Jump to content
Nokioteca Forum

Acquisto N8 Usato


zandrearacing
 Share

Recommended Posts

ragazzi ho trovato un n8 usato di soli 4 mesi a 200E con un pò di accessori.

ha lo scontrino, è nokia italia e non è brandizzato.

come potrei fare per vedere se magari è stato flashato o tentato di cambiare il product code così da invalidare la garanzia?

cosa dovrei controllare a parte un buon funzionamento generale??

se non sbaglio ci sono diverse sequenze di codici per interrogare il cell.....purtroppo ricordo solo quello per il firmware...altri??

grazie ragazzi ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ho trovato un n8 usato di soli 4 mesi a 200E con un pò di accessori.

ha lo scontrino, è nokia italia e non è brandizzato.

come potrei fare per vedere se magari è stato flashato o tentato di cambiare il product code così da invalidare la garanzia?

cosa dovrei controllare a parte un buon funzionamento generale??

se non sbaglio ci sono diverse sequenze di codici per interrogare il cell.....purtroppo ricordo solo quello per il firmware...altri??

grazie ragazzi ;)

se metti il codice del firmware puoi vedere il product code,che vai a confrontare su quello scritto sulla confezione,per vedere se hanno fatto il flash mi sembra che solo alla nokia ne sono capaci,il prezzo e un pò altino io lo venduto a 180 euro a settembre,anche il mio era italia ed era nuovissimo,inoltre nella confezione originale trovi il cavo hdmi,carica batterie,cavo usb on-the-go e le cuffie,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

il tuo che hai venduto a 180E quanto tempo aveva?....gli accessori extra oltre agli originali sono 3 custodie e 1 carica batt da auto.

il problema è che non riesco a trovarlo nuovo ad un prezzo decente, sull'nstore costa 349E più spese di sped. ho fatto il giro di 300 centri commerciali e negozi e quei pochissimi che ce l'hanno lo vendono sulle 350E

non mi va di pagare più di tanto un cell che è una bomba si ma che nokia ha già sostituito con il lumia, il prezzo giusto(IMHO) sarebbe intorno alle 250-260E nuovo come nella promozione della mediaworld....che però ho perso.

inoltre il venditore di fiducia dove ho preso il mio ultimo x6 mi ha detto che ormai nokia l'ha messo fuori produzione ed esistono solo fondi di magazzino.....mi sa che di promozioni sull'n8 non ce ne saranno più.

tutt'ora sui negozi ho trovato l'x6 come il mio ancora a 299E come 18 mesi fa quando lo comprai io, anche se fuori produzione i negozianti non ci stanno a svendere i cell...giustamente.

Modificato da zandrearacing
Link to comment
Condividi su altri siti

il tuo che hai venduto a 180E quanto tempo aveva?....gli accessori extra oltre agli originali sono 3 custodie e 1 carica batt da auto.

il problema è che non riesco a trovarlo nuovo ad un prezzo decente, sull'nstore costa 349E più spese di sped. ho fatto il giro di 300 centri commerciali e negozi e quei pochissimi che ce l'hanno lo vendono sulle 350E

non mi va di pagare più di tanto un cell che è una bomba si ma che nokia ha già sostituito con il lumia, il prezzo giusto(IMHO) sarebbe intorno alle 250-260E nuovo come nella promozione della mediaworld....che però ho perso.

inoltre il venditore di fiducia dove ho preso il mio ultimo x6 mi ha detto che ormai nokia l'ha messo fuori produzione ed esistono solo fondi di magazzino.....mi sa che di promozioni sull'n8 non ce ne saranno più.

tutt'ora sui negozi ho trovato l'x6 come il mio ancora a 299E come 18 mesi fa quando lo comprai io, anche se fuori produzione i negozianti non ci stanno a svendere i cell...giustamente.

il mio era di 9 mesi,con accessori extra 2 pellicole e la custodia originale nokia,il telefomno era nuovissimo,si ho notato anch'io che poco si trova nei negozi,prova a far scendere un pò il prezzo aleno sui 170 euro,io il mio nexus s non lo rieco a vendere neanche a 150euro e 200 per n8 mi sembrano un pò cari,io il prezzo più basso lo trovato a 299 euro il modello europa

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

il tuo che hai venduto a 180E quanto tempo aveva?....gli accessori extra oltre agli originali sono 3 custodie e 1 carica batt da auto.

il problema è che non riesco a trovarlo nuovo ad un prezzo decente, sull'nstore costa 349E più spese di sped. ho fatto il giro di 300 centri commerciali e negozi e quei pochissimi che ce l'hanno lo vendono sulle 350E

non mi va di pagare più di tanto un cell che è una bomba si ma che nokia ha già sostituito con il lumia, il prezzo giusto(IMHO) sarebbe intorno alle 250-260E nuovo come nella promozione della mediaworld....che però ho perso.

inoltre il venditore di fiducia dove ho preso il mio ultimo x6 mi ha detto che ormai nokia l'ha messo fuori produzione ed esistono solo fondi di magazzino.....mi sa che di promozioni sull'n8 non ce ne saranno più.

tutt'ora sui negozi ho trovato l'x6 come il mio ancora a 299E come 18 mesi fa quando lo comprai io, anche se fuori produzione i negozianti non ci stanno a svendere i cell...giustamente.

Io l'ho preso nuovo (a novembre) da MarcoPolo (online) a 269 euro con consegna al punto vendita ;)

In negozio altrimenti costava 299

adesso invece sta a 259 online http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=Carrello&logged=false

se fai la ricerca sul sito di uscirà a 299 come vedi: http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/commerce/FFSearch?key=nokia%20n8 ma è un errore del sito, cliccando sopra esce il prezzo giusto cioè 259

p.s. il mio vecchio N8 preso a settembre l'ho venduto dopo 2 mesi a 300 :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, non sono piu' aggiornato, ma il vero valore di un n8 qual'e'?

nuovo oscilla tra i 250 (prezzi online) e i 350 in negozio (addirittura 400 da qualche parte!)

Usato dipende da tante cose, io a meno di 200 non lo venderei mai, e il mio vecchio l'ho venduto cmq a 300 due mesi fa... ;) c'è da dire che l'uscita del Lumia ha abbassato abbastanza la quotazione, ma non è un telefono così datato dopotutto, è uscito da 1 annetto e mezzo, e l'hardware è ancora di ottima qualità nonostante pecchi leggermente come processore e RAM ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho preso nuovo (a novembre) da MarcoPolo (online) a 269 euro con consegna al punto vendita ;)

In negozio altrimenti costava 299

adesso invece sta a 259 online http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=Carrello&logged=false

se fai la ricerca sul sito di uscirà a 299 come vedi: http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/commerce/FFSearch?key=nokia%20n8 ma è un errore del sito, cliccando sopra esce il prezzo giusto cioè 259

p.s. il mio vecchio N8 preso a settembre l'ho venduto dopo 2 mesi a 300 :)

Grazie mille x le risposte utili. Bravi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho preso nuovo (a novembre) da MarcoPolo (online) a 269 euro con consegna al punto vendita ;)

In negozio altrimenti costava 299

adesso invece sta a 259 online http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=Carrello&logged=false

se fai la ricerca sul sito di uscirà a 299 come vedi: http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/commerce/FFSearch?key=nokia%20n8 ma è un errore del sito, cliccando sopra esce il prezzo giusto cioè 259

p.s. il mio vecchio N8 preso a settembre l'ho venduto dopo 2 mesi a 300 :)

strepitoso forrest!!!!!

lo acquisto immediatamente la promo scade proprio domani.

scusa forrest se posso chiedertelo: come mai l'hai rivenduto dopo soli 2 mesi??

visto che l'hai preso on line ti chiedo: era un prodotto italia o europa?? sei rimasto soddisfatto dell'acquisto o c'erano delle piccole magagne come quelli al mediaworld che alcuni erano wrc e il product code era stato dimenticato da nokia e quindi non aggiornabile??

Link to comment
Condividi su altri siti

strepitoso forrest!!!!!

lo acquisto immediatamente la promo scade proprio domani.

scusa forrest se posso chiedertelo: come mai l'hai rivenduto dopo soli 2 mesi??

visto che l'hai preso on line ti chiedo: era un prodotto italia o europa?? sei rimasto soddisfatto dell'acquisto o c'erano delle piccole magagne come quelli al mediaworld che alcuni erano wrc e il product code era stato dimenticato da nokia e quindi non aggiornabile??

La cosa ti farà assai ridere ma avevo 2 micrograffietti sulla cornice del touch e uno vicino al tasto home che mi dava fastidio vedere :D per il resto il telefono era perfetto, però avevo visto la promozione e ho tentato la mossa di venderlo a prezzo "da negozio" e prenderlo così addirittura a meno...venduto e dopo 2 giorni ce l'avevo nuovo perfetto b) ...sicuramente lo graffierò ancora anche se adesso sto molto più attento, però già che c'ero senza spendere nulla, anzi guadagnando 20-30 euro, l'ho preso nuovo e ci ho fatto addirittura l'assicurazione (per furto e rottura accidentale, ovviamente non copre i graffi ahah )...meglio di così :D

Il telefono preso da Marco Polo è perfetto, identico product code di quello che avevo preso al Nokia Store, addirittura già aggiornato a Symbian Anna, garanzia Italia e no Brand (se così non fosse stato gli avrei detto di tenerselo perchè il prodotto deve corrispondere a quanto riportato sul sito, e sul sito non c'è scritto il nome di nessun brand ;) )

EDIT: ad ogni modo verifica ogni tuo dubbio prima dell'acquisto è un tuo diritto

Modificato da Forrest
Link to comment
Condividi su altri siti

strepitoso forrest!!!!!

lo acquisto immediatamente la promo scade proprio domani.

scusa forrest se posso chiedertelo: come mai l'hai rivenduto dopo soli 2 mesi??

visto che l'hai preso on line ti chiedo: era un prodotto italia o europa?? sei rimasto soddisfatto dell'acquisto o c'erano delle piccole magagne come quelli al mediaworld che alcuni erano wrc e il product code era stato dimenticato da nokia e quindi non aggiornabile??

Quello dell'offerta linkata è un garanzia italia :)

Ora se si considera una legge non scritta dei forum, ovvero che il prezzo dell'usato deve essere del 20% almeno più basso del prezzo di vendita, capite bene che i 200 euro per l'usato ci possono anche stare.

Il fatto è che per l'hardware che monta ad oggi, IO personalmente non ci spenderei mai e poi mai più di 150 euro.

PS: Prezzo folle al tim point vicino casa mia (firenze) di 499...... :sick:

Link to comment
Condividi su altri siti

girando sia su subito.it che su ebay, usati vanno via tranquillamente intorno ai 200E, su ebay come minimo ci sono anche 30-40 offerenti(poi sono da vedere quelli finti che servono solo per aumentare il prezzo di vendita)...stamattina ho mandato una mail ad un altro che vendeva un n8 di 5 mesi a 200E provando a trattare a 180 e mi ha "gentilmente" mandato a quel paese!!

l'so che ha è il collaudatissimo symbian anna del quale non devo minimamente stare io qui a elencare pregi e difetti....ognuno ha le proprie preferenze, ad esempio io dopo aver giocato un pò con il blasonatissimo samsung galaxy s2 e del relativo poderosissimo android di un mio amico ho deciso senza alcun rammarico di prendermi un n8....chiaramente ora spero di rimanerne anche soddisfatto come lo sono ora del mio attuale x6.

Non tutti su un cell danno priorità ad un market fornitissimo o ad una velocità di qualche secondo superiore nella navigazione internet.

per quel che serve a me è fondamentale una fotocamera vera e propria con filmati in hd, un gps che sia affidabile come il già testatissimo e super gratuito nokia maps ed una certa familiarità nello spulciare il menù nonchè un usb otg che è utilissimo almeno per me....se poi quando a pranzo sfoglierò la repubblica.it e leggerò le notizie con qualche sec di ritardo rispetto al vicino di tavola con il fighissimo aifòn 4supergs da 900 euro porterò pazienza :lol: :lol: :lol::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

l'so che ha è il collaudatissimo symbian anna del quale non devo minimamente stare io qui a elencare pregi e difetti....ognuno ha le proprie preferenze, ad esempio io dopo aver giocato un pò con il blasonatissimo samsung galaxy s2 e del relativo poderosissimo android di un mio amico ho deciso senza alcun rammarico di prendermi un n8....chiaramente ora spero di rimanerne anche soddisfatto come lo sono ora del mio attuale x6.

Non tutti su un cell danno priorità ad un market fornitissimo o ad una velocità di qualche secondo superiore nella navigazione internet.

per quel che serve a me è fondamentale una fotocamera vera e propria con filmati in hd, un gps che sia affidabile come il già testatissimo e super gratuito nokia maps ed una certa familiarità nello spulciare il menù nonchè un usb otg che è utilissimo almeno per me....se poi quando a pranzo sfoglierò la repubblica.it e leggerò le notizie con qualche sec di ritardo rispetto al vicino di tavola con il fighissimo aifòn 4supergs da 900 euro porterò pazienza :lol: :lol: :lol::thumbs:

AMEN!! sono contento di averti aiutato a risparmiare qualcosina ;) goditi l'N8 è fantastico !!

Modificato da Forrest
Link to comment
Condividi su altri siti

pago una birra al primo forrest che mi si presenta!!! :lol:

intanto mi porto avanti col lavoro.... :shifty: ....c'è per caso una recensione su come configurare le mail sull'n8 esattamente come la guida che c'è per configurare internet in testa alla pagina del forum??

mi ricordo che per configurare le mail sull'x6 mi fece sputare sangue.... :incazzato:

Modificato da Ices_Eyes
Evitiamo post consecutivi ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

intanto mi porto avanti col lavoro.... :shifty: ....c'è per caso una recensione su come configurare le mail sull'n8 esattamente come la guida che c'è per configurare internet in testa alla pagina del forum??

mi ricordo che per configurare le mail sull'x6 mi fece sputare sangue.... :incazzato:

No, non c'è una guida, perché la procedura è molto facile ed è difficile sbagliare. In caso di problemi, un buon punto di partenza è comuqnue questa discussione: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/189369-configurazione-e-mail/

:)

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

quel topic l'avevo letto ice solo che parte da un utente che ha avuto problemi a configurare la sua mail e di conseguenza tutte le risposte degli altri per cercare di risolverlo.

immagino che sarà semplice cmq, symbian3 e poi anna avranno apportato delle migliorie per forza rispetto al mio attuale symbian60 3ed edition.... :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

quel topic l'avevo letto ice solo che parte da un utente che ha avuto problemi a configurare la sua mail e di conseguenza tutte le risposte degli altri per cercare di risolverlo.

immagino che sarà semplice cmq, symbian3 e poi anna avranno apportato delle migliorie per forza rispetto al mio attuale symbian60 3ed edition.... :rolleyes:

Nel topic sono riportati diversi problemi che si possono incontrare e relative soluzioni, trovate poi nel tempo. Per impostare la casella asta andare in menu > Aplpicazioni > Mail > Crea nuova casella e seguire la semplice procedura guidata :)

Link to comment
Condividi su altri siti

come potrei fare per vedere se magari è stato flashato o tentato di cambiare il product code così da invalidare la garanzia?

cosa dovrei controllare a parte un buon funzionamento generale??

se non sbaglio ci sono diverse sequenze di codici per interrogare il cell.....purtroppo ricordo solo quello per il firmware...altri??

grazie ragazzi ;)

Digita dal tastierino *#0000# e vedrai il firmware installato, ma anche sapendolo non sarai sicuro al 100% che si tratti di un firmware ufficiale.

Dovresti intuire qualcosa osservando (se sono rimaste) le applicazioni installate così da renderti conto del livello di "smanettamento" di chi te lo vende. Ci sono solo app da Nokia Store? Lo smartphone ha l'hack?

Se poi c'ha Belle..... il problema non si pone... :lol:

Il product code non si può cambiare

Link to comment
Condividi su altri siti

pago una birra al primo forrest che mi si presenta!!! :lol:

intanto mi porto avanti col lavoro.... :shifty: ....c'è per caso una recensione su come configurare le mail sull'n8 esattamente come la guida che c'è per configurare internet in testa alla pagina del forum??

mi ricordo che per configurare le mail sull'x6 mi fece sputare sangue.... :incazzato:

ahahah ;)

comunque io per le Mail non ho avuto problemi accettando le condizioni del servizio, se dovessi incontrare problemi basta rifiutarle e configurare manualmente e non dovrebbero esserci problemi...l'unica pecca è che in questo modo non avrai le mail sincronizzate col server (e quindi ogni volta dovrai ri-leggerle o ri-cancellarle da PC ;) )

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy