Jump to content
Nokioteca Forum

Acquisto N8 Nuovo


Scadenza
 Share

Recommended Posts

Scusate se mi intrometto ma sono assolutamente d'accordo con Digable.

E poi è una questione anche di cuore nel senso che se hai Nokia nel cuore difficilmente cambierari.

Considera che Simbyan non ha nulla da invidiare ad altri sistemi operativi, quando loro non esistavano Nokia era già presente sul mercato con vecchie versioni e poi, a quel prezzo, non c'è nulla che possa reggere al confronto!

Credo che N8 possa essere considerato la punta di diamante di un progetto che non è salito di qualità con i successivi E7 ed X7 ed ha mantenuto uno standard qualitativo assai elevato.

Poi il il processore da 680 mhz è sufficiente a farti desistere, bhe, bontà tua, sei libero di scegliere.

Come dicevo in altro post, quando sarò in scadenza di contratto con il mio gestore e potrò avere n nuovo device non accantonerò il mio fido N8 che mi permette molteplici funzionalità e tutto quello che serve.

Scusa la passione ma nè Android nè tantomeno Apple mi hanno mai distratto dalla fede per Nokia!

Buona giornata a tutti.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto :)

Riguardo al clock come la mettiamo? è sufficiente per avere un telefono fluido e navigare tranquillamente?

(di possibili concorrente chi proporreste?....701? secondo me non è all'altezza, leggendo le recensioni)

La fluidità generale del sistema è buona e non da troppi problemi, per la navigazione internet è meglio stendere un velo pietoso purtroppo.

Se le tue esigenze sono quelle di usarlo principalemte come cellulare e per la multimedialità è un ottimo prodotto, ma se lo usi per navigare su internet e compagnia bella, al 90% ne rimarresti profondamente deluso, poichè non regge il confronto con la concorrenza.

Il miglior Nokia per la navigazione in internet è il lumia 800 che però non monta symbian ma windows phone :)

Link to comment
Condividi su altri siti

La fluidità generale del sistema è buona e non da troppi problemi, per la navigazione internet è meglio stendere un velo pietoso purtroppo.

Se le tue esigenze sono quelle di usarlo principalemte come cellulare e per la multimedialità è un ottimo prodotto, ma se lo usi per navigare su internet e compagnia bella, al 90% ne rimarresti profondamente deluso, poichè non regge il confronto con la concorrenza.

Il miglior Nokia per la navigazione in internet è il lumia 800 che però non monta symbian ma windows phone :)

Gnèèè... IMHO, il miglior Nokia per la navigazione in internet è N9 o N900 che però non montano symbian ma rispettivamente meego e maemo :P

Link to comment
Condividi su altri siti

La navigazione fa schifo anche in wifi? perchè principalmente lo userei in tale modo.

Android è una bella tentazione ma stento a trovare un telefono android all'altezza di N8, o meglio, allo stesso prezzo.

Ma la wifi o il 3g non contano nulla nell'esperienza d'uso....io ti parlo (e credevo tu ti riferissi a quello) di scattosità/fluidità del browser a pagina caricata ;)

@Ice: se la giocano....ad armi pari :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma la wifi o il 3g non contano nulla nell'esperienza d'uso....io ti parlo (e credevo tu ti riferissi a quello) di scattosità/fluidità del browser a pagina caricata ;)

@Ice: se la giocano....ad armi pari :)

E' vero che il browser di serie fà abbastanza pena però è anche possibile scaricare gratuitamente dall'Ovi Store Opera Browser che è gratuito e va decisamente meglio...

Link to comment
Condividi su altri siti

Gnèèè... IMHO, il miglior Nokia per la navigazione in internet è N9 o N900 che però non montano symbian ma rispettivamente meego e maemo :P

stra-quoto

Ma la wifi o il 3g non contano nulla nell'esperienza d'uso....io ti parlo (e credevo tu ti riferissi a quello) di scattosità/fluidità del browser a pagina caricata ;)

vero per l'esperienza d'uso, ma in wifi sia opera che il bw nativo su n8, si comportano decisamente meglio.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

E' vero che il browser di serie fà abbastanza pena però è anche possibile scaricare gratuitamente dall'Ovi Store Opera Browser che è gratuito e va decisamente meglio...

bisogna dire che dopo l'aggiornamento a symbian anna il browser e migliorato molto,la prima versione era davvero lenta

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi chiedevo: vale ancora la pena acquistare un n8 nuovo?

Mi stuzzicano un sacco tre sue caratteristiche: la fotocamera che sembra avere un'ottica davvero buona, l'uscita HDMI e l'adattatore per Drive USB.

Quello che mi frena è il clock del processore, piuttosto basso (lo alzeranno un po' per gestire Belle?)

Che ne dite?

con belle e ancora piu' performance e poi e fluidissimo pure se ha un processore 680 mhz e poi la fotocamera da 12mpx....... parla da selaugh.gif cosa aspetti compralo!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi accodo a quelli che ti consigliano l'acquisto.

A questo prezzo è nettamente superiore ad altri (se non tutti) terminali....

Io comunque per internet uso opera, e mi trovo bene, certamente la navigazione è forse il punto debole dell'N8, ma quante cose ti offre... e poi ripeto, secondo me con Opera se la cava bene, poi questo è opinione personale....

Link to comment
Condividi su altri siti

io lo comprerei, ora si trova a poco più di 300 euro ed è un OTTIMO telefono.

fino a pochi mesi fa era il top nokia, poi con lumia e N9 è un gradino sotto ma è sempre eccellente, vai tranquillo!

poi nokia, è nokia!

anche se nokia ultimamente pensa solo ai modelli windows phone,infatti il loro scopo e vendere i lumia 800 e 710 con windows phone

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi chiedevo: vale ancora la pena acquistare un n8 nuovo?

Mi stuzzicano un sacco tre sue caratteristiche: la fotocamera che sembra avere un'ottica davvero buona, l'uscita HDMI e l'adattatore per Drive USB.

Quello che mi frena è il clock del processore, piuttosto basso (lo alzeranno un po' per gestire Belle?)

Che ne dite?

la mod che dovrebbe consentire al Nokia N8 di portare il clock del suo processore dai 680Mhz originali ad 1Ghz ovviamente per sfruttare questa mod è necessario avere l'hack installato sul telefono, ma ovviamente comporta dei rischi sia a livello software che a livello Hardware.Se sei interessato, puoi scaricare la mod qui Rinominate il file da ".si" a ".sis", sistemate la chiave di sign ed installate il pacchetto. Per ritornare, invece, al clock originale rimuovete il seguente file:C:\private\10202be9\20001079.txt

io non mi assumo nessuna responsabilità

Modificato da darkalex305
Link to comment
Condividi su altri siti

io sono in attesa di prenderlo da expert dove l'ho ordinato sabato sul sito on line a 259e un prezzo che ritengo ottimo per un cellulare di queste ottime potenzialità!!!

con opera non avrai grossi problemi di navigazione :thumbs:

ora l'offerta di expert è leggermente salita a 269e fino al 29/01. cmq sempre un gran prezzo

http://www.marcopoloshop.it/vendita/telefonia/smartphone/nokia/nokia-n8-black-italia

lo ordini sul sito e lo ritiri e lo paghi al negozio expert più vicino a te....è esattamente come comprarlo in un centro commerciale qualsiasi no?? :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq ho preso l'n8 da 2 giorni e devo dire che é una vera bomba!!!!

Anche la navigazione internet con questo so anna e opera web é decisamente più' che buona....oh ma é sempre un cellulare mica un pc....anzi con l'usb on the go ci si avvicina parecchio questo n8!!!!!

visto che ce l'hai da due giorni... prendi in considerazione di scaricare anche opera per navigare... è gratuito e, pur non avendo il flash player, naviga molto bene :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy