Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

Ho un problema, Il tasto Riavvia non riavvia ma spegne tutto il cell.

Un' altra cosa come faccio a cambiare lo splash screen ?

Per il riavvia ho capito qual'è il problema.

E' che non mi si avvia più il cell se tengo la sd inserita...

Quindi probabilmente il tasto riavvia funziona.....

Modificato da dj.nik
Link to comment
Condividi su altri siti

a voi funziona il gps? a me non viene l'icona in alto a destra del gps, sto usando l'integrated gps.

il simbolo del gps è stato tolto in una delle versioni precedenti, però funziona!

in isms quando mi arrivano dei messaggi, mi viene chiesto da quale dei due miei numeri è arrivato l'sms.

vi faccio un esempio: mi arriva un messaggio da tizio di cui ho un solo numero in rubrica, isms mi dice messaggio inviato da tizio;tizio. e di selezionare chi è tra i due per risolvere il conflitto.

Cosa può essere? c'è modo di resettare isms perchè ho smanettato nelle impostazioni ma nulla dice.

grazie

hai doppioni nella rubrica?

Modificato da zalterego
Link to comment
Condividi su altri siti

il simbolo del gps è stato tolto in una delle versioni precedenti, però funziona!

hai doppioni nella rubrica?

no nella rubrica no.

prima però avevo avuto questo problema, a seguito di sincronizzazioni mi si erano doppiati tutti i numeri, per cui ho proceduto nel cancellare tutta la rubrica e rifare una rubrica nuova con i numeri singoli.

Credo sia rimasta non so come nella memoria di i-sms la vecchia rubrica!c'è modo tramite file browser di cancellare questi doppi evidentemente rimasti in i-sms?

Link to comment
Condividi su altri siti

non riesco a usare il navigatore, mi dice memoria piena, quando non ho altre applicazioni aperte.

la memoria D è ad applicazioni chiuse a 50mb. ho capito qual'è il problema: sono i poi(punti d'interesse), sono troppi è la ram si satura.

non funziona il tasto "xpress music" con i collegamenti

rimane valida la mia domanda, che comunque a titolo informativo puo risultare utile:

sto iniziando a pensare di cambiare firmware, per passare ad altro firmware posso usare la solita modalità con jaf? è possibile passare a qualsiasi altro firmware?anche all'originale?

Modificato da nokiamanico
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Per iniziare complimenti a Dark Alex per il bel firmware che ha cucinato!

Posto le mie opinioni dopo soli 2 giorni dal flash.

Pro:

-Durata batteria migliorata

-Buona Velocità di sistema e devo dire che raramente da segni di rallentamenti

-La ram al primo avvio mi si stabilisce sui 52 mb liberi (non ho quasi nulla in avvio solo le notifiche) effetti disabilitati

-Buona grafica e icone, gli effetti volgiono un po di ram ma sono belli e fluidi. ma preferisco tenerli spenti.

-Tema base molto bello!

-Gli smile nei messaggi si vedono bene

Contro (è una mia opinione):

Il widget orologio che sparisce nella seconda home screen non mi piace....a qualcuno può piacere, ma almeno l'ora dovrebbe essere sempre visibilie a mio giudizio.

Bug:

- Non installa Killme! dice che è già integrato...

-La dicitura guida presente quando si preme opzioni dalla home porta ad aprire la fotocamera, non so se sia un link voluto

Non ho ancora testato il gps

Fotocamera e lettore musicale li devo provare bene ma pare non diano problemi

Un gran bel firmware che consiglio.

Problemi incontrati per ora:

Non mi funziona Nokia Custom Dictionary ( si installa ma poi all'apertura crasha dopo l'avviso ed esce)

Ho provato a reinstallarlo varie volte ma nulla

Qualcuno sa come risolverlo ?

Si può bloccare il Widget orologio nella seconda home ?

P.s. il mio T9 ricorda bene le nuove parole,

anche se mi fa rabbia che non posso ricaricare le parole con nokia custom dictionary....

Modificato da EnryK
Link to comment
Condividi su altri siti

Una leggera animazione potrebbe essere piacevole ma ora son felicissimo che il 5800 si accende nella metà del tempo rispetto al portig che avevo prima, che caricava prima l'immagine poi l'animazione della nokia...ora si accende velocemente! più veloce del firmware originale.....

Configlio a tutti di fare format della memory card sia prima ( io la formatto sotto windows ) che dopo il flash col cell, poi faccio un bel hard reset al cell e al riavvio va tutto bene, molti problemini che altri segnalano non li ho riscontrati...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi ha davvero deluso cfw orrendo sotto tutti i punti di vista, avvio lento, crasha con il tasto menu, va sempre a scatti e si pianta spesso anche solo nel menu o nella home, le patch rom patcher non vanno, scrolling cinetico pessimo e potrei continuare. Mi dispiace di aver perso il precedente cfw, per altro tuo, ed essermi imbattuto in questa ... Cosa tanto per non essere offensivi. È persino meglio il fw originale. Sto scrivendo dal cfw e ho un'altro problema, le lettere mentre scrivo si accavallano l'una su l'altra. Penso che dovresti pensare di anticipare l'uscita del nuovo cfw a fine maggio, per la cronaca vengo dal 7.1 ed è 10 volte meglio di questo. E io che pensavo quanto potesse essere bello... E tutto questo a cell praticamente vergine visto che l'ho flashato 2 ore fa. Pensavo anche di aver sbagliato qualcosa ma dubito, persino formattato memory. Altra cavolata, mentre scrivo le lettere compaiono 2-4 secondi dopo e non sto esagerando, penso che questo non sia ciò che la gente cerchi in un cfw che come da definizione deve avere minimo le stesse funzionalità dell'originale. Mi scuso se mi sono allungato troppo, ma vorrei evitare che altra gente speranzosa incappi nel mio stesso errore. Implicito che domani dovrò procurarmi un nuovo cfw, agi ha suggerimenti è pregato di farsi avanti grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quello che leggo questo cfw e' pieno di bug, io sono rimasto ancora al 7.1 mi consigliate di upgredare o aspettare la 7.4?

Mi ha davvero deluso cfw orrendo sotto tutti i punti di vista, avvio lento, crasha con il tasto menu, va sempre a scatti e si pianta spesso anche solo nel menu o nella home, le patch rom patcher non vanno, scrolling cinetico pessimo e potrei continuare. Mi dispiace di aver perso il precedente cfw, per altro tuo, ed essermi imbattuto in questa ... Cosa tanto per non essere offensivi. È persino meglio il fw originale. Sto scrivendo dal cfw e ho un'altro problema, le lettere mentre scrivo si accavallano l'una su l'altra. Penso che dovresti pensare di anticipare l'uscita del nuovo cfw a fine maggio, per la cronaca vengo dal 7.1 ed è 10 volte meglio di questo. E io che pensavo quanto potesse essere bello... E tutto questo a cell praticamente vergine visto che l'ho flashato 2 ore fa. Pensavo anche di aver sbagliato qualcosa ma dubito, persino formattato memory. Altra cavolata, mentre scrivo le lettere compaiono 2-4 secondi dopo e non sto esagerando, penso che questo non sia ciò che la gente cerchi in un cfw che come da definizione deve avere minimo le stesse funzionalità dell'originale. Mi scuso se mi sono allungato troppo, ma vorrei evitare che altra gente speranzosa incappi nel mio stesso errore. Implicito che domani dovrò procurarmi un nuovo cfw, agi ha suggerimenti è pregato di farsi avanti grazie in anticipo.

Se ti trovavi bene con la 7.1 ed avevi letto di vari bug della 7.3 mi chiedo: Perché hai flashato ugualmente per poi lamentarti? Se il CFW 7.1 ti andava bene, ti conveniva aspettare una versione più stabile e senza bug, o no?

Come detto da DarkAlex, il CFW 7.4 non sarà disponibile prima di giugno a causa di impegni che non può rimandare.

Tenevi il 7.1, attendevi e... non avresti avuto problemi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima hai scritto:

Da quello che leggo questo cfw e' pieno di bug, io sono rimasto ancora al 7.1 mi consigliate di upgredare o aspettare la 7.4?

Da quello che leggo nel tuo post: "è pieno di bug" indica una cosa ben precisa oppure ho capito male io?

E ora mi rispondi:

Si parlava di t9 non di instabilita' assoluta, e prima di rilasciare un nuovo cfw, beta o no che sia, sarebbe meglio dargli una migliore occhiata

Se prima commenti "è pieno di bug" vuol dire una cosa, "si parlava solo di t9" è un'altra. Qualcosa non coincide...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguardava il problema che ho segnalato con Nokia custom dictionary ho mezzo risolto....

Prima mi diceva "sorry dictionary path could not be found"

In pratica dice: dispiace il percorso dizionario non è stato trovato....

Ho controllato in C: e la cartella Predict non era presente, ma è presente nella Memory in E: forse Dark Alex l'ha spostata apposta in E:

Ho creato io la cartella in c: copiandoci i relativi file presenti e nokia custom dictionary ora si avvia ma da errore di memoria piena quando cerco di importare la mia vecchia lista in formato .word_list

Ora proverò a cercare di risolvere anche questo.....

Siccome non sono espertissimo se e Qualcuno può gentilmente darmi un chiarimento su come mai la cartella sta in E: ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima hai scritto:

Da quello che leggo nel tuo post: "è pieno di bug" indica una cosa ben precisa oppure ho capito male io?

E ora mi rispondi:

Se prima commenti "è pieno di bug" vuol dire una cosa, "si parlava solo di t9" è un'altra. Qualcosa non coincide...

Avevo detto t9 perche' era l'ultimo citato nel post, devo continuare?

Salve a tutti!

Per iniziare complimenti a Dark Alex per il bel firmware che ha cucinato!

Posto le mie opinioni dopo soli 2 giorni dal flash.

Pro:

-Durata batteria migliorata

-Buona Velocità di sistema e devo dire che raramente da segni di rallentamenti

-La ram al primo avvio mi si stabilisce sui 52 mb liberi (non ho quasi nulla in avvio solo le notifiche) effetti disabilitati

-Buona grafica e icone, gli effetti volgiono un po di ram ma sono belli e fluidi. ma preferisco tenerli spenti.

-Tema base molto bello!

-Gli smile nei messaggi si vedono bene

Contro (è una mia opinione):

Il widget orologio che sparisce nella seconda home screen non mi piace....a qualcuno può piacere, ma almeno l'ora dovrebbe essere sempre visibilie a mio giudizio.

Bug:

- Non installa Killme! dice che è già integrato...

-La dicitura guida presente quando si preme opzioni dalla home porta ad aprire la fotocamera, non so se sia un link voluto

Non ho ancora testato il gps

Fotocamera e lettore musicale li devo provare bene ma pare non diano problemi

Un gran bel firmware che consiglio.

Problemi incontrati per ora:

Non mi funziona Nokia Custom Dictionary ( si installa ma poi all'apertura crasha dopo l'avviso ed esce)

Ho provato a reinstallarlo varie volte ma nulla

Qualcuno sa come risolverlo ?

Si può bloccare il Widget orologio nella seconda home ?

P.s. il mio T9 ricorda bene le nuove parole,

anche se mi fa rabbia che non posso ricaricare le parole con nokia custom dictionary....

Il t9 ha qualche problema non ricorda....

Ah c'è un modo per aumentare il tempo di sblocco con lo slide ?

Neanche il tempo per bloccarlo che si risblocca....

non riesco a usare il navigatore, mi dice memoria piena, quando non ho altre applicazioni aperte.

la memoria D è ad applicazioni chiuse a 50mb. ho capito qual'è il problema: sono i poi(punti d'interesse), sono troppi è la ram si satura.

non funziona il tasto "xpress music" con i collegamenti

rimane valida la mia domanda, che comunque a titolo informativo puo risultare utile:

sto iniziando a pensare di cambiare firmware, per passare ad altro firmware posso usare la solita modalità con jaf? è possibile passare a qualsiasi altro firmware?anche all'originale?

bello, l'unica pecca è la mancanza del dizionario ed ogni tanto c'è qualche bug e qualche rallentamento, per il resto è perfetto

Ho un problema, Il tasto Riavvia non riavvia ma spegne tutto il cell.

Un' altra cosa come faccio a cambiare lo splash screen ?

Per il riavvia ho capito qual'è il problema.

E' che non mi si avvia più il cell se tengo la sd inserita...

Quindi probabilmente il tasto riavvia funziona.....

Nella prossima release aggiusta anche il font perchè in alcune parti fa vedere i simboli al posto della scritte

Comunque ho riflashato spuntando factory set e file sys format e sembra andare molto meglio, tentenna ancora, ma niente a che fare con il precedente post, deduco quindi che sia stato un problema al mio pc/jaf/nokia a dare origine a questo problema. Tuttavia ho un'altra considerazione da fare, i nomi dei contatti preferiti nella home screen si vedono male, quasi sfocati, e non sono "messi in evidenza" rispetto allo sfondo (che sia un' immagine o sfondo nero). Consiglio di rivederlo. Per l'altro non ho problemi, rompatcher rifunzia, ancora ha degli scattini ma rimane piu' veloce dell'originale, nokia store non crasha piu' inoltre anche lo sblocco/blocco si e' molto sensibilizzato.

Per quanto riguardava il problema che ho segnalato con Nokia custom dictionary ho mezzo risolto....

Prima mi diceva "sorry dictionary path could not be found"

In pratica dice: dispiace il percorso dizionario non è stato trovato....

Ho controllato in C: e la cartella Predict non era presente, ma è presente nella Memory in E: forse Dark Alex l'ha spostata apposta in E:

Ho creato io la cartella in c: copiandoci i relativi file presenti e nokia custom dictionary ora si avvia ma da errore di memoria piena quando cerco di importare la mia vecchia lista in formato .word_list

Ora proverò a cercare di risolvere anche questo.....

Siccome non sono espertissimo se e Qualcuno può gentilmente darmi un chiarimento su come mai la cartella sta in E: ?

Predic e' sempre stata messa in E per risparmiare spazio in C, forse il cell installa in E ma cerca in C prova a riflashare cosi:

  1. Formatta memory card da pc
  2. Hard reset senza memory prima del flash
  3. Flasha senza memory card con jaf come da immagine: http://img27.imageshack.us/img2/2729/28462277.png
  4. Rimetti la memory card formattata e avvia il cell per la prima volta
  5. Riformatta la memory card dal cell con il nuovo cfw e riesegui un hard reset
  6. Ripristina un backup se ne avevi uno

E facci sapere l'esito :)

Modificato da Parideboy
Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi la soluzione sarebbe riflashare........mi sa che dovrò...anche se ho un dubbio....

Stavo provando a risolvere il fatto dell'errore che custom Dict mi da della memoria piena procedendo così:

Abilitare il T9extender per avere il file da 512kb creato dalla pacth in E:\predict...

Lo sposto in C:\predict...

Ci carico su il mio file .world_list salvato prima del flash....spero senza errore di memoria piena.

poi lo risposto in E:\Predict dove lavora il cell....

In pratica imputo quell'errore alle dimensioni basse del file 2000BEFB_F.dat che è da 32kb contro i 44 del mio file .world_list salvato........

Potrebbe funzionare?

IL cell installa e lavora in E: il prpblema è con nokia custom dictionary è lui che vuole lavorare solo in C:......non accorgendosi che il cell lavora in E:....

Ma rifacendo il flash con la procedura da te indicata nokia custom dictionary capirà che il percorso giusto dove deve lavorare è in E: e lavorerà sui file in E:\Predict ??

Perchè a me chiaramente cerca Predict in C:\ senza la cartella in C:\ il programma esce....

Non vorrei rifleshare visto che è l'unica cosa che mi rompe e che non mi son salvato i file del t9 senza pensare che il custom dictiomary mi abbandonasse....

Per il resto mi va tutto alla grande anche il GPS...

Modificato da EnryK
Link to comment
Condividi su altri siti

dice "sorry dictionary path could not be found"

In pratica:dispiace il percorso dizionario non è stato trovato....

Se le crei la directory C:\Predict non da l'errore e funziona......

Per ora non son riuscito a farle creare il file da 512kb per vedere se l'errore della memoria sia dovuto a quello....

Il mio file word_list è grandetto...42 pagine di parole su una colonna messe in word....

Devo fare alcune prove poi se non concludo vado col flash come suggerito da Te!

Per ora grazie! Vi tengo aggiornati....

P.S. ma c'e qualcuno che ha usato Nokia Custom Dictionary senza problemi ripristinando le parole salvate??

Modificato da EnryK
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy