Jump to content
Nokioteca Forum

L' Iphone Ha Il Gorilla Glass!?


Recommended Posts

È una domanda che io, come credo molti, mi sono sempre fatto.

Leggendo la biografia ufficiale di Steve Jobs è evidente che sia stato il primo a credere e lanciare il gorilla glass nel mondo smartphone grazie alla sua genialità.

D'altro canto però nelle caratteristiche del melafonino e nel sito corning non vi è la minima informazione che conferma quanto detto sopra.

Inoltre il vetro dell' iPhone 4 sembra parecchio meno resistente rispetto ai suoi concorrenti che montano il gorilla.

Chi sa risolvere questa curiosità?

Link to comment
Condividi su altri siti

È una domanda che io, come credo molti, mi sono sempre fatto.

Leggendo la biografia ufficiale di Steve Jobs è evidente che sia stato il primo a credere e lanciare il gorilla glass nel mondo smartphone grazie alla sua genialità.

D'altro canto però nelle caratteristiche del melafonino e nel sito corning non vi è la minima informazione che conferma quanto detto sopra.

Inoltre il vetro dell' iPhone 4 sembra parecchio meno resistente rispetto ai suoi concorrenti che montano il gorilla.

Chi sa risolvere questa curiosità?

Sul sito ufficiale gorilla, apple nnon appare nella lista degli "utilizzatori" http://www.corninggorillaglass.com/#products-with-gorilla ;)

Viene però specificato che chi usa il gorilla potrebbe non essere nella lista.

Considerazione prettamente personale: se apple avesse messo il gorilla su iP si sarebbe fatta inserire nella list :)

Modificato da enne91
Link to comment
Condividi su altri siti

perchè poi è una certificazione quella gorilla glass, e "senza il bollino" non sei certificato!

Questo non lo sapevo.....o meglio non mi ero mai interessato alla cosa :D

Domanda: è plausibile che qualche piccola compagnia abbia creato una specie di gorilla glass che magari è utilizzato da diversi marchi senza che ne siamo a conoscenza? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante sentire il parere di Lombo.

direi di si! :thumbs:

comunque pensavo anche io al fatto che in realtà non fosse un gorilla glass, ma magari qualcosa di simile prodotto in casa apple! è plausibile, in quanto riponde al fatto che non è certificato, e che comunque è molto resistente! :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Apple da sempre utilizza prodotti di manufattura samsung ad esempio, eppure si scannano nei tribunali.....non mi pare che abbiano mai nascosti i loro fornitori!

appunto, come i display made by LG ecc.. a questo punto sicuramente non è un gorilla..

Link to comment
Condividi su altri siti

Apple non può far sapere, almeno no nsubito, che ciò che utilizza si trova comunemente anche su altri prodotti. Non si poteva far sapere che l'iphone 4 monta un "comune" gorilla glass come un barbone galaxy S, ad esempio. L'iphone 4 ha un vetro magic, lo schermo magic, le antenne magic, il tutto deve essere avvolto da questo alone di mistero e perfezione percepita. Quindi mi sembra scontato che non abbia concesso a corning di fasi mettere in lista.

Sull'iphone 4 il vetro si spacca per il semplice motivo che gli spigoli non sono coperte, cadendo partono le crepe che poi passano per tutta la superficie. Pensandoci bene pure a corning è convenuto non mettere l'iphone in lista :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy