Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

Ciao. Io sono uscito ad installare, dopo innumerevoli tentativi, Viber sul Nokia Belle 8.2.3 per 5800XM. Ti dico subito che lo disinstallato pochi giorni dopo perche non mi caricava la rubrica e quindi era impossibile mandare messaggi ai miei contatti. Potevo solo rispondere a quelli che ricevevo. E comunque per Nokia S60 non sono previste le chiamate.

Se tenti di installare Viber da Nokia Store, il programma tenterà di installare le librerie QT e anche altri programmi aggiuntivi tra i quali "Ovi notification support package" e "Nokia Drop". Se non ricordo male il primo dei due è gia installato nel telefono (non ricordo se sotto il nome di "Nokia notification support package" o "Ovi notification support package") ma è una vecchia versione. Quando tenti di installare Viber il programma dovrebbe aggiornare in automatico quella vecchia. Il problema è che non ci riesce e l'installazione viene annullata.

Adesso non ricordo benissimo i passaggi che ho fatto ma dovrebbero essere questi:

Installa prima le notifications_support_package_s60_5th_ed_v1.2.11130.sis che puoi trovare qui, e poi reinstalla Viber.

Modificato da ciccionicolosi
Link to comment
Condividi su altri siti

salve ho installato il nokia belle 8.2.3 gia da qualche mese e devo dire ke è davvero ottimo...ZERO problemi in tutto questo tempo!oggi però ho notato che il nokia photo browser con la presentazione 3d non carica tutte le foto che ho salvato in memoria ma solo alcune!non è niente di fondamentale...ma mica qualcuno ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto!

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ho installato il nokia belle 8.2.3 gia da qualche mese e devo dire ke è davvero ottimo...ZERO problemi in tutto questo tempo!oggi però ho notato che il nokia photo browser con la presentazione 3d non carica tutte le foto che ho salvato in memoria ma solo alcune!non è niente di fondamentale...ma mica qualcuno ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto!

Lo faceva pure a me ... poi ho lasciato, per caso, il telefono con il photobrowser aperto per un poco di tempo e le ha caricate tutte! Forse è un problema di memoria, le carica piano piano, e dopo averle caricate tutte funziona bene!

A me, invece non mi funziona la top bar di belle, o non sono io capace a farla funzionare. Ogni volta che avvio il tel mi esce il menu della top bar, esco da questo menu e funziona, poi da sola sparisce.... (?) non so che fare!

Bene, fammi sapere se risolvi, almeno tu!!! Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Discussione vecchiotta.... ma vorrei dire qualcosa anche io.... Sono un nuovo utente e ho voluto provare questo firmware (scusate la mia ignoranza ma nn pensavo che si potesse fare una cosa simile... :) ). Sul mio 5800 xm funziona, non ho avuto difficoltà a metterlo su, ma qualche inconveniente c'è stato.... Sulla tastiera manca il simbolo £, che uso in svariate pwd.... poi il terminale ha accusato un notevole rallentamento. Premetto che fino a poco tempo fa andava bene in configurazione originale, poi, stancatomi, ho provato delle app. prelevate sempre da questo sito per velocizzare la reattività, la rotazione dello schermo ed il miglioramento della fotocamera, ottenendo veramente un buon risultato. Poi ho provato a flashare il terminale e sono iniziati i problemi.... schermo incerto nella rotazione da portrait a landscape, menù che non si aprivano nettamente ma con sfarfalli (ripeto, perdonate l'ignoranza e la mancanza di proprietà linguistica) gps non funzionante e comunque una lentezza generalizzata. Presumo che qualcosa non sia andata per il verso giusto, comunque adesso sono passato ad un,altro firmware, il Speedtouch-C6 V6.0 Belle Edition e posso dire che il terminale è rinato!!!! E, cosa importante, anche la tastiera ha tutti i caratteri che mi necessitano!!!! Però apprezzo il lavoro di chi ha profuso tanta fatica, quindi un grosso grazie!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti il mio problema con il photo browser non era niente di importante! Infatti ho risolto spostando tutte le foto(che avevo trasferito precedentemente in un'altra cartella) nella cartella immagini\fotocamera ed ora sono tutte nella presentazione 3d! Anche a me la belle topbar ogni tanto sparisce inspiegabilmente.....però ho letto in giro che in molti casi hanno risolto installando una versione aggioranta!

Link to comment
Condividi su altri siti

posso chiederti una cosa? Dato che non sono esperto nel creare cfw volevo sapere perché questa rofs2 non può essere compatibile per più cellulari.

Per esempio, molti cfw sono disponibili per diversi cellulari, quindi si flasha con la stessa rofs2 e , ovviamente, con il core relativo al modello.

Perché in questo cfw non si può?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi ti posso vendere un 5800 a 70 € luca u.u sai Dark, forse forse me la monto nei prossimi giorni, è la prima volta che flasho una rom custom su symbian, consigli?? Spero di non buttare via un telefono ottimo!

inoltre, se poi volessi tornare indietro?? Navifirm?? E sono ancora disponibili i firmware?? Non dovevano chiudere tutto?

Modificato da Rikkardo92
Link to comment
Condividi su altri siti

Eh si immaginavo, ma mi chiedevo, dato che giravano voci che Nokia avrebbe chiuso i server se sono già stati chiusi :( Inoltre come recente solo la tua sta? Inoltre, non riesco a vedere l'immagine del blocco schermo con pulsante XD Perché la versione 60 originale ha già lo swipe, che non mi piace affatto XD quindi vorrei riuscire a vedere quella del pulsante XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh si immaginavo, ma mi chiedevo, dato che giravano voci che Nokia avrebbe chiuso i server se sono già stati chiusi :( Inoltre come recente solo la tua sta? Inoltre, non riesco a vedere l'immagine del blocco schermo con pulsante XD Perché la versione 60 originale ha già lo swipe, che non mi piace affatto XD quindi vorrei riuscire a vedere quella del pulsante XD

Puoi scaricare entrambe le versioni. La tap to Unlock e la Swipe to Unlock
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy