Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Aggiornamento Software E7


Lukamikaze
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho il seguente problema:

sono entrato recentemente in possesso di un Nokia E7, diciamo mai usato, perchè comprato ma subito accantonato. Per prima cosa sono andato a vedere se c'erano degli aggiornamenti software da fare, e vedo che il firmware installato è alla versione 014.002, del 01-03-2011, forse un pochino vecchiotta mi sono detto. Quindi connetto il telefono al PC ma mi esce scritto che Nokia PC Suite non supporta questo telefono, e devo scaricare Nokia Ovi Suite. Scaricato Nokia Ovi Suite, mi dice che non è aggiornato e che quindi deve aggiornarlo (certo, potevano farmi scaricare direttamente la versione aggiornata dico io, però accontentiamoci). Dopo aver aggiornato anche Nokia Ovi Suite finalmente mi riconosce il telefono e mi trova il nuovo firmware disponibile. Vado per installarlo ma mi compare questa schermata:

problemaaggiornamento.png

Ovviamente ho cliccato su Riavvia, il PC si è riavviato, ho fatto ripartire NokiaOviSuite sperando che il problema fosse risolto, e invece niente, sempre quella schermata.

Ho provato ovviamente a disinstallare NokiaOviSuite e installarlo nuovamente, ma il risultato non cambia.

Avete suggerimenti?

Link to comment
Condividi su altri siti

Posto qui per non creare una nuova discussione, ho notato anche un'altra cosa: il telefono continua ad attaccarsi ad Internet da solo, senza che nessuno gli dica nulla, si attacca, resta attaccato e scarica solo 2kb circa, ma l'icona in alto a sinistra della connessione rimane attiva finchè non vado in "Connettività -> Gestione Connessione -> e la disattivo". Per quanto riguarda le impostazioni in uso sono queste: "Passa a WLAN -> Manuale" "Uso dati proprio paese -> Chiedi sempre" "Uso dati all'estero -> chiedi sempre". Perchè si connette da solo? Ok che ho la promozione per Internet, ma mi scoccia che si connette e resta connesso sempre, anche se scarica solo quei 2kb, perchè mi succhia la batteria. Che dite? Devo già portarlo in assistenza?

Link to comment
Condividi su altri siti

per la connessione hai per caso il widget delle mail? controlla che non sia impostato in modo che controlla continuamente se ce ne sono.per curiosità guarda che applicazione sta utilizzando la rete. tocca in alto sull'indicatore batteria poi sulle frecce per entrare in gestione connessioni poi sulla connessione attiva e scorri finchè non leggi che applicazione sta usando la rete..per l'aggiornamento non saprei....

Link to comment
Condividi su altri siti

per la connessione hai per caso il widget delle mail? controlla che non sia impostato in modo che controlla continuamente se ce ne sono.per curiosità guarda che applicazione sta utilizzando la rete. tocca in alto sull'indicatore batteria poi sulle frecce per entrare in gestione connessioni poi sulla connessione attiva e scorri finchè non leggi che applicazione sta usando la rete..per l'aggiornamento non saprei....

No, non ho il widget delle mail. Ho What's App, ma faccio proprio "Opzioni -> Esci", quando non voglio utilizzarla, e in teoria non si riattiva da sola. Per quanto riguarda quale applicazione sta utilizzando la rete non ho ben capito dove cercarla. Arrivo sulla "Gestione connessioni", quella attiva è "Vodafone Internet", faccio "Opzioni -> Dettagli", ma tutto ciò che mi esce scritto è questo:

"Nome Vodafone Internet

Traspo.. Dati a pacchetto

Stato Conn. (inattiva) oppure In attesa

Totale 0,98mb

Ricevuti 909,24kb

Inviati 93,62kb

Durata 00.16.52

Velocità (download)0,00 KB/s

(upload) 0,00 KB/s

P.to acc. mobile.vodafone.it"

Non dà altre informazioni.

Su nokia beta labs dovrebbe esserci una versione nuova di nokia ovi suite.

Prova con quella...

Per quanto riguarda le connessioni aspetta, aggiorna prima il cell, la ver. 14 é molto vecchia e soffre di molti problemi.

Ok sto installando la versione beta, poi vi farò sapere.

Grazie per ora, Lukamikaze

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy