Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5228 Problema Con Nokia Suite.


Dosolii
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Bellissimo forum questo! :thumbs:

Ragazzi aiuto sto impazzendo! :wacko:

Allora io ho un Nokia 5228 con cavo usb e poi ho scaricato Nokia Suite per inserire programmi e giochi sul mio telefono,solo che non ci riesco :crying_anim02:

Allora quando collego il telefono con il cavo usb Nokia Suite mi dice:"Installazione software di supporto non riuscita." eh va beh ho lasciato stare; invece poi ho riscontrato un'altro problema cioè quello che non riesco a scaricare e a mettere i giochi e le applicazioni sul mio telefono; Mi dice sempre :"Impossibile installare questo file."

Ho subito pensato che fosse per il software di supporto mah non riesco a farglielo installare! :crying_anim02:

AIUTATEMI PER FAVORE! :snitch:

Grazie a chi leggerà e a chi risponderà :D

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato a cancellare e reinstallare Nokia Suite eh mi fa' sempre lo stesso problema; cioè mi esce scritto:"impossibile installare questo file."

Poi è sorto un'altro problema che non riesco a connettermi al Nokia Store. :crying_anim02:

nokia suit od ovi suit ti trova aggiornamenti fw per il telefono ?

avevo questo problema con la v50 del 5800ed ho risolto aggiornandolo

Modificato da darkalex305
Link to comment
Condividi su altri siti

nokia suit od ovi suit ti trova aggiornamenti fw per il telefono ?

avevo questo problema con la v50 del 5800ed ho risolto aggiornandolo

Si si me li trova solo che poi ad un certo punto mi dice che il telefono si disconnette e il programma non lo rileva e quindi non si installa l'aggiornamento.

Modificato da Dosolii
Link to comment
Condividi su altri siti

Si si me li trova solo che poi ad un certo punto mi dice che il telefono si disconnette da solo e il programma non lo rileva e quindi non si installa l'aggiornamento.

non vedevo un problema del genere dal tempo del n73 comuque prova a tenere il cavo usb fermo nel modo che non perde la connessione senno disinstalla i programmi nokia e li rimetti potrebbe essere un problema di driver

Link to comment
Condividi su altri siti

non vedevo un problema del genere dal tempo del n73 comuque prova a tenere il cavo usb fermo nel modo che non perde la connessione senno disinstalla i programmi nokia e li rimetti potrebbe essere un problema di driver

Infatti quando collego il telefono al pc mi dice:"installazione driver in corso" e poi "installazione driver non riuscita" mi pare che sia MTP il problema (non so cosa sia e a cosa serve.).

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti quando collego il telefono al pc mi dice:"installazione driver in corso" e poi "installazione driver non riuscita" mi pare che sia MTP il problema (non so cosa sia e a cosa serve.).

ecco cosa ho trovato usando cerca :thumbs:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/217192-driver-mtp/

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho risolto tempo fa con un hard reset, mi pare l'unica soluzione!

da spento devi premere contemporaneamente cornetta verde + cornetta rossa + tasto fotocamera per qualche secondo mentre si accende, se si formatta chiedera data e ora e le varie impostazioni

Modificato da darkalex305
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, l'unica soluzione è l'hard reset.

Ma hai provato a disinstallare i driver nokia?

No,mai.

Con l'hard reset perdo tutti i dati?! Se prima però faccio un backup riesco a salvare qualcosa giusto!?

Secondo me anche con l'Hard Reset non concludo nulla perché adesso Nokia Suite mi dice che "si è verificato un errore. Si è verificato un errore con Nokia Suite riavviare il programma e riprovare. Se il problema persiste disinstallare Nokia Suite ed eseguire il download dell'ultima versione dell'applicazione" Poi mi mette il link di Nokia Suite e poi c'è scritto "codice errore:12017"

Cosa dovrei fare adesso? :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

No,mai.

Con l'hard reset perdo tutti i dati?! Se prima però faccio un backup riesco a salvare qualcosa giusto!?

Secondo me anche con l'Hard Reset non concludo nulla perché adesso Nokia Suite mi dice che "si è verificato un errore. Si è verificato un errore con Nokia Suite riavviare il programma e riprovare. Se il problema persiste disinstallare Nokia Suite ed eseguire il download dell'ultima versione dell'applicazione" Poi mi mette il link di Nokia Suite e poi c'è scritto "codice errore:12017"

Cosa dovrei fare adesso? :wacko:

Se fai l'hard reset ti sconsiglio di ripristinare i backup, perché potrebbe ripresentarsi il problema.

Hai la possibilità di provare tutto su un altro pc?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se fai l'hard reset ti sconsiglio di ripristinare i backup, perché potrebbe ripresentarsi il problema.

Hai la possibilità di provare tutto su un altro pc?

Ho provato su questo pc (Windows 7) e su XP adesso riprovo su XP perché ho installato Nokia Pc Suite sull'altro magari lo aggiorno a Nokia Suite.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy