Jump to content
Nokioteca Forum

[20-03-2012] Idroid Os 9.1.4


 Share

Recommended Posts

Ciao iFraska, visto che non potrai aiutarci a risolvere il problema del led bianco almeno fino a giugno, causa riparazione tuo telefono, potresti postarmi una piccola guida o un riferimento con la quale, con i tuoi consigli, potrei riuscire a modificare il valore del parametro in maniera da sistemare il comportamento anomalo del led bianco? Dai ti prego. Aiutami. Aspetto una tua risposta. Grazie. Ciao ciao :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Con Xplore Z:\private\10202be9\ prendete il file 2000E54A.txt e copiatelo in C:\private\10202be9 e andate a modificare l'unica stringa cambiando il valore impostando 0. Cercate sempre nella stessa cartella (o sottocartelle) se presente il file 2000E54A.cre ed eventualmente eliminatelo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Complimenti per il tuo lavoro! Ho notato su face k hai postato il changelog di una nuova versione, 9.1.5, con una serie di bug fix e miglioramenti ma verra rilasciata subito? xk nei commenti precedenti ho letto k non farai piu altre versioni...e un'altra cs...ho flashato il tuo firmware solo k nn mi funziona il widget delle notifiche...mi rimane la casella trasparente...cm posso risolvere? Grazie mille.

Anch'io ho questo problema!

iFraska non è che riusciresti a risolverlo?

Grazie

p.s. quando apro il nokia store viene scritto "installazione in corso" e dopo alcuni secondi si chiude e ritorna sul menù.

a questo punto, mi dispiace, ma torno al cfw symbian anna 7.5.

ciao

Modificato da GiovanniPreda
Link to comment
Condividi su altri siti

per il widget delle notifiche basta aprire la rubrica "scritto nei primi post" e il widget notifiche funziona ...per il led bianco invece basta leggere qualche post piu sopra del mio è c'è la soluzinone solo che io onestamente non saprei quale stringa da modificare è questa 0x1 int 16777216 cap_rd=alwayspass?togliere 1 e mettere 0?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ho questo problema!

iFraska non è che riusciresti a risolverlo?

Grazie

p.s. quando apro il nokia store viene scritto "installazione in corso" e dopo alcuni secondi si chiude e ritorna sul menù.

a questo punto, mi dispiace, ma torno al cfw symbian anna 7.5.

ciao

Mi associo, anche se lodo l'impegno che ifraska ci ha messo, ci sono un po' troppi piccoli bug :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Complimenti per il tuo lavoro! Ho notato su face k hai postato il changelog di una nuova versione, 9.1.5, con una serie di bug fix e miglioramenti ma verra rilasciata subito? xk nei commenti precedenti ho letto k non farai piu altre versioni..cmq il fatto del widget l'ho risolto aprendo l'agenda..però ho notato k qnd mi arrivano mess nn si illumina lo schermo cm faceva con le notifiche con la tua vecchia versione..da cs dipende? e cm mai qnd mi arrivano mess nn si illumina il led bianco? Grazie per la pazienza

Link to comment
Condividi su altri siti

Con Xplore Z:\private\10202be9\ prendete il file 2000E54A.txt e copiatelo in C:\private\10202be9 e andate a modificare l'unica stringa cambiando il valore impostando 0. Cercate sempre nella stessa cartella (o sottocartelle) se presente il file 2000E54A.cre ed eventualmente eliminatelo.

nel file dove esattamente bisogna cambiare e mettere 0?la modifica va fatta su entrambi i file presenti in z e in c o solo in c? aiutaci

Link to comment
Condividi su altri siti

allora premettendo che ho fatto varie prove, alla fine non sono riuscito a tornare come nei firm precedenti, cioè il led bianco lampeggiava per un messaggio o una chiamata. Su questo nuovo invece se l'intermittenza è su on lampeggia in continuazione, se su off invece si accende a caso. Io ho seguito fraska, e i file in questione sono 2000e54a.txt e 2000e54d.txt. Li copiate da z a c,private,10202be9. I valori da modificare sono le cifre dopo lo '0x1 int', infatti dopo si avrà o uno 0 o un 1. Nel primo file se è 1 il led è on (intermittente) se 0 è completamente off. Per il secondo se lo scrivete su google vi viene la spiegazione di ogni stringa.

Dopo ogni modifica dovete sempre cancellare il relativo file .cre (hanno lo stesso nome del txt), che sono in 10202be9/persists e riavviare.

Comunque alla fine mi ritrovo col led o che va a intermittenza sempre o completamente spento, non notifica piu niente, ne mess ne chiamate. Aspettiamo fraska xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi associo, anche se lodo l'impegno che ifraska ci ha messo, ci sono un po' troppi piccoli bug :(

Anch'io ho questo problema!

iFraska non è che riusciresti a risolverlo?

Grazie

p.s. quando apro il nokia store viene scritto "installazione in corso" e dopo alcuni secondi si chiude e ritorna sul menù.

a questo punto, mi dispiace, ma torno al cfw symbian anna 7.5.

ciao

andate sul sito del nokia store con il browser del cell ed installatelo da li.. funziona!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, ho un nokia 5800xm con fw 60.0.003 premesso che ho fatto questo hack http://www.nokioteca...di-certificato/ seguendo la vostra guida ho scaricato i 2 archivi rar. ho estratto i file nella cartella programmi\nokia\phoenix\product\rm-356 (*#0000# viene fuori rm-356)

su phoenix ho fatto"open productt-->rm-356" poi ho selezionato la cartella rm-356 su "product location", successivamente sono andato su flashing-->firmware update.

qui iniziano i problemi...product code: ne trovo solo uno seleziono quello (0558982: Euro1 RED)

spunto su dead phone....clicco in basso su option e mi da questo errore:

intestato: getting files from DP2.0

flashing files listingretrieving failed: 0x84210021(-2078212063) -

firmware: crc checksum of the file c:.......\rm-356\RM-356_60.0.003_prd.rofs2.V01 does not match with the checksum in data-package

qualcuno si è già trovato con questo problema? qualcuno sa come risolverlo? grazie in anticipo.

EDIT: non funziona nemmeno con jaf (creo la cartella che non trovo e ci piazzo i file...nokia-datapakage) ma nel momento di premere flash mi dice che i file sono stati persi o sono corrotti

Modificato da iFraska
Uniti messaggi doppi
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho flashato con Jaf questo CF sul mio 5800 e il problema è che non si accende sempre... Premendo il tasto di accensione si sente la vibrazione ma il telefono non si avvia... Ho provato anche a rieffettuare il flash ma nulla...

In riferimento a questo mio post di ieri vi chiedo come impostare jaf per flashare questo CFW sia spunte che file. Per essere sicuro di effettuare il flash in maniera corretta.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti io ho un nokia 5800 s60 v5 cn cfw 60.0.003 ho flashato ieri per la prima volta installando https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/216342-s1-dark-alex-os-10-ofw-5800-fw60/ questo cocked firmware basato sull originale, veloce intuitivo, ma non funziona la galleria musicale,non parte shazam,skype,il navigatore gps,dizionario solo cn inglese,roms pacher piu non auto avviante in automatico, non mi apre la rubrica sim. e si per il resto va da dio. ma gli an tolto troppe funzionalita. DETTO QUESTO IL TUO FIRMWARE BASATO SULL ANDROID HA MENO PROBLEMI SPERO???? attendo risposta,grazie, non sono un mago di cellulari,ma dopo 2 settimane a leggere i vari forum ho imparato bene ad usare jaf e a flashare... fortuna che ho un portatile vecchio cn xp....

Link to comment
Condividi su altri siti

DUE MESSAGGI SOPRA AL TUO, DUE

ciao volevo chiederti se il tuo idroid 9.7z ha qualche bug o problemi vari tipo http://www.nokioteca...-ofw-5800-fw60/ e se posso flashare tranquillamente, e sovrascrivere i file idroid nella cartella nokia,phoenix,products ecc. cioe posso sovrascrivere anche se ora in quella cartella ho i file del cfw cucinato da dark alex??

Questo cooked firmware non si basa su Android, i problemi segnalati per ora è il led bianco che in standby attivato di default, disattivandolo da problemi

ok ti ringrazio per la risposta Modificato da iFraska
Uniti messaggi doppi
Link to comment
Condividi su altri siti

Evita i messaggi doppi, i file necessari ci sono tutti al primo post scarica e usa quelli e flasha

ok flash eseguito. sei un grande,complimenti,funziona tutto da dio, se non lo sai gia ti do il link del sito migliore che conosco per scaricare ogni tipo di file per vari cell hack e non... http://gallery.mobile9.com/o/nokia+5800+xpressmusic_1954/ ci trovi di tutto e di piu. chiedevo,ora potrei installare anche applicazioni relative al nokia c6-00 o devo continuare a considerarlo un nokia 5800?? scusa l ignoranza, e le librerie qt sempre piu utili per certe applicazioni,mi sai indicare il sito? io ho questo http://qt-project.org/downloads ma non ci capisco nulla
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy