Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

ciao! Innanzitutto complimenti per il firmware,benfatto e sottolineo sopratutto l'estetica e la velocità del sistema.

Volevo però sottolineare alcune pecche di questo cfw(premetto che non sono un'esperto e potrei segnalare problemi che magari per la maggiorparte di voi sono noti o non ci sono)

1-il programma per la modifica delle foto non funziona; all'avvio da "errore interno" e si blocca.

2-in modalità silenzioso,si sente lo stesso il suono di messa a fuoco della fotocamera,a mio avviso leggermente fastidioso.

3-il gps assistito (a-gps) non va; nel senso che avendo una tariffa internet farebbe comodo avere il fix in pochi secondi,ma nonostante configuri per l'aggancio automatico al server dei satelliti,questo non va impiegando minuti per trovare la posizione con il gps interno.

4-quando blocco il telefono in modalità landscape,la schermata di blocco si presenta in modalità portrait e solo una volta sbloccato ritorna in landscape,ma probabilmente non è un grosso difetto.

5-quando è connesso il gps,l'icona di gps attivo è assente.

6-il menù rapido (quello che compare premendo il tasto xpress music) non compare,nonostante si prema il tasto più e più volte.

7-le luci dei tasti se fossero spente risparmierebbe sulla batteria?se si illuminassero solo per le notifiche non sarebbe male.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao! Innanzitutto complimenti per il firmware,benfatto e sottolineo sopratutto l'estetica e la velocità del sistema.

Volevo però sottolineare alcune pecche di questo cfw(premetto che non sono un'esperto e potrei segnalare problemi che magari per la maggiorparte di voi sono noti o non ci sono)

1-il programma per la modifica delle foto non funziona; all'avvio da "errore interno" e si blocca.

2-in modalità silenzioso,si sente lo stesso il suono di messa a fuoco della fotocamera,a mio avviso leggermente fastidioso.

3-il gps assistito (a-gps) non va; nel senso che avendo una tariffa internet farebbe comodo avere il fix in pochi secondi,ma nonostante configuri per l'aggancio automatico al server dei satelliti,questo non va impiegando minuti per trovare la posizione con il gps interno.

4-quando blocco il telefono in modalità landscape,la schermata di blocco si presenta in modalità portrait e solo una volta sbloccato ritorna in landscape,ma probabilmente non è un grosso difetto.

5-quando è connesso il gps,l'icona di gps attivo è assente.

6-il menù rapido (quello che compare premendo il tasto xpress music) non compare,nonostante si prema il tasto più e più volte.

7-le luci dei tasti se fossero spente risparmierebbe sulla batteria?se si illuminassero solo per le notifiche non sarebbe male.

oltre a questi problemi,i tasti della qwerty-mini mi appaiono sovvrapposti sia in portrait che in landscape.oltretutto in landscape,sempre qwerty-mini, non funziona il tasto spazio.
Link to comment
Condividi su altri siti

Ehy dark dove trovo lo sfondo??? :shifty:

nel icon pack del nokia 808 disponibile negli extra

il telefono mi rimane in test mode !

strano avrai installato qualcosa che non serviva togli la batteria e risolvi

scr000014e.jpg

era più bello il menu cosi perchè l'hai cambiato :(

per il fonts prototype lo mettero in qualche versione futura per il resto penso di no

Dark per passare dalla 7.2 alla 7.3 devo solo riscaricare la ROFS2 ? e sostituirla a quella vecchia o devo riscaricare tutti i file?

Grazie

si basta che scarichi la rofs2 perchè i core e gli altri file sono sempre quelli

ciao! Innanzitutto complimenti per il firmware,benfatto e sottolineo sopratutto l'estetica e la velocità del sistema.

Volevo però sottolineare alcune pecche di questo cfw(premetto che non sono un'esperto e potrei segnalare problemi che magari per la maggiorparte di voi sono noti o non ci sono)

1-il programma per la modifica delle foto non funziona; all'avvio da "errore interno" e si blocca.

2-in modalità silenzioso,si sente lo stesso il suono di messa a fuoco della fotocamera,a mio avviso leggermente fastidioso.

3-il gps assistito (a-gps) non va; nel senso che avendo una tariffa internet farebbe comodo avere il fix in pochi secondi,ma nonostante configuri per l'aggancio automatico al server dei satelliti,questo non va impiegando minuti per trovare la posizione con il gps interno.

4-quando blocco il telefono in modalità landscape,la schermata di blocco si presenta in modalità portrait e solo una volta sbloccato ritorna in landscape,ma probabilmente non è un grosso difetto.

5-quando è connesso il gps,l'icona di gps attivo è assente.

6-il menù rapido (quello che compare premendo il tasto xpress music) non compare,nonostante si prema il tasto più e più volte.

7-le luci dei tasti se fossero spente risparmierebbe sulla batteria?se si illuminassero solo per le notifiche non sarebbe male.

1-il programma per la modifica delle foto non funziona; all'avvio da "errore interno" e si blocca.

lo so è un problema dovuto a certe mod inserite

6-il menù rapido (quello che compare premendo il tasto xpress music) non compare,nonostante si prema il tasto più e più volte.

non funziona se riavvi il cell è un bug noto

7-le luci dei tasti se fossero spente risparmierebbe sulla batteria?se si illuminassero solo per le notifiche non sarebbe male.

il consumo c'è ma non è eccessivo ovviamente ci faro un pensierino :thumbs:

oltre a questi problemi,i tasti della qwerty-mini mi appaiono sovvrapposti sia in portrait che in landscape.oltretutto in landscape,sempre qwerty-mini, non funziona il tasto spazio.

lo so ma funziona solo in portrait ed è anche più comoda ma alla fine non è un grosso problema
Link to comment
Condividi su altri siti

nello swipe nn mi fa installare nessun gioco......

poi vorrei riavvere globalrace è l'unico gioco che è con l'accelerometro nn mi sembra giusto che l'abbiate levato....

se vuoi quando torno a casa che ora sono a scuola ti passo il file

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

Sto testando il tuo cfw e devo dire che non è niente male,

alcune cose ho da dire:

_ Sarebbe bello integrare Conversazioni nel menu dei messaggi

_ In Musica è presente Camera, RealPlayer che non centrano nulla, sono già presenti da altre parti.

_ Su Media ci sono molte cose ripetute

_ Il menu così piccolino non è male anche se ero abituato al 4x4

_ LA scelta di tastiera Querty a schermo interno non va, mette la alfanumerica

_ Bluetooth reciver fa proprio schifo, era meglio mettere bluetooth switch associato al tasto 0.

_ Quando termini l'installazione di una app non esce "Installazione completata"

MA è normale che a volte va a scatti nello scorrere le cose?

Spero in un prossimo aggiornamento, intanto lo provo e magari più in la ti informo di qualche altro piccolo accorgimento

Modificato da dj.nik
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie darkalex delle risposte. Un'ultima domanda? È possibile fare qualcosa per l'agps? Lo so che molti utenti non lo utilizzano ma io uso il 5800 come navigatore avendo un piano tariffario internet e sarebbe comodo il fix in pochi secondi. Ciao e ancora complimenti! Continua così! :)

Hai provato ad andare su Mappe/Posizione/Ricerca posizione/ e selezionare Assisted - Wi-Fi e Basato sulla rete?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy