Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp Su Windows Phone


 Share

Recommended Posts

Volevo segnalare nuovamente problemi sulle notifiche, che non arrivano a meno che non si entri nella app.

Nota personale: quando smetteremo tutti di usare questa cacchina di applicazione?

Alternative valide? Io ho instalalto telegram ma non la usa nessuno dei miei amici

Non penso proprio che sia usato più di whatsapp considerando che Android è l80% del mercato e non ha iMessage. Le persone preferiranno sempre Whatsapp perché c'è più gente, così come avviene con Facebook

Io ho provato ha cambiare e mi sono trascinato pure qualcuno su telegram e Skype, ma con poco risultato :/ la gente continua a preferire WhatsApp xkè è stata la prima ad avere questa idea e inevitabilmente è quindi quella più usata

Considera anche che Whatsapp non sarà mai disinstallabile, proprio perché sarà continuamente usato, e non tutti possono permettersi di avere più app di messaggistica sul cellulare, che tra ram impegnata e battery drain è un casino.

Un appunto però: Whatsapp non è stato il primo ad avere questa idea :) è stato quello (inspiegabilmente) più usato da sempre, ma ci sono sempre stati infiniti modi (o app) per messaggiare via internet.

Anche io preferirei usare altro al posto di whatsapp, lo trovo pessimo, soprattutto su 8.1. Sento il famoso fruscio della cassa ed inoltre è lento ad avviarsi (lento lo è sempre stato sul mio). Il fatto è che purtroppo è quello più usato, ed installando quello c'è quasi la certezza matematica di essere in contatto con tutti quelli che possiedono un smartphone.

Sto usando anche Telegram ma c'è pochissima gente, anche me piace il fatto che posso usarlo anche da PC, anche se versione beta funziona bene da PC.

Skype purtroppo sembra che stia cadendo in disuso, anche io l'ho eliminato dal cellulare perchè è lentissimo. L'ho lasciato sul PC sia a casa che al lavoro ma lo uso davvero raramente.

Forse un altro "difetto", ma potrebbe essere anche considerato un pregio di Skype è che per contattare qualcuno si deve essere accettati mentre con whatsapp (ma anche altre app simili) è sufficiente avere memorizzato il numero di telefono per ritrovarsi "pieni di contatti" con cui messaggiare.

Mi chiedevo secondo voi quali saranno le conseguenze dell'acquisto di whatsapp da parte di facebook. Spero che non ci sarà "l'obbligo" di usare anche facebook. Secondo voi cosa succederà?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Succederà quello che sta succedendo già.

Facebook costringe, per usare i messaggi, a installare un ulteriore app e quando la installi vorrebbe imitare WhatsApp e cioè inserire il numero di cellulare in modo tale che oltre i tuoi amici su Facebook possano contattarti anche tutti gli altri. MA ANCHE NO!

Arriveremo al punto che ti costringerà a farlo e la privacy se ne andrà a farsi fot#@!e.

Io Facebook ce l'ho super privatizzato perché voglio che solo i miei contatti possano contattarmi e leggere cosa faccio.

Con whatsapp è un altro discorso

Modificato da Fatal1ty90
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Dice che sarà privato e nessuno può vederlo (quando me l'ha chiesto per l'app Messenger). Il fatto è che Facebook è una cosa (sinceramente vorrei stare in contatto con solo chi voglio io) e whatsapp è un'altra (fatto appunto x sostituire i classici sms e quindi rimanere in contatto con i numeri della rubrica).

Io comunque gentilmente ed elegantemente ho premuto il tasto "salta" xD

Link to comment
Condividi su altri siti

E' quello che farò anche io se sarò costretto ad installarlo, spero proprio di no. Anche per me l'uso di whatsapp si riduce essenzialmente ad sostituto del classico SMS (ma gratis), anzi una specie di MMS visto che manda anche contenuti multimediali.

I contatti di whatsapp non sono necessariamente miei amici, sono semplicemente dei contatti telefonici e la maggior parte di loro non ha nulla a che fare la con la mia privata. Vorrei che rimanesse cosi.

Tra l'altro quando mi capita di reinstallare whatsapp esce sempre il messaggio che l'app sarebbe a pagamento, dico sarebbe perchè in realtà non ho mai pagato nulla, si è rinnovata da sola. Visto che "facebook è gratis e lo sarà sempre" sono proprio curioso di vedere che succederà! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente lo avranno già chiesto, ma nn trovando il post, ripropongo il quesito

WP8.1 Update1

Come salvo e poi ripristino le conversazioni???

Ho precedentemente fatto il backup (come suggerito dall'app di whatsapp), fatto hard reset, ma quando ho ripristinato whatsapp, le conversazioni non le ha ricaricate....

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente lo avranno già chiesto, ma nn trovando il post, ripropongo il quesito

WP8.1 Update1

Come salvo e poi ripristino le conversazioni???

Ho precedentemente fatto il backup (come suggerito dall'app di whatsapp), fatto hard reset, ma quando ho ripristinato whatsapp, le conversazioni non le ha ricaricate....

Purtroppo dopo hard reset perdi anche il backup..

Link to comment
Condividi su altri siti

Si sulla SD card funziona. Credo che nella memoria interna se è visibile la cartella di whatsapp con dentro il backup salvandola prima di fare il reset e ricopiandola dentro al telefono prima di reinstallare l'app dovrebbe funzionare. Non ho provato perchè io uso la SD card, ma penso che funzioni cosi. Nessuno ha mai provato?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve, c'e un modo per cancellare tutti i media da una conversazione di whatsapp senza dover eliminare completamente la conversazione? Grazie in anticipo a cho risponderà

Apri la chat interessata --> tre puntini --> info --> swipe verso sinistra, li vedi tutti i media inviati e ricevuti e puoi eliminarli, però purtroppo manca la selezione multipla e devi farlo uno ad uno

Modificato da mancae90
quote sistemato
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy