Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp Su Windows Phone


 Share

Recommended Posts

Poco tempo fa ho comprato a mia moglie questo telefono e devo dire che è rimasta molto soddisfatta sopratutto per le belle foto che fà, ma mi ha fatto notare una cosa che quando scrive un messaggio un po lungo in whatsapps non riesce a far scorrere indietro il testo per controllare o modificare il mess appena scritto, c'è in sistema per farlo o bisogna tenerselo così.

Ti spiego io nel dettaglio come fare.

Tieni premuto il dito sul box dove ha scritto il messaggio (con la chat aperta) e comparirà un cursore. A quel punto sempre tenendo premuto spinge il cursore verso l'alto per salire nel messaggio e spinge verso il basso per scendere nel messaggio :-)

Spero di essere stato chiaro e d'aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti spiego io nel dettaglio come fare.

Tieni premuto il dito sul box dove ha scritto il messaggio (con la chat aperta) e comparirà un cursore. A quel punto sempre tenendo premuto spinge il cursore verso l'alto per salire nel messaggio e spinge verso il basso per scendere nel messaggio :-)

Spero di essere stato chiaro e d'aiuto.

cmq non è per niente semplice scorrere il testo in questo ed unico modo... mettere le freccette come in symbian no è?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho aggiornato proprio oggi, ma purtroppo poco dopo l'installazione non mi permette più di vedere le conversazioni e mi da solo una schermata nera... succede solo a me? colpa del nuovo aggiornamento?

Nokia lumia 1020 wp 8.1 preview

reinstalla e vedi se risolvi

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho acquistato prima un 625 poi un 630....


i problemi che riscontro, sono uguali... ritardo delle notifiche di whatsapp o le scarica appena aperta la chat oppure arrivano ma non squilla e chiamate perse senza che il tel squilla....


ho preso il 630 perchè pensavo che il 625 era difettato in quanto è caduto in acqua, ma non è cambiato nulla...


Premetto che non ho il risparmio batteria attivo e la rete wi-fi va bene e funziona anche a schermo spento...


Grazie per eventuali risp... saluti


Link to comment
Condividi su altri siti

Per caso hai la vibrazione e basta? Succedeva anche a me e poi ho scoperto che non era che non suonava, ma semplicemente non la sentivo io la vibrazione! Prova a mettere per un paio di giorni suona e vibra con il volume al massimo, cioè a 30.

Inoltre ti ricordo che se posi il cellulare a testa in giù (cioè con lo schermo verso il basso), automaticamente si mette in silenzioso.

Per disattivare questa funzione vai qui:

Impostazioni>audio>miglioramenti>"capovolgi per disattivare la suoneria" metti NO.

Spero di esserti stato utile :-)

Fammi sapere se risolvi.

Comunque raga sono passati 3 giorni e ancora lo store non mi ha segnalato l'aggiornamento di whatsapp, di tapatalk, etc.

Non lo sto cercando manualmente apposta per vedere quando passa prima che compare come notifica nello store :/

Intanto per curiosità sono andato nelle impostazioni>info di whatsapp per vedere se compariva il famoso aggiorna e li compare D:

Ecco qui uno screenshot:

bura3yhu.png

Modificato da Fatal1ty90
Link to comment
Condividi su altri siti

Per caso hai la vibrazione e basta? Succedeva anche a me e poi ho scoperto che non era che non suonava, ma semplicemente non la sentivo io la vibrazione! Prova a mettere per un paio di giorni suona e vibra con il volume al massimo, cioè a 30.

Inoltre ti ricordo che se posi il cellulare a testa in giù (cioè con lo schermo verso il basso), automaticamente si mette in silenzioso.

Per disattivare questa funzione vai qui:

Impostazioni>audio>miglioramenti>"capovolgi per disattivare la suoneria" metti NO.

Spero di esserti stato utile :-)

Fammi sapere se risolvi.

Comunque raga sono passati 3 giorni e ancora lo store non mi ha segnalato l'aggiornamento di whatsapp, di tapatalk, etc.

Non lo sto cercando manualmente apposta per vedere quando passa prima che compare come notifica nello store :/

Intanto per curiosità sono andato nelle impostazioni>info di whatsapp per vedere se compariva il famoso aggiorna e li compare D:

Ecco qui uno screenshot:

bura3yhu.png

Guarda che potresti avere il controllo alle 3 di notte... Fai la ricerca manuale e ogni giorno A QUELL'ORA lui controllerà. Quindi fallo ad un orario dove tendenzialmente hai sempre il telefono con la linea dati attiva
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho la vibrazione attiva, la funzione capovolta é su no.... Ma forse forse ho capito..... Credo che sia il modulo wireless che dopo un funzionamento prolungato riscalda e si stacca...

Oggi caricavo foto su ondrive e riscaldava.... Il tel si è riavviato 5/6 volte.... Vi farò sapere...

Modificato da gessira
Link to comment
Condividi su altri siti

dalle impostazioni.. Cerca in "audio".

Grazie per la dritta. Devo approfondire bene in quanto questa funzione era spuntata già su SÌ ma non funziona. Ho fatto ora la prova mettendo il cell a faccia in giù (con la fotocamera che guarda in alto) e chiamandomi il cell suona normalmente

Link to comment
Condividi su altri siti

La funzione di silenziamento del telefono mediante capovolgimento è di tipo dinamico, cioè, una volta attiva la funzione nelle impostazioni, quando arriva una chiamata girandolo (in maniera repentina) si silenzia senza chiudere la chiamata. Due considerazioni pratiche:

1. l'operazione di capovolgimento deve essere decisa, altrimenti non funziona...tant'è che non sempre mi riesce!

2. La stessa funzionalità è conseguibile mediante la pressione del pulsante"volume +", senza quindi dover procedere ad alcun capovolgimento del telefono (che non è sempre possibile se non si ha una superficie piatta da sfruttare!).

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho acquistato prima un 625 poi un 630....

i problemi che riscontro, sono uguali... ritardo delle notifiche di whatsapp o le scarica appena aperta la chat oppure arrivano ma non squilla e chiamate perse senza che il tel squilla....

ho preso il 630 perchè pensavo che il 625 era difettato in quanto è caduto in acqua, ma non è cambiato nulla...

Premetto che non ho il risparmio batteria attivo e la rete wi-fi va bene e funziona anche a schermo spento...

Grazie per eventuali risp... saluti

Domanda stupida, hai provato a riavviare il cellulare? Questo problema te lo fa solo con il wifi o anche con la rete dati? A me il 70% delle volte il wifi si addormenta nonostante abbia la spunta sulla funziona resta attivo anche a schermo bloccato. E' come se si attivasse una sorta di risparmio energetico, perchè infatti poi come apri whats app ti scarica tutti i messaggi. Prima di riavviare il telefono, prova ad attivare la modalità risparmio energetico impostandola su sempre, e toglila dopo 1 min e controlla se ti arrivano i messaggi, penso che a volte il risparmio energetico si attivi anche quando è disattivato perchè sennò non si spiegherebbe tutto questo.

Io comunque ho sempre risolto questo problema attivando e disattivando il risparmio energetico, ovviamente solo in wifi mi fa questo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda che potresti avere il controllo alle 3 di notte... Fai la ricerca manuale e ogni giorno A QUELL'ORA lui controllerà. Quindi fallo ad un orario dove tendenzialmente hai sempre il telefono con la linea dati attiva

Come? :-o questa non la sapevo...come faccio ad impostare l'ora di quando deve fare il controllo automatico? Non ho capito.

Comunque ho qualche 6 aggiornamenti se non di più da fare (visti da sysapp) e ancora non me n'è comparso manco uno .-.

Spiegami come risolvereeee D:

Link to comment
Condividi su altri siti

Come? :-o questa non la sapevo...come faccio ad impostare l'ora di quando deve fare il controllo automatico? Non ho capito.

Comunque ho qualche 6 aggiornamenti se non di più da fare (visti da sysapp) e ancora non me n'è comparso manco uno .-.

Spiegami come risolvereeee D:

basta fare la ricerca manuale degli aggiornamenti dallo store e poi il telefono controllerà la presenza di aggiornamenti sempre a quell'ora, per poi cambiare la prossima volta che farai una ricerca manuale. Ovviamente se hai 8.1.
Link to comment
Condividi su altri siti

Come? :-o questa non la sapevo...come faccio ad impostare l'ora di quando deve fare il controllo automatico? Non ho capito.

Comunque ho qualche 6 aggiornamenti se non di più da fare (visti da sysapp) e ancora non me n'è comparso manco uno .-.

Spiegami come risolvereeee D:

oppure lasci la rete dati attiva di notte (vabene anche il 2g) e vedi se ti trovi gli aggiornamenti perchè sicuro a te cerca di notte e magari tu hai la connessione spenta. Oppure ripristini il telefono alle impostazioni di fabbrica nell'ora in cui vuoi ricevere gli aggiornamenti (se hai 8.0) perchè l'orario si stabilisce appena fatto il primo avvio del dispositivo, poi cambia con il tempo ma non so in base a cosa. Tipo io avevo iniziato con gli aggiornamenti alle 5 del mattino e ora me li ritrovo alle 23.30 di sera

Modificato da CarloTheMast
Link to comment
Condividi su altri siti

basta fare la ricerca manuale degli aggiornamenti dallo store e poi il telefono controllerà la presenza di aggiornamenti sempre a quell'ora, per poi cambiare la prossima volta che farai una ricerca manuale. Ovviamente se hai 8.1.

Non ho 8.1 D: e quindi con 8 come faccio? Qualcuno sa aiutarmi?

oppure lasci la rete dati attiva di notte (vabene anche il 2g) e vedi se ti trovi gli aggiornamenti perchè sicuro a te cerca di notte e magari tu hai la connessione spenta. Oppure ripristini il telefono alle impostazioni di fabbrica nell'ora in cui vuoi ricevere gli aggiornamenti (se hai 8.0) perchè l'orario si stabilisce appena fatto il primo avvio del dispositivo, poi cambia con il tempo ma non so in base a cosa. Tipo io avevo iniziato con gli aggiornamenti alle 5 del mattino e ora me li ritrovo alle 23.30 di sera

Considera che il cellulare lo carico sempre la notte e imposto il cellulare in modalità aereo (sono fissato con le onde elettromagnetiche etc) e quindi non ha connessione. Quindi dici che è per questo? Inoltre il cellulare la maggior parte delle volte è collegato in wifi, è uguale no? Non serve per forza la connessione dati dell'operatore...o si?

Ieri comunque ho cercato 2 aggiornamenti manualmente (Skype e SysApp) per vedere se si sbloccava, ma niente :/ adesso mi compaiono quei 2, ma gli altri ancora niente. Mi mancano whatsapp, tapatalk, Facebook, etc.

Modificato da Fatal1ty90
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy