Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp Su Windows Phone


 Share

Recommended Posts

come faccio a vedere che sistema perativo ho come si fa un hard reset senza perdere tutti i dati? Grazie

verifica del sistema operativo attuale:

Impostazioni>Informazioni su>software.

Devi prima effettuare un backup del telefono su Onedrive da impostazioni>backup>app e impostazioni>esegui il backup ora.

Prima di premerlo verifica che su "Gestisci il backup" hai tutte e 2 le caselle segnate.

Dopo l'hard reset che si effettua andando su Impostazioni>Informazioni su>ripristina il telefono, devi effettuare l'accesso all'account Outlook, msn o Hotmail con la quale avevi prima effettuato l'accesso nello smartphone e quindi dove hai salvato il backup.

Per sicurezza attaccalo anche al pc e ti fai il backup di foto, musica, video e tutto ciò che riesci a trovare di utile.

Prima di effettuare un hard reset stacca sempre sim e micro sd se il tuo dispositivo ne possiede una.

Modificato da Fatal1ty90
Link to comment
Condividi su altri siti

La funzione "chiamata" su whatsapp pensavo andasse su voip invece ho scoperto (in quanto senza credito sulla scheda) che non mi era possibile inviare la chiamata pur essendo regolarmente connesso alla rete wi-fi :(

É giusto,funziona anche a voi così?

Modificato da Francesco.trove
Link to comment
Condividi su altri siti

Le chiamate sono in voip, che errore ti ha dato?

Voip.....strano davvero strano :mumble: ??? Non avendo credito sul telefono, provai a chiamare a casa (rete fissa) sfruttando la funzionalità di chiamata di whatsapp, sfruttando la rete wi-fi in ufficio ma inaspettatamente sento al vocina della TIM che mi informa dell'assenza di credito disponibile e della possibilità di effettuare una sos ricarica. A quel punto ho chiuso e rinunciato alla chiamata. Da qui la mia domanda di cui sopra....!

Ora voi mi dite che sfrutta il servizio Voip....allora non capisco!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahhhh ma certo! :D le chiamate in voip funzionano solamente, ed ovviamente, da whatsapp a whatsapp. Se provi a chiamare un numero di rete fissa parte ovviamente una chiamata normale. Ma il tuo numero di rete fissa non ha mica whatsapp, come lo hai chiamato tramite whatsapp?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahhhh ma certo! :D le chiamate in voip funzionano solamente, ed ovviamente, da whatsapp a whatsapp. Se provi a chiamare un numero di rete fissa parte ovviamente una chiamata normale. Ma il tuo numero di rete fissa non ha mica whatsapp, come lo hai chiamato tramite whatsapp?

Ah ecco ora è tutto chiaro!!! :thumbs:

Quanto alla chiamata, ho semplicemente selezionato il numero di casa, dalla rubrica di whatsapp "tutti", e poi ho inviato la chiamata :lol: nel vano tentativo di sfruttare tale servizio (che invece funziona con indoona.....provare per credere :thumbs: ).

Link to comment
Condividi su altri siti

Succede anche a me ed ho un 920 con 1gb di ram.

È l'app ottimizzata da cani dagli sviluppatori di whatsapp.

Che bruciassero vivi!!

:D se Whatsapp vi pare lenta, provate la chat di Skype (proprietà di Microsoft!!!)....vi addormenterete :(

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

altra domandina: avevo un piccolo video sulla sd fatto con un altro telefono, ma piccolo! Dura neanche 1 minuto! E l'ho lasciato su sd.

A vedere lo vedo anche nel mio lumia 640. Ho provato ad inviarlo però con wa e non me lo fa inviare. Dice file corrotto o non supportato.

????

Giusto un problema del video in questione o ci sono problemi in generale a inviare video?

Link to comment
Condividi su altri siti

si credo sia un problema con il video. Caricato su sd. Ho letto i giro per il forum, per esempio questo messaggio per un utente che invece ha problemi con le foto. io no per fortuna! Ma con il video ho letto che è capitato anche a lui:

Guarda... di lumia ne ho avuti molti più del dovuto quest'anno :)

Mi è capitato e continua a capitarmi con alcuni video (mi porto dietro le stesse foto da anni, fatte coi vari lumia e non) coi quali mi segnala un problema di codifica nel copiarli da pc, e mi chiede di convertirli.

a me dice file corrotto. E infatti lo vedo anche di qualche nanosecondo tagliato (stacca in modo veramente rapido...c'era qualche attimo in più in realtà). Secondo me si è corrotto passandolo direttamente su sd. Può essere?

Comunque proverò con qualche altro video appena ne ho l'occasione e vi faccio sapere!

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

WhatsApp si aggiorna e porta con se tante funzionalità finalmente :-) credo che adesso son veramente poche le cose che ci differenziano da quello per android e IOs (oltre alla velocità).

L'unica cosa che manca veramente è nei gruppi colorare i fumetti delle varie persone con colori diversi.

wp_ss_20150820_0001.png

wp_ss_20150820_0002.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Corro a vedere!!!!

Confermo....anche a me si è aggiornato. Hanno inserito la possibilità di selezionare i messaggi che si vogliono eliminare, senza dover procedere manualmente una per una. Anche gli emoticon hanno subito lievi mutamenti (la possibilità di fare gli smile von diversi colore della pelle) però rispetto ad Android ho notato che ne mancano alcune.

Modificato da Francesco.trove
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy