Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
AngeloTradito

Whatsapp Su Windows Phone

Recommended Posts

Se voglio caricare un video non vedo l'anteprima ma solo un quadrato grigio con il triangolo (play) bianco...quindi non si distinguono i vari video....

Non si può fare nulla (lumia 640xl-wp10)?

Idem :(

Anziché aprire whatsapp e poi fare allega, fate l'inverso: aprite l'applicazione foto, cercate il video e condividetelo.

Non è una soluzione ma è, almeno, un modo per aggirare il problema.

• Like 1

Lo so... Però...ti viene da chiedere:"perché? "

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Guarda che c'è la rinnovata sezione Android quindi puoi anche passare di qua lo stesso ;)

Ottimo :D grazie per l'informazione :)

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Anziché aprire whatsapp e poi fare allega, fate l'inverso: aprite l'applicazione foto, cercate il video e condividetelo.

Non è una soluzione ma è, almeno, un modo per aggirare il problema.

Si, è da mo che lo faccio, mi consola il fatto che NN è solo un problema mio :D

Lo so... Però...ti viene da chiedere:"perché? "

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

più che altro perchè avviene in maniera random! In famìiglia ho un secondo 650 con comportamento delle anteprime analogo ma nel 550 di un amico, anteprime corrette :mumble:

• Like 1

Un anno con lumia 640, problema riscontrato dopo l'aggiornamento a w10, aggirato con il metodo già citato, ovvero, allegavo le immagini partendo dall'app Foto. Poi sono passato ad un 640xl, stetto problema, stessa genesi, stesso rimedio. Dopo un altro anno, ora sono passato ad un 950xl, problema scomparso, funziona tutto perfettamente.

Sent from mTalk

c'è qualcuno che ha il 650 (quindi nativo con w10) e mi sa dire se il problema delle anteprime si verifca o meno?

Io, e si verifica esattamente come descritto, prima NN era così ma da un po di tempo ( esattamente nn ti so quantificare quanto) lo è. Aggiri il tutto andando nella galleria e selezionando la condivisione ;)

NN è una cosa irrisolvibile ma semplicemente un po scomoda ...

Io, e si verifica esattamente come descritto, prima NN era così ma da un po di tempo ( esattamente nn ti so quantificare quanto) lo è. Aggiri il tutto andando nella galleria e selezionando la condivisione ;)

NN è una cosa irrisolvibile ma semplicemente un po scomoda ...

si però così non riesci ad inviare un video con sottotitolo incorporato...

e visto che hai anche tu un 650, le gif animate ricevute le ritrovi nelle cartella "whatsapp" insieme agli altri media? Perchè le visualizzo correttamente quando mi arrivano in wa ma non le ritrovo n'è in galleria nè in gestione file n'è dal pc :confused:

La cosa assurda è che chi ha un 950 le salva appunto nella cartella "whatsapp".

Io mi trovo male sui gruppi...cioè il nome / numero dell'autore del messaggio risulta molto piccolo , tra l'altro la tinta è simile al "fumetto" (azzurro sul blu, ecc)...

Lo notate anche voi, cosa avete fatto per migliorare la leggibilità?

si però così non riesci ad inviare un video con sottotitolo incorporato...

e visto che hai anche tu un 650, le gif animate ricevute le ritrovi nelle cartella "whatsapp" insieme agli altri media? Perchè le visualizzo correttamente quando mi arrivano in wa ma non le ritrovo n'è in galleria nè in gestione file n'è dal pc :confused:

La cosa assurda è che chi ha un 950 le salva appunto nella cartella "whatsapp".

Sono dentro la cartella pictures della sd poi vai dentro a quella whatsapp ma le visualizzi da pc o da gestione file

Sono dentro la cartella pictures della sd poi vai dentro a quella whatsapp ma le visualizzi da pc o da gestione file

da me non ci sono come nemmeno in un altro 650 dove ho appena controllato!

sono xxx.gif?

Ora onestamente nn ne ho nessuna e nn posso aiutarti xrò erano nella medesima cartella dove salva i media di WhatsApp come specificato sopra ;)

Salve a tutti.

Sto riscontrando un problema non bloccante ma abbastanza fastidioso.

In pratica dopo essere passato alla seconda riga di caratteri scritti, lo spazio di scrittura non si alza a sufficienza e mi taglia tutte le lettere con le gambette (g, q, y, p, j) e anche la sottolineatura, rendendo così la scrittura più complicata.

Ciò non mi succede invece in altre applicazioni, per esempio scrivendo sms, là quando va a capo lascia l'altezza sufficiente per vedere tutte le lettere.

Ho provato a reinstallare Whatsapp e a modificare le impostazioni sulle dimensioni caratteri e quant'altro potesse c'entrare, ma senza riuscire a sistemarlo.

Qualcuno ha riscontrato questo problema ed è riuscito a risolverlo?

Ho un Lumia 950 e Whatsapp entrambi con l'ultimo aggiornamento ufficiale.

Grazie

2 ore fa, Shark83 said:

Salve a tutti.

Sto riscontrando un problema non bloccante ma abbastanza fastidioso.

In pratica dopo essere passato alla seconda riga di caratteri scritti, lo spazio di scrittura non si alza a sufficienza e mi taglia tutte le lettere con le gambette (g, q, y, p, j) e anche la sottolineatura, rendendo così la scrittura più complicata.

Ciò non mi succede invece in altre applicazioni, per esempio scrivendo sms, là quando va a capo lascia l'altezza sufficiente per vedere tutte le lettere.

Ho provato a reinstallare Whatsapp e a modificare le impostazioni sulle dimensioni caratteri e quant'altro potesse c'entrare, ma senza riuscire a sistemarlo.

Qualcuno ha riscontrato questo problema ed è riuscito a risolverlo?

Ho un Lumia 950 e Whatsapp entrambi con l'ultimo aggiornamento ufficiale.

Grazie

Sembra un problema proprio di whatsapp, potresti allegarci uno screen?

5 ore fa, TureDos said:

Sembra un problema proprio di whatsapp, potresti allegarci uno screen?

Ho appena installato l'ultimo aggiornamento del programma uscito proprio poco fa e a quanto pare l'hanno risolto. :thumbs:

Comunque in allegato vedi lo screen di come si vedeva. Conta che nelle 2 righe ho scritto le stesse lettere...wp_ss_20170209_0002 (2).png

A me pare peggiorato dopo ques'ultimo aggiornamento, Ora selezionando la notifica entra un WA con schermo completamente nero. Devo tornare alla lista delle chat per vedere il messaggio e poter rispondere.

17 ore fa, morellik ha scritto:

A me pare peggiorato dopo ques'ultimo aggiornamento, Ora selezionando la notifica entra un WA con schermo completamente nero. Devo tornare alla lista delle chat per vedere il messaggio e poter rispondere.

Succede di tanto in tanto anche a me con questa nuova versione.

Ciao a tutti, dopo l'ultimo aggiornamento, che ha portato alla versione 2.17.70, ho notato che WA non mi rimane più aperto in background, cioè dopo averlo aperto, passati 5 minuti, quando lo riapro mi dice "sto caricando" e non più "sto riprendendo" e soprattutto se tengo premuto il tasto freccia per il multitasking, non è più tra le app aperte, come invece capitava prima. Ho notato però che "forse" è più veloce ad aprirsi con il "sto caricando", ma non posso giurarci...

Capita solo a me o anche a qualcuno di voi? :mumble:

Prima che lo chiediate, nelle impostazioni di batteria e app autorizzate in background, WA risulta abilitato, quindi non credo che dipenda da quello...:shifty:

a me i problemi che dici non li da: ho come sempre il "sto riprendendo" e nel multitasking c'è.

Cmq a quanto pare si comporta in modo diverso su telefoni anche uguali! Ad esempio a me la sezione GIF appare ma non visualizza risultati. Ad altri con lo stesso 650 la sezione GIF non appare proprio.

a me i problemi che dici non li da: ho come sempre il "sto riprendendo" e nel multitasking c'è.

Cmq a quanto pare si comporta in modo diverso su telefoni anche uguali! Ad esempio a me la sezione GIF appare ma non visualizza risultati. Ad altri con lo stesso 650 la sezione GIF non appare proprio.

Perfetto! In pieno stile random! Come tutto quello che riguarda WP...

Greenboy74 from mTalk

Secondo me crasha. ANch'io ho lo stesso comportamento. A volte sta caricando, a volte sta riprendendo, a volte appare poi scompare.

Salve, cosa ne pensate della novità dello Stato su WA e della conseguente sparita della sezione Preferiti?
A mio parere è una cavolata, soprattutto l'avere cancellato la possibilità di scrivere la propria frase nel profilo, obbligandoci a fare uno Stato nuovo ogni giorno.... Come FB... E chi come me non sopporta fb e non ha tempo e voglia di aggiornare ogni giorno?
Che cagata pazzesca!

Greenboy74 from mTalk

• Like 2