Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

E' vero. Ok, funziona.

Ma ora se cerco di girare il cell su di un lato non funziona più il landscape, quello era importante soprattutto sulle mappe.

Vai a impostazioni > telefono > impost. sensori > controllo rotazione > e seleziona "ruota automaticamente display"

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

l'ho rimesso il tap, ma lo sfondo non c'è lo stesso... Cmq sembra funzionare bene

ma il sistema vocale? cliccando sul verde mi dice "errore nel sistema vocale" vado in tts e mi da come voce solo quella in inglese

lo sfondo non c'è di base :) per quanto riguarda le lingue ho capito cosa e succeso e posso risolvere subito aspetto di vedere se ci sono altri problemi cosi rilascio una v7.1 con i vari fix

si lo trovavo molto utile :)

le canzoni per farle trovare dal lettore devo metterle in sounds/digital?

per la musica si per quanto riguarda il sensore c'è una guida nella prima pagina

La tastiera qwerty è di nuovo bloccata sui caratteri principali

puoi caricare uno sceen ?

ma è sparito il sensore?

Ciao Dark,

ieri sera ho riflashato il cell con il tap, quindi probabilmente dovrò rifare tutto da capo con lo swipe o posso rifarlo anche con il tap? E poi, scusa la mia ignoranza, ma che differenza c'è tra le due cose?

trovate tutte le risposte nella prima pagina

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

puoi caricare uno sceen ?

Darkamon, da quello che ho capito, vuole dire che nella qwerty è impossibile scegliere i numeri.

Se è permesso vorrei uppare queste domande

è vietato uppare ;)

PS: @Darkalex: Per piacere non fare quadrupli post, c'è il tasto multi citazione ad aiutarti ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Darkamon, da quello che ho capito, vuole dire che nella qwerty è impossibile scegliere i numeri.

è vietato uppare ;)

PS: @Darkalex: Per piacere non fare quadrupli post, c'è il tasto multi citazione ad aiutarti ;)

grazie e che avevo visto le risposte separate

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque dopo quasi una giornata di utilizzo faccio un resoconto: il cfw è molto molto valido, il touch è reattivo e le prestazioni generali rispetto al firmware originale sono notevolmente migliorate. Veniamo ai bug riscontrati (almeno nella mia versione swipe):

- bug noti della vibrazione sul touchscreen, del tono del touchscreen, della lingua del tts e comandi vocali

- andando nella galleria, selezionando una foto e premendo "modifica" mi dà "errore interno" e crasha l'app

- il suono di acquisizione della fotocamera si verifica indipendentemente dal modo d'uso selezionato (quindi anche se silenzioso)

- la fotocamera mi sembra l'unica cosa peggiorata rispetto alla versione originale, specie la messa a fuoco e il rumore immagine

- la ram (come nell'originale) che via via che passa il tempo viene consumata (il mio parte da circa 53Mb e dopo un po' si attesta sui 40Mb)

Per adesso è tutto :)

Modificato da Nikko..
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque dopo quasi una giornata di utilizzo faccio un resoconto: il cfw è molto molto valido, il touch è reattivo e le prestazioni generali rispetto al firmware originale sono notevolmente migliorate. Veniamo ai bug riscontrati (almeno nella mia versione swipe):

- bug noti della vibrazione sul touchscreen, del tono del touchscreen, della lingua del tts e comandi vocali

- andando nella galleria, selezionando una foto e premendo "modifica" mi dà "errore interno" e crasha l'app

- il suono di acquisizione della fotocamera si verifica indipendentemente dal modo d'uso selezionato (quindi anche se silenzioso)

- la fotocamera mi sembra l'unica cosa peggiorata rispetto alla versione originale, specie la messa a fuoco e il rumore immagine

- la ram (come nell'originale) che via via che passa il tempo viene consumata (il mio parte da circa 53Mb e dopo un po' si attesta sui 40Mb)

Per adesso è tutto :)

Aggiungo due domande alla lista:

- è possibile impostare la ricerca schede presente insieme alla tastiera numerica per numero invece che per nome?

- è possibile fare in modo che, usando il tasto di laterale per bloccare il cellulare, se uno tiene leggermente più premuto il tastino (cioè quando il movimento di blocco non è proprio istantaneo) il cellulare non si risblocchi immediatamente dopo?

Non so se sono riuscito a spiegarmi decentemente :blink:

Modificato da Nikko..
Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo due domande alla lista:

- è possibile impostare la ricerca schede presente insieme alla tastiera numerica per numero invece che per nome?

- è possibile fare in modo che, usando il tasto di laterale per bloccare il cellulare, se uno tiene leggermente più premuto il tastino (cioè quando il movimento di blocco non è proprio istantaneo) il cellulare non si risblocchi immediatamente dopo?

Non so se sono riuscito a spiegarmi decentemente :blink:

per la prima domanda non si puo fare niente per la seconda ci devo pensare :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno. Ieri sera ho flashato di nuovo il telefono dopo il crash cercando di installare i temi (mah... strano.)

Comunque mi sembra che il cell funzioni molto bene.

Non ho ancora capito come mai dal Nokia Store qualche applicazioni me le carica sulla memoria del telefono (come ad esempio Whatsapp) e qualche altra sulla memoria esterna (tipo Facebook). Prima mi sembrava che al momento della installazione venisse chiesto se installare sul telefono o sulla memoria esterna. Male di poco adesso ma a lungo andare potrebbe dare fastidio.

Poi non capisco se è giusto fare gli aggiornamenti che il Nokia Store propone di fare visto che il fw è customizzato.

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

non capisco il primo passaggio scusate:

Inserire in C:/programmi/nokia/Phoenix/Products/RM-356 i seguenti file:

- Il core e i vari file che ho allegato sono sempre quelli

- la rofs 2 di NOKIA BELLE OS 7

devo flashare con JAF o con phoenix? perchè dovrei già avere la cartella phoenix sul pc?

vi ringrazio per la delucidazione! :)

La procedura della prima pagina si riferisce a JAF (io ho usato quello) ma penso ci sia il modo di farlo anche con Phoenix. Il percorso se non esiste (come nel 99% dei casi) lo crei tu creando e rinominando nuove cartelle. Comunque dovrebbe esserci una guida sul forum su come usare JAF, cercala :)

Link to comment
Condividi su altri siti

complimenti! veramente un buon lavoro.. . ;)

riscontro un problema: quando tengo premuto il tasto verde per il comando vocale mi dice:

errore nel sistema vocale

e non si può utilizzare il comando vocale.. si può fare qualcosa?

Sì, è stato già segnalato! Dark Alex è già a lavoro :)

Link to comment
Condividi su altri siti

La procedura della prima pagina si riferisce a JAF (io ho usato quello) ma penso ci sia il modo di farlo anche con Phoenix. Il percorso se non esiste (come nel 99% dei casi) lo crei tu creando e rinominando nuove cartelle. Comunque dovrebbe esserci una guida sul forum su come usare JAF, cercala :)

ok..allora mi sembra di capire di poter usare tranquillamente la procedura con JAF cioè questa https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/174386-guida-come-flashare-con-jaf-un-cooked-firmware/

giusto? grazie mille per la risposta :)

Link to comment
Condividi su altri siti

intendo il sistema della fiat che permette di collegare il telefono via bluethoot all'auto, e di poter fare ciamate tramite un microfono installato sull'auto, e sentendo le conversazioni sulle casse dell'auto..

si penso che puoi prova e fammi sapere

nella tastiera QWERTY a schermo intero non posso inserire i numeri devo passare all'alfanumerica..

oggi sto lavorando sulla nuova versione che risolve questo problema :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

anche nei giorni festivi c'èrco sempre di migliorare il cfw ,approfitto per farvi gli auguri icon_wink.gif anche a voi ragazzi della mia sezione tantissimi auguri :thumbs: vi comunico che potrei rilasciare presto la versione 7.1 con i vari fix

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy