Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Aggiornamenti


Gandan
 Share

Recommended Posts

Non so voi, ma a me, oltre a non aver notificato l'aggiornamento al PR 1.1 (ho risolto con Nokia Software Updater) non notifica nemmeno gli aggiornamenti delle applicazioni...

per aggiornarle infatti controllo ogni tanto la lista dei download dallo store e procedo da li. E quando solo in aggiornamento, solo in quel momento, mi notifica la presenza di un aggiornamento per quell'applicazione anche in gestione applicazioni...

secondo voi come posso risolvere?

Link to comment
Condividi su altri siti

A me l'aggiornamento al pr1.1 lo ha notifivato, ma per le app che scarico dallo store vado sullo storico delle app scaricate a mi compare la scritta aggiorna accanto a quelle app che hanno un aggiornamento disponibile.. decisamente scomodo,spero almeno che lo rendano simile a quello per symbian 3 che sopra la sagoma dell'user compare il numero di aggiornamenti disponibile.. sarebbe già qualcosa

Link to comment
Condividi su altri siti

Idem, vale a dire PR 1.1 solo con NSU ed applicazioni dello store solo andando nei downloads.

In questo mi manca veramente l'N900 che per via delle repository era favoloso, visto che ti segnala:

  • a) la disponibilità di un aggiornamento,
  • b) la versione che stai installando,
  • c) la sua dimensione in kb/mb e
  • d) perfino una breve descrizione, se inserita dall'autore.

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco questa politica di rilasciare gli aggiornamenti con il contagocce e poi la logica con cui vengono scelti, boh (vabbe vista la scelta di non commercializzare l'n9 in Italia la dice tutta) detto questo io per il momento sono stato fortunato (in futuro chissa) ho preso l'n9 circa due settimane fa a mediaword e dopo un giorno ho ricevuto la notifica al PR1.1 e il giorno dopo ad alcune applicazioni e pensare che come ho aperto la scatola mi ero spaventato perché veniva dalla Polonia , mi son detto e adesso che mappe avrà, invece lo acceso ho cambiato la localizzazione ed è stato tutto regolare

comunque il Product Codes è 059j203

che corrisponde a 059J203: RM-696 NDT CENTRAL EUROPE BLACK 16GB

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando era già uscito il PR 1.1, ma non disponibile ancora per il cv Switzerland, mi era venuta l'idea di cambiare il product code in quello italiano. Poi però non lo ho fatto, perchè mi era venito il dubbio di non ricevere magari più alcun aggiornamento, non essendo commercializzato ufficialmente in Italia.

Non so se la situazione si potrebbe risolvere flashandolo con un product code no brand, ad es. svizzero.

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh ma boh, ho letto di gente che comunque ha comprato l'N9 recentemente e appena acceso ha ricevuto la notifica dell'aggiornamento al PR 1.1...

non vorrei, all'arrivo del PR 1.2, riusare di nuovo NSU XD

A me appena comprato dopo aver configurato un pò il "setup" mi ha notificato l'aggiornamento software e poi niente più. Anche io come voi vado sul nokia store per vedere se ci sono aggiornamenti per le applicazioni installate sul telefono....

ieri invece mi è arrivata questa notifica.....MAH! da premettere che ci stavano altri aggiornamenti ma mi ha segnalato solo queste così di punto in bianco......

2012-01-27_00-14-16.png

PS: scusate se vado fuori topic ma come faccio a eliminare le applicazioni sulla "cronologia download" del nokia store? cioè mi ritrovo anche le applicazioni che ho eliminato dal telefono. Anche collegandomi via web con PC non ci sono riuscito :incazzato:

GRAZIE!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

A me appena comprato dopo aver configurato un pò il "setup" mi ha notificato l'aggiornamento software e poi niente più. Anche io come voi vado sul nokia store per vedere se ci sono aggiornamenti per le applicazioni installate sul telefono....

ieri invece mi è arrivata questa notifica.....MAH! da premettere che ci stavano altri aggiornamenti ma mi ha segnalato solo queste così di punto in bianco......

2012-01-27_00-14-16.png

PS: scusate se vado fuori topic ma come faccio a eliminare le applicazioni sulla "cronologia download" del nokia store? cioè mi ritrovo anche le applicazioni che ho eliminato dal telefono. Anche collegandomi via web con PC non ci sono riuscito :incazzato:

GRAZIE!

Vorrei saperlo anch'io :°D

Non credo sia possibile eliminare dalla cronologia le apps che non si hanno piú sul cell, il market riporta la cronologia delle applicazioni acquistate e questo ti permette di riscaricarle successivamente anche se le avete poi annullate dal device....io ad esempio avendo N9 e N8 nella cronologia di quest'ultimo ho anche le apps compatibili per entrambe le Piattaforme che ho installato peró solo su N9, credo sia il modo per poterle riscaricare enne volte senza rifare l'acquisto anche per le gratuite.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo sia possibile eliminare dalla cronologia le apps che non si hanno piú sul cell, il market riporta la cronologia delle applicazioni acquistate e questo ti permette di riscaricarle successivamente anche se le avete poi annullate dal device....io ad esempio avendo N9 e N8 nella cronologia di quest'ultimo ho anche le apps compatibili per entrambe le Piattaforme che ho installato peró solo su N9, credo sia il modo per poterle riscaricare enne volte senza rifare l'acquisto anche per le gratuite.

Se non ricordo male prima via web si poteva fare...

andando sul "mio contenuto" vicino ad ogni applicazione ci stava un quadratino dove potevi mettere la spunta e successivamente eliminarla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto, una volta c'era. Era utile ad esempio per chi scaricava molte applicazioni gratis tanto per provarle e poi le cancellava perchè non erano di proprio gusto o non facevano quel che ci si aspettava (e quindi non c'era motivo per averle sul telefono e tantomeno in lista).

A questo proposito ho aperto una discussione sui Beta Labs per chiedere di ripristinare questa funzione (a dire il vero ne ho aperte più di una, ma a volte fanno orecchie da mercante), se volete darmi una mano a convincerli ecco il link.

Magari se lo chiediamo in tanti rispondono! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è anche questa discussione a riguardo che risale ad agosto 2011 su discussions.europe.nokia.com

A un utente hanno risposto

We understand that you are unable to go to your My Stuff and tick the box to get the application removed on your download history. Please be informed that this service is no longer available as Nokia is continuously improving its services and will be launching major updates in the near future.

In addition, we will be taking this as a feedback, rest assured that this will be forwarded to the Research and Development for future consideration as they will be more aware of the end-user demand for it.

ma non si è risolto più nulla..

EDIT: mi sono accorto ora che avevi risposto anche tu in quel thread..

Modificato da -hg-
Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonate la domanda "vagamente" off-topic, ma a giorni mi dovrebbe arrivare l'N9.. e vorrei sapere QUALE programma devo usare per poterlo aggiornare.

Ho letto praticamente tutti i topic in questa sezione ma parlate sempre di programmi differenti e sto iniziando a confondermi :blink:

Mi potete dire per cortesia cosa/quale utilizzate voi per aggiornare/gestire i vostri N9?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho usato PC suite di nokia. Mi è stato suggerito proprio da queste parti.

Altri non saprei. Conosco solo il nikia link per la sincronizzazione col pc

Perdonate la domanda "vagamente" off-topic, ma a giorni mi dovrebbe arrivare l'N9.. e vorrei sapere QUALE programma devo usare per poterlo aggiornare.

Ho letto praticamente tutti i topic in questa sezione ma parlate sempre di programmi differenti e sto iniziando a confondermi :blink:

Mi potete dire per cortesia cosa/quale utilizzate voi per aggiornare/gestire i vostri N9?

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è anche questa discussione a riguardo che risale ad agosto 2011 su discussions.europe.nokia.com

A un utente hanno risposto ma non si è risolto più nulla..

EDIT: mi sono accorto ora che avevi risposto anche tu in quel thread..

Era da un po' che non andavo su Discussions... però secondo me sui Beta Labs è più efficace, visto che ci dovrebbe essere proprio il filo diretto con chi sviluppa lo Store, mentre su Discussions è meno garantito che un topic sia visto da chi di dovere...

Per questo, sempre secondo me, se scrivessimo in tanti in quel topic forse almeno una risposta la otterremmo, se non il reintegro della funzione.

Visto che non mi notificava aggiornamenti ho usato NSU (Nokia Software Updater).

Su Nokia Europe indicano come programmi ufficialmente compatibili con N9 proprio Nokia Link per il backup e Nokia Software Updater per l'aggiornamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy