Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp Su Windows Phone


 Share

Recommended Posts

si puo mettere anche su pc? se si come?

Si. Basta installare un emulatore Android (come BlueStack) e scaricare l'apk di Whatsapp.

Anche in questo caso, comunque, il servizio è collegato ad un numero di telefono e per abilitarli occorre inserire il numero di conferma.

Il problema è che non è possibile utilizzare lo stesso numero contemporaneamente sia su PC che sul telefono, di conseguenza se lo hai già sul telefono non ha senso fare questa procedura per portarlo anche sul PC.

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

devo portare il tel in assistenza e vorrei attivarlo sul pc nel periodo che il tel non è in mio possesso...ma mi dovrò collegare con il pc a internet con la stessa sim che mi collego attualmente...se ho capito bene no!

Scarichi l'emultore, apri whatsapp sull'emulatore e inserisci il numero di telefono col quale hai attivato whatsapp. Ovviamente ti serve un cellulare, anche da 10€, per poter ricevere l'sms col codice di attivazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Basta che prima di portarlo in assistenza attivi Whatsapp sul PC tramite il codice.

Oppure chiedi il telefono a qualcuno, inserisci la SIM, e sul PC inserisci il numero che ricevi. Tutto qua. La SIM non serve più dopo..serve solo per l'attivazione

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora: lo installi sul PC tramite emulatore. Ti chiederà un codice di conferma solitamente tramite SMS. Tu inserirsi il tuo numero, riceverai il codice su quel numero e lo dovrai inserire sul PC.

A quel punto puoi usarlo sul PC senza più configurare nulla.

Quando hai il telefono, lo reinstalli sul telefono, ti chiederà il codice di conferma (sul cellulare la procedura è automatica) e potrai utilizzarlo sul cellulare. A quel punto non potrai utilizzarlo sul PC perché è possibile accedere su Whatsapp solo da un dispositivo.

Link to comment
Condividi su altri siti

......ti chiederà il codice di conferma (sul cellulare la procedura è automatica)...

il codice che devo inserire sul cel è lo stesso che mi arriverà via sms che dovrò inserire sul pc?

se si allora posso istallarlo anche su un altro pc basta inserire sempre quello stesso codice e usarlo da una sola parte?

una volta inserito il codice funzionerà solo sul dispositivo(computer o telefono)dove ho inserito il codice credo giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi sapete spiegarmi perché da quando ho aggiornato a wp8.1 e fatto un reset in whatsapp tutti gli orari (ultimo accesso e orario dei messaggi) sono visualizzati solo con ora e minuto senza i secondi?? Non ho trovato impostazioni al riguardo :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la risp, mi dici per cortesia dove posso trovare le notifiche toast?

Da nessuna parte visto che, come detto, non puoi far nulla.

leoniDAM ti ha esposto un'eventuale possibilità che saranno gli sviluppatori a dover adottare, non te utente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il titolo spiega già quello che da diverse ore é il mio problema non mi arrivano più notifiche di wats app...entro Nell app e vengo ricoperto di messaggi non letti... Disinstallata e reinstallata l app ma nnt anzi ora neanche mi compare nel centro notifiche e azioni per poter cambiare la suoneria come se avesse disabilitato la notifica come possibile problema comune o semplicemente Il Mio?

Modificato da mancae90
topic uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

stesso problema a me (920) e alla mia ragazza (820), tutti aggiornati a wp 8.1...ma non lo fa sempre..diciamo a momenti...a volte sembra che whatsapp non riesca a restare attivo in background. Se uno non ci sta attento non ai rende conto...anche perché le notifiche quando arrivano arrivano con l orario in cui apro whatsappalmeno nel mio caso....pepbabilmente l'app nn è ottimizzata bene per pa gestione del risparmio batteria...gli sviluppatori dovrebbero darsi una mossa ad aggiornare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la risp, mi dici per cortesia dove posso trovare le notifiche toast?

Da nessuna parte visto che, come detto, non puoi far nulla.

leoniDAM ti ha esposto un'eventuale possibilità che saranno gli sviluppatori a dover adottare, non te utente.

Non uso whatsapp, mi capita di installarlo per fare qualche test, ma poi lo disinstallo quando ho finito.

Comunque più che un'eventuale possibilità è quello che uno sviluppatore dovrebbe fare, addirittura fino a qualche anno fa era obbligatorio rendere possibile disattivar e le notifiche toast nelle opzioni dell'app, poi l'obbligo è stato rimosso, ma rimane una cosa che andrebbe fatta.

Questo per le apps per WP8, mentre per quelle per WP8.1 (o meglio per le Universal apps), la possibilità di disattivare le notifiche toast rimane un obbligo

Si. Basta installare un emulatore Android (come BlueStack) e scaricare l'apk di Whatsapp.

Anche su questo quelli di Whatsapp si dovrebbero svegliare, Viber ha l'applicazione per il desktop, ma ha anche la Windows Store App per Windows 8

Modificato da leoniDAM
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma scusate, avete detto che è inutile lamentarvi.. Non lamentatevi.

Vuoi avere un'app anche sul PC? Passa a Viver!

Non capisco dove sia problema.. Siamo giunti ad una situazione dove ci sono almeno 10 app di messaggistica istantantea, e tutte offrono un qualcosa che altre non hanno.

Scegli quella migliore per te e usala

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, è possibile effettuare un backup dell'intero db di Whatsapp o anche solo di una conversazione con una persona?

Se vado su "Invia conversazione per e-mail" mi invia solo parte della converazione perchè poi l'app email tronca in automatico. Come faccio ad avere tutta ma tutta la conversazione?

Se sbloccassi il cell (Lumia 1020, WP 8.1), potrei prendermi il db? Quando si flasha la ROM, si formatta anche il cell, perdendo anche i dati delle app?

Grazie per la disponibilità

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, è possibile effettuare un backup dell'intero db di Whatsapp o anche solo di una conversazione con una persona?

Se vado su "Invia conversazione per e-mail" mi invia solo parte della converazione perchè poi l'app email tronca in automatico. Come faccio ad avere tutta ma tutta la conversazione?

Se sbloccassi il cell (Lumia 1020, WP 8.1), potrei prendermi il db? Quando si flasha la ROM, si formatta anche il cell, perdendo anche i dati delle app?

Grazie per la disponibilità

Il backup di whatsapp viene salvato nell'isolated storage quindi se eventualmente sbloccassi un 1020, cosa possibile solo con un atf box http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2713098 potresti recuperare solo l'intero backup, non una sola sezione relativa ad un contatto. Ovviamente il flash comporta l'eliminazione di tutti i dati quindi perderesti tutto.

Puoi, però, recuperare il file se hai un wp con una microSD perché il file *.db viene salvato direttamente nella microSD e accessibile senza flash o strane procedure.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy