Jump to content
Nokioteca Forum

Il Codice Sorgente Di S^3 È Qui!


Recommended Posts

visto che è pubblicizzato anche nel blog di nokioteca penso di poterlo riportare qui

http://forum.dailymobile.se/index.php?topic=60512.0

in pratica hanno scovato le chiavi piu' remote di symbian^3

tecnicamente, al grande xeon, come potrebbe aiutarlo??

ma soprattutto, cos'altro si può veramente modificare nei cfw??

vorrei sapere qualche info da chi è piu esperto di me

Link to comment
Condividi su altri siti

Si tratta di materiale che e' gia' da molto tempo nelle mani degli addetti ai lavori...

Ed ora, di novita' positive non ce ne saranno!

In compenso, ci saranno novita' negative, perche' Nokia limitera' ulteriormente l'accesso ai sorgenti.

Per rispondere direttamente alle tue domande:

- A xeon, lo aiuteranno tanto quanto lo aiutavano prima... (praticamente zero)

- Ed ai cfw, non si potra' modificare nient'altro che gia' non si modificava prima.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

@Il.Socio credi davvero che la mail che hai ricevuto da nokia sia dovuta alla mossa di d.j.UG?

Voglio dire, non può essere semplicemente una cosa che la Nokia aveva già deciso? magari per evitare che Symbian vada a fare troppa "concorrenza" alle recenti scelte commerciali..

Link to comment
Condividi su altri siti

E' praticamente certo considerando il tempismo con cui e' arrivata questa decisione... ed anche considerando che da quando e' stato creato Symbian.nokia.com non e' mai stata inviata nessun tipo di altra comunicazione a riguardo.

La cosa e' stata riportata da alcuni blog internazionali:

http://mynokiablog.com/2012/01/09/symbian3-source-codes-leaked/

e quindi, immediatamente visibile agli occhi di Nokia... che ha giustamente reagito di conseguenza.

Della serie: guarda quanto sono bravo a pestarmi i piedi :(

E chi ci rimettera', saranno in primis coloro che avevano accesso ai sorgenti e di riflesso gli utilizzatori finali.

Ormai cio' che e' fatto e' fatto.

Fondamentalmente, lo sbaglio e' stato di chi ha permesso a d.j.UG di arrivare a mettere mano al codice sorgente in primo luogo.

Se si fa guidare una ferrari a chi non ha la patente, e' perfettamente normale aspettarsi che, ben presto, ci sara' un incidente con feriti al seguito.

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 4
Link to comment
Condividi su altri siti

ti rispondo con un paio di domande ed alcune considerazioni varie:

- perche' dai per assunto che nessuno ci abbia messo mano sopra?

- quale risultato ti saresti aspettato di vedere dopo che qualcuno ha trafficato con il bootloader?

- il bootloader e' quello generico di symbian e non quello specifico di nokia

- di persone in grado di metterci mano sopra non ne esistono cosi' tante al mondo

Link to comment
Condividi su altri siti

nonostante il pessimo epilogo, sono certo che le intenzioni alla base fossero buone.

Anche io ma ora mi chiedo:

1) Qualcuno con molta voglia e tempo a disposizione quante falle riuscirà a trovare in Symbian^3?

2) Quante di queste saranno sfruttabili anche su s60v5, Anna, Belle, ...?

3) Che rischi corrono chi possiede cellulari con questi s.o. se e quando usciranno malware in grado di sfruttare questi (teorici) bug?

Per ora ho solo domande! <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy