Jump to content
Nokioteca Forum

[Guida] Forzare L'aggiornamento Tramite Zune


CusiUBS
 Share

Recommended Posts

Scusate l'intrusione ma sono nella vostra stessa situazione...volevo sapere se è sicuro come metodo di aggiornamento..cioè se un giorno dovessi mandare il tel in garanzia (spero di no) non è che si accorgono del fatto che l'aggiornamento è stato forzato?

edit:

alla fine, preso dalla mania di aggiornare, ho provato a forzare l'aggiornamento e per ora sono riuscito ad installare il primo...

ma ho fatto una scoperta "spiacevole": in questo modo il telefono viene "sbrandizzato", o, per lo meno a me, dopo il primo aggiornamento, quando accendo il telefono non mi esce più il logo wind.... :sad:

Modificato da mancae90
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

Come molti di voi sapranno l'uscita degli aggiornamenti per i nostri Windows Phone avviene nel modo più rapido possibile per qualsiasi device.

In ogni caso, la distribuzione dell'update procede a "scaglioni" per evitare problemi di qualsiasi tipo o sovraccarichi dei server e, di conseguenza, l'aggiornamento sarà disponibile ma Zune non ce lo segnala.

È comunque possibile aggirare il programma in un modo talmente semplice quanto efficace.

Quando noi andiamo a controllare la presenza di aggiornamenti, Zune contatta il server di Microsoft e controlla la disponibilità dell'update, se quest'ultimo è presente il software invierà un'altra richiesta per sapere se il terminale deve ricevere l'aggiornamento (in pratica se è il tuo turno o no!).

In questo modo anche se l'update sarà disponibile, Zune ci segnalerà che il nostro telefono è aggiornato.

Per forzare l'aggiornamento basterà spegnere la connessione durante la seconda richiesta! Quindi:

- Attivare la modalità aereo nel terminale

- Disattivare la connessione Wifi del telefono se attivata

- Collegare il telefono al pc, Zune dovrebbe attivasi in automatico (in caso contrario avviatelo normalmente)

- Dal pc entrare nel centro di connessioni di rete e posizionate la scheda a fianco di Zune

- Entrare nella voce aggiornamento e dopo 1-2 secondi disabilitare la connessione del pc

- Dopo qualche secondo Zune dovrebbe segnalarvi l'aggiornamento disponibile

- Riattivare la connessione del pc e buon aggiornamento!

NB: Se la procedura fallisce, riprovateci più di qualche volta o in caso riavviate il pc, insomma giocateci un po'! smile.gif

La differenza la può fare anche il secondo, quindi provate più volte e ricordate di disabilitare tutte le connessioni sul cellulare.

Qui il video originale di Jaxbot in inglese (qui parla dell'aggiornamento a Mango ma funziona con tutte le build):

Buon aggiornamento a tutti!

Fonti: Windowsteca, WindowsphoneHacker.com

ciao ascolta, ogni volta che collego il mio telefono al pc mi da che il telefono è bloccato da pin perciò sbocco il telefono e mi da che è impossibile creare una connessione tra telefono ed internet. ho provato a fare quello che dici tu con due computer diversi e non mi funziona. tra l'altro ve vado in aggiornamento mi da che ho la versione 7.10 mentre nel cellulare mi da che ho la 7.5. mi sai dire cosa posso fare? sono disperato.

Link to comment
Condividi su altri siti

io sono riuscito ad installare solo il primo dei 3 aggiornamenti forzando Zune, gli altri 2 niente, ormai mi son rassegnato per gli altri 2 ad aspettare che zune si decida a rilasciarli. Volendo si possono mettere manualmente con una procedura simile a quella che usai per sbrandizzarlo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate prima non ho segnalato il problema...io non riesco a fare il giochetto disabilita abilita connessione con zune per l'aggiornamento windows 7.8, nel sens che zune non mi trova l'aggiornamento, ho provato un sacco di volte ma non sono riuscito...ho spento e acceso il mio computer ma cmq non va...chi mi sa dare una mano????

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Ho un lumia 900 no brand con scheda wind e ancora nn sono riuscito ad aggiornare il tel. Ho provato con la forzata collegando tramite cavo usb il tel al mio pc ma al momento della disabilitazione della rete mi scrive codice errore 80072eff ovvero impossibile riceracre ora gli aggiornamenti. Come posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy