Jump to content
Nokioteca Forum

Mi Sono Reso Conto K La Nokia Ha Dato Un Pacco Al Tutti<! Persi Molti Punti


civppix
 Share

Recommended Posts

ciao posseggo un nokia c600, 5 giorni di vita....mi da errore "memoria piena chiudere qualche applicazione"___ho gia controllato tutte le applicazioni e le varie memorie....non risulta essere aperto nulla, neanke in background, l'ho resettato (deep) ma il problema si e ripresentato nuovamente.......cosa posso fare??????

Vorrei sottolineare k non sono un ignorante in campo

Il problema si presenta in queste sityazioni: -apro pagine web abbastanza pesant

-nel downloadare file di vario genere

-quando apro la galleria

RIPETO: HA SOLO 5 GIORNI DI VITAaaa

Datemi consigli se ne avete (ho gia scaricato un task manager per poter controllare che non ci siano processi in background)

RISPONDETE IN MOLTI AL PIU PRETO XK E IMPORTANTE =)

Link to comment
Condividi su altri siti

Domanda banale: svuoti regolarmente la cache e cancelli la cronologia dopo aver navigato? Se le pagine sono così pesanti, può dipendere da quello...

Dove salvi i file?

Da dove li scarichi? Se li scarichi dalla mail, anche quello influisce sulla memoria: archivia le mail, oppure eliminale...

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

è un problema comune ai C6-00, hanno poca ram libera e, appena apri qualcosina di impegnativo, ti danno questo fatidico errore... :) ora, i casi sono 2, o tamponi evitando di usare il browser standard installando opera mini, oppure provi a guardare se ci sono in giro dei firmware moddati che hanno messo una pezza a questa occupazione assassina di memoria volatile.. :) quest'ultima procedura però, fa decadere la garanzia...

PS: se sei scontento del telefono, volendo puoi recarti nel negozio dove l'hai preso e chiedere se te lo cambiano con un'altro articolo pagando la differenza... :) gli esponi il difetto, e chiedi, al max te lo fai sostituire... :) hai 10gg di tempo dalla data di acquisto per esercitare il diritto alla sostituzione (se non hai superato i 15 minuti di chiamata), dopo non puoi più farlo...

Link to comment
Condividi su altri siti

i dieci giorni del diritto di recesso si applicano anche se hai fatto più di 15 minuti di telefonate!

non esiste alcuna legge che che cita questi 15 minuti...

se ti fanno problemi rivolgiti ad un legale o minaccia di farlo e chiedi di parlare col responsabile/titolare (nel caso di euronics - mediaworld - ecc)!

detto questo ti dico che il c6-00 è un telefono assolutamente deludente!

sei caduto anche tu in questo errore della nokia!

purtroppo solo così può definirsi!

ti chiedo una cosa civppix,

quanta memoria libera ti dice di avere nella memoria interna del tuo c6-00?

cmq io avevo lo stesso problema ed ho risolto cancellando tutti gli sms

formattando la scheda esterna

e reinstallando il software con ovi suite!

in ogni caso è una soluzione temporanea

l'hardware non è all'altezza!

io me ne libererò quanto prima... almeno spero!

ah un'altra cosa!

puoi controllare se nella memoria interna hai il file "Facebook installer"?

per fare quello che ti ho detto, ho cancellato facebook dal cellulare,

senza sapere che non esiste l'applicazione facebook specifica per il c6-00

nel caso fammi sapere!

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

i dieci giorni del diritto di recesso si applicano anche se hai fatto più di 15 minuti di telefonate!

non esiste alcuna legge che che cita questi 15 minuti...

se ti fanno problemi rivolgiti ad un legale o minaccia di farlo e chiedi di parlare col responsabile/titolare (nel caso di euronics - mediaworld - ecc)!

su quasi tutti i contratti di acquisto c'è questa clausola per il diritto di recesso... :) magari c'è qualcuno che non la applica, però ti posso assicurare che la coop, mediaworld, comet ed expert la usano (lo so perchè ho acquistato diversi telefoni da tutti questi rivenditori), e per acquistare il telefono devi firmare le condizioni di garanzia sul loro contratto, quindi carta canta, se firmi ti adegui alle loro regole, e non esiste avvocato che ti dirà che la firma sul contratto non vale nulla... :) poi sei libero di minacciarli in lungo e in largo come ti pare, ma non credo otterresti nulla... :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo... Il diritto di recesso si applica principalmente per gli acquisti effettuati al di fuori dei negozi fisici... Quando concedono cambi o sostituzioni che non rientrano nei casi della garanzia (malfunzionamenti, guasti o descrizione errata del prodotto), è pura cortesia.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ...voglio sottolineare x giuseppina che non sono un ignorante in campo....pertanto azzero sempre cache e cronologie varie dopo ogni navigazione....ho 195 mb di memoria C libera.....non posso cancellare le varie applicazioni, tipo fabeook, ecc... poiche sono protette, incluse nel fw.....la mia versione del fw non e l'ultima prodotta, e la 40.0.021.......

Comunque x il momento il problema piu importante, ossia quello di internet sembra risolto cn opera mini.

Cmq so k ho preso la fregatura, ma il fatto e k e stato un regalo e quindi non l'ho scelto io questo telefono dal quale sto scrivemdo proprio ora xD

se avete ulteriori consigli utili non esitate a darmeli.....non vorrei modificare il fw

se il problema si ripresenta credo k andro nel centro assistenza di mediaworld :D grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ...voglio sottolineare x giuseppina che non sono un ignorante in campo....pertanto azzero sempre cache e cronologie varie dopo ogni navigazione....ho 195 mb di memoria C libera.....non posso cancellare le varie applicazioni, tipo fabeook, ecc... poiche sono protette, incluse nel fw.....la mia versione del fw non e l'ultima prodotta, e la 40.0.021.......

Comunque x il momento il problema piu importante, ossia quello di internet sembra risolto cn opera mini.

Cmq so k ho preso la fregatura, ma il fatto e k e stato un regalo e quindi non l'ho scelto io questo telefono dal quale sto scrivemdo proprio ora xD

se avete ulteriori consigli utili non esitate a darmeli.....non vorrei modificare il fw

se il problema si ripresenta credo k andro nel centro assistenza di mediaworld :D grazie mille

Non ti ho dato dell'ignorante :unsure:

Ho premesso che facevo una domanda banale, perchè è già accaduto che si abbiano avuto problemi per aver dimenticato di fare operazioni che taluni danno per scontate (difatti, scrivi "-apro pagine web abbastanza pesant; -nel downloadare file di vario genere", ma ometti di aver svuotato cache e cronologia -_- ).

Tra l'altro, le domande che poniamo, le facciamo perchè a volte siete così scevri di particolari, che si cerca di sgombrare il campo per capire esattamente la natura del problema.

Detto questo, spero tu risolva. b)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

su quasi tutti i contratti di acquisto c'è questa clausola per il diritto di recesso... :) magari c'è qualcuno che non la applica, però ti posso assicurare che la coop, mediaworld, comet ed expert la usano (lo so perchè ho acquistato diversi telefoni da tutti questi rivenditori), e per acquistare il telefono devi firmare le condizioni di garanzia sul loro contratto, quindi carta canta, se firmi ti adegui alle loro regole, e non esiste avvocato che ti dirà che la firma sul contratto non vale nulla... :) poi sei libero di minacciarli in lungo e in largo come ti pare, ma non credo otterresti nulla... :)

scusa se insisto...

ma quale contratto hai firmato all'acquisto del cellulare?

ad ogni modo lasciati pregare,

le clausole di un contratto se contrarie alla legge non hanno valore!

le clausole che impongono una menomazione dei tuoi diritti senza che tu ne abbia nulla in cambio non hanno valore!

le clausole che hai sottoscritto senza averne conoscenza possono non avere valore!

gli avvocati (come me) servono a questo...

Link to comment
Condividi su altri siti

giuseppina non preoccuparti :D cmq io non ho firmato alcun contratto, xk se c'avete fatto caso, i telefoni non vengono piu registrati a un utente prima dell'acquisto, o perlomeno cosi ho visto a mediaworls, ma ti inseriscono il paccetto del telefono all'interno di quelle scatole anti-furto e paghi direttamente in cassa :D

Link to comment
Condividi su altri siti

giuseppina non preoccuparti :D cmq io non ho firmato alcun contratto, xk se c'avete fatto caso, i telefoni non vengono piu registrati a un utente prima dell'acquisto, o perlomeno cosi ho visto a mediaworls, ma ti inseriscono il paccetto del telefono all'interno di quelle scatole anti-furto e paghi direttamente in cassa :D

Non sono affatto preoccupata b)

Comunque, credo si sia fatta un po' di confusione:

innanzitutto l'utente non è contento del telefono.

Potrebbe comunque trattarsi di un apparecchio difettoso e in questi casi si applica la garanzia: che vale due anni.

I telefoni apparentemente non vengono registrati: in realtà, almeno l'Imei per la cessione avvenuta, viene registrato, così come altri codici che lo accompagnano.

La trafila di registrazione riguarda sempre e comunque le nuove sim attivate e gli eventuali apparecchi telefonici ad esse abbinate per la vendita.

Il diritto di recesso non si incrocia direttamente con la garanzia e, come detto, non è un obbligo di legge previsto per i negozi fisici, mentre lo è per gli acquisti effettuati al di fuori di essi e online (come principio di massima).

Qualunque contratto che contenga clausole vessatorie, così come citato da nokia82, è da considerarsi nullo. b)

Poi possono esistere altre forme contrattuali (che possono riguardare la garanzia estesa, il diritto di recesso a particolari condizioni, ecc. ecc.), ma è sempre bene non avere fretta e cercare di leggere tutto...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy