Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
AngeloTradito

Whatsapp Su Windows Phone

Recommended Posts

Sicuro, oppure magari hanno la connessione lentuccia e ci stanno più tempo del previsto magari anche a causa dei troppi dati che deve backuppare su OneDrive.

Ed ecco perche alcuni dicevano che lasciandola semitrasparante tornava ad un certo punto normale.

Però che cavolata...non riesce a fare il backup senza disabilitare l'app?

Sicuro, oppure magari hanno la connessione lentuccia e ci stanno più tempo del previsto magari anche a causa dei troppi dati che deve backuppare su OneDrive.

Ed ecco perche alcuni dicevano che lasciandola semitrasparante tornava ad un certo punto normale.

avendomelo fatto notare Jack ho visto che anche MSN Notizie e MSN Money diventano grigie quando fai un backup. Probabilmente è proprio per questo che il backup lo fa quando inutilizzato

Ho "dovuto" aggiornare all'ultima versione -_- ora ho il 735!Nono,assolutamente,di spazio ce n'è in abbondanza.Farò il tentativo che mi hai suggerito,speriamo bene :(

Tornando al backup che hai impostato alle 3.30, di notte oltre ad averlo acceso l'hai anche connesso ad internet?

Ciao a tutti scusate il ritardo, io non installato nessuna app MSN al momento, ho controllato ora nella cartella del backup di whatsapp sulla scheda SD e ho visto che si è creata una cartella di backup automatico questa notte alle 3.19, ma quello che ho lanciato io stamattina forse ha fatto il backup su onedrive. La dimensione magari è troppo elevata? L'intera mia cartella di backup sulla SD occupa meno di 10 MB, se fosse molto più grande potrebbe metterci molto tempo ad uppare tutto su onedrive e magari si blocca.

Sapete se c'è un limite di spazio per i backup su onedrive? Potrebbe essere anche che accade il blocco dell'app con tile grigia agli utenti che hanno problemi con i backup

Rispondo un po' a tutti,dal Cell non ho ancora capito come si fa il multiquote! :) Allora si,la connessione internet è sempre attiva,comunque stasera farò la prova di spegnerlo e vediamo che succede.E infine,anch'io ho provato ad effettuare il backup di app e impo manuale..e la tile é diventata trasparente.Quindi bravo jack,finalmente ci hai tolto sto dubbio! :)

• Like 1

Syn1980 se hai preso il 735 potresti provare a montare una SD card se non l'hai già fatto. Io ho sempre avuto la scheda SD e che io sappia prima dell'ultimo (o penultimo) aggiornamento il backup veniva fatto solo in locale e il mio sta continuando a farlo sulla scheda SD durante la notte in modo indipendente, credo, dal backup che fa il telefono delle impostazioni ed app, che invece salva su onedrive.

Se provi a disattivare il backup automatico della app per una notte o due con la SD inserita magari whatsapp si autobackuppa "da solo" sulla scheda SD.

Probabilmente è cosi, ha bisogno di poter lavorare in background per poter fare il il backup.

Edited by jackcicci

Avremo mai speranze di poter:

- Selezionare più messaggi di una chat per copiarli e/o inoltrarli insieme invece che ad uno ad uno;

- Inviare file audio presenti nel telefono;

- Inviare video più lunghi di un minuto e più grandi di 16MB e la possibilità di tagliarli prima dell'invio;

- Vedere anteprima spunte e "sta scrivendo" anche nella lista chat;

- Impostazioni secondarie per rimuovere la spunta blu e pagare per un amico?

Che significa pagare per un amico??

Forse è quell'opzione che mi pare di aver visto su android,cioè regalare l'annuale ad un altro utente...credo.Comunque,spento il cell ieri notte,il backup ha ripreso a fungere.I soliti misteri di whatsapp,meno male che ci siete voi a risolverli! :)

• Like 1

Avremo mai speranze di poter:

- Selezionare più messaggi di una chat per copiarli e/o inoltrarli insieme invece che ad uno ad uno;

- Inviare file audio presenti nel telefono;

- Inviare video più lunghi di un minuto e più grandi di 16MB e la possibilità di tagliarli prima dell'invio;

- Vedere anteprima spunte e "sta scrivendo" anche nella lista chat;

- Impostazioni secondarie per rimuovere la spunta blu e pagare per un amico?

Per la multiselezione ancora non c'è nulla in programma

Ancora nessuna novità per wp

Il limite di 16mb è per tutti gli os, a noi manca solo la possibilità di ritaglio

Nella beta queste funzioni sono presenti

Avremo la possibilità di rimuovere la spunta blu, nessuna novità per il "paga per un amico"

Uno stratagemma per inviare video di durata maggiore é realizzarli con la video camera direttamente da whatsapp. In tal modo ho realizzato ed inviato video di 1 min. !

Uno stratagemma per inviare video di durata maggiore é realizzarli con la video camera direttamente da whatsapp. In tal modo ho realizzato ed inviato video di 1 min. !

Ma di bassa qualità senza possibilità di messa a fuoco :P

Registra in quel modo proprio per permettere maggiore registrazione.

Beh, se anche gli altri OS hanno il limite a 16MB (ma non penso, dato che su Android riuscivo ad inviare video ben più lunghi di 10/20 secondi, che è la durata necessaria a raggiungere 16MB, senza tagliarli) allora che aggiungano la possibilità di tagliarli. Per gli audio si auspica un'introduzione della possibilità di invio, dato che non ha senso questa mancanza...

Per i messaggi, almeno io spero sia introdotta la possibilità della selezione multipla ma anche di ricerca parole...

Per la questione spunte blu, ottima l'introduzione nella lista chat unita alla visualizzazione di chi sta scrivendo e ottima la possibilità di toglierle; per il pagamento ad un amico, alla fine mi cambia poco, però è comunque una mancanza.

EDIT: Aah, importante! Il backup dei messaggi ripristinabile su altri dispositivi oppure in seguito ad hard reset.

Edited by Andrea262

Beh, se anche gli altri OS hanno il limite a 16MB (ma non penso, dato che su Android riuscivo ad inviare video ben più lunghi di 10/20 secondi, che è la durata necessaria a raggiungere 16MB, senza tagliarli) allora che aggiungano la possibilità di tagliarli. Per gli audio si auspica un'introduzione della possibilità di invio, dato che non ha senso questa mancanza...

EDIT: Aah, importante! Il backup dei messaggi ripristinabile su altri dispositivi oppure in seguito ad hard reset.

Tu non pensi ma ho di fronte un android con unvideo appena registrato. Un video dalla qualità scadente che per poterlo inviare me lo fa ritagliare a 11 secondi.

Il backup già ora viene salvato sul cloud insieme al backup di wp in modo da permetterti un recupero delle chat nel caso di reset.

Ah okay, non avendo mai impostato il backup di WP non sapevo che si potesse ripristinare da là. Per i video allora okay, speriamo soltanto che si muovano ad introdurre la possibilità di tagliare questi benedetti video...

Ciao ragazzi! Oggi mi è capitato un bel problema... non risultavo mai online, ho provato in wi-fi, sotto rete 3g e niente non vedevo l'ultimo accesso dei miei contatti e quindi non potevo nemmeno inviare i messaggi..ho provato a disinstallarlo e quando lo reinstallo non mi carica nemmeno la foto profilo e resta bloccato su "creando i preferiti"... non so più cosa fare!!

Ciao ragazzi! Oggi mi è capitato un bel problema... non risultavo mai online, ho provato in wi-fi, sotto rete 3g e niente non vedevo l'ultimo accesso dei miei contatti e quindi non potevo nemmeno inviare i messaggi..ho provato a disinstallarlo e quando lo reinstallo non mi carica nemmeno la foto profilo e resta bloccato su "creando i preferiti"... non so più cosa fare!!

Tranquillo,stavo per scrivere anch'io la stessa cosa,identico problema,provato con 3g,4g,wifi...non mi vedono e non li vedo.Sarà un problema generale,d'altronde era tanto che non ne avevamo. -_-

Edit:il mio consiglio,a chi non lo avesse ancora fatto, è di non disinstallare!a quanto pare,dopo la reinstallazione,non vengono più caricate le chat e i preferiti!io attualmente riesco ad usarlo,l'ultimo accesso va e viene,ma i messaggi arrivano.Secondo me è un problema di server(lo dico da non competente),ma eliminando l'app si fa peggio!

Edited by syn1980

Tranquillo,stavo per scrivere anch'io la stessa cosa,identico problema,provato con 3g,4g,wifi...non mi vedono e non li vedo.Sarà un problema generale,d'altronde era tanto che non ne avevamo. -_-

Edit:il mio consiglio,a chi non lo avesse ancora fatto, è di non disinstallare!a quanto pare,dopo la reinstallazione,non vengono più caricate le chat e i preferiti!io attualmente riesco ad usarlo,l'ultimo accesso va e viene,ma i messaggi arrivano.Secondo me è un problema di server(lo dico da non competente),ma eliminando l'app si fa peggio!

Grazie! Purtroppo il danno è fatto, ormai aspetto che torni a funzionare

io invece ho appena avuto per qualche minuto la tile opaca e la impoissiiblità di accedervi ...

Ci sono problemi generali. Oggi nel tardo pomeriggio i server erano down quindi non mi stupisce qualche disservizio in queste ore ;)

io invece ho appena avuto per qualche minuto la tile opaca e la impoissiiblità di accedervi ...

Questo dipende dal fatto che il cell sta facendo il backup di app e impostazioni.Una volta terminato,whatsapp torna accessibile e funzionante

Anche io ho avuto problemi ieri pomeriggio, era come se non avessi una connessione ad internet. Dopo 10 minuti di sbattimento tra riavvi del modem e soft reset ho capito che non era un problema mio -.-'

Tu non pensi ma ho di fronte un android con unvideo appena registrato. Un video dalla qualità scadente che per poterlo inviare me lo fa ritagliare a 11 secondi.

Il backup già ora viene salvato sul cloud insieme al backup di wp in modo da permetterti un recupero delle chat nel caso di reset.

Mancae, stadi dicendo che se uno ha un telefono android e vuole inviare un video fatto fuori dall'app, più lungo di 16 secondi e alla massima qualità non può perché anche su android l'app comprime il video per farlo rientrare nei suoi parametri?

Ciao bulgi81 . Se ti interessa c'e' una app "video compressor" che comprime i video in maniera veloce ed efficente.

Io la uso spesso per condividere via w.app e va che è. Una bomba.

Ciao