Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp Su Windows Phone


 Share

Recommended Posts

Per quello devi solo aspettare. Il procedimento mi pare abbastanza semplice:

Ricordati di riavviare ovviamente.

Non so cosa intenda per "un pochino", ma immagino che sia al massimo un'oretta non di più. Se però ora non ti rimanda il codice devi aspettare che si sblocchi

Con "un pochino" intendevo dire che whatsapp, quando accendo il telefono la mattina, non fa funzionare le notifiche, dopo un po' (non so di preciso, più o meno 30 minuti) riprende a funzionare regolarmente. Quindi quando ho sistemato l'orario del telefono e ho riavviato whatsapp ha cominciato a funzionare dopo un po'. Almeno questo è ciò che succede a me :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Con "un pochino" intendevo dire che whatsapp, quando accendo il telefono la mattina, non fa funzionare le notifiche, dopo un po' (non so di preciso, più o meno 30 minuti) riprende a funzionare regolarmente. Quindi quando ho sistemato l'orario del telefono e ho riavviato whatsapp ha cominciato a funzionare dopo un po'. Almeno questo è ciò che succede a me :D

Grazie della precisazione, vediamo se l'utente ha risolto ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi vien il dubbio che la nuova versione di WA dia qualche problema sui Lumia di vecchia generazione dato che anche Fatal1ty ha un 800. Io ho avuto problemi in passato, ma dopo gli ultimi update ha funzionato sempre bene

Non so cosa dire, io ho risolto con quella cosa dell'orario. Un'altra cosa che ho fatto prima che riprendesse a funzionare è stato riattivare Facebook nelle attività in background. Provate a disattivare e a riattivare le app in background.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un problema con whatsapp su WP 8.1 e vorrei capire se capita anche ad altri. Praticamente quando ricevo più messaggi, se decido di cliccare su di uno dalla tendina delle notifiche mi si apre la conversazione e li leggo tutti, tuttavia gli altri mi restano nella tendina delle notifiche. L'unico modo per farli sparire è cliccare su ogni messaggio. Capita anche ad altri? E' risolvibile?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un problema con whatsapp su WP 8.1 e vorrei capire se capita anche ad altri. Praticamente quando ricevo più messaggi, se decido di cliccare su di uno dalla tendina delle notifiche mi si apre la conversazione e li leggo tutti, tuttavia gli altri mi restano nella tendina delle notifiche. L'unico modo per farli sparire è cliccare su ogni messaggio. Capita anche ad altri? E' risolvibile?

Si, purtroppo l'integrazione con 8.1 e quindi con il centro notifiche non è stata ancora sviluppata e dovremmo aspettare un futuro aggiornamento
Link to comment
Condividi su altri siti

Mia moglie ha un problema sul mio vecchio 710 (che ha sempre funzionato benissimo con whatsapp). L'app si avvia, trova i contatti, manda i messaggi, le notifiche arrivano puntualissime sia sonore che toast che push (ma il numero della notifica aumenta sempre e non si azzera), ma al momento di uscire dall'app compare questo messaggio di errore:

"Errore di connessione
Whatsapp ha rilevato un problema con il tuo telefono che ti impedirà di ricevere le notifiche dei nuovi messaggi.
Per favore riavvia il telefono.

Ignora - Scopri di più"

Se faccio "Scopri di più" manda al sito di whatsapp con queste spiegazioni

-----

"Perché non riesco a collegarmi con il server delle notifiche Push?

Quando WhatsApp riporta questo messaggio di errore:

WhatsApp ha rilevato un problema con il tuo dispositivo che ti impedisce dal ricevere nuovi messaggi di notifica.

Significa che hai un problema di rete che ne impedisce la connessione al server Push di Microsoft. Riavviare il dispositivo ti aiuterà a collegarti al server Push.

Se l'errore persiste, controlla che:
1.Il dispositivo disponga di un piano dati illimitato. Un piano dati "Limitato" potrebbe disabilitare temporaneamente la connessione dati.
2.Le configurazioni di rete potrebbero essere diverse a seconda del tuo operatore. Controlla di avere i corretti dati di configurazione.
3.Il tuo dispositivo non sia fuori da una zona di copertura del tuo operatore mobile. La connessione dati deve essere affidabile.
4.Il dispositivo si alterna tra i dati di cellulari e le connessioni Wi-Fi e la connessione non è in uno stato stabile.
5.Se si utilizza la connessione Wi-Fi e il collegamento dati dal cellulare non è disponibile, il dispositivo abbia una connessione non limitata a Internet affinché le notifiche push possano essere ricevute. Questo potrebbe essere un problema su alcune reti aziendali.
6.Il tuo Risparmia batteria sia disabilitato. Se l'indicatore di risparmio batteria (il cuore sull'icona della batteria nella barra di sistema) viene visualizzato, le notifiche Push vengono spente per risparmiare batteria.
7.Se sei in roaming, assicurati di attivare " roaming " nelle Opzioni di dati roaming Windows Phone impostazioni > sistema > rete cellulare > [Opzione dati in roaming].

Nota: Di solito il roaming risulta in costi aggiuntivi da parte del tuo operatore telefonico. Leggi questo articolo dalla sezione FAQ del nostro sito per maggiori informazioni.

Per ulteriori possibili soluzioni ai problemi di connessione, leggi questo articolo.

Saluti,
Team Assistenza WhatsApp"

-----

Ho provato anche a riavviare, ma non ho risolto.

Ripeto tutto funziona bene tranne questo messaggio che compare ogni volta che esco dall'app. Inoltre sulla file non si azzera il numero delle notifiche, che aumenta progressivamente. Ho provato anche a reinstallare l'app ma non risolvo nulla.

Che fare??

Modificato da bulgi81
Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono altri due utenti che hanno problemi con WA con Lumia di vecchia generazione. Mi viene da pensare che l'ultima versione dell'app non sia stata ben progettata per questi dispositivi.... In questo caso però c'è poco da fare

L'unica cosa da fare è contattare il supporto. Attenti però, perché quando li contattate viene inviata una mail preimpostata a cui bisogna rispondere nuovamente scrivendo il problema. Leggete bene le email di risposta :)

Link to comment
Condividi su altri siti

fino a una settimana fa sullo stesso telefono (proprio lui eh) io non avevo mai avuto problemi in generale, tanto meno di questo tipo. Domenica ho fatto un hard reset e l'ho passato alla moglie.

Ah, ho provato anche a fare un soft reset ma niente...

Link to comment
Condividi su altri siti

fino a una settimana fa sullo stesso telefono (proprio lui eh) io non avevo mai avuto problemi in generale, tanto meno di questo tipo. Domenica ho fatto un hard reset e l'ho passato alla moglie.

Ah, ho provato anche a fare un soft reset ma niente...

stesso tuo identico problema sul mio lumia 710...prima di formattare funzionava tutto perfettamente..e l'app di whatsapp era l'ultima aggiornata..non se ne cava piede..e il supporto non risponde alle mail..

Link to comment
Condividi su altri siti

ahahah! lo preso da poco..ho avuto sempre i top di samsung..e qualche mese fà ho preso usato un lumia 710 e ho installato una custom rom..lo uso al lavoro..anzi uso sempre questo telefono..è comodo e come muletto va benissimo e mi piace..e windows phone sto imparando ad apprezzarlo..nonostante le applicazioni lasciano un pò a desiderare..appena posso vorrei passare a windows phone 8.1 che è decisamente migliore...comunque tornando a noi...mi ha risposto il supporto di whatsapp con scritto " abbiamo investigato il tuo file di log e abbiamo determinato che esiste un problema di connessione con il push server di microsoft. Questo accade per la mancanza di una connessione forte e stabile della rete. " e poi mi hanno messo i soliti link con le FAQ che ho letto già...e comunque il telefono è apposto e ben connesso...e forse anche per questo a mè non configura nemmeno l'opzione "trova il mio telefono"

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy