Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp Su Windows Phone


 Share

Recommended Posts

...tra le modifiche apportate con l'aggiornamento, oltre alla possibilità di impostare una suoneria personalizzata per le notifiche dei messaggi, è quella di eliminare l'invio automatico del sms con la digitazione del pulsante "invio" della tastiera (quello all'estrema destra della tastiera). Me ne saranno partiti di messaggi in maniera accidentale solo per aver voluto mettere un punto...

Modificato da Francesco.trove
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi è uscito un messaggio che mi notificava che Whatsapp non è compatibile con la versione del mio telefonino e che quindi alcune funzioni non saranno disponibili.

Sorrido, ignoro, ringrazio il dottore e vado avanti :D

Anche a me ma probabilmente è perché WP8.1 non è ancora ufficialmente supportato
Link to comment
Condividi su altri siti

Sfondi a parte(non era la mia priorità),trovo che sia finalmente molto più veloce e soprattutto all'altezza delle versioni presenti sugli altri SO.L'unica cosa che non mi è chiara è la destinazione del backup.Non mi dice dove lo fa e in questo momento non mi è possibile collegare il device al PC.Qualcuno ha già potuto controllare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sfondi a parte(non era la mia priorità),trovo che sia finalmente molto più veloce e soprattutto all'altezza delle versioni presenti sugli altri SO.L'unica cosa che non mi è chiara è la destinazione del backup.Non mi dice dove lo fa e in questo momento non mi è possibile collegare il device al PC.Qualcuno ha già potuto controllare?

Lo fa anche su wp7 che non supporta le schede sd. Quindi suppongo che il backup vada a finire nei server di whatsapp

Link to comment
Condividi su altri siti

bene, finalmente! Mancano ancora alcuni dettagli, ma l'importante é che funzionino bene le cose di base. A questo proposito ho due domande: da WP7, aspetto ad ogni aggiornamento, la possibilità di poter scorrere un testo lungo nella finestrella di input testo, come succede in molte altre app. Perché whatsapp ancora non lo permette? É così difficile?

seconda domanda: quando si vuole inviare via mail la cronologia di una conversazione, essa viene tagliata se supera un tot di messaggi. Limite di WP8.1 /8 oppure é l'app ancora da affinare?

Link to comment
Condividi su altri siti

bene, finalmente! Mancano ancora alcuni dettagli, ma l'importante é che funzionino bene le cose di base. A questo proposito ho due domande: da WP7, aspetto ad ogni aggiornamento, la possibilità di poter scorrere un testo lungo nella finestrella di input testo, come succede in molte altre app. Perché whatsapp ancora non lo permette? É così difficile?

In realtà è già possibile, basta che tieni premuto sul testo per far apparire il cursore di selezione del testo e lo fai andare in alto, allora il testo scorre. Ok, sarebbe meglio poterlo fare a scorrimento semplice, ma diciamo che è già possibile
Link to comment
Condividi su altri siti

Noooooo la scritta è enorme D: non avevo aggiornato fino ad ora solo solo per avere la scritta piccola :( ma perché non mettono che posso decidere io quanto volerla grande uffa :/ che 2 maroni...

Per il resto mi sembra che sia stata migliorata parecchio, anche se i fumetti così piccoli non mi piacciono molto

scusa pensavo parlassi delle nuvolette della chat.. Comunque non potevi rimanere con la versione vecchia ora che per la prima volta abbiamo un whatsapp decente (e non parlo degli sfondi, che nemmeno uso).
Link to comment
Condividi su altri siti

ok reinstallata tutto ok, sembra decisamente la migliore versione che abbiano potuto creare per whatsapp..

la prima cosa che ho provato a modificare e stata la suoneria per differenziarla dalle altre notifiche. Ma ho una domanda, come scegliere una nuova suoneria diversa da quelle standard? Per esempio scaricandola dal web come si fa a farla comparire nell'elenco delle suonerie?

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo fa anche su wp7 che non supporta le schede sd. Quindi suppongo che il backup vada a finire nei server di whatsapp

Io avevo capito che in questo aggiornamento sarebbe finalmente stato possibile scegliere dove salvare il backup.Almeno dalla versione 8 in poi.Eppure non mi consente di cambiare l'opzione.Boh.

Link to comment
Condividi su altri siti

ok reinstallata tutto ok, sembra decisamente la migliore versione che abbiano potuto creare per whatsapp..

la prima cosa che ho provato a modificare e stata la suoneria per differenziarla dalle altre notifiche. Ma ho una domanda, come scegliere una nuova suoneria diversa da quelle standard? Per esempio scaricandola dal web come si fa a farla comparire nell'elenco delle suonerie?

Colleghi al pc il telefono e trovi la cartella "Ringtones", la inserisci là dentro anche in MP3 e ti apparirà nell'elenco suonerie

Edit: Prova

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

ok reinstallata tutto ok, sembra decisamente la migliore versione che abbiano potuto creare per whatsapp..

la prima cosa che ho provato a modificare e stata la suoneria per differenziarla dalle altre notifiche. Ma ho una domanda, come scegliere una nuova suoneria diversa da quelle standard? Per esempio scaricandola dal web come si fa a farla comparire nell'elenco delle suonerie?

questa funzione è implementata solo su 8.1 ,se hai ancora 8 puoi scegliere solo tra le suonerie suggerite dall'app.

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa pensavo parlassi delle nuvolette della chat.. Comunque non potevi rimanere con la versione vecchia ora che per la prima volta abbiamo un whatsapp decente (e non parlo degli sfondi, che nemmeno uso).

Si, hai ragione, avrei aggiornato comunque solo solo per l'opzione privacy e per poter scorrere molto e più velocemente sopra nelle conversazione (ho provato e sono salito parecchio senza nessun crash). Oltre che per vari miglioramenti di velocità e bug generali.

Però peccato :/

Appena entro dal PC vi posto i 2 screenshot di come si vedeva prima dell'aggiornamento e come si vedeva dopo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono molto contento che whatsapp sia tornato nello store, non perché a me servisse (non l'avevo mai disinstallata), semmai perché così si mettono a tacere tutti quei tromboni che continuano a denigrare un s.o. per motivi decisamente pretestuosi e a dir poco futili.

Ma ciò che conta in definitiva è che anche gli utilizzatori di Windows Phone tornino a poter utilizzare tale popolo servizio di messaggistica!

Buona vita a tutti!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Domanda, nell'ultimo aggiornamento rilasciato hanno inserito le immagini di sfondo nelle chat. È possibile salvarle sul telefono per usarle come immagini di sfondo nella start screen? Il file manager di wp non mi fa vedere la directory di whatsapp dove sono contenute.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

...tra le modifiche apportate con l'aggiornamento,...ìè quella di eliminare l'invio automatico del sms con la digitazione del pulsante "invio" della tastiera (quello all'estrema destra della tastiera). Me ne saranno partiti di messaggi in maniera accidentale solo per aver voluto mettere un punto...

questa opzione c'era anche prima.

Modificato da redheart
Link to comment
Condividi su altri siti

...tra le modifiche apportate con l'aggiornamento, oltre alla possibilità di impostare una suoneria personalizzata per le notifiche dei messaggi, è quella di eliminare l'invio automatico del sms con la digitazione del pulsante "invio" della tastiera (quello all'estrema destra della tastiera). Me ne saranno partiti di messaggi in maniera accidentale solo per aver voluto mettere un punto...

Ma sei sicuro? Vedi che io con la vecchia versione potevo impostare ancora se usare il tasto invio come il pulsante SEND, o meno.

questa funzione è implementata solo su 8.1 ,se hai ancora 8 puoi scegliere solo tra le suonerie suggerite dall'app.

Mmmmmh non ne sarei sicuro. Che io sappia una delle novità di wp8 era appunto la possibilità di poter impostare suonerie differenti, come per esempio mp3, con la procedura che ha indicato l'utente qui su.

si si, selezionandolo in qualche modo si riesce a spostarsi nel testo. Ma é macchinoso nonché poco comodo e impreciso. Infatti é una delle domande che tanti amici a cui ho consigliato un Lumia mi chiedono sempre....e io dico sempre...ma nel prossimo aggiornamento vedrai che risolvono...sigh

Questo succede anche perché il testo è abnorme :/ se lo lasciavano piccolino come nella versione precedente tutto questo non sarebbe successo. Tranne in casi particolari dove si scrivevano poemi xD

Ti renderai meglio conto di cosa voglia dire quando posterò gli screenshot delle differenti versioni :-)

Modificato da Fatal1ty90
Link to comment
Condividi su altri siti

Certo,con l'aggiornamento Lumia Black si può impostare una suoneria personalizzata per gli sms.Ma non per le app.Questa funzione è su 8.1,quindi si accosta contestualmente alle suonerie che adesso sono disponibili su whatsapp,ti dà quindi la possibilità di scegliere anche un mp3.Su 8 non esiste la personalizzazione dei toni per le app,quindi puoi solo affidarti a quelle che ti fornisce attualmente whatsapp.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le notifiche, da WP 8 in impostaioni --> notifiche e azioni trovate l'elenco di tutte le app per le quali avete ricevuto almeno una notifica.

Da quell'elenco, potete selezionare la suoneria che preferite per ogni singola app.

state facendo un po' di confusione :) quello che dici si riferisce a 8.1,non a 8!

Link to comment
Condividi su altri siti

Aaaaaah finalmente :-) hanno risolto un altro problema fastidioso :D

Come dicevo sopra uso molto whatsapp sia per lavoro, che per organizzare etc. Oggi apro il cellulare e avevo 36 notifiche tutte di un gruppo. Ci clicco e magia magia non c'è più il limite dei 10 messaggi, cioè se ricevete più di 10 mex senza aprire l'app finalmente te lo tiene in memoria tutti. Ti inizia dal primo non letto anche se è il 40esimo. Invece prima lo faceva solo se non si superava i 10mex non letti :-)

Inoltre i messaggi di broadcast adesso sono molto più funzionali e utili :-)

Certo,con l'aggiornamento Lumia Black si può impostare una suoneria personalizzata per gli sms.Ma non per le app.Questa funzione è su 8.1,quindi si accosta contestualmente alle suonerie che adesso sono disponibili su whatsapp,ti dà quindi la possibilità di scegliere anche un mp3.Su 8 non esiste la personalizzazione dei toni per le app,quindi puoi solo affidarti a quelle che ti fornisce attualmente whatsapp.

Sono d'accordo con te che non si possono modificare i toni di ogni singola app, ma semplicemente si possono modificare solo i toni di rare app (vedi whatsapp) che hanno avuto il privilegio di accedere alla cartella delle suonerie.

Una volta che ha accesso alla cartella suonerie, da li se si inseriscono nuove suonerie con quella procedura, si possono scegliere anche da whatsapp perché compariranno nell'elenco :-)

Non so se mi sono spiegato bene :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy