Jump to content
Nokioteca Forum

End Clear


nd6220c
 Share

Recommended Posts

afimg1.jpg

END CLEAR 2.20

Con questa applicazione si fa la pulizia della memoria C e E con risultati eccezionali il che velocizza i nokia 3rd e 5th in maniera incredibile. Questo programma ha bisogno di python per partire e prima di usarlo deve essere impostato in questo modo: Clicca Menu,setting,program,clean:

1 mettere off

2 mettere off

3 mettere off

4 mettere off

5 rimanere inc

6 rimanere inc

7 rimanere inc

8 rimanere inc

9 rimanere inc

10 rimanere inc

11 rimanere inc

12 rimanere inc

in fine cliccare

su options poi su save e poi su bach.

Ora per fare la pulizia cliccate sul tasto C e se non avete il tasto C cliccate menu clear/complete clear.

(Testato su nokia 5800 e su nokia c5)

Vi consiglio di installare ultimate python 6,durante l'installazione di python6 vi verrà chiesto quali file facoltativi installare installate tutto e man mano che andate avanti installate su memory card.

Ultimate Python 6 lo potete trovare facilmente con google.

nota:

Per una pulizia completa dovete avere le patches accese in rompatcher di install server e di open4all.

I cell compatibili al 100% con questa applicazione sono:

Nokia C5,5800. Su altri bisogna provare infatti su n80 se non trovate un python adatto non va'

EndClear v2.20(0).zip

Modificato da nd6220c
Aggiunto tag [img][/img]
Link to comment
Condividi su altri siti

Funziona anche su nokia 5800 e sui nokia 9.3 su altri bisogna provare perché dovete trovare il python adatto. Libera spazio di 6 o 7 mb dalla memoria C e dalla memoria E quindi conviene molto. Poi risolve anche alcune anomalie che si creano con il tempo per i file cancellati che hanno rimasto residui nel cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

Poi risolve anche alcune anomalie

Non essendo stato specificato cosa va a cancellare, aggiungo che potrebbe anche crearne di anomalie...

Basta che cancelli un file che non deve per creare una anomalia.

Viceversa, se una applicazione ha lasciato uno piu' file residui nel cell, non sussiste nessuna anomalia.

Nel peggiore dei casi, i file di quella applicazione ruberanno alcune centinaia di kb.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Caro socio vedi che ti sbagli perché non poche applicazioni una volta eliminate rimangono dei residui che sballano il telefono e spesso si è costretti a formattare...alcuni residui infatti non fanno partire più l'orologio una volta spento il cell all'ora esatta... Non ti dimenticare che nella cartella private si salvano alcune cache che memorizzano dati a volontà e visto che la sbadata nokia non ha messo una funzione per cancellare questi dati che mandano il nokia in confusione ci hanno pensato,grazie a Dio,End Clear e X-plore. Addirittura ci sono dei programmi che non volendo ti disattivano l'autostart degli screensaver... Quindi con la tua affermazione hai perso parecchi punti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro socio vedi che ti sbagli perché non poche applicazioni una volta eliminate rimangono dei residui che sballano il telefono e spesso si è costretti a formattare...alcuni residui infatti non fanno partire più l'orologio una volta spento il cell all'ora esatta...

Citane 3 per piacere...

Non ti dimenticare che nella cartella private si salvano alcune cache che memorizzano dati a volontà e visto che la sbadata nokia non ha messo una funzione per cancellare questi dati che mandano il nokia in confusione

Per tua informazione, quando una app viene disinstallata, tutti i suoi file in \private\ vengono sempre cancellati.

Ma se ti risulta il contrario, menzionane almeno una che non segue questo comportamento.

Sempre FYI: quando, in fase di disinstallazione, vengono lasciati alcuni dati dalle applicazioni, questi possono essere lasciati quasi ovunque, tranne che nelle directory di sistema:

\private\

\sys\

\bin\

\resource\

Quello che puo' accadere, piuttosto, e' che installando l'app in e:\ poi formattando c:\ i file che erano nella memory card e:\private\ continuano a rimanere... ed e' esclusivamente in questo contesto che sarebbe utile che intervenisse il programma.

Ma facendo MOLTA attenzione a dove va a mettere mano e cosa va a cancellare... e non essendo stato specificato cosa va a cancellare, ripeto che potrebbe anche crearne di anomalie.

Cancellando anche un solo file da c:\private\ sta gia' facendo danni... perche' in c:\private\ sicuramente non dovra' mai mettere mano.

Quindi con la tua affermazione hai perso parecchi punti...

:lol: non sono qui alla ricerca di punti... e non sara' certo questa frase a conferire maggiore credito e affidabilibita' all'applicazione.

Piuttosto, sembra che tu la prenda sul piano personale, quindi forse l'hai realizzata tu questa app?

Perche', in questo caso, sarebbe utile qualche dettaglio sul dove va a mettere mano e perche'.

Immagina di avere un PC senza antivirus, senza firewall, ed aver disattivato anche l'UAC... e scarichi un eseguibile da eMule... lo lanci ad occhi chiusi con i diritti di Amministratore? Sapendo che andra' a cancellare dei file dal sistema per "fare pulizia", ma non sapendo esattamente cosa andra' a cancellare?!

Io non lo farei mai... e sconsiglio a tutti di farlo.

Per convincermi a fare una cosa del genere, mi aspetto di leggere una sbrodolata di motivazioni non indifferenti, per sapere esattamente dove quell'eseguibile va a mettere mano, cosa va a cancellare e perche' lo fa. :)

Tra l'altro, perche' c'e' scritto che richiede la patch installserver? Non deve mica installare nulla, o installa qualcosa!?

P.S.

Molti dei problemi degli utenti, nascono proprio dal fatto che l'hack gli apre le porte per fare danni... e cosi' vanno a mettere mano dove non devono, senza sapere esattamente cosa stanno facendo (o usano app come queste che lo fanno al posto loro e possono creare molti piu' danni di quanti non ne risolvano)

Chi ha l'hack al cell. dovrebbe prestare molta attenzione a cosa cancella dalle directory di sistema.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Fammi capire, lo consideri un ottimo programma perche' e' possibile lanciarlo ogni 2/3 ore?! :mumble:

No, forse non mi sono spiegato bene :)

Ogni 2/3h di uso faccio una pulizia. Ho considerato ottimo questo programma perché è davvero utile, non perché lo posso lanciare ogni 2/3h ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... la prima pulizia mi ha pulito 5MB in C: ed in E: 500KB.

Generalmente libera 500KB/1MB in C ed in E.

Non ho configurato come nel primo post, ho lasciato tutto così com'è, senza modificare impostazioni.

Non ha mai dato problemi, il sistema soprattutto non ha mai dato nessun genere di errore.

Il beneficio è quello di liberare un po' di memoria :lol:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ha la testa dura il Socio... Allora,da quello che scrivi,stai dimostrando che devi ancora imparare alcune cose... Non è un fatto personale,mica sono scemo,sto spiegando solo che non stai scrivendo cose del tutto giuste...tu ti dimentichi dei file .ini...ti ricordi che cosa sono? E poi non ti dimenticare che nella cartella private si salvano molte cache e End Clear va ad eliminare solo queste nel modo come è settato e se invece si usano tute le funzioni,cancella anche i file.ini che possono non far partire qualche programma e qualche settaggio puo scomparire. I programmi cancellati che non andavano bene un volta cancellati come dici tu non dovrebbero esserci problemi...e li che ti sbagli! Ci sono dei programmi che rimangono non solo dei residui e cioe' i file .ini e file nella varie cache del cell ma ti mandano in confusione anche il sistema di startup di alcuni programmi...e li o te la cavi con una pulizia o devi per forza formattare. Solo questo sto scrivendo non ce l'ho con te non mi permetterei mai. Ciao!

Modificato da nd6220c
Link to comment
Condividi su altri siti

stai dimostrando che devi ancora imparare...

Che io abbia molto da imparare e' una verita' assoluta!

E se hai qualcosa da insegnarmi in merito, accettero' di buon grado tutti quanti gli insegnamenti che potrai darmi... :)

Quindi, ti saro' molto riconoscente se avrai la pazienza di spiegarmi le cose, aiutandomi cosi', ad imparare qualcosa di nuovo.

Ti dico anche, che programmo su Symbian da un tantino di annetti e magari, qualcosina, ma proprio pochino, la so anche io :lol:

tu ti dimentichi dei file .ini...ti ricordi che sono?

Oh che bello! Qualcosa di nuovo! La cosa si fa interessante! ;)

Onestamente, non ho mai sentito nominare i file .ini del cellulare...

Potresti dirmi dove li posso trovare nel mio cellulare? qual'e' il loro scopo? e perche' dovrei cancellarli?

E poi non ti dimenticare che nella cartella private si salvano molte cache

Ehm... questo l'hai gia' scritto, quindi, rileggi il mio intervento riguardo la disinstallazione ed i privilegi d'accesso a private... e se non sei d'accordo, non devi fare altro che postare un controesempio.

Ci sono dei programmi che rimangono non solo dei residui e cioe' i file .ini ma ti mandano in confusione anche il sistema di startup di alcuni screensaver...e li ho te la cavi con una pulizia o devi per forza formattare.

Nel mio post precedente, ti ho chiesto di citarne 3, ma non ne hai menzionato neppure una...

A tuo dire, infatti, "non poche applicazioni una volta eliminate rimangono dei residui che sballano il telefono"

Se puoi, citane almeno una di esempio... perche' io non ne conoscono neanche una che fa quanto hai scritto.

P.S.

Guarda, posso anche sembrarti testardo... ed effettivamente lo sono... :D

Ma credimi sulla parola, quando ti dico che, la mia testardaggine, ti sta facendo un grosso favore a risponderti.

Anche se, purtroppo, temo che non riuscirai ad apprezzarlo.

EDIT:

Ho notato che l'applicazione non e' opera tua, ma e' di un tizio Indiano...

Il che e' confortante, perche' esiste la possibilita' che abbia prestato tutta l'attenzione del caso per determinare cosa eliminare.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ricordò tutti i programmi che danno problemi che ho eliminato ma alcuni si li ricordo molto bene: Digitalfootmark lock screen(sballa un po il sistema screesaver). CallCheater(questo addirittura puo rovinare per sempre i tempi di ricarica della batteria e quindi addio telefono,non chiedetemi il perché perché non so per quale motivo e poi ti manda spesso in palla il cell). Voice inbox(su i nokia n80 dicono che va bene ma sui 9.2 e 9.3 nonostante le ultime versioni una volta messo in funzione questo programma blocca del tutto il cell .

Modificato da nd6220c
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

leggendo il primo post ho visto che consigliate di mettere in off alcune funzioni del programma, una di queste voci dice di escludere dalla pulizia la cancellazione del file system.ini ( le altre opzioni che dite di mettere in off sono la cancellazione delle anteprime della galleria, la barra delle applicazioni dell'uc browser e la 4a non la capisco, poichè non so cosa si intenda per RV cache, che nell' help definisce system junk...)

chi mi sa dire di cosa si occupa in symbian questo file?

grazie.

Modificato da xbrunox
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy