Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp Su Windows Phone


 Share

Recommended Posts

Io il problema c'è l'ho solo con il wifi e quindi non dipende niente dall'operatore

Magari l'hai già fatto ma prova a verificare queste impostazioni (l'ultima forse non c'entra niente, ma non si sa mai)

- wifi sempre attiva anche quando lo schermo è spento

- risparmia batteria: no

- data sense: limita i dati in background : no

Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti!

Ho un Lumia 920...

È da oggi che le notifiche di WhatsApp non mi arrivano...per vedere i nuovi messaggi devo per forza di cose entrare nell'app...

Non che la cosa mi scompensi (anzi, a volte è un bene che non mi suoni lo smartphone ogni 30 secondi), però vorrei sapere se succede anche ad altri!

Link to comment
Condividi su altri siti

MMMM, succede anche su Android la stessa identica cosa, il telefono va in deep sleep e non ricevi nulla finchè non lo sblocchi oppure apri il programma.

Ho avuto lo stesso problema anche su windows phone soprattutto quando avevo tre come operatore ed ora che sono con Tim il problema sembra che non si stia più verificando

ogni tot (10 minuti credo) Whatsapp sveglia il cellulare dal deep sleep. Quindi i messaggi arrivano anche senza aprire l'app. Se sblocchiamo lo schermo prima di quel tot Whatsapp si ricollegherà e riceverà i messaggi.
Link to comment
Condividi su altri siti

ogni tot (10 minuti credo) Whatsapp sveglia il cellulare dal deep sleep. Quindi i messaggi arrivano anche senza aprire l'app. Se sblocchiamo lo schermo prima di quel tot Whatsapp si ricollegherà e riceverà i messaggi.

Eh magari fosse cosi, il ritardo sarebbe al massimo di 10 minuti... La maggior parte delle volte in effetti basta sbloccare lo schermo e arrivano subito ma passano ben più di 10 minuti da quando il messaggio viene inviato. In pratica finchè non sblocco lo schermo non arriva niente... Ma c'è qualche impostazione da fare per avere questo risveglio ogni 10 minuti?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione, sapete se per caso esiste un modo per disattivare la possibilità per gli altri di vedere l'ultima volta che sono stato "on line" ???..se non erro con il vecchio E52 mi sembra ci vosse questa possibilita', e ho notato che terminali come Iphone possono farlo.....un vero castigo alla privacy.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione, sapete se per caso esiste un modo per disattivare la possibilità per gli altri di vedere l'ultima volta che sono stato "on line" ???..se non erro con il vecchio E52 mi sembra ci vosse questa possibilita', e ho notato che terminali come Iphone possono farlo.....un vero castigo alla privacy.

Ciao

Arriverà con la prossima versione.
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi volevo inviare via whatsapp un video salvato nella cartella "videos" della SD ma dopo aver scelto: destinatario->allegato->album->video; non l'ho trovato...

Dopo un pochettino di prove ho visto che inserendo lo stesso video nella cartella "camera roll" sempre nella SD diventa visibile come allegato su whatsapp però non lo vedo più nell'applicazione "Musica + video" ma bensì in foto->rullino....!!!!!!

Cribbio mi sembra di essere "all'ufficio complicazioni affari semplici".

Sbaglio qualche cosa?? Mi sembra che Wp8 abbia troppe volte bisogno del pc.

Link to comment
Condividi su altri siti


Impostazioni (del telefono)-->swipe a destra-->applicazioni e qui ti assicuri che whatsapp sia attivato.

Comunque le notifiche stanno dando qualche problema ultimamente.

Scusa ma questa non l'ho capita proprio .... Cosa significa "applicazioni e qui ti assicuri che whatsapp sia attivato" ???

Forse intendevi nelle attività in background ?

Magari l'hai già fatto ma prova a verificare queste impostazioni (l'ultima forse non c'entra niente, ma non si sa mai)

- wifi sempre attiva anche quando lo schermo è spento
- risparmia batteria: no
- data sense: limita i dati in background : no

Mmm ... Ma il wifi sempre attivo mi sembra potenzialmente molto dannoso per l'autonomia ....

Comunque attivo o meno mi sembra che la notifica dei messaggi whatsapp sia assai poco affidabile su WP8
Modificato da mancae90
post uniti - usa modifica
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma questa non l'ho capita proprio .... Cosa significa "applicazioni e qui ti assicuri che whatsapp sia attivato" ???

Forse intendevi nelle attività in background ?

Mmm ... Ma il wifi sempre attivo mi sembra potenzialmente molto dannoso per l'autonomia ....

Comunque attivo o meno mi sembra che la notifica dei messaggi whatsapp sia assai poco affidabile su WP8

Esatto, le attività in background anche se comunque quell'opzione con whatsapp serve per lo più per creare il backup.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma questa non l'ho capita proprio .... Cosa significa "applicazioni e qui ti assicuri che whatsapp sia attivato" ???

Forse intendevi nelle attività in background ?

Mmm ... Ma il wifi sempre attivo mi sembra potenzialmente molto dannoso per l'autonomia ....

Comunque attivo o meno mi sembra che la notifica dei messaggi whatsapp sia assai poco affidabile su WP8

si, credo che la batteria cosi lavora di più e immagino che si scarichi più velocemente ... Ma se non è connesso a nessuna Wi-Fi magari non consuma? A dire il vero non lo so ... Io la tengo sempre attiva...cosi se sono in casa e il telefono non prende ricevo lo stesso le notifiche. Magari sbaglio a fare cosi, ma per il momento mi funziona bene

Link to comment
Condividi su altri siti

Un mio amico mi ha fatto notare un possibile problema di Whatsapp per WP...quando si invia un messaggio e immediatamente si esce dall'app ad esempio bloccando lo schermo, all'altro rimane lo "sta scrivendo" anche se noi siamo già usciti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy