Jump to content
Nokioteca Forum

Downgrade Per Symbian ^3 Disponibile


Recommended Posts

  • 4 settimane dopo...

le problematiche da te denunciate avvalorano la mia idea che qualcosa non sia andato per il verso giusto

Anch'io uso L'N8 per lavoro, quindi agenda, mail, navigatore. Ti assicuro di non aver mai avuto problemi di sincronizzazione Outlook (via Suite)

Il GPS forse ci mette un minuto o due al massimo, anche se usando l'agps tutto si risolve in pochi secondi

Per gli sms non so dirti - ne ho la metà dei tuoi e tutto gira bene

Visto che hai 2 terminali flasha un cfw su N8 e fai delle prove. Vedi QUA

Ciao Broker78,

avevo poi risolto con il downgrade (sia sul mio e7 che sulll'n8) al symbian Anna tramite il firmware scandinavo, ci ho messo un pò, procedura lunghetta ma devo dire che è andato tutto bene.. finche oggi mi sono detto, è passato qualche mese dal consiglio di Broker78 di installare le cfw di XEON ma quasi quasi mi butto e lo faccio, visto anche che è uscito ''belle refresh'' e magari hanno corretto quei bug che avevo sull'agenda.. bhe, semplicemente FANTASTICO!!! Non ci sono parole, davvero dei firmware completi e ottimizzati al massimo, DAVVERO GRAZIE GRAZIE GRAZIE del consiglio :-)

Sono al settimo cielo, il telefono sembra un altro!!! Adesso lo installo anche sull'E7 :-)

Credo che Nokia avesse dovuto assumere XEON, quando era tempo.. In ogni caso sempre fedele a Nokia!

W i CFW!!!!!!!!

Un caro saluto

jacopo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...

ciao a tutti, con il mio E7 sono passato a Fms Xeon 2.6.1. Davvero un bel CFW, completo e veloce, però mi dà problemi con alcuni programmi come Notizie+, Fast Tube, Monopoli HD, e altri. In pratica quando esco, dopo averli utilizzati, da questi programmi il cellulare diventa inutilizzabile perchè lentissimo, và a scatti, come se qualcosa rallenti il sistema, lavorando in background.

Ho pensato al downgrade e ritornare a Belle Refresh ma non sò quali file del firmware scaricare. In pratica quando su NaviFirm+ seleziono la versione di Fw necessaria, navifirm+ di defaulf seleziona 8 files: sono sufficienti o devo selezionarli tutti e 19 files?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 10 mesi dopo...

Ragazzi ho tradotto questa guida che permette il downgrade di qualsiasi terminale S^3. Un grazie a Luis12Luis, autore della procedura. L'operazione si articola in 4 fasi.

Premesse:

NON CI SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITA’ PER EVENTUALI DANNI SUBITI AL VOSTRO TERMINALE

PRIMA DI INIZIARE SI RACCOMANDA DI ESEGUIRE BACKUP, HARD RESET (*#7370#) E LA FORMATTAZIONE DELLE MEMORIE, E DI RIMUOVERE EVENTUALI MEMORY CARD INSTALLATE

INIZIAMO.

99479489.jpg

Necessario:

1.- Phoenix_Service_Software_2010_38_5_44210_ e Phoenix_Service_Software_2011.46.002.47246

Phoenix Service Software 2010

Phoenix Service Software 2011

2.- RM-596 versione 25.007 e RM-596 versione 11.005 di N8

RM-596 version 25.007

RM-596 version 11.005

3.- RM-XXX (codice del vostro telefono), scaricherete due firmware: la versione minima disponibile per il vostro terminale e la versione “finale” che vorrete ripristinare al termine del downgrade.

Procedura:

1.- Installate Phoenix_Service_Software_2010_38_5_44210 (Disintallate prima qualsiasi versione presente sul vostro pc)

2.-Connettete il cell in PC suite mode.

Controllate di avere questi driver su gestione periferiche del PC

95923236.jpg

3.Andate nel percorso programmi\Nokia\phoenix\products e create una cartella RM-XXX (XXX sarà il codice del vostro device) ed inseriteci il fw di N8 versione 25.007.

4.Disconnettete il telefono, aprite phoenix, andate su file>open product e selezionate l’RM del vostro telefono

18259352.jpg

50610168.jpg

31215042.jpg

73990046.jpg

64514070.jpg

Eventuali files evidenziati in rosso andranno rimossi

64730553lqtbm.jpg

Selezionate quindi update software

20644658.jpg

ORA IL VOSTRO TELEFONO ANDRA’ IN BRICK. NIENTE PANICO!!!!

5.-Andate in programmi\Nokia\phoenix\products\RM-XX(rm del vostro telefono) e sostituite I files 25.007 N8 con quelli della versione 11.005 sempre di N8.

6.Ripetete I passagi dal n.4 – sempre in dead phone usb mode. Al termine del flash il pc riconoscerà il vostro telefono (alcuni drivers verranno installati ma lo schermo del cell sarà spento)

7. Disintallate Phoenix_Service_Software_2010_38_5_44210 ed installate Phoenix_Service_Software_2011.46.002.47246

8.-Connettete il telefono in PC suite mode.

Controllate la presenza dei driver del terminale

53856801.jpg

9. Andate in programmi\Nokia\phoenix\products\RM-XX(rm del vostro telefono) e sostituite al firmware 11.005 per N8 con la versione firmware minima disponibile per il VOSTRO telefono

10.Eseguite nuovamente il flash (vedi punto 4), al termine del quale il vostro telefono si avvierà

A questo punto è consigliata una formattazione delle memorie ed un hard reset

11.-Andate in programmi\Nokia\phoenix\products\RM-XXX(rm del vostro telefono) e sostituite la versione presente con quella che intendete avere sul vostro telefono

12.Ripetere procedura dal punto 4(flash in dead usb mode) con i nuovi files e… avrete eseguito il vostro downgrade

Testato su C7 e E6 e E7 da Belle ad Anna. Testerò personalmnte la guida su E7 in settimana

Discussione originale nel forum di dailymobile

neanche un link funzionante

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy