Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp Su Windows Phone


 Share

Recommended Posts

buongiorno volevo chiedere una informazione se potete. stamattina mi e arrivato un aggiornamento whatsapp e esiste una pagina per le chiamate ma quando mio figlio mi ha chiamato non suona e nelle impostazioni non esiste la suoneria. mi potete dire se e possibile fare chiamate gratis e se si come inserire la suoneria ? io ho un lumia 720 grazie buon pomeriggio

Avevi la rete dati attivata?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto una piccola prova chiamata whatsapp tra il mio 530 e il 635 di mio fratello collegati alla stessa rete wifi fastweb,distanza tra i 2 tel 20 mt,la suoneria è quella delle chiamate telefono,io sentivo bene lui pure.dopo un ora circa,ho riprovato a chiamare col mio 530 il 635 di mio fratello che era a livorno,con rete dati sia io che lui,improbonibile :sad:

Modificato da rufywwe
Link to comment
Condividi su altri siti

è probabile che sia come dici te,mio fratello ha tim.io fastweb,non so di quale operatore sia la colpa,comunque ti posso assicurare che chiamo spesso mio fratello con skype,io dal 530 rete dati e mio fratello col mac in wifi,ed è perfetto!ripeto non so di chi sia la colpa ma sono convinto che per le chiamate skype è superiore

Link to comment
Condividi su altri siti

Aumentano i contatti che,avendo WP,aggiornano l'app e possono chiamarmi,ma io non posso chiamare loro(il problema è sempre lo stesso,mi dice che loro devono aggiornare).Sarebbe utile capire se questi problemi sono stati riscontrati anche in fase di test.Qualche beta tester può illuminarci? :(

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho Wind e lei Vodafone.É un mistero,ho fatto anche altre prove con altri operatori,ma il problema è soltanto con lei.Lei riesce,io no.Bah!

si pure io sono rimasto cosi se chiamo io da errore

se mi chiama lei funziona boh!

ho scritto un po' in giro ed ad altri che succedeva lo stesso problema hanno risolto (dicono) disinstallando e reinstallando WA io per ora non lo faccio mi perdo i vocali

però sto valutando se ad agosto nella pausa lavorativa di 3 settimane lo disinstallo e reinstallo SENZA backup così gli do' una bella pulita di tutte le stupidate sparse nelle varie chat...:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono blocchi degli operatori purtroppo. Io ho Tim young e non è mai andato il VoIP via rete dati

ho fatto ulteriori prove sempre con mio fratello

io fastweb rete dati,lui tim rete dati=si sente male

io fastweb rete dati,lui wifi fastweb=ok

in più ieri sera sono stato più di un ora,col mio 530 chiamata skype rete dati fastweb,l altro contatto tramite pc quindi adsl cavo o wifi=ok

posso dedurre che fastweb rete dati non ha problemi sulle chiamate voip,mentre tim si

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e nuovo utente Lumia.

Vorrei sapere se esiste un modo per trasferire le chat di whatsapp da iPhone a Windows Phone.

Ho cercato un po' in giro su internet ma non ho trovato niente di utile ed ho dato un occhiata anche se esisteva qualche discussione aperta al riguardo qui nel forum.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e nuovo utente Lumia.

Vorrei sapere se esiste un modo per trasferire le chat di whatsapp da iPhone a Windows Phone.

Ho cercato un po' in giro su internet ma non ho trovato niente di utile ed ho dato un occhiata anche se esisteva qualche discussione aperta al riguardo qui nel forum.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

innanzitutto mi complimento per il passaggio da iphone a lumia

per il tuo quesito non sono molto preparato ma la vedo dura

se non erro WA almeno sui lumia salva dentro la app per cui non so cosa si possa fare....

su iphone (mai avuto) non so come sia

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

No non salva dentro l'app, al massimo nella memoria interna se non si ha a disposizione lo slot della memoria esterna.

Se i file di backup sono gli stessi basta che sull'iphone crei il backup delle conversazioni, poi da pc lo copi e lo incolli nella microsd del lumia o nella memoria interna, dentro la cartella dove WhatsApp inserire i backup (si chiamerà whatsapp immagino). A quel punto cancelli whatsapp lo reinstalli e ti dovrebbe chiedere se vuoi recuperare il backup.

Tutto questo lo puoi fare solo se i backup sono salvati alla stessa maniera sia su iOS che su wp

Link to comment
Condividi su altri siti

No non salva dentro l'app, al massimo nella memoria interna se non si ha a disposizione lo slot della memoria esterna.

Se i file di backup sono gli stessi basta che sull'iphone crei il backup delle conversazioni, poi da pc lo copi e lo incolli nella microsd del lumia o nella memoria interna, dentro la cartella dove WhatsApp inserire i backup (si chiamerà whatsapp immagino). A quel punto cancelli whatsapp lo reinstalli e ti dovrebbe chiedere se vuoi recuperare il backup.

Tutto questo lo puoi fare solo se i backup sono salvati alla stessa maniera sia su iOS che su wp

Ciao Fatal1ty,

ho fatto una cosa simile, solo che non avevo messo i file nella cartella corretta e quindi non ha funzionato. Poi però sono andato a vedere il tipo di file che utilizza wp e quello che mi dava l'iPhone e sono differenti, quindi credo proprio che le vecchie chat rimarranno nel vecchio telefono. Credo che farò un ultimo "disperato" tentativo, ma il risultato probabilmente non sarà quello sperato.

Grazie comunque dell'aiuto :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Di niente :-) immaginavo che i file di backup venissero salvati in maniera diversa. Potresti cercare su google un programma che converte il file su ios per renderlo utilizzabile su wp, ma non so se esiste.

Infatti ho dato un'occhiata anche a quello, ma esiste per scambiera le chat tra android e IOS, ma non per wp.

Grazie per l'aiuto.

Grazie anche a "marcoesse" per i complimenti.... effettivamente avevo voglia di cambiare (e anche necessità) e per questi primi giori sono soddisfatto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi,io invece ho riscontrato un problema nel chiamare mia madre,mi spunta un messaggio in cui dice che "mamma deve aggiornare l'app per ricevere chiamate".Inutile dire che l'app é stata aggiornata,poi disinstallata e reinstallata,ho fatto anche un soft reset,ma niente.Con tutti gli altri contatti WP funge tutto benissimo...ma la cosa assurda è che sono solo io a non poter chiamare lei,viceversa lei può.Qualcuno sa darmi un suggerimento?

Ah, bene pensavo di essere il solo ma vedo che hai il mio stesso identico problema, a parte che invece di mamma è mia moglie :sad::mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

effettivamente avevo voglia di cambiare (e anche necessità) e per questi primi giori sono soddisfatto.

L'unica pecca di questo s.o. è la lenta creazione\ottimizzazione di app utili. Adesso la differenza non è più marcata come prima, ma per chi lo usa anche per lavoro (come me) a volte sono costretto a prendere il tablet android per utilizzare alcune app.

Per il resto mi piace da morire :-)

Modificato da Fatal1ty90
Link to comment
Condividi su altri siti

Non trovate scomoda la posizione della nuova icona per le chiamate? Personalmente la trovo troppo vicina alla tastiera, mi ritrovo per sbaglio a tapparla senza volerlo... Non c'è neanche un messaggio di conferma che magari appare dopo aver tappato l'icona, la chiamata parte direttamente. Sono l'unico con questo piccolo ma fastidioso problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

A me capitava anche prima di tappare per sbaglio l'icona degli allegati, solo che ovviamente era ininfluente, mi bastava tornare indietro.. Invece adesso parte la chiamata e la questione è ben diversa lol

Sicuramente mi ci abituerò, se potessero implementare anche un messaggio di conferma sarebbe ottimale. Sapete se e dove si possono lasciare dei feedback?

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi

ho un problema spero sia possibile risolverlo

col mio lumia 720 ho effettuato manualmente (in wi-fi) l'aggiornamento whatsapp ma ha mandato in crash l'applicazione

(la tocco e mi ritorna nella home..non si apre in pratica)

ho provato a passare alla rete dell'operatore (quindi levando il wi-fi) ma niente

ho provato a disinstallare whatsapp e reinstallarlo.. ma da lo stesso problema

che consigliate di fare?

vi risulta che questo aggiornamento abbia creato problemi simili?

grazie e buona giornata a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi

ho un problema spero sia possibile risolverlo

col mio lumia 720 ho effettuato manualmente (in wi-fi) l'aggiornamento whatsapp ma ha mandato in crash l'applicazione

(la tocco e mi ritorna nella home..non si apre in pratica)

ho provato a passare alla rete dell'operatore (quindi levando il wi-fi) ma niente

ho provato a disinstallare whatsapp e reinstallarlo.. ma da lo stesso problema

che consigliate di fare?

vi risulta che questo aggiornamento abbia creato problemi simili?

grazie e buona giornata a tutti

Secondo me ti converrà reinstallare l'app!

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi

ho un problema spero sia possibile risolverlo

col mio lumia 720 ho effettuato manualmente (in wi-fi) l'aggiornamento whatsapp ma ha mandato in crash l'applicazione

(la tocco e mi ritorna nella home..non si apre in pratica)

ho provato a passare alla rete dell'operatore (quindi levando il wi-fi) ma niente

ho provato a disinstallare whatsapp e reinstallarlo.. ma da lo stesso problema

che consigliate di fare?

vi risulta che questo aggiornamento abbia creato problemi simili?

grazie e buona giornata a tutti

Ciao.Io ho lo stesso problema con il mio Lumia 520.Dateci una soluzione.Io lo uso per lavoro e ne ho subito bisogno.GRAZIE

Link to comment
Condividi su altri siti


Secondo me ti converrà reinstallare l'app!



Ma come ho scritto ho già provato...

EDIT:


Ciao.Io ho lo stesso problema con il mio Lumia 520.Dateci una soluzione.Io lo uso per lavoro e ne ho subito bisogno.GRAZIE



Credo che a questo giro ci sia "andata male" perchè a quanto pare ad ogni aggiornamento ci sono possibili problemi..
Whatsapp stesso insieme a Windows secondo me sono gli unici che possono risolverlo..

Credo proprio che sia loro interesse sistemare questo caos

Ho scritto anche all'assistenza web whatsapp ma chissà se e quando mi rispondono..

EDIT2:
Ma se il problema si è verificato (ad alcuni) con l'ultimo aggiornamento, non sarà possibile ripristinare la versione precedente?
Non so con un link web..
Perché scaricando di nuovo dallo store chiaramente ti da solo l'ultima versione..

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

Sapete se e dove si possono lasciare dei feedback?

Non è possibile. Non prendono in considerazione manco le segnalazioni dei beta tester. Quante volte gli ho scritto senza ottenere nulla. Non ci perdere tempo.

Ma se il problema si è verificato (ad alcuni) con l'ultimo aggiornamento, non sarà possibile ripristinare la versione precedente?

Non so con un link web..

Perché scaricando di nuovo dallo store chiaramente ti da solo l'ultima versione..

Provate a cancellare l'app, poi fate un soft reset tenendo premuto i tasti volume giu + accensione fino alla vibrazione del telefono, infine reinstallare l'app senza recuperare il backup delle conversazioni.

Se ancora non funziona allora eseguite un hard reset (fate prima un backup di tutto perché formatterà il telefono) e risolvete sicuro così.

P.s.

Non commentare tante volte, non è una chat ma un forum. Così intasi inutilmente il topic. Se hai da aggiungere qualcosa e nessun altro ha risposto, modifica semplicemente il tuo commento con il tasto edit.

Modificato da Fatal1ty90
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy