Jump to content
Nokioteca Forum

Sospensione Sviluppo Firmware Xeon


Xeon
 Share

Recommended Posts

Non mi sembra che si sia definito sviluppatore, un cuoco non è obbligato da nessuno a pubblicare un cooked firmware e portarlo avanti e aggiornarlo. Il cooked firmware lo fai per esigenze personali, poi magari lo pubblichi ma non sta scritto da nessuna parte come e deve supportare\aggiornare il firmware cucinato.

io dico solo che non deve ritirare un CFW pubblicato. penso che poteva smettere di aggiornarlo, punto.

Sbaglio o stai spezzando una lancia a favore di Xeon?

Voi due, nel profondo, vi volete bene :angel:

Smettetela di litigare come 2 piccioncini gelosiiiii :incazzato:

Scherzi a parte, questa discussione sta diventando una pagliacciata. Sto leggendo delle risposte e dei commenti da parte di alcuni utenti che non centrano ne dalla porta e ne dalla finestra... per chi ha donato :wacko: pifff

per chi ha donato :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sbaglio o stai spezzando una lancia a favore di Xeon?

Voi due, nel profondo, vi volete bene :angel:

Smettetela di litigare come 2 piccioncini gelosiiiii :incazzato:

Scherzi a parte, questa discussione sta diventando una pagliacciata. Sto leggendo delle risposte e dei commenti da parte di alcuni utenti che non centrano ne dalla porta e ne dalla finestra... per chi ha donato :wacko: pifff

Concordo :)

Dai ragazzi, siete entrambi due bravissimi sviluppatori :)

Dai Xeon il tuo CFW era molto bello, e può solo migliorare se continui a svilupparlo, in fondo sono solo poche modifiche da apportare per renderlo come vorrebbe Il.Socio.

E te Il.Socio, capisco benissimo la tua opinione, anchio sono un programmatore sò che è un pò fastidioso se qualcuno prende un tuo programma e ne cambia una cosa importante per te, anche se può sembrare minima vista da fuori. Ti faccio notare però

La mia "soluzione" sarebbe di lasciare quest'app modificata nel cfw di xeon e di aggiungere (sempre nella discussione del cfw) poche righe prima del "Save&Restore (By Cigiampa)", una cosa tipo "se volete usare le seguenti funzioni in un altro cell usate questa app" con il relativo link dell'app "senaz limiti", e magari cambiare "Save&Restore (By Cigiampa) in grazie Il.Socio e Just Fancy"?

Link to comment
Condividi su altri siti

"Vuoi il supporto? Ma anche no! Vuoi una fetta di culo? Neppure quella.

Realizzo anche altri tipi di software commerciali. Li vuoi? Li acquisti.

Ed il supporto e' incluso nel pacchetto."

nonsense

"tirati su le maniche e fallo per conto tuo..." io lavoro mio caro 14enne, non ho tempo, altrimenti l'avrei fatto.

"Nessuno ti deve niente qui." evidentemente abbiamo un concetto diverso di sviluppo, a me pare che ubuntu sia supportato, o forse me lo sono sognato :\

comunque non mi interessa piu nulla, continuate pure con le vostre beghe da 14enni.

probabilmente non sapete come funziona

a me il 14enne sembri tu...

mi sa che non hai capito che è già tanto che usavi i CFW di Xeon, visto che non meriteresti neanche l'fw originale Nokia...

io dico solo che non deve ritirare un CFW pubblicato. penso che poteva smettere di aggiornarlo, punto.

per chi ha donato :)

Anzi visto ke parli tanto di cose dovute a chi ha donato, perchè non ti lamenti con Nokia visto che hai pagato?

Lamentati con loro che ritardano con Belle e con tutti i loro aggiornamenti! E cmq neanche loro ti devono nulla! Perchè hai comprato il cellulare e stop. Non hai comprato anche degli schiavi che devono lavorare per mantenere il tuo N8 sempre aggiornato!

Link to comment
Condividi su altri siti

@dbvento

Il save&restore contiene solo gli script.

Il problema sono gli eseguibili che si trovano dentro al cfw di xeon.

I ringraziamenti non mi interessano, mi interessa che se si usano quei file che ho fornito vengano mantenuti i nomi originali degli script, tutto li. :)

@alias

non sbagli... se e' il caso, la spezzo sempre con piacere una lancia a favore di xeon.

Non mi piace come si e' comportato ultimamente, ma questo non implica che lo disprezzi, tutt'altro.

Per me la questione si sarebbe potuta chiudere in un attimo con una delle varie alternative proposte.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

non mi importa della donazione

non mi importa del save&restore

non mi importa degli script

mi importa del firmware di Xeon, desidero che continui

da Settembre 2011 che lo seguo

secondo il volere di Xeon non pubblico la 2.4 (non ho capito il perchè)

mi piace il "trafficare" con il mio N8

posso dire che state facendo un romanzo , spero che cambi il genere, che continui in un altra direzione,

ringrazio comunque voi geniacci per il vostro operato

è tempo di voltare pagina

è tempo di voltare pagina

che Dio illumini le vostre menti e i vostri cuori

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi son letto queste pagine con il disappunto di chi vede un prodotto fantastico a disposizione della comunità grazie alla GENEROSITA' di chi ci perde del tempo finire nel cesso per un battibecco da ragazze mestruate.

Xeon, accetta il fatto che se qualcuno fa qualcosa di "suo" imponga il suo volere su quel prodotto, e tu , il.Socio, sii meno permaloso, del resto mi pare che Guardian free (che IF veramente interessa THEN si compra la versione full, quella è fantastica niente da dire, ma in versione free è molto più limitato di altre app gratuite) sia un prodotto tuo, e l'inclusione in un cfw tanto popolare direi che ti ripaga (in soddisfazione personale e nel concreto) per degli script che a paragone ti avranno portato via un centesimo del tempo...

In sostanza... fate pace, se non per gli utenti che come me hanno donato qualcosina (son tempi duri!), quanto per l'IDEA di community senza la quale internet non sarebbe altro che una vetrina per negozi.

Modificato da horse76
  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, noto con dispiacere che alla fine siam finiti davvero a fare chiacchere da bar nel nokioteca's bar.

Il mio pensiero va solo al "saggio" cigiampa, cha iniziato a lavoricchiare per sé in silenzio, e poi, sempre in silenzio, ha accettato di rendere pubblico il suo operato, condividendolo con gli utenti di nokioteca e non solo. Ha accettato di "lavorare" per noi senza avere alcuna pretesa. Ha deciso di mettere a nostra disposizione un suo hobby, nonostante a lui (probabilmente) questo hobby "costasse" molto di più di quando sarebbe potuto costare a Il.Socio o a Xeon. O di quanto sarebbe potuto costare a chi aveva avuto le stesse idee in partenza ma poi ha deciso di no svilupparle ulteriormente.

Mi piace pensare che questo sia l'atteggiamento giusto che deve muovere le azioni di un modder/sviluppatore (e chi più ne ha più ne metta) che decide di mettersi a disposizione degli altri. Tutto il resto è noia.

Detto ciò, spero che tutti si faccia un passo indietro. E come l'altra volta si torni ad essere una famigliola felice, o quasi.

ps. sappiatelo, mi piace di più il minestrone. La birra che si trova in questo bar è calda, e sa di bicchiere di plastica.

  • Mi Piace 4
Link to comment
Condividi su altri siti

Noto, con un certo disappunto, che nessun moderatore ha commentato queste mie affermazioni (a parte Il.Socio che, a mio parere, avrebbe tra l'altro fatto meglio astenersi, almeno nel merito), affermazioni che, in un certo senso, erano dei quesiti:

Per concludere vorrei lasciare un messaggio agli altri moderatori del forum, specie a quelli che stanno difendendo l'operato de Il.Socio:

- è stato commesso un abuso di potere di moderazione nel modificare il mio thread

- è stato commesso un abuso nel pubblicare gli script che ho realizzato, in un altro thread senza che io ne fossi a conoscenza

- è stata commessa un’azione poco carina nei confronti di Xeon nel mettere in pasto a tutti il modo di modificare il suo CFW

- ci sono state minacce palesi, specialmente a Xeon (ovviamente non parlo di minacce fisiche)

- so di per certo che esistono altri CFW per che integrano l’applicazione MiniCMD per utilizzare le funzioni di backup e/o restore, utilizzando nomi differenti per gli script (e non quelli decisi da Il.Socio), ma le pretese di modificare il Firmware Il.Socio le avanza solo nei confronti di Xeon

- stiamo parlando di un moderatore che, ho visto io personalmente, ha altre volte avuto discussioni con gli utenti del forum che lo accusavano di abusare del suo potere di moderazione, e, quando gli è stato fatto notare, non ha fatto altro che cancellarne i messaggi

- stiamo parlando di una persona che ha detto ad un utente (più o meno): “se avessi un lanciafiamme ti darei fuoco”

Se niente di tutto ciò viola il regolamento o, per lo meno, l’etica comportamentale o la netiquette beh…allora mi domando cosa ci sto ancora a fare su questo Forum.

Ora, dopo aver segnalato questa ulteriore velata (e neppure molto) minaccia:

Capita a tutti di sbagliare, ma credimi, se mai si presentera' nuovamente l'occasione, la soluzione alternativa, ti piacera' ancora meno. :lol:

Ed e' prefettamente conforme al regolamento, senza implicare alcun abuso di moderazione.

(e preciso che il fatto di aver inserito uno smile non ne sminuisce il valore)...mi piacerebbe che qualche altro moderatore intervenisse nel merito.

La verità è molto semplice: quando Il.Socio si è trovato alle strette e ha dovuto chiedere scusa se l'è legata al dito, ed alla prima occasione (vedi questa cavolata della personalizzazione di MiniCMD), si è buttato anima e corpo in questa battaglia di cui, a mio parere, non gli importa più di tanto il merito, quanto "il nemico" (in questo caso io e Xeon).

Ovviamente, non potendo pretendere che io modifichi i miei script, ha preso di mira Xeon per la mod sul nome dei file...

Mi rivolgo agli amministratori del forum:

Credete sia opportuno sorvolare sul fatto che un moderatore in molti casi ha operato in maniera palesemente scorretta... a discapito di un firmware come quello di Xeon (perdendo tra l'altro parecchi utenti a mio parere)?

Modificato da cigiampa
  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Nessun problema per quanto mi riguarda DBVento, infatti ieri ho pubblicato l'aggiornamento dei miei script...ovviamente non posso pretendere che Xeon ritorni sui suoi passi.

Tu dici "chi se ne frega"...evidentemente a te no, ma a qualcun'altro, permetti, potrebbe interessare eccome.

@Steci

Ti ringrazio per le tue parole, e concordo con te sullo spirito...

Secondo me se Il.Socio, invece di "pretendere" che Xeon modificasse il suo firmware ed intervenire illustrando agli utenti come modificarlo, avesse semplicemente scelto di dirgli: "considera l'opportunità di uniformarlo a beneficio di tutti gli utenti", Xeon l'avrebbe tranquillamente fatto, e presto ci saremmo trovati con una "S^4 Xeon 2.4.n" con le specifiche adatte all'applicazione moddata da Il.Socio ed i miei script rinominati di conseguenza...

Modificato da cigiampa
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Se il risultato è lo stesso allora non c'era bisogno di modificare il programma!

Opinione personale, smettere di sviluppare un cooked firmware (o pubblicarlo) per una cavolata del genere lo è.

Non smetterò di svilupparlo.Ci mancherebbe altro.

Per la pubblicazione,ti faccio presente che mi è stato "vivamente consigliato" di non pubblicarlo,altrimenti mi sarei ritrovato i doppioni in giro per il web.Dato che non ho nessuna intenzione di mettermi a fare le lotte sociali per evitare questo,ho tagliato la testa al toro e ho tolto il link.

Ti ripeto che in questa situazione il bambino non lo sto facendo io.

La mia "soluzione" sarebbe di lasciare quest'app modificata nel cfw di xeon e di aggiungere (sempre nella discussione del cfw) poche righe prima del "Save&Restore (By Cigiampa)", una cosa tipo "se volete usare le seguenti funzioni in un altro cell usate questa app" con il relativo link dell'app "senaz limiti", e magari cambiare "Save&Restore (By Cigiampa) in grazie Il.Socio e Just Fancy"?

Lascia stare il Sacro Graal

@tutti

non mi sono mai definito sviluppatore.

Mi son letto queste pagine con il disappunto di chi vede un prodotto fantastico a disposizione della comunità grazie alla GENEROSITA' di chi ci perde del tempo finire nel cesso per un battibecco da ragazze mestruate.

Xeon, accetta il fatto che se qualcuno fa qualcosa di "suo" imponga il suo volere su quel prodotto, e tu , il.Socio, sii meno permaloso

Se mi avesse detto di ripristinare i suoi files originali in un altro modo,senza fare intimidazioni e minaccie varie su modifiche di fw,l'avrei fatto senza problemi.

Tanto il mio scopo non era ne limitare l'utlizzo di altri script,ne limitare,come dice lui,l'interoperabilità di backupandrestore su tutti i fw.Evidentemente era coì alterato per la questione dei sorgenti symbian che ha deciso di scaricare tutta la sua rabbia e questo...come dice lui...non si fa!

Modificato da Xeon
  • Mi Piace 6
Link to comment
Condividi su altri siti

Come tanti, anzi credo tantissimi mi auguro che troviate la maniera di appianare i vostri disaccordi. Per quello che mi riguarda i lavori di tutti e tre credo vengano utilizzati da migliaia di persone che non saprebbero neanche minimamente, non realizzare, ma neanche pensare di fare cio che fate voi, e che voi gentilmente rendete pubblici.Credo che la filosofia della rete sia questa, rendere pubblico ciò che non lo è o è di pochi. Si è tirata in ballo la questione di chi ha donato, ma credo che da molti sia stato più volte espresso chiaramente il concetto che la donazione doveva essere un ringraziamento a Xeon per quanto già fatto, non per quello che doveva fare.

Link to comment
Condividi su altri siti

per come la vedo io avrebbero potuto anche cancellare subito

la discussione e bannarvi in modo da non farvi spiegare le cose.

invece vedo che siete tutti qui tranquillamente a spiegare le

le vostre ragioni.non vedo nulla di anomalo nel comportamento

dei moderatori,anzi..ad ogni modo senza entrare nel merito e/o

schierarmi da questa e da quella parte vi dico.siete tutti sviluppatori?

bene evitate questo tipo di discussioni specialmente in pubblico,chiaritevi

tra di voi e se necessario fate un passo indietro sulle vostre posizioni.

le varie community si aspettano altro da voi.non chiacchere da bar.

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che sono stati chiamati in ballo altri moderatori, mi dite una cosa?

a me sembra un processo pubblico verso il socio (parere personale), ma mi chiedo.

se avete notato tutti questi abusi di potere/modi di fare sbagliati perche non li avete segnalati allo staff prima, come un normalissimo utente che si vede cancellati i propri messaggi e protesta, e ora che è stato ripreso xeon per dei motivi leciti da parte del socio state tutti li pronti a dargli contro?

sembra piu una cosa di parte

attenzione. non sto dando un giudizio sull'operato del socio, dico solo che in tutto questo casino fare considerazioni di questo tipo sembra di parte e che se fossero vere avrebbero avuto piu effetto quando sono accaduti i fatti

parere personale

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

Solo io ho tirato in ballo gli altri moderatori Darkangel, non altri utenti...

Processo a Il.Socio? Forse...evidentemente stavolta (anche se tu sostieni in maniera lecita) ha superato il limite, per cui tutto quanto aveva precedentemente fatto, che per quieto vivere io personalmente avevo deciso di non segnalare, ora ho ritenuto opportuno segnalarlo.

Su un altro forum un admin ha preso una posizione ben precisa, in considerazione del fatto che, in caso di una modifica a qualcosa che sia open source, l'unica regola da rispettare è dare i credits.

Su questo forum ciò non è avvenuto, è resta solo l'ultimatum dato da Il.Socio a Xeon: "o modifichi il tuo firmware o lo faccio io e lo pubblico".

Questo mi sembra oltremodo fuori luogo e, se io fossi stato un amministratore del forum, sarei intervenuto nel merito.

Modificato da cigiampa
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena letto le ultime postate (anche nel thread del cfw)

Non citerò nessuno ma trovo molto egoista il pensiero di molti utenti che faticano a comprendere il fulcro del diverbio e insistono a postare speranze di ripensamenti solo perchè si vedono "rotto il giocattolo".

Addirittura leggo nel thread sul cfw "saremo con te nella buona e nella cattiva sorte" Ma state dando si matto? Sicuramente date prova di poca maturità e scarsa considerazione per i protagonisti di questa vicenda. Ciò che conta di più per molti di voi è che esca la 2.5 al più presto...

Questi utenti farebbero meglio a porsi il limite della sola lettura di questo thread

  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Se mi avesse detto di ripristinare i suoi files originali in un altro modo,senza fare intimidazioni e minaccie varie su modifiche di fw,l'avrei fatto senza problemi.

Tanto il mio scopo non era ne limitare l'utlizzo di altri script,ne limitare,come dice lui,l'interoperabilità di backupandrestore su tutti i fw.

E posso anche darti ragione sul fatto che avrei potuto scegliere altre parole piu' soft... ma mi sono trovato a scoprire quello che avevi fatto per una casualita', poiche' un utente lamentava la mancata interoperabilita' degli script con il tuo cfw... ed allora ho voluto indagare per vederci chiaro.

E ci sono rimasto male vedendo tutte quelle modifiche che non apportano benefici.

Se i toni che ho usato ti hanno turbato, o offeso, ti chiedo scusa.

A me interessa solo che venga mantenuta l'interoperabilita' degli script nient'altro.

Quindi, ti chiedo, credi che in qualche modo si possa raggiungere questa situazione?

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena letto le ultime postate (anche nel thread del cfw)

Non citerò nessuno ma trovo molto egoista il pensiero di molti utenti che faticano a comprendere il fulcro del diverbio e insistono a postare speranze di ripensamenti solo perchè si vedono "rotto il giocattolo".

Addirittura leggo nel thread sul cfw "saremo con te nella buona e nella cattiva sorte" Ma state dando si matto? Sicuramente date prova di poca maturità e scarsa considerazione per i protagonisti di questa vicenda. Ciò che conta di più per molti di voi è che esca la 2.5 al più presto...

Questi utenti farebbero meglio a porsi il limite della sola lettura di questo thread

Concordo...con te

ho scritto "spero che continui"...da un certo senso è egoistico

ma credo anche nella bontà delle persone, nell'animo gentile, nella pace, nella quiete dopo la tempesta

Modificato da moric5
Link to comment
Condividi su altri siti

I commenti di alcuni evidenziano quanta poca conoscenza ci sia dell'argomento e quanto questo porti ad una visione distorta delle cose.

Quindi, provo a fare un esempio un po' piu' vicino a tutti, cosi' magari, qualcuno capira' un po' meglio i rispettivi punti di vista.

- Just Fancy crea il modello di una stampante che stampa in biano e nero.

- Io prendo il modello di Just Fancy (MiniCmd), mantenendo inalterate tutte le sue caratteristiche originali, ma migliorandola, perche' aggiungo delle cartucce di inchiosto, cosi', chi usera' il mio modello (BackupAndRestore) potra' stampare a colori

- Xeon prende il mio modello, gli cambia il nome e ne cambia le schede interne, per fare in modo che quella stampante possa stampare soltanto utilizzando dei fogli di carta particolare che vengono forniti da lui e lui soltanto... In sostanza, non introduce alcun miglioramento, ma solo limitazioni.

- Infine, Xeon distribuisce un PC assemblato (il cfw) che contiene questo modello di stampante.

Eccoci qui... questo e' quanto. :)

Ora...

A me, non sta bene che Xeon abbia preso il mio lavoro e gli abbia aggiunto queste limitazioni.

Chiedo a Xeon di usare il mio lavoro originale, cosicche' gli utilizzatori non saranno costretti ad usare i fogli di carta che fornisce lui, ma potranno usare i comuni fogli di carta che si usano abitualmente.

Se invece, ci tiene proprio a fare le cose a modo suo, allora, NON dovra' usare il mio modello, ma dovra' prendere il modello di Just Fancy ed aggiungere con le sue manine i colori, cosi' da poterci fare tutto quello che vuole... e se c'e' qualcuno che poi si lamentera' sara' Just Fancy!

(o saranno quegli utilizzatori un po' piu' svegli e scaltri)

E leggendo come si e' concluso il thread, si nota che e' stato proprio questo l'accordo finale a cui si e' arrivati...

Quindi, Xeon ha tutta la liberta' di tirarsi su le maniche e mettere da se quelle cartucce di inchiostro per poi distribuire i suoi fogli di carta particolari, cosi' come lui stesso ha proposto! :)

O usa il mio lavoro rispettando le mie volonta', oppure se lo fa da se e morta li...

E' un ragionamente quantomeno naturale.

Solo che il contesto tecnico in cui si colloca, non da modo, ai piu', di comprenderlo appieno.

Chissa', magari adesso, e' piu' chiaro il quadro della situazione! :)

P.S.

Ho letto i piu' variegati aggettivi riguardo al mio comportamento...

Sorvolo perche' non credo che chi li ha fatti avesse realmente compreso cosa e' accaduto.

L'ho riletto mille volte questo post, ma continuo a non capire...se Xeon deve dare conto a qualcuno è a Just Fancy...poi se tu o chiunque altro rende il suo lavoro pubblico...TUTTI siamo liberi di modificarlo...o per caso hai il copyright?

Xeon può modificarlo e metterci le restrizioni che gli pare...è il SUO cfw...e cmq se non mi sbaglio tu non ti diletti con queste cose, allora che ti cambia se lo fa lui?ti diverti solo a "ripulire", come dici tu, i cfw altrui...a se lo sapesse ad esempio Taylor (ultimo caso)...

O per caso tutto l'arcano sta nel fatto che hanno creato uno script migliore?

Xeon può usare qualsiasi carta per la sua stampante può anche prendere la tua, stamparci sopra un numero e venderla come denaro...tu hai la paternità di quella parte di codice nel cfw...ma come cresce non può essere deciso più da te...es:sei proprio sicuro che tuo padre ti volesse così? :lol:

Ed infine ci tengo a dire che su un forum tutti si possono esprimere liberamente , tenendo sempre d'occhio il regolamento ma spiegami una cosa...tu come modder come mai non hai eliminato i messaggi inutili nei trend nei quali hai discusso?

oppure perché invece di segnalarlo all'autore hai modificato direttamente a tuo piacimento?

e perché, ancora, invece di moderare il topic eliminando domande del tipo, come si fà? mi esce test mode? qual'è la password?, ti leggevi lettera per lettera quello che scrivevano Xeon e cigiampa per essere lì pronto a bacchettarli...e poi se non sbaglio permettimi di ricordarti cit:Ragazzi,per favore,state affrntando la stessa discussione anche di la oppure su quel lido è terra franca? Non mi sembra il caso di rovinare la vostra immagine con simili alterchi,discutetene privatamente e continuate a interagire con tutti noi attenendovi al regolamento

Marco,ci conosciamo da 5 anni,hai la mia stima,per favore,io di la da utente mi sono sempre comportato bene,avete tutti e tre la mia stima per quello che vi può interessare citazione di un modder..

C'è anche l'aggravante della recidività :lmaosmiley: ...

Ed aggiungo per rendere un pò più chiara la cosa...visto che si parla su vari forum...

Originariamente Scritto da Il.Socio rivolto a Xeon

Hai subito minacce? E non avevi alcuna alternativa?

Facciamo vittimismo gratuito...

Di un po' le cose come stanno piuttosto!

Ti ho chiesto a tua scelta di:

-) integrare i file originali che ho distribuito

-) oppure, mantenere quelli che hai moddato, ma usando i nomi originali degli script

-) oppure, rimuoverli dal cfw

-) oppure, realizzare da te il lavoro, cosi' da evitare di utilizzare il mio lavoro con modalita' che a me non fanno piacere.

Guarda un po' quante cose avresti potuto fare e quante possibilita' di scelta avevi a disposizione.

Ma se hai ulteriori proposte, per risolvere la cosa, benvengano!

In mancanza di questo, avrei avuto per il tuo cfw lo stesso rispetto che tu hai avuto nei miei confronti, modificando il tuo cfw (cosi come tu hai modificato i file che ho distribuito) e ripristinando io stesso nel tuo cfw i file originali.

Perche' a quel punto, IO non avrei avuto altra scelta se non quella!

Modificato da zen1
Link to comment
Condividi su altri siti

E posso anche darti ragione sul fatto che avrei potuto scegliere altre parole piu' soft... ma mi sono trovato a scoprire quello che avevi fatto per una casualita', poiche' un utente lamentava la mancata interoperabilita' degli script con il tuo cfw... ed allora ho voluto indagare per vederci chiaro.

E ci sono rimasto male vedendo tutte quelle modifiche che non apportano benefici.

Se i toni che ho usato ti hanno turbato, o offeso, ti chiedo scusa.

A me interessa solo che venga mantenuta l'interoperabilita' degli script nient'altro.

Bhè, in questo momento mi sento di dover stare dalla parte de Il.Socio...

In fondo lui, a suo modo, sta lottando per il bene di "tutti gli utenti del forum", mentre Xeon, giustamente, pensa ai soli utenti che usano il suo CFW.

Secondo me, entrambi, state lottando per ottenere lo stesso fine... ed invece di combattere tra di voi, dovreste combattere a fianco uno dell'altro!

E poi bhò, solo io noto che, nonostante tutto, vi rispiettate come persona? Avete un modo di "litigare" che è da esempio a tutti... naturalmente non ho letto nient'altro oltre a questo post!

Siete uniti dalla stessa passione... state facendo parole inutili secondo me!

In mancanza di questo, avrei avuto per il tuo cfw lo stesso rispetto che tu hai avuto nei miei confronti, modificando il tuo cfw (cosi come tu hai modificato i file che ho distribuito) e ripristinando io stesso nel tuo cfw i file originali.

Perche' a quel punto, IO non avrei avuto altra scelta se non quella![/i]

zen1, secondo me, queste sono le parole di una persona che si è sentita fregata dalle tasche qualcosa di suo!

Il.Socio non credo sarebbe caduto così in basso, da farlo veramente, le sue parole volevano solo provare ad intimidare Xeon e allo stesso tempo fargli capire che anche a Xeon stesso avrebbe dato fastidio che qualcuno modificasse il suo lavoro a proprio piacimento!

Xeon, avrebbe dato fastidio anche a te, o no?

Inoltre Il.Socio ha ribadito più volte, che la sua richiesta era quella di portare il .sis a funzionare su tutti cfw ed fw e non solo su S^4... perciò è una cosa viene incontro a noi utenti finali! Quindi state lottando per una cosa veramente scema, perchè entrambi regalate un beneficio a noi utenti, e stato "litigando" per una cosa che non vi da nessun tipo di guadagno, tranne il guadagno del rispetto... (che visto le risposte di alcuni utenti, neanche quella vi danno... visto che pensano che siete i loro schiavi).

Lavorate insieme, che avete l'uno cose da imparare dall'altro!

Modificato da Alias89N8
Link to comment
Condividi su altri siti

E poi bhò, solo io noto che, nonostante tutto, vi rispiettate come persona? Avete un modo di "litigare" che è da esempio a tutti... naturalmente non ho letto nient'altro oltre a questo post!

Siete uniti dalla stessa passione... state facendo parole inutili secondo me!

Meno male che non hai letto i nostri pm...

Link to comment
Condividi su altri siti

No alias89N8, forse c'è un piccolo frainteso...

Xeon ha creato il suo Firmware come meglio ha ritenuto opportuno, ha poi dato, per il tramite del mio lavoro sugli script, i mezzi agli utenti del suo CFW per utilizzare la feature di Save&Restore che ha integrato.

Il.Socio ha poi creato l'applicazione stand alone che può essere utilizzata su qualsiasi firmware, dando indicazione su come debbano essere chiamati i file degli script per poter funzionare con le sue icone (questi nomi li ha scelti lui così come Xeon ha scelto i suoi).

Ora, siccome il lavoro di creazione degli script non è difficile ma, ti assicuro, abbastanza palloso e pesante (ogni singolo carattere inserito va verificato attentamente per evitare il non funzionamento o, in casi estremi, per evitare di causare malfunzionamento al firmware che ti costringerebbe ad un hard reset), immagino che molti utenti non abbiano voglia di sbattersi troppo per farseli.

Per quanto mi riguarda non avrei avuto alcun problema se qualcuno, dopo aver installato l'apps creata da Il.Socio mi avesse chiesto: "Ti dispiace se utilizzo i tuoi script, li modifico un attimino e li rinomino per utilizzarli?", anzi, posso tranquillamente pensarci io, ci metterei 5 minuti...

Ho scritto anche nel mio thread di essere a disposizione per consigli in merito.

Pretendere che Xeon modifichi il suo Firmware per uniformarlo a tutti gli altri, a mio parere, è assurdo.

Il.Socio può tranquillamente lasciare che ci siano due percorsi paralleli tra gli script "universali" e quelli "personalizzati"...tutto qui.

Posso tranquillamente aprire io un thread pubblicando i miei script modificati e rinominati se gli amministratori del forum vogliono...

(anche se non mi meraviglierei se Il.Socio, dopo aver letto questo messaggio, prendesse la palla ed i miei script al balzo e lo facesse direttamente lui. Per quanto mi riguarda, sottolineo, non me la prenderei)

Modificato da cigiampa
Link to comment
Condividi su altri siti

Meno male che non hai letto i nostri pm...

Il privato è un altra cosa! Il rispetto per una persona si dimostra in publico!

E voi vi state rispettando in publico, evidentemente avete stima uno dell'altro...

Il.Socio può tranquillamente lasciare che ci siano due percorsi paralleli tra gli script "universali" e quelli "personalizzati"...tutto qui.

Ed è una buona causa smettere di lavorare su un CFW?

Non sarebbe stato meglio fare in modo che Xeon eliminasse l'app, e tu e Il.Socio decidavate come dovevano essere questi script? E Xeon avrebbe aggiunto il .sis nella versione successiva ai vostri accordi!

Con la frase "ed è una buona causa smettere di lavorare su un CFW" non voglio lasciare intendere che Xeon ci debba qualcosa!

Sto dicendo che il motivo è sbagliato, a mio parere, ma la scelta è sacrosanta!

Modificato da Alias89N8
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy