Jump to content
Nokioteca Forum

Sony Experia S


Recommended Posts

Finalmente possiamo dare il benvenuto al primo smartphone dual-core di Sony (ex Sony Ericcson) che stupisce tutti con un design unico,processsore dualcore da 1.5 Ghz,camera da 12 mp con acquisizione foto velocissima,Nfc e come ciliegina sulla torta, un superlativo display Bravia Engine da 4.3" HD Ready con una densità di ben 342ppi. Mmmm ha tutte le carte in regola per essere il mio prossimo telefono,non ho più voglia di aspettare il Lumia 900!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Peccato che esce un pro in ritardo,arriverà nei negozi verso marzo quando uscirrano i qua core,il resto e molto valido, il prezzo e sui 560 euro,farà la stessa fine di arc buono ma in ritardo

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

è un buon device, ma purtroppo non ancora a livello della concorrenza.. se da un lato ha molti pregi quali il design e il display, dall'altra il software non è ancora ottimizzato, e se anche in fase pre-serie, sembra ben lontano dalla stabilità/velocità/fluidità che si ha attualmente sui top gamma dual core (gs2/sensation/razr/evo/ecc). ovviamente migliorerà con l'uscita, ma per allora tutti questi sopraelencati avranno già ICS, mentre il sony uscirà con gingerbread per poi essere aggiornato in seguito. è in forte forte ritardo..

l'uscita alla peggio sarebbe dovuta avvenire negli stessi giorni del razr, in modo da essere ancora competitivi..

inoltre se qua ha la parvenza di essere un device di tutto rispetto, negli usa esistono già da diverso tempo device con le stesse caratteristiche o superiori, uno fra tutti l'htc Rezound, anche lui con display in hd ready ma con il plus di un firmware più completo e prestante.

bisogna anche tenere in conto, come dice fabrizio, che pochi mesi dopo l'uscita del sony arriveranno i primi quadcore come Edge o S3. il prezzo del sony 560€ (che da noi si trasformeranno magicamente in 599€) sarà assolutamente fuori mercato, e cosa ancor peggiore, calerà inesorabilmente nel giro di due mesi arrestandosi a 450-499 nei negozi fisici e ancor meno in quelli online.

le prospettive non sono delle migliori purtroppo.

peccato, perchè se fosse uscito in tempo io come tanti altri un pensierino lo avremmo fatto... peccato..

Modificato da DENIX
Link to comment
Condividi su altri siti

è un buon device, ma purtroppo non ancora a livello della concorrenza.. se da un lato ha molti pregi quali il design e il display, dall'altra il software non è ancora ottimizzato, e se anche in fase pre-serie, sembra ben lontano dalla stabilità/velocità/fluidità che si ha attualmente sui top gamma dual core (gs2/sensation/razr/evo/ecc). ovviamente migliorerà con l'uscita, ma per allora tutti questi sopraelencati avranno già ICS, mentre il sony uscirà con gingerbread per poi essere aggiornato in seguito. è in forte forte ritardo..

l'uscita alla peggio sarebbe dovuta avvenire negli stessi giorni del razr, in modo da essere ancora competitivi..

inoltre se qua ha la parvenza di essere un device di tutto rispetto, negli usa esistono già da diverso tempo device con le stesse caratteristiche o superiori, uno fra tutti l'htc Rezound, anche lui con display in hd ready ma con il plus di un firmware più completo e prestante.

bisogna anche tenere in conto, come dice fabrizio, che pochi mesi dopo l'uscita del sony arriveranno i primi quadcore come Edge o S3. il prezzo del sony 560€ (che da noi si trasformeranno magicamente in 599€) sarà assolutamente fuori mercato, e cosa ancor peggiore, calerà inesorabilmente nel giro di due mesi arrestandosi a 450-499 nei negozi fisici e ancor meno in quelli online.

le prospettive non sono delle migliori purtroppo.

peccato, perchè se fosse uscito in tempo io come tanti altri un pensierino lo avremmo fatto... peccato..

Alcune fonti dicono che ice cream sarà già presente alla sua uscita,e comunque per me nn é per niente in ritardo,visto che l'aggiornamento 4.0 servirà proprio per rendere i dual core più prestanti, quindi terminali come rezound sensation gs2 sfodereranno solo dopo l'aggiornamento il loro vero potenziale.Non dico che il quadcore é inutile,ma lo trovo troppo per dei SMARTphone,sui tablet ok ma su dei telefoni credo sia troppo presto.e poi samsung ha appena presentato il nuovo dual core da 2ghz,secondo me monterà quello.

Riguardo il display, penso che sia migliore del rezound sia in termini di neri (pur essendo un lcd)sia in termini di contrasto (l'ottimizzazione bravia engine é da sbavo)

Link to comment
Condividi su altri siti

Alcune fonti dicono che ice cream sarà già presente alla sua uscita,e comunque per me nn é per niente in ritardo,visto che l'aggiornamento 4.0 servirà proprio per rendere i dual core più prestanti, quindi terminali come rezound sensation gs2 sfodereranno solo dopo l'aggiornamento il loro vero potenziale.Non dico che il quadcore é inutile,ma lo trovo troppo per dei SMARTphone,sui tablet ok ma su dei telefoni credo sia troppo presto.e poi samsung ha appena presentato il nuovo dual core da 2ghz,secondo me monterà quello.

Riguardo il display, penso che sia migliore del rezound sia in termini di neri (pur essendo un lcd)sia in termini di contrasto (l'ottimizzazione bravia engine é da sbavo)

si ma non è sicuro che esca con ics! e sopratutto, il firmware sarebbe allo stato iniziale e non avrebbe nulla a che vedere con le prestazioni di un gs2 o un sensation! io stesso ho ora ICS in rom test su sensation, e le prestazioni sono altissime! e ha un livello di ottimizzazione pazzesco! nel momento in cui questo sony uscirebbe sul mercato non sarebbe a livello..

inoltre il rezound se da un lato ha un display "peggiore", ha firmware anni luce avanti per fluidità, velocità e qualità rispetto al sony, per non parlare di Beats Audio e delle cuffie incluse. il prezzo inoltre, essendo uscito prima, è inferiore.

è fuori mercato per prezzo rispetto ai dual core, e peggio ancora rispetto ai quad, perchè se allo stesso prezzo o quasi posso avere di meglio sicuramente non vado a prendere il sony!

inoltre si, ICS ha ottimizzato i dualcore, ma è un so per i multicore, e le prestazioni di un quad saranno addirittura più alte! e visto e considerato che il mondo dei display si sta spostando verso i 4.7" senza tasti, un telefono del genere può essere usato veramente per tutto, senza necessariamente optare per il tablet.

questo xperia s è un'ottimo smartphone, ma a quel prezzo è indubbiamente fuori mercato! se uscisse a 499 sarebbe già più giusto! lo stesso razr ha pagato il ritardo, e difatti costa 439 online o meno! svalutato di 200 euro nel giro di un mese e mezzo/ due..

Link to comment
Condividi su altri siti

denix il software dei viedo che circolano non e ufficiale e in fase beta e già va molto bene sicuramente migliora ancora,questo e certo,chi lo dice che e inferiore a gs2 e sensations,mentre la parte hardware non cambia più,sul resto la penso come te che il prezzo e alto e che la parte hardware e vecchia già di un anno ma se va bene chi se ne importa,non giudichiamo ancora aspettiamo l'uscità e il software definitivo :thumbs:

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

si ma non è sicuro che esca con ics! e sopratutto, il firmware sarebbe allo stato iniziale e non avrebbe nulla a che vedere con le prestazioni di un gs2 o un sensation! io stesso ho ora ICS in rom test su sensation, e le prestazioni sono altissime! e ha un livello di ottimizzazione pazzesco! nel momento in cui questo sony uscirebbe sul mercato non sarebbe a livello..

inoltre il rezound se da un lato ha un display "peggiore", ha firmware anni luce avanti per fluidità, velocità e qualità rispetto al sony, per non parlare di Beats Audio e delle cuffie incluse. il prezzo inoltre, essendo uscito prima, è inferiore.

è fuori mercato per prezzo rispetto ai dual core, e peggio ancora rispetto ai quad, perchè se allo stesso prezzo o quasi posso avere di meglio sicuramente non vado a prendere il sony!

inoltre si, ICS ha ottimizzato i dualcore, ma è un so per i multicore, e le prestazioni di un quad saranno addirittura più alte! e visto e considerato che il mondo dei display si sta spostando verso i 4.7" senza tasti, un telefono del genere può essere usato veramente per tutto, senza necessariamente optare per il tablet.

questo xperia s è un'ottimo smartphone, ma a quel prezzo è indubbiamente fuori mercato! se uscisse a 499 sarebbe già più giusto! lo stesso razr ha pagato il ritardo, e difatti costa 439 online o meno! svalutato di 200 euro nel giro di un mese e mezzo/ due..

Riguardo al problema dell'ottimizzazione sembra che sia addirittura più fluido del galaxy nexus (nonostante montino due firmware diversi)... Guardati la videorewiew di galeazzi(é un prototipo) nonostante qualche microscatto nel web (come nexus e note)la fluidità e incredibile,e io mi chiedo, a che serve il quad core?che mi farà fare in più rispetto al dual? RIPETO nn é inutile ma non é semplicemente pronto per il mercato degli smartphone.riguardo alla questione dei pollici fra 4.3 e 4.6 la differenza non cambia,ma se continua di questo passo arriveremo ad utilizzare 6 pollici per uno smartphone e 8 per un tablet...

Link to comment
Condividi su altri siti

si potrebbe anche essere, io non sto mettendo in dubbio che sia un bel device, ho già detto che mi sarebbe piaciuto! :thumbs: ma se a distanza di qualche mese posso avere un quad core, anche se non servisse a molto più quale dovrei prendere!? un quad core mi permetterebbe di di portare il telefono ancor più avanti negli anni, e tramite varie rom potrebbe sopportare evoluzioni del software molto in la ne tempo!

non discuto sul fatto che il dual core sia prestante, perchè lo ho e so che già con sensation e ICS batto il pc dal quale ti sto scrivendo per navigare sul web! :thumbs:

inoltre dobbiamo considerare cosa pensa il compratore comune: magari il primo mese in cui il sony esce lo prende, ma quello dopo quando ci sono i quad? sul volantino del negozio legge la dicitura dual su uno, quad sull'altro, quattro è meglio di due quindi spende poco di più e prende il quad! :)

poi tutte queste pi*pe mentali le stiamo facendo senza sapere il prezzo effettivo del device! se sony lo saprà piazzare bene allora si che venderà! ma al prezzo di 560€ che circola in rete assolutamente fa la fine dell'arc s: ottimo, ma troppo costoso! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

beh la sony ha sempre avuto ottime ottiche! :) lo stesso xperia arc /s fa foto fa belle foto! :)

ecco, 499€ mi sembrano già buoni! :thumbs: se cala ancora di 50 euro siamo a posto! :angel:

la sony di buono ha i sensori (nel senso che li produce per un sacco di altri partner, nonchè li sviluppa con proprie tecnologie come il back illuminated)

ecco perchè speravo che fosse sony ad acquisire Nokia

Modificato da Shady 91'
Link to comment
Condividi su altri siti

No dai ragazzi non cominciamo a giudicare senza prima provare.. Stessa tiritera l'anno scorso con gs2. Tutti a dire aaah ma è samsung, ogni cosa che è samsung lagga bla bla bla... poi i dati di vendita e l'ottimizzazione software la conosciamo tutti.

E poi sinceramente dire che è in ritardo e che fa schifo a priori solo perchè è un dual core mi sembra stupido. Si e no con le prime versioni di android 4 si andrà a sfruttare il dual core, non esistono applicazioni vere che sfruttino al massimo il dual core che già fa figo il quad core? Ma dai... Il quad core avanti che sarà veramente sfruttato al massimo passeranno almeno 2 anni salvo imprevisti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy