Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
AngeloTradito

Whatsapp Su Windows Phone

Recommended Posts

salve ragazzi scusate, è gia' stato chiesto se anche su windows phone si puo' disabilitare la doppia spunta blu come su altri dispositivi?

salve ragazzi scusate, è gia' stato chiesto se anche su windows phone si puo' disabilitare la doppia spunta blu come su altri dispositivi?

se non erro ora è possibile solo su Android ma arriverà mano a mano anche sugli altri sistemi, quindi anche WP

È come dice thevenin purtroppo. Ormai me ne sono fatto una ragione e spesso lo uso a mio vantaggio.

L'aggiornamento chissà quando arriverà

Vedendo la velocità dei precedenti update penso che faremo tempo a cambiare governo. Scherzi a parte, non mi sembra una cosa così difficile da fare, non credo ci vorrà tantissimo tempo

• Like 1

Ragazzi,intanto auguri di buone feste sin da ora.Volevo poi dirvi che ho notato solo adesso che mi é sparita la cartella di whatsapp dalla sezione foto.Non riesco in alcun modo a visualizzarla,di conseguenza anche le foto che mi inviano non risultano da nessuna parte.Guardando da gestione file,però,la cartella é regolarmente lì,con tutte le foto.Che devo fare per farla tornare al suo posto?

Ragazzi,intanto auguri di buone feste sin da ora.Volevo poi dirvi che ho notato solo adesso che mi é sparita la cartella di whatsapp dalla sezione foto.Non riesco in alcun modo a visualizzarla,di conseguenza anche le foto che mi inviano non risultano da nessuna parte.Guardando da gestione file,però,la cartella é regolarmente lì,con tutte le foto.Che devo fare per farla tornare al suo posto?

E' sempre nella cartella "pictures"?

Hai provato a disinstallare l'app?

E' sempre nella cartella "pictures"?

Hai provato a disinstallare l'app?

Sisi,da gestione file é nella cartella pictures.Ho provato a disinstallare,ma niente.Ho notato però che col 735 la microsd dà spesso errore.E' possibile che dipenda da questo?

Sisi,da gestione file é nella cartella pictures.Ho provato a disinstallare,ma niente.Ho notato però che col 735 la microsd dà spesso errore.E' possibile che dipenda da questo?

Di solito whatsapp salva i media nella microSD o nella memoria del telefono?

Potresti provare in questo modo, copia la cartella incriminata sul pc e cancellala dal lumia. Ripassala sul lumia e vedi cosa succede.

Di solito whatsapp salva i media nella microSD o nella memoria del telefono?

Potresti provare in questo modo, copia la cartella incriminata sul pc e cancellala dal lumia. Ripassala sul lumia e vedi cosa succede.

Di solito sulla sd.Ho messo una nuova sd classe 10,formattata come da te indicato,e ho rimesso tutti i file.Il problema persiste,si vedono tutte le cartelle,tranne quella di whatsapp.Non so più che fare

Fai cosi. Copia nel pc la cartella, formatta la SD, inserisci la SD nel cellulare senza copiare la cartella, in modo tale che la ricrea lui automaticamente non appena usi WhatsApp. Ti fai inviare un'immagine e vedi se risulta.

Se dovesse risultare tutto funzionante allora stacchi la SD e ti copi solo i file dentro le varie cartelle e non con tutte le cartelle e vedi se funziona.

Per qualsiasi chiarimento chiedi :-)

Edited by Fatal1ty90

Ragazzi qualcuno di voi potrebbe dirmi se c'e' la possibilita' di eliminare il salvataggio automatico delle foto e dei video provenienti da whatsup sulla memoria del mio lumia 630?

Ragazzi qualcuno di voi potrebbe dirmi se c'e' la possibilita' di eliminare il salvataggio automatico delle foto e dei video provenienti da whatsup sulla memoria del mio lumia 630?

Basta togliere l'opzione..

Vai su whatsapp, opzioni, impostazioni, impostazioni chat, download automatico dei media.. E li imposti quello che desideri.. Mettendo mai scegli te se e quando scaricare manualmente i video e le foto..

Fai cosi. Copia nel pc la cartella, formatta la SD, inserisci la SD nel cellulare senza copiare la cartella, in modo tale che la ricrea lui automaticamente non appena usi WhatsApp. Ti fai inviare un'immagine e vedi se risulta.

Se dovesse risultare tutto funzionante allora stacchi la SD e ti copi solo i file dentro le varie cartelle e non con tutte le cartelle e vedi se funziona.

Per qualsiasi chiarimento chiedi :-)

Ho praticamente seguito a casaccio i tuoi suggerimenti mescolati con quelli di mancae (nel senso che attualmente non ricordo cosa ho fatto prima o dopo)fatto sta che dopo vari smanettamenti finalmente la cartella é tornata al suo posto!😁 Giuro,non so neanch'io come ci sono riuscita,ma a furia di copiare,incollare,salvare e formattare,il problema si è risolto!E grazie sempre!!! :)

Auhaujauhauha sicuramente si era danneggiata qualche proprietà della cartella e non veniva letta per come doveva. Facendogliela creare a WhatsApp e incollando solo il contenuto si è risolto tutto :-)

Dai l'importante è il risultato XD

Salve ragazzi... ho 2 problemi con l'app whatsapp versione stabile...

1- Quando mi inviano dei file audio, no note vocali, ma file audio, quando li riproduco, succedono diverse cose: il file audio parte ma non si sente nnt, come se fosse mutato nonostante abbia il volume a 30/30... Altre volte appena parte, si chiude l'applicazione... Ma quasi tutte le volte, parte, lo riesco ad ascoltare per qualche secondo e durante la riproduzione, whatsapp si chiude... me lo sono fatto mandare diverse volte, ma ogni volta parte e dopo un po si chiude tutta l'app...

2- alcune foto che mi arrivano su whatsapp, le scarico, ma alcune nella cartella di whatsapp nell'app foto del cell, non si vedono... cioè si vede il quadrato grigio e se apro mi dice che non riesce a caricarla o qlk di simile e di riprovare... anche se con gestione file le sposto da una cartella ad un altra, non me le visualizza... (non vorrei sbagliare caso mai invece di whatsapp sia un errore della versione Preview, ma fino ad ora l'ha fatto con le foto salvate da whatsapp)

Premetto che ho un lumia 920 senza scheda SD, con la Preview aggiornata installata sul cell....

Auhaujauhauha sicuramente si era danneggiata qualche proprietà della cartella e non veniva letta per come doveva. Facendogliela creare a WhatsApp e incollando solo il contenuto si è risolto tutto :-)

Dai l'importante è il risultato XD

Il bello però è che non saprei ripeterlo! xD Però adesso va alla grande.Invece,ne approfitto per chiedere un'altra cosa.Sul 520 di mamma c'era ancora il penultimo aggiornamento,ora ha aggiornato all'ultimissimo.Da quel momento,notifiche assenti,i messaggi non le arrivano se non dopo aver aperto l'app...uff...che posso fare per aiutarla?

Il bello però è che non saprei ripeterlo! xD Però adesso va alla grande.Invece,ne approfitto per chiedere un'altra cosa.Sul 520 di mamma c'era ancora il penultimo aggiornamento,ora ha aggiornato all'ultimissimo.Da quel momento,notifiche assenti,i messaggi non le arrivano se non dopo aver aperto l'app...uff...che posso fare per aiutarla?

Eseguile il backup dell'app e disinstallala per poi reinstallarla nuovamente.

Eseguile il backup dell'app e disinstallala per poi reinstallarla nuovamente.

Per backup intendi quello delle conversazioni,giusto?lo faccio subito,mi sta facendo impazzire! 😵

Per backup intendi quello delle conversazioni,giusto?lo faccio subito,mi sta facendo impazzire!

Esatto, entri nelle impostazioni dell'app e lo esegui.

Fatto e risolto! :) grazie anche da parte della mia tecnomamma!

Approfitto per chiedervi:il backup viene eseguito regolarmente in automatico dall'applicazione o é necessario che vi provveda io manualmente di tanto in tanto?

Approfitto per chiedervi:il backup viene eseguito regolarmente in automatico dall'applicazione o é necessario che vi provveda io manualmente di tanto in tanto?

A me lo esegue ogni notte verso le 3.