Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Asha 200 Dual Sim


Orlandoh
 Share

Recommended Posts

in attesa che altri comprino questo nuovo cell, se vi interessa sapere qualcosa sul cel potete chiedere

A me piacerebbe sapere se quello che hai è a marchio operatore ("brandizzato"), oppure no. Poi se non ti dispiace sarei interessato ai dati del primo firmware che è installato su questo cellulare (devi digitare: *#0000#). :angel:

Grazie per la pazienza. Poi quando apro gli appositi thread sul firmware, magari riporti lì le tue opinioni in merito al firmware iniziale. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

A me piacerebbe sapere se quello che hai è a marchio operatore ("brandizzato"), oppure no. Poi se non ti dispiace sarei interessato ai dati del primo firmware che è installato su questo cellulare (devi digitare: *#0000#). :angel:

Grazie per la pazienza. Poi quando apro gli appositi thread sul firmware, magari riporti lì le tue opinioni in merito al firmware iniziale. :thumbs:

eccomi a disposizione quando posso :) ho digitato la sequinza (figo non lo sapevo, ci sono altri codici per scoprire altre cose sul cell? :D ) cmq ecco qui:

nokia 200

V 10.58

14-12-11

RM-761

© nokia

variant:00.00

virtual variant:

no virtual variant

language:

V 10.58

14-12-11

© nokia

C6

ho copiato tutto quello che c'era scritto, ma cosa vogliono dire?

poi, il cellulare non è "brandizzato" ed è garanzia italia poi che dire? mm haa, ho avuto solo prolemi alla prima accensione perchè era di lingua inglese e per trovare lìopzione ci ho smanettato un po.. ma niente di grave

Link to comment
Condividi su altri siti

Domanda importantissima: Ma le due sim funzionano contemporaneamente? Cioè, se utilizzo la SIM1 devo far io il passaggio alla SIM2 per vedere se ho ricevuto un messaggio? Grazie per le risposte ;)

CIAWA

funzionano perfettamente contemporaneamente!!, solo in caso di chiamata su una sim, l'altra perde il segnale quindi come se fosse irraggiungibile o spento e quando chiudi la chiamata torna immediatamente in linea

Link to comment
Condividi su altri siti

eccomi a disposizione quando posso :) ho digitato la sequinza (figo non lo sapevo, ci sono altri codici per scoprire altre cose sul cell? :D ) cmq ecco qui:

nokia 200

V 10.58

14-12-11

RM-761

© nokia

variant:00.00

virtual variant:

no virtual variant

language:

V 10.58

14-12-11

© nokia

C6

ho copiato tutto quello che c'era scritto, ma cosa vogliono dire?

poi, il cellulare non è "brandizzato" ed è garanzia italia poi che dire? mm haa, ho avuto solo prolemi alla prima accensione perchè era di lingua inglese e per trovare lìopzione ci ho smanettato un po.. ma niente di grave

Intanto grazie di nuovo. :thumbs: Sì, ci sono altri codici. Ce ne sono per il reset del telefono, per la visualizzazione del timer vita, ecc., ecc. :angel:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto grazie di nuovo. :thumbs: Sì, ci sono altri codici. Ce ne sono per il reset del telefono, per la visualizzazione del timer vita, ecc., ecc. :angel:

come ti sembrano le "specifiche"? io non me ne intendo..

cmq se sei gentile da darmi i codici così me li segno in caso di necessità ti ringrazio :) anche in pvt

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Comprato ieri.

Fino ad ora completamente soddisfatto, tastiera precisa per scrivere i messaggi anche lunghi senza fatica (i tasti non sono duri come avevo letto), buona ergonomia, terminale reattivo, buona durata della batteria, soddisfacente la parte internet come la navigazione nella cartella mail e nell'applicazione Social, aspetto di provare il browser Opera.

Interrogativo sulle app, non ho ancora visto la compatibilità con applicazioni come Shazam o il browser Opera, se qualcuno sa qualcosa mi desse qualche delucidazione, grazie. :)

funzionano perfettamente contemporaneamente!!, solo in caso di chiamata su una sim, l'altra perde il segnale quindi come se fosse irraggiungibile o spento e quando chiudi la chiamata torna immediatamente in linea

Aggiungo anche un altro dettaglio, se la sim2 è connessa ad internet la sim1 può comunque ricevere gli sms. Almeno, questo mi è capitato oggi, credevo che si disattivasse come durante una chiamata la sim non utilizzata ma, invece, ho ricevuto comunque l'sms.

CIAWA

Link to comment
Condividi su altri siti

come ti sembrano le "specifiche"? io non me ne intendo..

cmq se sei gentile da darmi i codici così me li segno in caso di necessità ti ringrazio :) anche in pvt

Allora, intanto potresti dare un occhiata a questo: Trucchi di ogni tipo e genere!. che trovi comunque in Tutorial e Guide. Attenzione però: non tutti questi codici potrebbero essere validi, in quanto si riferiscono a telefoni con altro sistema operativo. Magari facci sapere quale non è valido e poi facciamo una miniguida qui per questa tipologia di cellulari o altro che si potrà vedere. :thumbs:

Qui di seguito ti riposrto sommariamente i più importanti:

*#06# codice IMEI

*#0000# versione software

*#2820# fonte d' origine Bluetooth

*#7370925538# ResWallet, azzera il registro pagamenti

*#92702689# Timer vita in formato hh:mm

:angel:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Quelli funzionano.

CIAWA

Ciao a tutti, io ho un problema con l'Asha 201: stavo aggiornando il firmware tramite Nokia Suite in modo da ripristinare la versione, solo che si è mezzo piantato e mi ha praticamente eliminato Nokia Social, ora non si connette più alla Chat (mi dice errore con la connessione al server) e non mi permette più di configurare le eamil. In ogni caso posso navigare, andare sullo store ed in generale usare gli altri programmi online. Come posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buongiorno a tutti,

ho comprato il nokia Asha 200 proprio ieri, ed ho un problema: non riesco a leggere i vecchi sms dalle due sim. C'è qualcosa di particolare che devo fare? Ho cambiato telefono diverse volte, in passato, e non mi è mai successo, dovesse servire una ulteriore info, una delle due sim è 128k l'altra 64k.

Grazie mille a chi mi saprà rispondere

Modificato da kkristina
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti!

anche io ho comprato da pochissimi giorni il mio nuovo asha 200 del quale fino ad ora sono contentissimo!! tra l'altro un calvario per trovarlo al prezzo che volevo io ossia 79 euro visto che avevo visto un volantino vecchio..

ho trovato negozi che lo vendevano a 99, alcuni a 109 e uno addirittura a 119!!! fortuna che il centro tim lo aveva a 79..

comunque, farò un piccolo elenco delle " cose " che non riesco a risolvere da solo per vedere se mi sapete aiutare:

- i tasti dopo circa 16 sec si spengono indipendentemente dalla durata del blocco tastiera. quando è sera e chiamo è una noia ma niente di che..solo non trovo le impostazioni sul risparmio energetico!

-prima avevo un n97 ( non lo consiglio a nessuno...) che l'unica cosa bella che aveva a parte la qwerty e la fotocamera era che nella rubrica quando cercavo un nome lui cercava qualsiasi parola contenuta nel nome.mi spiego , esempio io ho un certo " pinco pallino roma" io potevo digitare " pinco " oppure " roma " oppure " pallino" che lui lo trovava sempre..con l'ahsa no devo per forza azzeccare la prima parola del nome..può essere un problema quando magari cerco il numero dell'idraulico o ferramenta o che so..magari non ricordo che quell'idraulico si chiamava proprio pinco pallino ma io lo avevo salvato apposta pinco pallino idraulico...

-ultima cosa ed è quella più importante su internet quando scarico qualcosa non mi chiede se e dove lo voglio salvare se nel telefono o nella sd.essendo la memoria interna molto bassa mi dice subito che è piena sempre e mi ha gia detto spesso che non me lo può scaricare perchè il telefono è pieno.posso si spostare le cose che ho scaricato da tel alla sd ma vorrei che sia immediato...

grazie a tutti spero mi saprete aiutare!!

Link to comment
Condividi su altri siti

i java phone ovvero la serie c3 o asha non essendo symbian o nokia belle non hanno l'impostazione per il risparmio energetico ( ovvero la tastiera ed il display si spengono automaticamente dopo tot secondi).

altra cosa riscontrata sui java phone è che il cell non legge gli sms contenuti nelle simcard e non c'è modo di poterli leggere ( a menochè qualche anima pia non programmi un applet java per far ein modo che il cell possa leggerli),

il cell di dafault salva sempre le app e altro nella memoria c del telefono se tale memoria è piena scordatevi di scaricare alcunchè sul cell.

Per lo spostamento delle applicazioni la cosa è un pochino diciamo differente,quelle di default (ovvero quelle entrocontenute nel firmware stanno in una parte della memoria c del tel hided (nascosta),e non possono ne essere cancellate ne spostate sulla memory.

Per installare le applicazioni sulla memory card il modo è diverso dai symbian.

evitare di installare le applicazioni da nokia suite o da ovi suite perchè gli stessi programmi le copiano sulla memoria ce del cell ,invece se avete le applicazioni sul pc (rammento che sia asha che altri java phone usano le applicazioni .jar .jad (ovvero native in java format). non hanno bisogno di essere installate ma soltanto copiate per essere usate.

connettere il cellulare tramite il cavo usb al computer,una volta che si sono installati i drivers (di solito automatica per chi avesse installato sul pc ovi suite),

sul cell scegliere una delle tre opzioni indifferentemente,non aprire nokia suite o ovi suite ed aprire la memory card tramite l'esplora risorse dei windows creare se non gia esistente nella memory card una cartellina nuova o aprire quella esistente nella memory card (applicazioni) e copiarci dentro i programmi direttamente (ricordo che sono tutti files .jar o .jad.

chiudere l'esplora risorse e disconnettere il cell dal pc.

Adesso siete pronti a poter usare le applicazioni direttamente dal cell visto che non hanno bisogno di essere installate e per di più le avrete direttamente sulla memory card lasciando spazio su c per poter navigare o scaricare altro senza il solito problm di memoria esaurita.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

malkavian sei stato più che esaudiente!!!!!!

quindi anche per il problema della ricerca nomi immagino non si possa fare niente??

altra domanda : non avendo gps non c'è nessun navigatore, ma esistono navigatore che in caso posso scaricare il file .jar e usarlo su internet??

The onlyprincess si, anchio ho avuto quel problema di "eco" della mia voce quando chiamo...più che eco è come se la mia stessa voce venga amplificata ma di per sè a me non ha dato fastidio..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi nessuno di voi ha avuto problemi di eco durante le chiamate? Eco sentito da chi effettua la chiamata, e non dal ricevente.

si anch' io lo stesso problema!!!!!ho riportato il cell in negozio per chiedere di sostituirlo..Il problema è che avevano altri due cellulari e tutti presentavano lo stesso problema..

Ora sto aspettando che arrivi un telefono che non presenti il difetto, ma sono un pò dubbiosa..

So che non è un grand cellulare, ma non vorrei neanche prendere una bidonata!!

qualcun altro ha avuto lo stesso problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

@franky: ma ti capita sempre di sentire l'eco?

Ragazzi nessuno di voi ha avuto problemi di eco durante le chiamate? Eco sentito da chi effettua la chiamata, e non dal ricevente.

si anch' io lo stesso problema!!!!!ho riportato il cell in negozio per chiedere di sostituirlo..Il problema è che avevano altri due cellulari e tutti presentavano lo stesso problema..

Ora sto aspettando che arrivi un telefono che non presenti il difetto, ma sono un pò dubbiosa..

So che non è un grand cellulare, ma non vorrei neanche prendere una bidonata!!

qualcun altro ha avuto lo stesso problema?

si ragazzi...è capitato e capita sempre anche a me....

secondo me anche se ti arriva un altro telefono sentirai sempre questo "eco" perchè è fatto così---ma secondo me non è così fastidioso......però ammetto che se mi chiamano questa cosa non succede

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho notato che se chiamo io allora sento l'eco..se mi chiamano niente..per quello penso che sia un qualche problema legato al fatto che manchi un filtro,o un qualcosa che serve appunto che l'apparecchio " senta" la voce di chi chiama e la trasmetta all'altoparlante...non riesco a spiegarmi bene ma per chi sa esattamente come funziona un telefono ( ovvio non come si usa e che serve a chiamare), proprio il principio di base, forse può capire quello che intendo..non credo che si posso trovare un telefono che non abbia questo eco..

in ogni caso a me non da per niente fastidio..è come quando si parla a un microfono su un palco, noi non sentiamo la nostra voce che proviene dalla nostra bocca ma dalle casse..è uguale

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho notato che se chiamo io allora sento l'eco..se mi chiamano niente..per quello penso che sia un qualche problema legato al fatto che manchi un filtro,o un qualcosa che serve appunto che l'apparecchio " senta" la voce di chi chiama e la trasmetta all'altoparlante...non riesco a spiegarmi bene ma per chi sa esattamente come funziona un telefono ( ovvio non come si usa e che serve a chiamare), proprio il principio di base, forse può capire quello che intendo..non credo che si posso trovare un telefono che non abbia questo eco..

in ogni caso a me non da per niente fastidio..è come quando si parla a un microfono su un palco, noi non sentiamo la nostra voce che proviene dalla nostra bocca ma dalle casse..è uguale

Apparentemente il problema si è risolto!!

mi hanno spiegato che l' eco si sente con tutti i nokia asha200 ma che abbassando il volume di ricezione delle chiamate con il tasto in alto a destra, non è più così fastidioso...

Non so se sia vero, cmq io ho provato e mi sembra vada molto meglio :tongue: !!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy