Jump to content
Nokioteca Forum

Downgrade Per Symbian ^3 Disponibile


Recommended Posts

le 2 versioni le puoi scaricare utilizzando navifirm da qui.. non so quale sia la versione minima per il c7 per quanto riguarda la versione finale puoi mettere quella di anna che vuoi per esempio la 22..

EDIT: se vale lo stesso principo dell'n8, cioè metti il primo fw, la versione che serve a te dovrebbe essere la 12.3 penso che trovi su navifirm.. mentre per anna potresti mettere la 22.14 o la 24.1 o la 25..

Attendiamo qualche altra risposta..

ok grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

le 2 versioni le puoi scaricare utilizzando navifirm da qui.. non so quale sia la versione minima per il c7 per quanto riguarda la versione finale puoi mettere quella di anna che vuoi per esempio la 22..

EDIT: se vale lo stesso principo dell'n8, cioè metti il primo fw, la versione che serve a te dovrebbe essere la 12.3 penso che trovi su navifirm.. mentre per anna potresti mettere la 22.14 o la 24.1 o la 25..

Attendiamo qualche altra risposta..

Domani mattina proverò a fare downgrade da belle ad anna del mio c7 RM-675 059B451

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato sul mio c7 ... ma non mi parte nemmeno . Clicco su update e rimane imballato per 5 minuti e poi mi da errore e non riesco nemmeno a cominciare la procedura.

MAH

Per il flash prova a seguire questa procedura molto dettagliata http://www.nokioteca...fw-con-phoenix/

ovvero quando clicchi su update con il telefono staccato ti dovrebbero uscite delle istruzioni.. te segui queste:

Collegare il telefono da spento al computer e cliccare subito su OK, a questo punto partirà la procedura automatica di flashing.

Modificato da tano_mini
Link to comment
Condividi su altri siti

Per il flash prova a seguire questa procedura molto dettagliata http://www.nokioteca...fw-con-phoenix/

ovvero quando clicchi su update con il telefono staccato ti dovrebbero uscite delle istruzioni.. te segui queste:

Collegare il telefono da spento al computer e cliccare subito su OK, a questo punto partirà la procedura automatica di flashing.

ok ci provo ... più tardi!! grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, sono nuovo qui :-)

Vorrei segnalare che ho testato la Vostra guida sui miei due telefoni: NOKIA N8 e NOKIA E7, ed è andato tutto bene, con delle piccole variazioni nella procedura che ho trovato qui http://www.youtube.com/watch?v=ms95pepOEXY

Volevo poi segnalare una cosa molto importante che spero possa essere di aiuto a tutti coloro che downgraderanno ad Anna e cioè che quando proveranno a lanciare il Nokia Suite per eseguire gli update o i service pack di Anna il programma proporrà soltanto di installare Belle, infatti sono spariti tutti gli aggiornamenti a Maps, Service pack ecc.

SOLUZIONE:

E' semplicissima: riportare l'orologio di Windows ad una data antecedente all'uscita di Belle, per esempio 31/12/2011 e magicamente riappariranno tutti gli aggiornamenti di Anna :-)

Inoltre, qualcuno si starà chiedendo come mai sono tornato ad Anna, i bug sono davvero tanti, ho testato e ritestato questo sistema operativo ed eseguito molto volte gli hard reset ma niente, per la mia esperienza è un sistema pesante e poco stabile, con una pessima gestione dell'agenda e della sincronizzazione che a mio parere è stata peggiorata.

Grazie a tutti voi :-)

jacopo

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Jacopo per le info aggiunte.

Per il downgrade sul N8 esiste una procedura più semplice che è il passaggio per il fw scandinavo (cerca nel forum)

E aggiungo che faresti bene a provare un buon cfw su base Belle per godere al 100% del potenziale del firmware. Visto che ormai i tuoi smartphone hanno già conosciuto Phoenix, non hai il "limite" della garanzia.....

Provare non ti costa nulla e magari ti ricredi sulle tue esperienza.

Dulcis in fundo.................sono andato Off Topic sul MIO thread........... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a te Broker :lol: soprattutto per la guida che mi ha salvato! :thumbs:

In effetti mi è spiaciuto togliere Belle perchè era veramente un "altro" Symbian, specie sulla gestione internet/connessioni ecc.. è davvero un sistema maturo ma.. ho avuto troppi, troppi problemi legati al fatto che forse è stata riscritta molta della programmazione del sistema, elenco qui sotto i problemi che ho riscontrato con Belle sui miei 2 telefoni N8 ed E7, specialmente sull'E7, premettendo che ho eseguito gli hard reset più volte e le ho provate proprio tutte in 3 mesi di test:

Errori con la sincronizzazione dell'agenda/outlook2010, spesso dovevo spegnere e riaccendere e ri-sincronizzare

Problemi vari di scrittura sull'agenda (vari bug legati al tocco, dovevo cliccare più volte sulla voce per poterla modificare o tenere premuto per alcuni secondi)

Gps spesso lentissimo, a volte anche 10/15 minuti prima di avere segnale, anche all'aperto, ho fatto davvero mille test su entrambi i telefoni

Avevo inoltre circa 3.000 sms memorizzati, Anna li gestiva senza nessun problema, mentre Belle no, ho dovuto eliminarne la metà.. ma questa a nokia la perdono perchè (forse) sono un pò troppi ahhhhh :-)

Ultimo punto, già noto, sistema in generale molto appesantito rispetto ad Anna

Lavoro con il telefono, specie per la parte agenda, se non facessi il tecnico informatico credo che non avrei saputo cavarmela.. tutto il tempo che ho perso a fare hard reset e testare questo sistema, a mio parere urge un service pack perchè le parte riscritte del sistema hanno tantissimi bug :confused:

Nonostante ciò però rimango sempre fedele a NOKIA, anche se ogni tanto mi chiedo il perchè :lol:

jacopo

Link to comment
Condividi su altri siti

le problematiche da te denunciate avvalorano la mia idea che qualcosa non sia andato per il verso giusto

Anch'io uso L'N8 per lavoro, quindi agenda, mail, navigatore. Ti assicuro di non aver mai avuto problemi di sincronizzazione Outlook (via Suite)

Il GPS forse ci mette un minuto o due al massimo, anche se usando l'agps tutto si risolve in pochi secondi

Per gli sms non so dirti - ne ho la metà dei tuoi e tutto gira bene

Visto che hai 2 terminali flasha un cfw su N8 e fai delle prove. Vedi QUA

Modificato da Broker78
Link to comment
Condividi su altri siti

Molto volentieri farò la prova :lol: ..Anche xkè volevo testare già da tempo la versioni di Xeon..

In ogni caso.. i problemi maggiori non li ho avuti tanto con N8 ma con l'E7 credimi le ho davvero provate tutte..

Ti aggiorno se con qst versione avrò risolto, la testo su N8 :thumbs:

Grazie ancora,un saluto.

jacopo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao Sono nuovo,

anche io ho un problema simile con nokia x 7

io ho un navigatore sygic mobile che girava benissimo sun un semplicissimo mokia 5230 poi ho acquistato nokia x 7 e andava bene anche li, dopo aver fatto l'update a nokia belle il navigatore sugic non va piu continua a darmi unaxpeted error le ho provate tutte ma nada vorrei tornare al software nokia precedente grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti, perchè quando installo la versione 2010_38_5_44210 di Phoenix mi domanda il percorso dove installare l' applicazione? e mettendo un qualsiasi percorso mi da errore; solo quando decido il percorso nel desktop me lo da però poi mi mette solo il setup e avviandolo mi manda in una finestrella e che da cliccare solo 'finish'???

VI PREGO QUALCUNO MI AIUTIII IN COS è CHE SBAGLIO???

se volete vi spiego meglio..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Sera, io ho un problema: non riesco ad arrivare al 6° screenshot, nel senso che, dopo aver cliccato su "Firmware Update-->Product Code---> Trepuntini" non mi appare nessun altro file e/o schermata, anzi, mi appare una schermata di Errore che dice "Neither DP1.0 nor DP2.0 was found for the Product, or the Product cannot be identified". Cosa significa? Cosa devo fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sera, io ho un problema: non riesco ad arrivare al 6° screenshot, nel senso che, dopo aver cliccato su "Firmware Update-->Product Code---> Trepuntini" non mi appare nessun altro file e/o schermata, anzi, mi appare una schermata di Errore che dice "Neither DP1.0 nor DP2.0 was found for the Product, or the Product cannot be identified". Cosa significa? Cosa devo fare?

hai comuniceto a phoenix le cartelle dove hai messo i files..?? dai un occhiata qui.. https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/216507-guida-al-flash-cfw-con-phoenix/

Link to comment
Condividi su altri siti

SI! Ho fatto esattamente ciò che dice l'altro topic e mi da sempre lo stesso errore. Può essere che io abbia sbagliato i file scaricati? In che formato devono essere? Quanti devono essere? Per l' X7 non ne riesco a trovare, il codice dovrebbe essere il RM-707 , ma in altri topic online trovo scritto RM-659 , qual'è la differenza? Vorrei capircene qualcosa per mettere apposto 'sto telefono!

Link to comment
Condividi su altri siti

SI! Ho fatto esattamente ciò che dice l'altro topic e mi da sempre lo stesso errore. Può essere che io abbia sbagliato i file scaricati? In che formato devono essere? Quanti devono essere? Per l' X7 non ne riesco a trovare, il codice dovrebbe essere il RM-707 , ma in altri topic online trovo scritto RM-659 , qual'è la differenza? Vorrei capircene qualcosa per mettere apposto 'sto telefono!

Con navifirm, ho trovi nel forum, scarichi i files del tuo product code e del tuo modello.. Per sapere che product code e modello hai premi dal cell *#0000#.. Avrai una schermata che ti dice sia codice prodotto che tipo.. I files del fw sono 7-8..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy