Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp Su Windows Phone


 Share

Recommended Posts

ciao a tutti! sono nuovo :)
volevo chiedervi una cosa delle nuove spunte blu di whatsapp..
ho letto che si è già parlato del problema, ma non ho capito la risposta: come mai alcuni utenti android con me vedono la doppia spunta, mentre io verso android non la vedo?
avete parlato di aggiornamento dal server (?). vuol dire che ho solo da attendere? grazie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ahah grazie per i complimento :D

ma dici che può essere per quello? perché loro lo vedono che io ho letto.. quindi secondo te devo aspettare che anche loro la aggiornino?

Se è qualcuno che vedi spesso puoi chiedergli di aggiornare. Non so dove ma avevo letto questa cosa. Comunque non so se sia vero. Tieni conto che potrebbe anche essere in fase di introduzione quindi la implementano un po' alla volta
Link to comment
Condividi su altri siti

ahah grazie per i complimento :D

ma dici che può essere per quello? perché loro lo vedono che io ho letto.. quindi secondo te devo aspettare che anche loro la aggiornino?

Non centra la versione dell'app.

E' un aggiornamento lato server e pian piano verrà esteso a tutti gli utenti.

C'erano dei test già prima di quest'estate infatti quando scrivevo ad un dev di whatsapp tramite l'app stessa, con lui vedevo le spunte blu ai miei messaggi quando lui li leggeva.

Ho le beta su android e wp ed anche a me mancano le spunte blu con alcuni contatti.

Link to comment
Condividi su altri siti

ancora una volta, stesso problema: app che si blocca e mi costringe a disinstallarla e reinstallarla.

oggi ho notato una cosa, che può essere solo una coincidenza ma tant'è: ho notato che la app si blocca quando collego il telefono al carica batterie, non ho la più pallida idea del perché o se le due cose siano collegate. avete consigli?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, io ho un cruccio che non riesco a sbrogliare... Non ho mai capito come mai con data sense attivato alla soglia di 1024 mb, quando arrivo a 900 mb consumati whatsapp smette di funzionarmi...

Forse in impostazioni -> sensore dati hai attivo "limita dati in background" in prossimità delle soglia? Probabilmente i 900 mega sono il margine in cui ritiene di essere "in prossimità della soglia"
Link to comment
Condividi su altri siti

A quelli che hanno rimosso l'app: la conferma di lettura potrà essere disattivata con un futuro update. Ritornerete ad usarla?

Come per la visualizzazione dell'ultimo accesso, anche in questo caso disattivarla significa non poter conoscere l'avvenuta lettura dei propri messaggi.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

A quelli che hanno rimosso l'app: la conferma di lettura potrà essere disattivata con un futuro update. Ritornerete ad usarla?

Come per la visualizzazione dell'ultimo accesso, anche in questo caso disattivarla significa non poter conoscere l'avvenuta lettura dei propri messaggi.

non per ora, anche perché non sono state le spunte l'unico motivo per il quale l'ho tolto.

Si può dire che sia stato il motivo finale.

Non escludo di reinstallarla, ma dipenderà da Telegram col quale, consumi a parte, mi trovo molto bene.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

A quelli che hanno rimosso l'app: la conferma di lettura potrà essere disattivata con un futuro update. Ritornerete ad usarla?

Come per la visualizzazione dell'ultimo accesso, anche in questo caso disattivarla significa non poter conoscere l'avvenuta lettura dei propri messaggi.

Queste sono le notizie che mi piace sentire *-*

Io sono coerente con me stesso. Se dico che non voglio avere i cogl#!ni rotti, non mi interessa romperli agli altri.

Non me n'è mai potuto fregar de meno dell'ultimo accesso della gente e tutte ste stupidaggini. Io whatsapp lo uso per sostituire i classici sms e mms punto!

Quella funzione (come già avevo scritto anche sopra) è utile attivarla (almeno per me) solo nei gruppi momentanei per organizzare eventi.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io credo che sta cosa delle spunte blu e della privacy sia stata presa troppo sul serio... Se la persona a cui scrivo legge il mio messaggio e non mi risponde subito avrà i suoi buoni motivi, così come io posso o non posso rispondere subito ad un messaggio (sono in auto, riunione, al cesso, mi sto lavando i denti, mi sto appisolando sul divano, ecc... sono casi in cui basta un tocco per leggere il messaggio ma non si ha tempo/modo di rispondere). Francamente io della spunta blu me ne sbatto, così come della privacy. Non ho niente da nascondere, e se qualcuno dei miei contatti mi fa delle storie perché non rispondo subito lo mando amabilmente affanc**o. Ma figurati se devo tirarmi delle storie del genere....

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Non centra la versione dell'app.

Mancae devo contraddirti, per quanto riguarda android conta la versione... Ho verificato con tre contatti android con cui non vedevo la spunta blu: gli ho chiesto di aggiornare l'app e non appena l'hanno aggiornata ho visualizzato subito le spunte blu.. È il telefono del ricevente del messaggio che deve inviare la notifica di lettura, quindi se uno con android ha una versione precedente all'aggiornamento del 5 novembre, le persone a cui scrive non vedranno la spunta blu nonostante lui (con android) le riceva!

Modificato da matteocrl
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io con il 925 ho problemi da quando ho aggiornato whatsapp.....è lentissimo, alcune volte rimane bloccato su "sto riprendendo" poi mi esce da solo....boh ...ho anche provato a cancellarla e reinstallarla (perdendo tutti i messaggi) ma niente il problema non si è risolto..

la versione installata attualmente è 2.11.596

Modificato da monty82
Link to comment
Condividi su altri siti

si capita anche a me...ho pensato che molto probabilmente la persona con cui chatto non abbia aggiornato.....

Comunque per me al momento i problemi sono ben altri... quelli elencati sopra.... non si intoppava mai prima, meno male che ho i sms gratis.......però cavolo non è possibile...ma solo a me capitano i problemi sopra citati?

Link to comment
Condividi su altri siti

Boh, io con la vecchia stabile di Android vedevo le spinte blu e le vedo tutt'ora con la beta.

Ma tu intendi da android, e ti confermo che anche con le vecchie versioni vedi le spunte blu..ma se su android hai una versione precedente a quella del 5 novembre (la beta non la conosco), è la persona a cui scrivi che non vedrà le spunte blu ai messaggi che ti manda quando li leggi da android...

Esempio: Io ho un lumia, mia sorella un galaxy..lei vedeva le spunte blu nel suo android quando io dal mio wp leggevo i suoi messaggi, ma io da wp non le vedevo quando lei li leggeva da android (anche se con gli altri wp e iphone io già le vedevo).. Non appena ho aggiornato la sua app android, a me su wp sono subito apparse le spunte blu.. Per concludere chi non ha ancora aggiornato l'app con android vede le spunte blu degli altri, ma gli altri non le vedono quando scrivono a lui

È stato un update lato server. La versione di whatsapp non è stata toccata. Io ho la versione vecchia e solo ieri sono comparse le prime spunte

Io con qualche contatto le spunte blu non mi escono, nonostante il contatto mi risponda xD

Si vede che solo da ieri i contatti a cui a te è apparsa la spunta blu hanno aggiornato l'app, che tu abbia la versione vecchia o nuova a te poco cambia le spunte blu le vedi...ribadisco, chiedete a quelli di cui non vedete le spunte blu (con android) di aggiornare l'app e scoprirete che al 100% inizierete a vederle.. non vi costa nulla provare, io l'ho scoperto per caso ;)

si capita anche a me...ho pensato che molto probabilmente la persona con cui chatto non abbia aggiornato.....

Comunque per me al momento i problemi sono ben altri... quelli elencati sopra.... non si intoppava mai prima, meno male che ho i sms gratis.......però cavolo non è possibile...ma solo a me capitano i problemi sopra citati?

Esatto, non ha aggiornato..cmq ho un 920 e fortunatamente nessuno dei problemi da te scritti :(

P.S. ma android non ha una funzione di aggiornamento automatico delle app? perchè possibile che tutti i miei contatti android se non glielo dico io non hanno aggiornato l'app (e quindi non vedo le spunte blu)...

Modificato da matteocrl
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma tu intendi da android, e ti confermo che anche con le vecchie versioni vedi le spunte blu..ma se su android hai una versione precedente a quella del 5 novembre (la beta non la conosco), è la persona a cui scrivi che non vedrà le spunte blu ai messaggi che ti manda quando li leggi da android...

Esempio: Io ho un lumia, mia sorella un galaxy..lei vedeva le spunte blu nel suo android quando io dal mio wp leggevo i suoi messaggi, ma io da wp non le vedevo quando lei li leggeva da android (anche se con gli altri wp e iphone io già le vedevo).. Non appena ho aggiornato la sua app android, a me su wp sono subito apparse le spunte blu.. Per concludere chi non ha ancora aggiornato l'app con android vede le spunte blu degli altri, ma gli altri non le vedono quando scrivono a lui

Si vede che solo da ieri i contatti a cui a te è apparsa la spunta blu hanno aggiornato l'app, che tu abbia la versione vecchia o nuova a te poco cambia le spunte blu le vedi...ribadisco, chiedete a quelli di cui non vedete le spunte blu (con android) di aggiornare l'app e scoprirete che al 100% inizierete a vederle.. non vi costa nulla provare, io l'ho scoperto per caso ;)

Esatto, non ha aggiornato..cmq ho un 920 e fortunatamente nessuno dei problemi da te scritti :(

P.S. ma android non ha una funzione di aggiornamento automatico delle app? perchè possibile che tutti i miei contatti android se non glielo dico io non hanno aggiornato l'app (e quindi non vedo le spunte blu)...

Si, il play store ha la funzione di aggiornare le app automaticamente. In effetti mi sembra strano...

si capita anche a me...ho pensato che molto probabilmente la persona con cui chatto non abbia aggiornato.....

Comunque per me al momento i problemi sono ben altri... quelli elencati sopra.... non si intoppava mai prima, meno male che ho i sms gratis.......però cavolo non è possibile...ma solo a me capitano i problemi sopra citati?

Comunque io sul mio lumia 925 non ho nessuno dei problemi da te citati :/
Link to comment
Condividi su altri siti

Insisto :D le spunte blu le ho viste sia su android che su wp contemporaneamente indifferentemente dalla versione. Torno a ripetervi che questa funzione era in test già da mesi.

Confermo. Io ancora non ho aggiornato all'ultimissima versione (la 596) e le vedo. La mia ragazza con Android non aveva aggiornato (perché ancora non era disponibile la nuova versione) e le vedeva anche lei.

Una possibile spiegazione è che magari l'aggiornamento è servito a quei dispositivi che per un motivo o per un altro anche dopo l'aggiornamento tramite server non gli si era attivata la funzione. Ed ecco il perché di un aggiornamento arrivato subito dopo poco l'update dal server e del perché nel changelog c'è scritto bugfix.

Modificato da Fatal1ty90
Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo. Io ancora non ho aggiornato all'ultimissima versione (la 596) e le vedo. La mia ragazza con Android non aveva aggiornato (perché ancora non era disponibile la nuova versione) e le vedeva anche lei.

Una possibile spiegazione è che magari l'aggiornamento è servito a quei dispositivi che per un motivo o per un altro anche dopo l'aggiornamento tramite server non gli si era attivata la funzione. Ed ecco il perché di un aggiornamento arrivato subito dopo poco l'update dal server e del perché nel changelog c'è scritto bugfix.

la tua ragazza aveva la versione precedente al 5 novembre (come i miei contatti android), e nel suo telefono vedeva le spunte blu (come anche i miei contatti android :))..il punto è, tu col tuo WP nella chat della tua ragazza le vedevi ste spunte blu o no??

Sinceramente non so ancora se ci siamo capiti :D se avete android e vedete le spunte blu sul vostro android, non è detto che gli altri le vedano con voi (se avete una vecchia versione di whatsapp)..tutto qui, o almeno è quello che ho visto io in ormai quattro casi: loro dicevano di vedere le spunte blu con me, ma io non le vedevo con loro..gli ho chiesto di aggiornare l'app e fatalità loro hanno continuato a vederle nei miei messaggi e io ho iniziato a vederle nel mio wp sulla loro chat.. Sarà un caso ma sinceramente non credo :D

Modificato da matteocrl
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io con il 925 ho problemi da quando ho aggiornato whatsapp.....è lentissimo, alcune volte rimane bloccato su "sto riprendendo" poi mi esce da solo....boh ...ho anche provato a cancellarla e reinstallarla (perdendo tutti i messaggi) ma niente il problema non si è risolto..

la versione installata attualmente è 2.11.596

Cosa ti fa pensare che il problema di ciò dipenda da whatsapp?

A me capitava una cosa, per certi versi, simile con la precedente versione di skype. Tieni conto, però, che il telefono ha appena 512mb di ram.

Se il problema persiste ti consiglio un bel Hard Reset...così risolvi di sicuro! :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy