Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Display: Hardware O Software?


Mangoh
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da qualche giorno a questa parte ho il seguente problema in situazioni random: mentre scrivo un messagio il cell si blocca e mi appaiono varie cose come ad esempio le icone presenti sul desktop, lo schermo, in corrispondenza di un messaggio o della visualizzazione di una pagina web (quindi in una situazione in cui schiaccio i tasti), diventa verde o si spegne per poi riaccendersi dopo qualche secondo. Dopo qualche secondo il cellulare riprende a funzionare correttamente. Volevo sapere, secondo la vostra esperienza si tratta di un problema di hardware o di software?

In caso sia hardware presumo lo debba portare in assistenza, ma nell'altro caso cosa dovrei fare? Aggiornamento firmware? Il cellulare l'ho comprato a Dicembre 2010 e non l'ho mai aggiornato.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Di messaggi ne ho salvati circa 1000 (ma ci sono stati periodi in cui ne avevo molti di più senza problemi); se può essere utile i dettagli della memoria sono questi:

Memoria in uso: 39mb;

Memoria libera: 22mb;

Agenda: 18kb;

Rubrica: 82kb;

Messaggi: 2573kb;

Foto: 143kb;

File audio: 10mb;

Documenti: 85kb;

Applicazioni MIDP: 965kb;

Applicazioni SIS: 3390kb;

Altri file: 22mb.

I problemi avvengono anche quando guardo qualche pagina web, solitamente ho notato che succede in corrispondenza dello schiacciamento prolungato di un tasto, come ad esempio il tasto per cancellare su un messaggio oppure per scorrere la pagina web, oppure per selezionare una parola diversa da quella scritta nel messaggio. Inoltre la cosa strana è che magari ci sono momenti della giornata in cui va tutto bene e altri in cui mandare un messaggio/guardare qualcosa sul cell è un'impresa...

Il software installato è il 051.018.

Grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, fai cosi, io proverei a salvare i tuoi dati più sensibili tramite backup oppure estraendoli fisicamente dal cell e mettendoli su pc, poi effettua una procedura di reset e un aggiornamento (la versione ultima è la 081 per il tuo telefono)... :) poi provalo e vedi se continua a fare questo scherzo...se lo continua a fare, allora la storiella cambia, perchè si tratta di un problema hardware, quindi dovresti ricorrere all'assistenza...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy