Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp Su Windows Phone


 Share

Recommended Posts

raga alcune domande su questo programma:

1 pechè quando lo istallo mi dice che nessuno dei miei contatti usa whatsapp? eppure lo hanno!

2 perchè non posso iniziare una conversazione con un contatto su whatsapp ma mi invia sms?

3 se un amico mi contatta sul whatsapp mi arriva il mess ma visualizzo il mittente solo con il suo numero di cell e non con il nome che ho in rubrica

4 perchè quando tappo su new group mi fa inserire il nome del gruppo, tappo su add participant e non fa piu nulla?

5 perchè se vado in "all" tappo su un contatto che ha whatsapp e mi esce "mobile con numero di cell" e "share contact", se tappo su mobile contatto la persona ma tramite sms,mentre se vado su share contact schermata nera(logicamente a chi vuoi che lo shari sto contatto se non sto parlando con nessuno! lol)

6 perchè non posso aggiungere nessuno nei favorites?

insomma sto lumia 710 con whatsapp vers 2.0 sono io che non ci capisco nulla o è il programma?

Link to comment
Condividi su altri siti

I contatti che hanno whatsapp li dovrebbe metterli per default tra "favorites", quindi cliccando su uno di questi contatti puoi iniziare una conversazione (fatta tramite l'app quindi senza spendere soldi, ma solo traffico dati).

Su "all" compaiono tutti i contatti, anche quelli senza whatsapp.

Io ce l'ho sempre attiva con la live tile in home page e quando arriva un messaggio, il telefono suona, compare una notifica sia nella live tile che in alto allo schermo: sia cliccando sul tile che sulla notifica compare il nome del mittente.

La funzione "new group" non l'ho mai usata.

Se tappo su un contatto da "all" che ha whatsapp, compare "mobile" e sotto il numero di cell in azzurro e tappandoci inizio/riprendo la conversazione con quel contatto sempre tramite whatsapp e non via sms. Se provo a fare la stessa cosa su un contatto che non ha l'app il numero sotto "mobile" è grigio, e tappandolo posso iniziare una conversazione ma tramite sms, non tramite whastapp ovviamente.

I "favorites" non si possono aggiungere, vengono rilevati in automatico dall'applicazione, altrimenti può essere forzato l'aggiornamento andando su "favorites" -> "..." -> "setting" e tappando su "favorites".

Link to comment
Condividi su altri siti

ho già provato a tappare su favorites per aggiornare ma mi ha aggiunto solo il contatto che mi ha contattato,posso mica aspettare che tutta la rubrica mi contatti per poter messaggiare con loro?

poi quando ho provato a fare add to contact (anche se l'ho gia nella rubrica) me lo ha fatto aggiungere e dopo mi esce questo messaggio a contact has been added to your device but we could not match them to this device

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per aggiornare non devi cliccare "favorites" nella rubrica.

Vai in settings -> favorites (Tap to refresh)

Eventualmente fallo sotto copertura Wifi, così sei sicuro che funziona.

si era riferito a quel favorites, e lo faccio solo in wifi dato che ho un problema con l'abbonamento dati e non posso usarlo

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah..disinstalla e reinstalla l'app, normalmente i contatti whatsapp vengono inseriti automaticamente al primo avvio dell'app.

L'errore ti compare quando cerchi di aggiungere i contatti ad un gruppo?

ho appena disistallato e reistallato,figurati che per sconforto ho anche comprato l'abbonamento annuale al programma lol

l'errore me lo da quando, ho cercato di aggiungere ai contatti il numero di tel del mio collega che mi ha mandato un mess su whatsapp,dato che non ho modo per iniziare una conversazione se non dopo essere stato contattato e quindi rispondere al mess ricevuto

Link to comment
Condividi su altri siti

Comprato abbonamento annuale? A cosa?

Whatsapp mica si paga...

Si, si paga un euro ma dopo il primo anno di utilizzo.

ho appena disistallato e reistallato,figurati che per sconforto ho anche comprato l'abbonamento annuale al programma lol

l'errore me lo da quando, ho cercato di aggiungere ai contatti il numero di tel del mio collega che mi ha mandato un mess su whatsapp,dato che non ho modo per iniziare una conversazione se non dopo essere stato contattato e quindi rispondere al mess ricevuto

Ma non si può aggiungere manualmente un contatto a whatsapp :blink: (per quanto ne so).

Link to comment
Condividi su altri siti

sono precisamente 0,89€, l'ho fatto nella speranza che ci fosse qualche funzione in piu ma nada.

per aggiungere un contatto se vado in "chats" e tengo premuto il dito sul numero di tel che mi ha mandato il mess si apre una finestra con "delete" e "add to contact", se tappo add to contact e lo memorizzo mi esce quel messaggio

Link to comment
Condividi su altri siti

1 euro? E perché sul sito non ne parla?

Ne parla ogni download dell'app da qualsiasi terminale venga effettuato. Leggi la descrizione dell'app.

Su windowsphone viene indicato nelle info a destra dell'icona con ''

First year FREE! ($0.99/year after) ''.

per aggiungere un contatto se vado in "chats" e tengo premuto il dito sul numero di tel che mi ha mandato il mess si apre una finestra con "delete" e "add to contact", se tappo add to contact e lo memorizzo mi esce quel messaggio

Ti dirò, una volta m'è capitato che il contatto venisse visualizzato con il solo numero, ma poi tutto si è sistemato da solo.

Che non ti carichi gli altri contatti mi sembra molto strano.

Link to comment
Condividi su altri siti

reistallo il programma e dopo che inserisco numero e nome mi esce messaggio che mi comunica che nessuno dei miei contatti usa whatsapp, e mi invita a mandare a tutti i contatti un link dove possono scaricare il programma... :mumble:

ma può influenzare il fatto che l'elenco dei miei contatti è quello di windows live dato che li ho li belli organizzati non importo quelli contenuti nella sim per evitare doppioni :mumble:

Modificato da anthony636
Link to comment
Condividi su altri siti

Dovresti contattare il supporto di Whatsapp. So che, perché non si verifichino problemi, il numero deve essere composto con il prefisso nazionale +39, prova a metterlo e vedi che ti combina.

Se non hai risultati allora contatta il supporto e chiedi chiarimenti sull'uso per le aziende.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Diciamo che ho capito un po' meglio come funziona, e non è sicuramente perfetto.

Quasi sempre le notifiche arrivano (qualcuna salta), e si sente il classico suono di notifica e compare la barra blu in alto con l'anteprima del messaggio (quindi è stato ricevuto).

Se senti il suono e sei veloce a cliccare la barra di notifica, si apre Whatsapp... il messaggio però ancora non lo vedi... devi dare il tempo all'applicazione di scaricarlo. In genere bastano 2-3 secondi.

Se non senti il suono, o se non sei veloce a cliccare, la notifica te la perdi... e anche quando sblocchi il telefono, non hai modo di sapere se ti è arrivato qualcosa, a meno che non apri l'applicazione ed aspetti il tempo della "sincronizzazione" (i 2-3 secondi di prima, o anche qualcosa in più).

Se metti l'applicazione in Home Page, invece, nell'icona compare il numero di notifiche in sospeso che non hai letto.

Ovviamente devi sempre aprire l'applicazione ed aspettare quei pochi secondi che i messaggi vengano scaricati.

Durante il risparmio energetico le notifiche non arrivano, a meno che non apri l'applicazione.

Quoto sul fatto che se non senti il suono, la notifica scompare e che ti segnala nemmeno sulla schermata di blocco la notifica del messaggio ricevuto..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy