tatone Posted May 9, 2006 Report Share Posted May 9, 2006 ciao a tutti avrei un problemino con il caro 6680... ho una citroen c4 con bluetooth di serie (è un parrot ck3100) e vorrei ascoltare i file mp3 presenti sul cell. tramite le casse dell'auto. Tuttavia non ci riesco!!! quando premo play l'audio è muto, se poi disattivo il bluetooth sento tranquillamente... avete idea di come si faccia? le conversazioni telefoniche le ascolto tranquillamente quindo vuol dire che il bluetooth funziona. grazie ciao a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
nWLAD Posted May 10, 2006 Report Share Posted May 10, 2006 ... non penso che le auto abbiano sta funzionalità! cmq dipende anche da tipo di connessione supportata il 6680 non è BT 2, e quindi ha una banda di ricetrasmissione bassa! quindi, anche se dovessi riuscire a sentire qualcosa, sentiresti una canzone a rallentatore!! esperimento fatto con mio 6680 ed auricolare bt NOKIA! Link to comment Share on other sites More sharing options...
compattatore Posted May 10, 2006 Report Share Posted May 10, 2006 ... non penso che le auto abbiano sta funzionalità!cmq dipende anche da tipo di connessione supportata il 6680 non è BT 2, e quindi ha una banda di ricetrasmissione bassa! quindi, anche se dovessi riuscire a sentire qualcosa, sentiresti una canzone a rallentatore!! esperimento fatto con mio 6680 ed auricolare bt NOKIA! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatone Posted May 10, 2006 Author Report Share Posted May 10, 2006 ... non penso che le auto abbiano sta funzionalità!cmq dipende anche da tipo di connessione supportata il 6680 non è BT 2, e quindi ha una banda di ricetrasmissione bassa! quindi, anche se dovessi riuscire a sentire qualcosa, sentiresti una canzone a rallentatore!! esperimento fatto con mio 6680 ed auricolare bt NOKIA! sai alla fine a me non interesserebbe tanto ascoltare mp3 ma sopratutto la voce del tomtom... che vuol dire non è bt2? il nokia 6680 supporta il collegamento a due dispositivi bluetooth simultanenamente. grazie ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
nWLAD Posted May 10, 2006 Report Share Posted May 10, 2006 bt2=bluetooth v2 ovvero un protocollo aggiornato del buon vecchio bt che consente velocità di trasferimento molto più elevate! si il 6680 supporta già di suo il collegamanto simultaneo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
filippino Posted May 16, 2006 Report Share Posted May 16, 2006 sei nella mia stessa identica situazione... solo che a me funziona a meraviglia Io ho un parrot CK3100 con firmware 4.13 ed un 6680. Ho fatto l'associazione bluetooth con il parrot e ricevo/faccio telefonate senza problemi. Sento gli mp3 NON A RALLENTATORE (però li sento con una qualità scadente) e sento le indicazioni stradali del tomtom nel parrot. Se hai bisogno di info contattami che cerco di aiutarti. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
AcidMan Posted May 24, 2006 Report Share Posted May 24, 2006 @ nWLAD: non potrebbe andare a rallentatore come dici tu perchè se non va a rallentatore una conversazione telefonica non deve andare a scatti nemmeno una canzone, le onde sonore son sempre onde sonore... o pensavi che il cell trasmettesse il file mp3 da riprodurre direttamente alla radio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
masci Posted June 2, 2006 Report Share Posted June 2, 2006 (edited) @ nWLAD: non potrebbe andare a rallentatore come dici tu perchè se non va a rallentatore una conversazione telefonica non deve andare a scatti nemmeno una canzone, le onde sonore son sempre onde sonore... o pensavi che il cell trasmettesse il file mp3 da riprodurre direttamente alla radio? Confermo. Io ho l'autoradio RithmBlue della Parrot, e dalle casse dell'auto ascolto tranquillamente e benissiomo tuto quello che proviene dal 6680:TomTom,Telefono,Musica. Invece, il problema potrebbe essere di memoria sul Nokia; specie se hai il TomTom in funzione. Io veramente non ho mai provato, perchè normalmente la musica l'ascolto direttamente dal CD. Comunque, non appena possibile, proverò con TomTom e Mp3. Edited June 2, 2006 by masci Link to comment Share on other sites More sharing options...
nWLAD Posted June 3, 2006 Report Share Posted June 3, 2006 (edited) ragazzi state facendo confusione... "non potrebbe andare a rallentatore come dici tu perchè se non va a rallentatore una conversazione telefonica non deve andare a scatti nemmeno una canzone, le onde sonore son sempre onde sonore... o pensavi che il cell trasmettesse il file mp3 da riprodurre direttamente alla radio?" questa è una baggianata... hai mai sentito parlare di era digitale!? bene l'onda, come dici tu, non esiste! esistono una serie 10100011101010101... che la SOSTITUISCONO! ora più ne sono questi 100101010001010001... più l'mp3 si sente meglio + è grosso (occupa spazio!), e questo incide anche sulla frequenza di campionamento (kbps) 64 128 192 256 320! ora il bt 1.2 supportato dal 6680 può arrivare, se non vado errato, a velocità sui 720 kbit, il problema sono le periferiche a cui è agganciato, ovvero, se ho comprato una periferica bt obsoleta non potrò mai pretendere che questa funzioni al max della velocità consentita dal 6680! oppure ho un 6600 che non è bt 1.2 e la sua velocità di trasmissione è molto più bassa! e quindi la famosa riproduzione rallentata! "Invece, il problema potrebbe essere di memoria sul Nokia" invece questa lo è un pò meno... nella riproduzione di audio-video digitali esiste una porzione di memoria atta a garantire un flusso dati costante e sincronizzato dal file sino alla periferica di uotput (cassa, video, cuffie...)! ora se ci fosse il problema che tu hai citato non sentiresti il file a rallentatore ma a scatti! poichè la porzione di mem non è sufficiente a garantire questo flusso e quindi si svuota... si riempie e questo si traduce come "silenzio" nel tuo auricolare! Edited June 3, 2006 by nWLAD Link to comment Share on other sites More sharing options...
trutlee*socio Posted June 3, 2006 Report Share Posted June 3, 2006 basta avere l'ingresso aux nell'auto radio e collegare il cavo all'adattatore per cuffie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dottorg Posted July 26, 2006 Report Share Posted July 26, 2006 basta avere l'ingresso aux nell'auto radio e collegare il cavo all'adattatore per cuffie. Dove trovo questi due bei cavi???? Non pensavo esistessero.. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ceb2000 Posted July 27, 2006 Report Share Posted July 27, 2006 (edited) Dove trovo questi due bei cavi????Non pensavo esistessero.. Grazie Io quello per connettere il cell. l'ho preso su ebay ( 7 euro). L'altro lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica. P.S. Per trovare il cavetto su ebay digita jack nokia. Dimenticavo.......non è mia l'inserzione, non mi sto facendo pubblicità! Edited July 27, 2006 by ceb2000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Claudio66-1 Posted January 31, 2008 Report Share Posted January 31, 2008 Sai se è possibile utilizzare il parrot ck3100 anche con telefoni diversi dal nokia 6680? Io ho un Motorola Mpx220 (con windows mobile 2003) e vorrei sentire le istruzioni del TomTom attraverso le casse dell'autoradio? Fino ad ora l'unico risultato che sono riuscito ad ottenere è un fastidioso rumare che esce dalle casse dell'autoradio ma la voce del tom tom esce sempre dal cellulare. Bisogna fare qualche regolazione particolare sul Parrot o sul cellulare? Grazie mille. sei nella mia stessa identica situazione... solo che a me funziona a meraviglia Io ho un parrot CK3100 con firmware 4.13 ed un 6680. Ho fatto l'associazione bluetooth con il parrot e ricevo/faccio telefonate senza problemi. Sento gli mp3 NON A RALLENTATORE (però li sento con una qualità scadente) e sento le indicazioni stradali del tomtom nel parrot. Se hai bisogno di info contattami che cerco di aiutarti. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now