Jump to content
Nokioteca Forum

Capita Anche A Voi


GiorgioSalogni
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho acquistato da poco questo e7. Sono soddisfatto tranne per la durata della batteria, o meglio dura una giornata intensa però c'è unA cosa che mi rende nervoso cioè quando ho una tacca di batteria il telefono mi segnala che si sta scaricando allora attivo il risparmio energetico. Tempo 30 secondi di orologio compiendo anche la più risparmiosa azione e il telefono si spegne. In pratica non mi da tempo per andarlo a ricaricare. A voi è mai capitato?

Link to comment
Condividi su altri siti

dipende che ci fai quando ha una tacca...se lo lasci li senza fare nulla, può durarti anche un'oretta, però se continui ad andarci attorno, è ovvio che cede... :) per la durata della batteria, dovresti dirci cosa ci fai col telefono durante la giornata (internet, giochi, chiamate, mail in push ecc ecc), inoltre, quanto ti dura, perchè dire che dura "poco" è estremamente vago... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

dipende che ci fai quando ha una tacca...se lo lasci li senza fare nulla, può durarti anche un'oretta, però se continui ad andarci attorno, è ovvio che cede... :) per la durata della batteria, dovresti dirci cosa ci fai col telefono durante la giornata (internet, giochi, chiamate, mail in push ecc ecc), inoltre, quanto ti dura, perchè dire che dura "poco" è estremamente vago... :)

Forse mi sono espresso male. La batteria dura circa una giornata facendo un ora di chiamate in 3g, una decina di messaggi e mezzora su internet in 3g. Non gioco ho tolto le mail in push che le controllo manualmente. Ho capito leggendo il forum che la durata è così un po per tutti a meno di attivare il risparmio energetico o abbassare la luminosità, che non voglio fare. Ma il mio problema se vogliamo chiamarlo così è più sulla durata dell'ultima tacca. Ad esempio ieri rispondo ad una chiamata con una sola tacca, dopo 5 minuti il telefono mi avverte che la batteria si sta scaricando. Avvio allora il risparmio energetico per prendere tempo ma non sono riuscito nemmeno ad passare da una stanza all'altra attaccare il caricatore ed era gia spento. Tempo effettivo 45 secondi. Io chiedevo se fosse normale che si comportasse così, visto che è la prima volta che ho un nokia. Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai attiva l'opzione " richiesta risparmio energetico = attiva "?

ti avvisa quando la batteria arriva al circa al 10%

i bip che probabilmente senti in realtà ti avvisano dell imminete scaricamento della batteria. In particolare l'ultimo ti consente appena di chudere la chiamata 5 secondi circa.

Prova a verificare e facci sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

la tua connessione internet è attiva? la scansione wlan anche? :) purtroppo l'ultima tacca è quella che dura meno, se volessimo fare una distribuzione di pesi sulle tacche, la prima sarebbe quella più "pesante" dal punto di vista della percentuale di carica... :)

E' proprio questa la questione...ho dovuto mettere manuale e chiedi sempre a tutte le connessioni perché con queste attive la batteria durava tipo 10 ore...perciò ho capito che il tutto è normale insomma...comunque vi ringrazio per la disponibilità e la gentilezza...

Link to comment
Condividi su altri siti

se il cell è nuovo e pensi che la batteria duri poco, allora prova a sentire per la sua sostituzione...se ha meno di 6 mesi puoi farti cambiare la batteria presso un nokia point gratis... :) se no prova a dare un'occhiata a questi:

http://www.duracelldirect.it/batteria-esterna/index.html

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

salve a tutti!!

Ma esiste un modo più corretto per ricaricare la batteria di questo cellulare??

ad es conviene caricarlo da spento?? quando è completamente scarico? tramite usb?

inoltre è saggio caricarlo ad es per mezz'ora e poi staccarlo dal caricatore (da rete o usb che sia)???

grazie!! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, volevo riaprire la discussione per un altro difettuccio che ho riscontrato: effetto mano. Premetto che ho 3 e nella mia zona non ha un segnale stabile, comunque mi sono accorto che utilizzando il bluetooth il segnale visualizzato rimane stabile. Invece utilizzandolo normalmente, soprattutto quando devo scrivere con la tastiera fisica, il segnale cala drasticamente scendendo molto spesso in roaming tim e riagganciando alla rete dopo molto, troppo tempo. Preciso che la linea non cade mai completamente, cosa che invece accadeva quando utilizzavo il samsung wave e un sony ericsson P1i (che utilizzo ancora con grande orgoglio!). Non sarebbe un grande problema se non fosse legato alle promozioni di 3 e alla ricezione umts. A questo punto chiedevo se anche a voi capita questa situazione e se ci fosse qualche pratica custodia che mi venga in aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per la guida..davvero molto utile solo che mi rimane un ultimissimo dubbio:

nn è dunque saggio caricare il cel tramite usb perché lo stai caricando da acceso e in genere nn gli fai mai finire il ciclo di carica..a questo punto non sarebbe più utile mettere un'opzione tale che permetta di scegliere se ricaricare tramite usb opp effettuare un semplice collegamento tra periferiche in vecchio stile!?!??

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy