Jump to content
Nokioteca Forum

il telefono riconosce solo il puntino come separatore decimale e non la virgola


FuFu75
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti... ho un grosso problema con il mio Nokia E90, il problema è il seguente:

il telefono riconosce solo il puntino come separatore decimale e non la virgola, per cui molti software vanno in crisi soprattutto il quick office che non vede + le formule... formattando il cell. tutto ritorna a funzionare ma non posso tutte le volte formattarlo per riavere la virgola. Cosa + essere successo? c'è la possibilità di impostare la virgola come separatore decimale... grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... ho un grosso problema con il mio Nokia E90, il problema è il seguente:

il telefono riconosce solo il puntino come separatore decimale e non la virgola, per cui molti software vanno in crisi soprattutto il quick office che non vede + le formule... formattando il cell. tutto ritorna a funzionare ma non posso tutte le volte formattarlo per riavere la virgola. Cosa + essere successo? c'è la possibilità di impostare la virgola come separatore decimale... grazie

Sarà un bug del programma, dato che già hai fatto il reset del cellulare...non sarebbe il caso di farlo ogni volta! :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

tutti i software installati compresa la calcolatrice e il convertitore non accettano + la virgola come separatore decimale ma il puntino.Questo inconveniente crea molti problemi ad alcuni software installati come il quick office che è andato letteralmente in crisi... esiste il modo per rimettere la virgola come separatore decimale? il bello è che questo cambiamento lo fa da un minuto all'altro, ovvero funziona per diversi giorni oppure mesi, poi ad un tratto cambia il separatore con il puntino e devo fare il reset. Dovrebbe esistere un file di impostazioni per dire al telefono cosa usare come separatore, qualcuno sa dove trovarlo?? il system.ini è incomprensibile e molto probabilmente è li dentro. Ho provato anche a modificare la lingua in inglese e poi a riportarla in italiano ma la cosa non cambia. :crying_anim02: a chi posso chiedere? non posso formattare tutte le volte il cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

l'ho riformattato per la 10000 volta e ora funziona tutto regolarmente, la virgola come separatore decimale è tornata e quickoffice è tornato a funzionare con tutte le formule che avevo inserito nei fogli :mumble: non capisco cosa possa succedere.... ora ho installato solo alcune applicazione rigorosamente originali.... booooooooo. non vorrei che qualche applicazione vada a variare qualche file di sistema cambiando il sistema di punteggiatura :unsure:... a meno che non siano i fogli che ho importato dall'office del PC che non sono compatibili con quick office e fanno danno.

Modificato da FuFu75
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy