Jump to content
Nokioteca Forum

Consigli Nuovo Cellulare


Recommended Posts

Ciao a tutti.

Dopo un po di anni di utilizzo credo che sia giunto il momento di mandare in pensione il mio vecchio n95.

E per entrare nel mondo degli smartphone chiedo a voi esperti quale telefono scegliere.

Le caratteristiche che cerco:

- dimensioni e peso contenute

- touchscreen con ottimi colori

- facilità di utilizzo

- un'ottima fotocamera

- buona velocità nel caricare le pagine internet

- immediato per il consulto dei vari socialnetwork/email

- costo massimo sui 300 € (circa)

grazie :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza, ma quali sono queste limitazione imposte da microsoft?

bluetooth solo audio,non puoi collegare il telefono come archivio di massa al pc quindi per traferire i file deve passare tutto per zune,assenza di solot memory card e la poca personalizzazione applicazioni che costano molti soldi

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza, ma quali sono queste limitazione imposte da microsoft?

sono molte e te le elenco. (a confronto è meglio symbian belle)

Sincronizzazione e scambio dati:

Windows Phone 7 si collega al PC unicamente tramite un software che è gratuito e si chiama Zune. Zune è l'alternativa Microsft ad iTunes, si tratta di un player capace di riprodurre musica, video, immagini e podcast.

Non è possibile installare programmi che non siano quelli presenti nel marketplace , grazie al programma ChevronWP7 è stata sbloccata questa possibilità.:angry:

Navigazione Web:

Non è supportato Adobe Flash né HTML 5 :crying_anim02:

Tethering non supportato, cioè non è possibile utilizzare il telefono come modem per andare su internet

Limitazioni hardware:

Sui telefoni attualmente in commercio la memoria di archiviazione non è espandibile tramite MicroSD.

Non è possibile inviare file tramite Bluetooth :thumbdown:

Mancanze software:

Non è possibile effettuare il copia incolla

Le impostazioni della fotocamera e della videocamera vengono resettati ogni qual volta si apre nuovamente la fotocamera :blink:

Non è possibile impostare un indirizzo IP statico per la connessione WiFi

Niente mp3 personalizzati come suoneria :incazzato:

non sono limitazioni da poco secondo me :thumbs: spero di averti chiarito quali sono le limitazioni

Modificato da darkalex305
Link to comment
Condividi su altri siti

sono molte e te le elenco :

Sincronizzazione e scambio dati:

Windows Phone 7 si collega al PC unicamente tramite un software che è gratuito e si chiama Zune. Zune è l’alternativa Microsft ad iTunes, si tratta di un player capace di riprodurre musica, video, immagini e podcast.

Non è possibile installare programmi che non siano quelli presenti nel marketplace , grazie al programma ChevronWP7 è stata sbloccata questa possibilità, maggiori info qui mentre la guida a come usarlo la trovate qui

Navigazione Web:

Non è supportato Adobe Flash né HTML 5

Tethering non supportato, cioè non è possibile utilizzare il telefono come modem per andare su internet

Limitazioni hardware:

Sui telefoni attualmente in commercio la memoria di archiviazione non è espandibile tramite MicroSD.

Non è possibile inviare file tramite Bluetooth

Mancanze software

Non è possibile effettuare il copia incolla

Le impostazioni della fotocamera e della videocamera vengono resettati ogni qual volta si apre nuovamente la fotocamera

Non è possibile impostare un indirizzo IP statico per la connessione WiFi

Niente mp3 personalizzati come suoneria

html 5 lo supporta dopo l'aggiornamento a mango con internet explorer 9,come anche la funzione hotspot

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

gia ma per il resto non credo sia un gran che :thumbdown: dimenticavo un'altra mancanza,

i windows phone 7 non possono essere collegati con la classica modalità 'memoria di massa' e dunque essere usati come un hard disk esterno.

Modificato da darkalex305
Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma se il tuo consiglio è quello dell'N8....è il peggior telefono per navigare ed ancora peggio per i social network. Consigliare cellulari fuori produzione che sono usciti sul mercato con hardware vecchio ha poco senso sinceramente :)

A Leca:Se non hai particolari esigenze del sistema operativo puoi anche valutare gli android, che già sui 300 euro prendi dei prodotti medio/buoni.

Altrimenti condivido con gli altri, il 710 è un'ottima soluzione, basta solo prendere la mano con lo zune, che all'inizio può essere un pò ostico e dispersivo.

Alla fine è verò che microsoft è un pò limitato/ante, ma quelle poche cose che fa, le fa da dio, sui symbian avrei molto da ridire :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto darkalex305, però stai dando alcune informazioni completamente errate!

sono molte e te le elenco. (a confronto è meglio symbian belle)

Sincronizzazione e scambio dati:

Windows Phone 7 si collega al PC unicamente tramite un software che è gratuito e si chiama Zune. Zune è l'alternativa Microsft ad iTunes, si tratta di un player capace di riprodurre musica, video, immagini e podcast.

Non è possibile installare programmi che non siano quelli presenti nel marketplace , grazie al programma ChevronWP7 è stata sbloccata questa possibilità.:angry:

Premettendo che Zune è un ottimo software fatto molto bene che ti consente in automatico di sincronizzare tutto, aggiornare o modificare diverse impostazioni per interagire con il terminale, seguendo una piccola guida è possibile collegare il Lumia 800 in modalità di massa http://www.windowsteca.net/2011/12/guida-come-collegare-il-nokia-lumia-800-al-pc-in-modalita-memoria-di-massa/

Poi tramite gli sblocchi puoi installare quello che vuoi e sia le modalità di sblocco (ufficiali e non ufficiali) sia le homebrew stanno crescendo sempre di più!

Navigazione Web:

Non è supportato Adobe Flash né HTML 5 :crying_anim02:

Tethering non supportato, cioè non è possibile utilizzare il telefono come modem per andare su internet

Windows Phone Mango supporta eccome l'HTML5, mentre il Tethering sta arrivando su Lumia! Su alcuni terminali di altre marche è già presente!

Limitazioni hardware:

Sui telefoni attualmente in commercio la memoria di archiviazione non è espandibile tramite MicroSD.

Non è possibile inviare file tramite Bluetooth :thumbdown:

Mancanze software:

Non è possibile effettuare il copia incolla

Le impostazioni della fotocamera e della videocamera vengono resettati ogni qual volta si apre nuovamente la fotocamera :blink:

Non è possibile impostare un indirizzo IP statico per la connessione WiFi

Niente mp3 personalizzati come suoneria :incazzato:

non sono limitazioni da poco secondo me :thumbs: spero di averti chiarito quali sono le limitazioni

Il copia incolla universale è supportato e funziona alla grande!

Per chi non smanetta Windows Phone è ottimo! Mentre per chi (come me) non riesce a stare fermo, come detto, tramite lo sblocco le homebrew stanno sempre più crescendo.

Per il resto quoto enne91 :)

Modificato da CusiUBS
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto darkalex305, però stai dando alcune informazioni completamente errate!

Per chi non smanetta Windows Phone è ottimo! Mentre per chi (come me) non riesce a stare fermo, come detto, tramite lo sblocco le homebrew stanno sempre più crescendo.

Per il resto quoto enne91 :)

Oltre a quello che hai detto si possono impostare anche gli MP3 come suoneria e le impostazioni della fotocamera si possono salvare senza problemi.

Caro @darkalex305, non ti sembra più oppurtuno lasciar parlare chi WP lo conosce piuttosto che elencare informazioni prese qua e là e confondere gli utenti meno esperti?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Oltre a quello che hai detto si possono impostare anche gli MP3 come suoneria e le impostazioni della fotocamera si possono salvare senza problemi.

Caro @darkalex305, non ti sembra più oppurtuno lasciar parlare chi WP lo conosce piuttosto che elencare informazioni prese qua e là e confondere gli utenti meno esperti?

inutile paragonare windows a symbian,l'unica rottura all'inizio può essere zune,l'unico problema del lumia serio e la batteria,il resto e favoloso,io non lo compro solo perchè le applicazioni e giochi costano di più

Link to comment
Condividi su altri siti

inutile paragonare windows a symbian,l'unica rottura all'inizio può essere zune,l'unico problema del lumia serio e la batteria,il resto e favoloso,io non lo compro solo perchè le applicazioni e giochi costano di più

guarda di applicazioni a pagamento necessarie ce ne sono ben poche, la maggior parte funziona bene anche in trial o è proprio gratis. Per i giochi invece è abbastanza vero ma su questo punto ci sarebbe da riflettere, intendo dire che alla fine pagare 3€ un gioco se è ben fatto è anche una giusta remunerazione per lo sviluppatore. Su iOS i prezzi sono stracciati perchè la concorrenza è enorme e ormai la frittata è fatta mentre su Android penso sia più una questione di pubblico poco disposto a pagare per le applicazioni e si privilegiano quindi quelle con la pubblicità..

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda di applicazioni a pagamento necessarie ce ne sono ben poche, la maggior parte funziona bene anche in trial o è proprio gratis. Per i giochi invece è abbastanza vero ma su questo punto ci sarebbe da riflettere, intendo dire che alla fine pagare 3€ un gioco se è ben fatto è anche una giusta remunerazione per lo sviluppatore. Su iOS i prezzi sono stracciati perchè la concorrenza è enorme e ormai la frittata è fatta mentre su Android penso sia più una questione di pubblico poco disposto a pagare per le applicazioni e si privilegiano quindi quelle con la pubblicità..

io vengo da android li i giochi erano quasi tutti gratis,essendo un patito di giochi ne ho più di 20,spendere 3 euro per ogni gioco mi sembra molto,però il telefono mi piace da impazzire :wub: ,le applicazioni non ne uso molte mi vanno anche bene quelle che ci stanno

Link to comment
Condividi su altri siti

io vengo da android li i giochi erano quasi tutti gratis,essendo un patito di giochi ne ho più di 20,spendere 3 euro per ogni gioco mi sembra molto,però il telefono mi piace da impazzire :wub: ,le applicazioni non ne uso molte mi vanno anche bene quelle che ci stanno

indubbiamente ma penso sia tutta una questione di percezione, intendo dire se ci pensi i giochi per le console portatili di oggi e di ieri costano mooooolto di più. Poi sono d'accordo sul fatto che se ci sono sistemi operativi dove costano di meno ati rode un po' spendere più soldi per avere la stessa cosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Un punto a favore di Zune e del Market Place di WP7.5 (ho visto qualcosa sul Lumia 800 del mio compagno, su cui sto sbavando ogni giorno di più...): se si resetta il cellulare (cancellando quindi tutto), poi è possibile recuperare da Zune/Market Place le app installate in precedenza (un po' come con iTunes e diversamente dal Market di Android, che segna solo quelle che sono attualmente installate nel cel, quindi se si azzera tutto, ciccia).

Altro punto a favore dei Lumia: se si è possessori di XBox e magari di XBox Live, allora si può fare qualcosa (non so cosa di preciso: non ho XBox mia per provare) anche con il cell.

Ancora punto a favore: integrazione stupenda coi social e varie app gratuite interessanti (IM+ Pro in primis, seguita da Kik Messenger, ottima alternativa sempre gratuita a Whatsapp, più spartana, ma meglio così: ci si perde meno; e ha la possibilità di far vedere anche quando un messaggio è stato spedito, consegnato e LETTO! utile nel caso di comunicazioni urgenti/importanti).

Infine, ma non ricordo se nel Lumia 710 ci sia: Nokia Maps + Nokia Drive, attualmente il miglior sistema di navigazione gratuito per cellulari, migliore anche di Google Maps.

Andando fuori cifra, consiglierei il Lumia 800 per il display Gorilla Glass con nero super-maxi-fantasmagoricamente brillante e... nero! e per la memoria interna da 16GB, contro gli 8GB del Lumia 710.

Un'alternativa valida al prezzo di listino di 499€ sarebbe di prenderlo con abbonamenti tipo il Tutto Compreso 500/1000/1500 o Tutto Smartphone/Tutto Smartphone e Messaging di Tim: il costo del telefono, al di là dell'abbonamento per il piano tariffario, calerebbe a 240-360€, a seconda del piano scelto. E al momento mi sembra che Tim offra le tariffe migliori per sfruttare gli smartphone.

Spero di non essere andata OT... Casomai scusatemi... :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono nuovo di questo bellissimo forum e sono assolutamente attratto dal 710 per il design e WP mi attira da matti.

Da fonti non attendibili di Nokia mi hanno detto che il sistema soffre di problemi di connettività dati (vedi sincronizzazione con i vari social) che saranno comunque corretti entro l'estate 2012.

Sapete darmi info maggiori?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy