Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Visualizzazione Sms In Conversazione


MrDelonge
 Share

Recommended Posts

Googlando per la rete ho cercato qualcuno che avesse problemi simili, ma a parte un 3d senza risposte proprio su nokioteca non ho trovato altro. Spero dunque di essere più fortunato...!

Il problema è il seguente: quando mi arriva un sms, andandolo ad aprire di default questo viene mostrato all'interno della conversazione. Il problema è che non mi viene mostrato il testo, ma solo l'ora di invio ed un numero (1, 2, 3, e così via a partire dal primo ricevuto che mostra questo problema, estendendosi anche agli inviati). L'unico modo per leggere l'sms è quello di andare in ricevuti. Tra l'altro, una volta che si presenta il problema, questo si estende a tutte le conversazioni che dovessi continuare. Ho reinstallato il fw (anna), ma non è servito. Sono riuscito a risolvere temporaneamente cancellando tutti i messaggi che avevo in memoria, ma il problema è riapparso poco dopo. Ne avevo ricevuti circa 160, quindi non è possibile che abbia riempito la memoria di sistema... Ecco, se può interessare le ultime applicazioni installate sono state "Flying viking", "prezzibenzina" e "codice fiscale".

Qualcuno ha modo di aiutarmi? Così il telefono è praticamente utilizzabile.

[E poi, scusate se c'entra poco con il problema di cui sopra, ma qui ci sta un piccolo sfogo per la delusione ricevuta da nokia. Tralasciando tutti gli altri numerosissimi difetti e limitandomi al comparto sms, mi chiedo perchè abbiano fatto di tutto (riuscendoci egregiamente) per rovinare quel fantastico sistema di scrittura che è il t9 con tastiera alfanumerica. Le parole vengono scritte automaticamente con la maiuscola senza motivazioni (e vi assicuro che quando le parole buggate sono "ma", "non", etc., di utilizzo comunissimo, la cosa assume tonalità snervanti. Soprattutto per chi, come il sottoscritto, invia quotidianamente almeno un centinaio di sms. E sì, so benissimo che esiste Xplore per cancellare i file di Predict, ma il problema riappare regolarmente come il sorgere del sole). Per non parlare del fatto che, e per fortuna questo è un problema che ho risolto, scrivendo certe parole l'sms si chiude. O ancora, se si sbaglia una parola e si è già premuto spazio, non la si può più selezionare per intero, ma solo cancellare le singole parole. Se volessi scrivere con la qwerty mi sarei comprato l'iphone. Cosa che comunque credo di fare, visto quanto mi ha scontentato questo telefono. E lo dice uno che, da quando ha avuto l'età per possederne uno, ha comprato solo Nokia.]

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

comprendo il disagio per i difetti che hai riscontrato, ma non farei una critica generalizzata ad n8: io lo uso da novembre 2010 e non ho mai avuto un problema che non abbia risolto con un reset, un aggiornamento fw/sw o con una semplice mod.

Ti consiglio di reinstallare il fw e a seguire un deep reset, se il problema permane hai due soluzioni: attendere belle e riprovare o portarlo in assistenza subito per poi eventualmente farlo aggiornare a loro.

Link to comment
Condividi su altri siti

comprendo il disagio per i difetti che hai riscontrato, ma non farei una critica generalizzata ad n8: io lo uso da novembre 2010 e non ho mai avuto un problema che non abbia risolto con un reset, un aggiornamento fw/sw o con una semplice mod.

Ti consiglio di reinstallare il fw e a seguire un deep reset, se il problema permane hai due soluzioni: attendere belle e riprovare o portarlo in assistenza subito per poi eventualmente farlo aggiornare a loro.

Il problema è che anche reinstallando il fw il problema non sparisce. Mi rimane solo il deep reset, ma sapevo che poi non si riusciva più ad installare ovi. Sicuramente non intendo montare mod: ad un mese dal rilascio di belle non penso ne valga la pena, anche perchè così perderei la garanzia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è che anche reinstallando il fw il problema non sparisce. Mi rimane solo il deep reset, ma sapevo che poi non si riusciva più ad installare ovi. Sicuramente non intendo montare mod: ad un mese dal rilascio di belle non penso ne valga la pena, anche perchè così perderei la garanzia.

N.B. per caso nel tuo cell è installato "nokia pulse" o "nokia maps suite" dei labs?

con il "deep" non perdi ne mappe ne store, se questo intendevi per ovi...vai tranquillo.

Per le mod, anche se quasi sempre sono installabili solo con il cell hackato, questo non significa perdere la garanzia. Gli hack ormai sono quasi tutti disinstallabili necessitando di assistenza/garanzia. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

N.B. per caso nel tuo cell è installato "nokia pulse" o "nokia maps suite" dei labs?

con il "deep" non perdi ne mappe ne store, se questo intendevi per ovi...vai tranquillo.

Per le mod, anche se quasi sempre sono installabili solo con il cell hackato, questo non significa perdere la garanzia. Gli hack ormai sono quasi tutti disinstallabili necessitando di assistenza/garanzia. :thumbs:

Di nokia labs ho installato solo lo screen saver. Sì, so che si possono disinstallare le rom, perchè lo avevo fatto con un omnia hd che montava sempre symbian, ma penso che qualche traccia la lascino. Visti i problemi che sto avendo, penso che un giretto in assistenza sia probabile, quindi se posso evito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai già provato a disabilitare la modalità conversazioni, attendere un sms, aprirlo, riavviare il telefono e quindi reimpostare la modalità conversazione? In caso, un reset porebbe effettivamente risolvere :)

Ehm, mi vergogno a dirlo, ma non sapevo nemmeno la modalità conversazioni si potesse disabilitare. Il problema però rimane fin quando non cancello gli sms che non mi riesce a leggere nelle conversazioni, indipendentemente dai riavvii.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao, ho il tuo stesso problema. Da stamattina quando ricevo un sms non mi viene mostrato il testo, ma solo l'ora di invio ed un numero progressivo, e l'unico modo per leggere l'sms è andare in ricevuti. Tu come hai risolto? Grazie in anticipo per la risposta.

PS se può essere in qualche modo utile, ho Belle refresh da parecchi mesi

Modificato da Fabriboss
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy