Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp Su Windows Phone


 Share

Recommended Posts

Da quel che so io ( da possessore di 8.0) le canzoni o file audio non si salvano sul cell ma solo sulla memoria non accessibile all'utente

Ok l'ha scaricato, e dove deve guardare esattamente per i file audio ?

Penso che prima si debba salvare il file audio da whatsapp e poi cercarlo nelle cartelle disponibili su gestore file.. Prova magari :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga mi ha appena riferito la mia ragazza che whatsapp è tornato magicamente a funzionare nel suo lumia 800 :-)

Le ho chiesto cosa avesse fatto e mi ha detto niente. Ha lasciato l'orario impostato da me su manuale (ma era già da 2settimane circa che gliel'avevo impostato) e adesso gli è tornato a funzionare.

A voi funziona anche? Mi confermate che si è sistemato solo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,


ho una problema.


In window phone non c'è una cartella di whatsapp visibile da qualche parte?(come succede per android)



Volevo esportare conversazioni e foto dal mio vecchio cellulare android che ha una sim con un numero che non userò più, al mio nuovo window phone che ha una nuova sim con un nuovo numero.



La mia idea era quindi di spostare il file di backup(per le conversazioni) e i media nell'apposita cartella.



Ma sembra non essere visibile.



Grazie a tutti per l'aiuto,



Giovanni

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai wp8 non puoi fare nulla. Se invece già hai aggiornato a wp8.1 allora forse hai qualche speranza di trasportare il backup del tuo whatsapp sul lumia. Sempre se il backup viene salvato con la stessa estensione ed è compatibile.

Per prima cosa comunque ci devi dire che versione di WP hai

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai wp8 non puoi fare nulla. Se invece già hai aggiornato a wp8.1 allora forse hai qualche speranza di trasportare il backup del tuo whatsapp sul lumia. Sempre se il backup viene salvato con la stessa estensione ed è compatibile.

Per prima cosa comunque ci devi dire che versione di WP hai

Intanto grazie mille per la risposta.

E' un 8.1

Versione SO: 8.10.12397.895

Modello: NOKIA LUMIA 630

Modificato da joe-na84
Link to comment
Condividi su altri siti

Che so io devi mettere il backup nella Memory card (non so se in qualche cartella specifica) e dopo quando vai a installare whatsapp ti rileva che c'è un file di backup e ti richiede di ripristinare. Prova e fammi sapere se funziona :-) se no installi whatsapp, scrivi un paio di mex x prova e salvi il backup manualmente dalle impostazioni. Vedi dove lo salva e lo sostituisci con quello di Android. Cancelli l'app whatsapp, lo reinstalli e ripristini il backup.

Link to comment
Condividi su altri siti

Che so io devi mettere il backup nella Memory card (non so se in qualche cartella specifica) e dopo quando vai a installare whatsapp ti rileva che c'è un file di backup e ti richiede di ripristinare. Prova e fammi sapere se funziona :-) se no installi whatsapp, scrivi un paio di mex x prova e salvi il backup manualmente dalle impostazioni. Vedi dove lo salva e lo sostituisci con quello di Android. Cancelli l'app whatsapp, lo reinstalli e ripristini il backup.

Ciao,

il problema è che non vedo dove lo salva.

Non trovo nessuna cartella di whatsapp! (cosa che invece vedo nel cell android)

Ho già fatto la procedura che hai descritto :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un problema... Allora sto rimettendo le foto sul telefono sulla microsd nuova. Ora foto e video ricevuti su whatsapp me li mette nella cartella altre foto. Quando connetto il telefono al pc questa cartella non c'è... si chiama whatsapp ma se metto li le foto e i video mi ritrovo con la cartella altre foto che salva ciò che ricevo e whatsapp ci resta quello che ho messo io...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se apri la sd dal pc, la cartella la chiama whatsapp hai visto? Bene se io rimetto le cose vecchie la poi da telefono me ne da 2!

aprendo le foto da telefono mi da rullino, foto salvate, altre foto e whatsapp.... quindi i file nuovi li mette in altre foto e whatsapp resta la! Invece dal pc lo metto nella stessa cartella

Edit: se dalla memory modifichi la cartella che lui chiama whatsapp e ti ci salva i file dell app in altre foto e ci rimetti tutto ritorna a posto!

Modificato da Angelo@N70@
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, purtroppo l'integrazione con 8.1 e quindi con il centro notifiche non è stata ancora sviluppata e dovremmo aspettare un futuro aggiornamento

credo che il metodo più rapido per eliminare le notifiche sia quello di premere la X che appare sulla tendina stessa.

ciao!

Ciao a tutti, ho un problema con whatsapp su WP 8.1 e vorrei capire se capita anche ad altri. Praticamente quando ricevo più messaggi, se decido di cliccare su di uno dalla tendina delle notifiche mi si apre la conversazione e li leggo tutti, tuttavia gli altri mi restano nella tendina delle notifiche. L'unico modo per farli sparire è cliccare su ogni messaggio. Capita anche ad altri? E' risolvibile?

quando vuoi eliminare tutte le notifiche sulla tendina, basta che premi la X che appare sulla tendina stessa

ciao!

per essere precisi la piccola x deseleziona tutto

Modificato da zio983
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

non creare post consecutivi, usa il comando modifica se devi aggiungere qualcosa

precisazione: con il deseleziona tutto si eliminano tutte le notifiche, per togliere quelle di una singola app lasciando le altre basta trascinarle fuori dalla tendina con uno swipe verso destra

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spiega come mai con wp8.1:

1. le foto che ricevo su whatsapp finiscono automaticamente nel "rullino" e non nella cartella whatsapp, presente nell'hub foto?

2. c'è modo di salvare i video che realizzo (e condivido) direttamente tramite whatsapp?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Non vanno su rullino, ma su altre foto. Almeno a me vanno li.

Che so io non c'è modo ne di modificare la cartella e ne di salvare i video registrati da whatsapp se non facendoti inoltrare il video stesso da qualche tuo amico.

...hai ragione, mi sono confuso -.-'

A questo punto mi chiedo: a cosa serve la cartella whatsapp presente nell'hub "foto"?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy