Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Al Backup Dei Salvataggi Di Applicazioni E Giochi


Ices_Eyes
 Share

Recommended Posts

Ciao vorrei sapere la cartella del Gioco Viking Can Fly, grazie mille!

Salve, vorrei conoscere la cartelle per:

- Shazam (cioè le canzoni che "ha imparato")

- Viking can fly

- Hangman (l'impiccato)

Ho aggiunto in prima pagina Viking can fly, purtroppo di shazam e hangman non ho invece trovato informazioni :)

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma a me non esce la cartella "PRIVATE"

Update 1:

scusate , ma se salvo la cartella con tutto il suo contenuto e dopo aver aggiornato il dispositivo la incollo come stava prima , che cambia?

Update 2:

x favore mi dite la cartella di MILLIONAIRE CITY , grazie

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Forrest' date=' il 27 gennaio 2012 - 15:42, ha scritto:

Wow mi hai dato un'ottima news..innanzitutto perchè volevo provare il nuovo Swype Zeta e temevo di perdere il dizionario...quindi disinstallando quello attuale e installando quello non devo neanche fare il backup giusto? Quando invece dovrò formattare per Belle mi basterà installare questa APP ed esportare il dizionario in formato testo da quel che ho capito, per poi reinserirlo (sempre tramite questa APP?) quando avrò installato Belle...confermi?

Ti dovrò fare una statua!

[/quote']

E' tutto corretto, ma aggiungo solo una piccola postilla... In teoria... :) Non ho mai provato la app, né ho mai provato i vari passaggi, quindi teoricamente funziona, in pratica...qualcuno che ha provato dovrebbe confermare la cosa e/o qualche volenteroso fare da cavia :)

Purtroppo l'App mi da nell'elenco solo 8 parole aggiunte al custom dictionary...cosa impossibile perchè da quando uso Swype ne avrò aggiunto almeno 150-200...quindi è inutile esportare il file col dizionario, peccato perchè sarebbe stata un'app utile...grazie cmq per l'aiuto, mi armerò di pazienza e gli insegnerò tutto daccapo ;)

p.s. per Sports Tracker: quest'ultimo crea la cartella SportsTracker2 in tutte le directory, ovvero C:, E:, F: ma i files .dat io li ho trovati solo nella cartella E: (quella di installazione, credo funzioni così :)

nessuno conosce la cartella di DoodleJump o SpeedX?

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma a me non esce la cartella "PRIVATE"

Immagino che hai risolto :)

scusate , ma se salvo la cartella con tutto il suo contenuto e dopo aver aggiornato il dispositivo la incollo come stava prima , che cambia?

Nulla. Come è scritto nella guida, il salvataggio dei singoli file è solo per non avere eventuali file inutili che magari sono rimasti da vecchie versioni e non cancellati durante gli update, e per non sprecare troppo spazio con i backup :)

x favore mi dite la cartella di MILLIONAIRE CITY , grazie

Mi spiace, non ho trovato nulla... :(

Purtroppo l'App mi da nell'elenco solo 8 parole aggiunte al custom dictionary...cosa impossibile perchè da quando uso Swype ne avrò aggiunto almeno 150-200...quindi è inutile esportare il file col dizionario, peccato perchè sarebbe stata un'app utile...grazie cmq per l'aiuto, mi armerò di pazienza e gli insegnerò tutto daccapo ;)

Pare che il backup che fa la suite prima dell'aggiornamento poi ripristini anche il dizionario comunque :)

p.s. per Sports Tracker: quest'ultimo crea la cartella SportsTracker2 in tutte le directory, ovvero C:, E:, F: ma i files .dat io li ho trovati solo nella cartella E: (quella di installazione, credo funzioni così :)

Si, la cartella viene creata in tutti i dischi, ma i dati sono solo in E :)

nessuno conosce la cartella di DoodleJump o SpeedX?

Mi spiace, ma nemmeno per Doodle Jump ho trovato nulla, SpeedX invece l'ho aggiunto alla lista... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Pare che il backup che fa la suite prima dell'aggiornamento poi ripristini anche il dizionario comunque :)

Mi spiace, ma nemmeno per Doodle Jump ho trovato nulla, SpeedX invece l'ho aggiunto alla lista... :)

mmm e se facessi il backup manuale senza salvare le app (ma solo messaggi, rubrica e impostazioni) il dizionario viene incluso lo stesso secondo te? Perché stavo pensando a un hard reset (non so ancora se prima o dopo l'aggiornamento) per eliminare le tonnellate di files inutili e app incompatibili con belle accumulati...grazie mille per speedX :)

Link to comment
Condividi su altri siti

mmm e se facessi il backup manuale senza salvare le app (ma solo messaggi, rubrica e impostazioni) il dizionario viene incluso lo stesso secondo te? Perché stavo pensando a un hard reset (non so ancora se prima o dopo l'aggiornamento) per eliminare le tonnellate di files inutili e app incompatibili con belle accumulati...grazie mille per speedX :)

Non saprei proprio :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottima guida! Per non saper leggere ne scrivere ho salvato direttamente tutta la cartella "privati" così poi tanquillamente mi vado a recuperare tutti i salvataggi :lmaosmiley:

Attento che non tutti sono lì, e alcune di quelle cartelle è bene non ripristinarle, quindi non sovrascrivere l'intera cartella private poi :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ices per assassin's creed i file da salvare sono data.sav e option.sav

per vikins can fly c'è da salvare il file datafile

per asphalt6 i file profile1.bak profile1.sav profileInit.sav solo che questi ultimi 3 non riesco a ripristinarli...questi sono i file che vengono salvati da backup and restore di xeon e sono i salvataggi dei giochi :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ices per assassin's creed i file da salvare sono data.sav e option.sav

per vikins can fly c'è da salvare il file datafile

per asphalt6 i file profile1.bak profile1.sav profileInit.sav solo che questi ultimi 3 non riesco a ripristinarli...questi sono i file che vengono salvati da backup and restore di xeon e sono i salvataggi dei giochi :thumbs:

Ho aggiornato le prime due segnalazioni, per asphalt attendo conferme allora :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando si effettua un reset delle impostazioni del telefono, o si flasha un nuovo firmware, c'è sempre il problema dei salvataggi degli high-scores dei vari giochi installati o delle impostazioni di applicazioni e programmi, che vanno persi... E' possibile tuttavia effettuare un salvataggio dei propri dati prima di effettuare l'operazione richiesta, per poi ripristinarli successivamente.

almeno per me, nell'aggio a belle pur avendo perso molte apps, non ho perso ne i punteggi ne le configurazioni. Questo credo sia dovuto al fatto che l'aggiornamento fa fuori determinate applicazioni anche e soprattutto in e:, ma non i relativi dati che non vengono toccati proprio perchè gli aggiornamenti in genere non vanno ad eliminare dati in quella memoria, permettendo così un ripristino veloce e completo. E' il caso degli angry birds che sto ripristinando dopo aver controllato che dopo l'aggio, effettivamente i files fossero ancora presenti nella cartella private di e:.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusate se non si tratta di un gioco, ma ho il sospetto che c'entri il back-up.

Ho di recente aggiornato via wi-fi l'applicazione "social", e volendo provare il display libero da quei quadri che mostrano in tempo reale i collegamenti -questo perchè prima avevo un tema che me li rendeva trasparenti, che invece dopo l'aggiornamento non funziona, lasciandoli visibili in maniera troppo ingombrante per me- ne ho selezionato l'eliminazione, pensando che fosse SOLO DALLA SCHERMATA.

Infatti non ho visto attivarsi una procedura di disinstallazione e, se vado in applicazioni installate, riesco ancora a vederla.

Il problema è che non riesco in alcun modo a trovare il sistema di riattivarla, non rimanendomi altro che lasciare l'icona di "social" sul display, un po' troppo "povera" rispetto ai suddetti quadri.

Chi mi può aiutare ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiornato le prime due segnalazioni, per asphalt attendo conferme allora smile.gif

confermo che i file di asphalt sono giusti...però non so in che cartella vanno inseriti perchè il tool di cigiampa lo fa in automatico...
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

per ices eyes : protoxide cartella private/20042237 i file dovrebbero essere quelli nella cartella rms e game.dat --> da verificare

se cut the rope private/2005e857 i file penso che siano quelli nella cartella scoreloops, eventualmente anche setting da 0 a 3 --> da verificare

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

per ices eyes : protoxide cartella private/20042237 i file dovrebbero essere quelli nella cartella rms e game.dat --> da verificare

se cut the rope private/2005e857 i file penso che siano quelli nella cartella scoreloops, eventualmente anche setting da 0 a 3 --> da verificare

Cut the Rope funziona grazie mille! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy