Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp Su Windows Phone


 Share

Recommended Posts

Guest Martina Albinelli

Ma a te chi te lo dice che è cosi? Guarda che non hanno mai fatto comunicazioni ufficiali per nessun aggiornamento passato! Hanno solo spiegato il motivo della rimozione,ma se poi la rimetteranno aggiornata o meno non lo sappiamo! Magari stavano rilasciando l update x la versione stabile ma hanno avuto problemi come dicono loro tecnici,e x rilasciarlo hanno dovuto rimuoverla.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Martina Albinelli

Oltre a questo tantissime altre volte whatsapp ha avuto problemi tecnici,ma mai è stata rimossa dallo store per questo,semplicemente nn funzionava. Mi sembra eccessivo toglierla per problemi tecnici,sotto deve esserci qualcos altro! Anche perché quando c erano problemi tecnici dopo 3 o 4 ore o,poco più tornava a funzionare...qui ormai è più di un giorno quasi che l hanno rimossa. C'e sotto qualcosa di più grosso secondo me.

Link to comment
Condividi su altri siti

Perchè non è un periodo Dantesco che va parafrasato.. Dicono chiaramente che è un problema tecnico e che la rimozione è stata volontaria. Potevano chiaramente dirlo che presto sarebbe arrivato un update se l'intenzione era quella.

I problemi tecnici possono essere vari. I server di whatsapp funzionano, chi ha ancora l'app installata può utilizzarla tranquillamente.

Modificato da Dony90
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ricordate però che di domenica le app e gli update in certificazione non vengono approvati. Bisogna aspettare i giorni lavorativi, sono sviluppatore anche io e di domenica non pubblicavano i miei update ma solo da lunedì a venerdì. Se ci sarà un aggiornamento oppure no, lo scopriremo solo domani.

Link to comment
Condividi su altri siti

Andando a ricercare nuove news nei vari blog di Windows Phone, su Plaffo.com, e anche su altri siti, ho trovato questo annuncio:

I colleghi di WPCentral hanno ricevuto una comunicazione da parte di WhatsApp in merito alla rimozione dell'applicazione su Windows Phone:

Purtroppo a causa di problemi tecnici abbiamo scelto di annullare la pubblicazione di WhatsApp Messenger su piattaforma Windows Phone. Stiamo lavorando a stretto contatto con Microsoft per risolvere i problemi e ci auguriamo di tornare a breve sullo Store. Ci scusiamo con i nostri utenti per il disagio temporaneo

Dunque, a stando quanto dice il messaggio, stavano ripubblicando WhatsApp con tanto di update finalmente eseguito, ma per via di problemi tecnici non sono riusciti a farlo adesso, e che quindi stanno lavorando assieme a Microsoft per ripubblicare l'app sullo store il più presto possibile.

Io davvero non ci capisco più niente... E io che mi aspettavo che entro perlomeno domattina avrei trovato sul wp store whatsapp aggiornata!

poi in un altro sito ho pure visto che l'applicazione di messaggistica non dovrebbe essere disponibile prima del 24 giugno, data del rilascio pubblico ufficiale di wp 8.1!! bah, non so proprio che dire... Almeno potessi sapere con certezza quali informazioni sono realmente attendibili!

bho, vedremo

Modificato da Francesco Litterotto
Link to comment
Condividi su altri siti

Voglio comunque concludere dicendo che, al contrario di quanto a volte mi capita di sentir dire, per me Windows Phone è un OS meraviglioso! e dopo sullo store vedo tante critiche a Microsoft su delle app .. già, peccato che Microsoft non ha alcuna colpa, perché gli sviluppatori di un'app e il sistema operativo non sono la stessa cosa, al contrario di quanto apparentemente pensa certa gente ;)

E questo lo dico perché ho sentito varie critiche tutte rivolte a microsoft, dopo il solo attualmente mancato update di WhatsApp... e a gente che dice cose del tipo "mai più windows phone! il mio prossimo cellulare sarà un galaxy!!!" avverto di stare attenti, perché è probabile che nemmeno riuscirete ad accenderlo uno smartphone Android XD! certo, io sono il primo ad arrabbiarmi per le questioni WhatsApp, ma certo non me la prendo con Windows! Ma anzi, mantengo comunque la fiducia, dato che, (indipendentemente dalla data certa di rilascio) gli sviluppattori dell'app e i beta tester hanno dichiarato che sono in stretto lavoro con la microsoft per pubblicare l'app il prima possibile (e secondo me molto probabilmente, quasi certamente, aggiornata)!!

E comunque, non certo parlo a vanvera quando dico che i device android hanno un OS pieno di bug, dato che io vengo da un'esperienza Android, e il mio cell vecchio continuava a bloccarsi, tanto addirittura che una volta sono stato costretto a portarlo a farlo riprogrammare!

e con ciò ho detto tutto

Link to comment
Condividi su altri siti

Capito! Eh si potrebbe essere cosi davvero! Ma ti è scomparso appena whatsapp è stato tolto dallo,store ieri o oggi?

No, mi è scomparsa quando ti ho risposto qui sul forum, molto dopo quindi essere scomparsa l'app dallo store.

Inoltre se ci premevo ancora mi indicava che potevo aggiornarla. Quindi anche non essendoci dallo store riuscivo a scaricarla e aggiornarla

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Martina Albinelli

Quel sito non dice affatto che verrà rilasciato il 25 maggio!! Dove lo hai letto?l ha ipotizzato un utente a caso nei commenti,quindi non è vero! Non ci credo neanche morta

Modificato da Martina Albinelli
Link to comment
Condividi su altri siti

installati telegram che è ottimo ed ha anche molte funzionalità interessanti come la secret chat B-)

Installa Skype, we chat, fb messenger o semplicemente usa i classici sms :-)

Mi rendo conto che non si notasse il tono ironico del mio post, e te ne chiedo scusa, ringraziandoti per la risposta ^^'

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, non crediate sia così semplice sostituire whatsapp con un altro client

Posso chiedere al mio fidanzato di usare temporaneamente wechat, skype o simila , ma al resto dei miei amici no
Io lo uso per messaggiare ed è un grande danno non averlo temporaneamente (ho resettato proprio la sera in cui lo hanno tolto dallo store :S) perché sono tagliata fuori dal mondo

Certo, ho avvisato i più ed ora mi chiamano se devono organizzare qualcosa, ma fa un po' innervosire non poter comunicare tramite sms in gruppo e scambiare idee sul da farsi

Per tamponare ho appena riattivato wa sul vecchio Symbian (XpressMusic) , dopo mille peripezie perché voleva la scheda, non trovava linea ed altre cose
E posso dirvi la verità? Già prima wa per Symbian era molto meglio rispetto quello per Windows Phone, adesso lo hanno anche aggiornato e sta proprio un passo avanti !

Già solo avere i numeri di telefono nelle conversazioni ognuno di un colore diverso. Vi sembra una scemenza? E invece no, quante volte ho confuso un numero per un altro perché magari due persone diverse scrivono uno dopo l'altro, essendo le nuvolette tutte uguali là per là non fai caso al numero diverso .
Invece in symbian il nome in ogni nuvoletta ha un colore, quindi anche se scrivono in contemporanea i numeri diversi li riconosci a colpo d'occhio

Non me la sto prendendo con wp, sia chiaro, ma con whatsapp !
A parte il disagio, fare le app migliori per gli smartphone di 5 anni fa a mio parere è assurdo S:

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Condivido pienamente Kristal...anche io ho il mio vecchio 5530 Express Music e con whatsapp per Symbian mi trovavo molto meglio. Più stabile, prestante e meno bug. Inoltre anch'io avevo notato con piacere che nei gruppi ognuno aveva il suo colore...funzionalità utilissima soprattutto nei gruppi di organizzazione dove a scrivere contemporaneamente siamo veramente tanti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy