Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp Su Windows Phone


 Share

Recommended Posts

Anche a me da questa mattina tutto morto provato piu volte a resinstallare e cambiare impostazioni ma nulla.

ho mandato mail all'assistenza

Salve!

Questo è probabilmente un problema relativo alla connessione a Internet.

Abbiamo un paio di articoli FAQ che potrebbero esserti utili:

Per problemi di rete: http://www.whatsapp.com/faq/it/wp/21485198

Per questioni di notifica push: http://www.whatsapp.com/faq/it/wp/21073483

Potrebbe anche essere che ci sia un problema con le impostazioni del punto di accesso. WhatsApp richiede un canale dati non-web (non-HTTP) per essere in grado di inviare e ricevere messaggi in modo affidabile e questo tipo di collegamento può essere bloccato (o depotenziato) con le impostazioni del tuo provider di telefonia mobile.

Se credi che questo possa essere il tuo caso, ti consigliamo di contattare il tuo gestore di telefonia mobile per maggiori informazioni su come configurare il punto di accesso per consentire connessioni socket non-web/non-HTTP.

Se hai altre domande o dubbi, non esitare a contattarci.
Saremo felici di aiutarti!

WhatsApp Supporto in Italiano

Spero non sia vodafone che abbia bloccato qualcosa, anche se leggo di moltissima gente a cui non va, ma ad altri invece funziona tranquillamente

Modificato da Formix
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Io ho un lumia 520 tim aggiornato ad amber e da ieri non ricevo più le notifiche messaggi di whatsapp.

I messaggi arrivano ma per vederli devo aprire l'app.

Qualcuno sa qualcosa???

C'è qualche problema ultimamente. Prova a rimuovere e reinstallare l'app magari.

dopo qualche prova ho notato che non mi condivide solo i 2 panorami che ho spostato con il pc dalla cartella rullino a quella panorami...bah !

Hai spostato i file da cartella lumia a cartella lumia? Salva i panorami sul pc e poi nella cartella "panorami".

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vorrei sapere come fare ad utilizzare whatsapp avendo un'utenza aziendale.

Nell specifico, pur avendo:

1. Creato un doppio contatto in rubrica del medesimo soggetto (uno con il prefisso aziendale 4146 e l'altro senza);

2. oppure nel medesimo contatto salvato il numero con e senza prefisso

in entrambi i casi non trovo il contatto nella rubrica di whatsapp.

C'è un modi per risolvere?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte fornitemi.

Di tentativi ne ho fatti diversi e ciò che mi accade è:

1. il contatto registrato con il numero con senza il prefisso (ad es. 333xxxxxxxxx) posso contattarlo solo dopo che lui mi ha inviato un messaggio, ossia dai "preferiti". Nella rubrica di whatsapp, infatti, non mi risulta fruibile,

2. con il contatto registrato con il prefisso aziendale (4146333xxxxxxxxx) invece non riesco a far nulla e se mi manda un messaggio mi compare il numero +39 333xxxxxxxxx senza il nominativo. Così è difficilmente fruibile per ovvie ragioni.

Creando due contatti come suggerito da Manca non cambia lo stato della situazione sopra descritta (sic!). :crying_anim02:

Se unisco i due contatti con i numeri registrati nelle due modalità, idem, ed anzi il numero senza il prefisso aziendale "sparisce". Per visualizzarlo bisogna entrare nel contatto in "modifica".

Alcuni miei colleghi con android adottano due soluzioni diverse (forse dipende dal modello di device). :mumble:

1. registrare i due contatti l'uno nella scheda e l'altro nel telefono.

2. oppure nel medesimo contatto registrano i due numeri ed uno viene riconosciuto come valido per whatsapp (ecco quest'ultima soluzione ad esempio non è praticabile su wp8?).

Grazie ancora per l'attenzione

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova così. Cancella il contatto dalla tua rubrica, apri whatsapp, tieni premuto il dito sulla conversazione di questo contatto e ti comparirà la voce che ti permetterà di salvare il contatto nella rubrica del telefono. Una volta fatto vai a vedere come l'ha salvato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, dopo l'aggiornamento af Amber del mio lumia 720, ho notato due problemi: quando apro le chat, si visualizza una linea orizzontale griglia al posto dei "puntini" che scorrono da sx a dx e che solitamente indicano il caricamento sui Windows phone. Pochi secondi e tutto su carica cmq normalmente. Altro problema: il mio 720 tiene solo 8 pagine da ricaricare nella cronologia di una chat. Cioè quando scorro in su per caricare la cronologia, alla nona pagina whatsapp va in crash e mi compare la schermata del mio lumia. Già provato a reinstallare ma tutto uguale.. Qualche idea?

Link to comment
Condividi su altri siti

La riga grigia compare anche con altre app, succede con amber, ma comunque tranquillo.

La seconda questione non mi è chiara. Cosa sarebbero queste 8 pagine? o.O Dici che alla nona volta che recupera i vecchi messaggi whatsapp crasha? Se è così disinstalla l'app e non ripristinare la cronologia.

Link to comment
Condividi su altri siti

La riga grigia compare anche con altre app, succede con amber, ma comunque tranquillo.

La seconda questione non mi è chiara. Cosa sarebbero queste 8 pagine? o.O Dici che alla nona volta che recupera i vecchi messaggi whatsapp crasha? Se è così disinstalla l'app e non ripristinare la cronologia.

ok non avevo notato che "il difetto" della linea accade anche con altre app. per quanto riguarda la cronologia é come dici tu, quando scorro in alto per vedere i messaggi precedenti, deve caricarli, qualche secondo e si può nuovamente scorrere in su per vedere quelli ancora più vecchi. Tutto questo succede per 8 volte, alla nona va in crash. Proverò a fare come dici, speriamo che questa volta tenga la cronologia!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se faccio una domanda che sicuramente sarà già stata fatta, ma magari qualcuno di voi sa già la risposta e può aiutarmi. Purtroppo non posso leggere 27 pagine e oltre 500 post.

Dopo alcuni reset il telefono funzionava alla perfezione, con tutte le notifiche puntualissime.

Poi d'un tratto, trac, non mi arrivano più le notifiche dallo store (che poi sembrano esser tornate a funzionare anche se un po' a singhiozzo) e non mi arrivano più le notifiche di whatsapp. Devo sempre aprire l'app per vedere se ho messaggi. Questo da circa una settimana,

Ho provato a guardare le attività in background, rimuovere e reinstallare l'app, fare soft reset, tutto ciò che m'è venuto in mente. Ma nulla.

Ci sono soluzioni a riguardo? Qualche tentativo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy