Jump to content
Nokioteca Forum

[Guida] Come Cambiare Lo Sfondo Alle 3 Homescreen Del N9


Mr.NkStyle
 Share

Recommended Posts

ECCO COME CAMBIARE L'IMMAGINE DI SFONDO DELLE 3 HOMESCREEN

DEL NOSTRO NOKIA N9

( ATTENZIONE!:eseguite questa procedura a vostro rischio e pericolo io non mi assumo responsabilità a danni provocati ai vostri device )

1)Per prima cosa preparate l'immagine di sfondo che deve avere una misura di 480×854 con un formato PNG.

2)Rinominate l'immagine con questo nome : meegotouch-desktop-bg.png

3)Copiate l'immagine all'interno della cartella Download del vostro Nokia N9

4)Sempre nella cartella Download estraete il file libmeegotouchviews-modified-default.css dall'archivio che potete scaricare da questo link: ARCHIVIO

5)Aprite il Terminale ( Richiede la modalità sviluppatore attivata ) e digitate questi comandi:

devel-su

rootme (the default password)

cp -f /home/user/MyDocs/Downloads/meegotouch-desktop-bg.png /usr/share/themes/blanco/meegotouch/images/backgrounds/

cp -f /home/user/MyDocs/Downloads/libmeegotouchviews-modified-default.css /usr/share/themes/base/meegotouch/libmeegotouchhome/style/

6) Riavviate il dispositivo!

Se tutto è andato come deve il risultato è questo:

Se in futuro decidete di cambiare immagine vi basterà sostiuire il file meegotouch-desktop-bg.png con la nuova immagine mentre se volete ritornare indietro alle impostazioni iniziale ( ovvero sfondo completamente nero ) vi basterà cambiare libmeegotouchviews-modified-default.css con l originale che trovate qui:

Filee Originale

Thread Originale

@mr_nkstyle

Modificato da Mr.NkStyle
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusa potresti spiegarmi meglio come fare questi percorsi?

cp -f /home/user/MyDocs/Downloads/meegotouch-desktop-bg.png /usr/share/themes/blanco/meegotouch/images/backgrounds/

cp -f /home/user/MyDocs/Downloads/libmeegotouchviews-modified-default.css /usr/share/themes/base/meegotouch/libmeegotouchhome/style/

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa potresti spiegarmi meglio come fare questi percorsi?

cp -f /home/user/MyDocs/Downloads/meegotouch-desktop-bg.png /usr/share/themes/blanco/meegotouch/images/backgrounds/

cp -f /home/user/MyDocs/Downloads/libmeegotouchviews-modified-default.css /usr/share/themes/base/meegotouch/libmeegotouchhome/style/

Quando sei sul terminale semplicemente gli dai questi due comandi così come sono e sei apposto :)

Scrivi cp -f /home/user/MyDocs/Downloads/meegotouch-desktop-bg.png /usr/share/themes/blanco/meegotouch/images/backgrounds/,

dai conferma e scrivi cp -f /home/user/MyDocs/Downloads/libmeegotouchviews-modified-default.css /usr/share/themes/base/meegotouch/libmeegotouchhome/style/.

Non so se hai confidenza col terminale ma premendo Tab ti completa in automatico il nome della diectory :)

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

Quando sei sul terminale semplicemente gli dai questi due comandi così come sono e sei apposto :)

Scrivi cp -f /home/user/MyDocs/Downloads/meegotouch-desktop-bg.png /usr/share/themes/blanco/meegotouch/images/backgrounds/,

dai conferma e scrivi cp -f /home/user/MyDocs/Downloads/libmeegotouchviews-modified-default.css /usr/share/themes/base/meegotouch/libmeegotouchhome/style/.

Non so se hai confidenza col terminale ma premendo Tab ti completa in automatico il nome della diectory :)

quando invio mi spunta Permission denied... che devo fare??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzo ma chi lo ha fatto ha notato qualche scatto in più?

Dopo aver cambiato lo sfondo, nella transizione tra le home ci sono diversi lag, a volte è fluido altre no. A qualcuno è successo?

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzo ma chi lo ha fatto ha notato qualche scatto in più?

Dopo aver cambiato lo sfondo, nella transizione tra le home ci sono diversi lag, a volte è fluido altre no. A qualcuno è successo?

A me mi va che e una meraviglia , nessuno lag , e molto fluido , prima di farlo pensavo che lo sfondo avrebbe "appesantito" , invece no nessun blocco... b)

Modificato da azteco96
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Cos'è che va male?

Peccato che per adesso non è possibile inserire ini sfondo unico per tutte e tre le schermate..

rallentano gli swipe da una pagina all'altra, l'immagine non è perfettamente adattata come proporzioni e anche se carico sul telefono 100 immagini .png me ne vede sempre 2, le prime 2 che ho usato...ho provato a disinstallarlo e installarlo più volte ma niente da fare :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy