Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo Aggiornamento Nokia 5230 morto

Recommended Posts

salve a tutti,

possiedo un nokia 5230 ma da un pò faceva "i capricci" lo schermo dopo che avevo aggiornato il firmware... infatti ogni volta che si bloccava la tastiera lo schermo andava in tilt e spuntavano una serie di colori rigati... ho provato a riportarlo al firmware originale e pufff... il cell non si accende più, non carica più e non vuole più collegarsi al pc... cosa faccio adesso???? è morto per sempre o c'è qualche possibilità di riportarlo in vita... grazie a tutti coloro che risponderanno...

Hai detto che dopo l'aggiornamento lo schermo faceva le righe e hai provato a riportarlo al firmware originale, questo mi fa dedurre che abbia flashato la versione precedente... Hai riflashato la stessa versione?

Difficilmente ti aiuterà ma dopo il flash hai provato a togliere la batteria, un reset..?

Edited by Bart65

si ma niente... non so piu che fare

ho finito di seguire la guida e tutto passo passo, adesso il cell vibra ma non accende

Portalo in assistenza e di che si è scollegato durante l'aggiornamento, non parlare di flash o cose del genere.

Edited by Bart65

Prova a flashare con phoenix o a vedere se qualcuno riesce ad esserti d'aiuto postando nella guida che stai seguendo per flashare...

continuo a non avere risultati nè risposte =(

sento solo quando lo accendo la piccola vibrazione ma ho provato a flesharlo con le varie guide sia con jaf che con phoenix ma niente sento solo la vibrazione... help

Edited by giosu94
  • Like 1

Per essere sicuri, da navifirm scarica un pc euro1 o italy dell'ultima versione disponibile e flashalo. Se non va non ti resta che portarlo ad un Nokia point pagando.

• 2 weeks later...

risolto... potete chiudere

ho lo stesso problema dopo aver fatto l'aggiornamento il 5230 non si e riavviato ho tolto la batteria e rimessa,rimesso i cavio usb e alim come scritto nel nokia suite del pc, ma appena accendo sento solo la vibrazione.

tu come hai risolto

Edited by dfratantonio

Ma l'aggiornamento è andato a buon fine? puoi portarlo in un nokia point o flashare

non so se è andato a buon fine, sul pc mi è spuntato riavvio in corso, e poi la legenda con scritto soca fare se il tel non si riaccende.

cmq ho parlato già con l'assistenza per fortuna è ancora in garanzia. se ha 2 anni...

Grazie cmq

• 3 months later...

Ciao a tutti so che questo post è vecchio ma ho pensato di usare questo per non aprirne un altro.

Allora ho un 5230 che se lo metto in carica la batteria si carica, quindi non dovrebbe avere problemi di alimentazione, però non si accende e non fa neanche la vibbrazione iniziale; che posso provare a fare (oltre a buttarlo)?

Non chiedetemi la sua storia perchè non la so.

• 4 weeks later...

Allora il telefono si è briccato :(

Purtroppo l'unica soluzione è portarlo in assistenza, comunque fai altri tentativi.

• 4 weeks later...