Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con Rubrica


MadWorld57
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti e buon 2012!

Ieri un amico mi ha portato un C2-03 sul quale la visualizzazione della Rubrica presenta un comportamento davvero bizzarro: alle volte il contenuto della rubrica del telefono scompare e si vedono solo le schede presenti in entrambe le sim, a volte ti mostra solo le schede presenti nel telefono, a volte ancora te le mostra tutte e tre <_<

Abbiamo trovato l'opzione che ti consente di scegliere su quale rubrica memorizzare un nuovo contatto, ma NON abbiamo trovato l'opzione per scegliere quale rubrica visualizzare. Me lo confermate? Il mio amico vorrebbe trasferire tutto sul telefono e vedere solo quello.

Intanto il telefono continua a fare di testa sua. :angry:

Non essendo mio in questo momento non ho il cell sotto mano, quindi non posso verificare il firmware. Pensate che un aggiornamento dello stesso possa aiutare (ammesso che sia disponibile una versione più recente) ?

Grazie a quelli che potranno rispondere :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ti confermo. non è possibile selezionare il tipo di rubrica che si vuol vedere (esempio soltanto sim2, o entrambe le sim). A me ad esempio quella che di default ti fa vedere è la sim1. La sim2 non me la calcola proprio. La soluzione è una: puoi copiare entrambe le rubriche sulla memoria del dispositivo. Purtroppo dovrai avere UNA SOLA rubrica che dovrai crearti o copiarti.

Bene spero di esserti stato utile. Ora però ho io una domanda da fare. Io uso questo dual sim perchè ho una sim con la quale posso chiamare a pochi centesimi, basta apporre come prefisso il numero (4146 xxxxxxxxxx) dove le "x" stanno ovviamente per il numero di telefono da chiamare.

Fin qui tutto corretto. in rubrica quindi ho tutti i numeri salvati con già questo prefisso.

Quando ricevo le telefonate, ecco la triste verità. Non mi esce l'id del chiamante poichè evidentemente non viene riconosciuto.

Quando riceviamo una telefonata il numero è in questa forma +39333xxxxxxxx mentre io ce l'ho salvato in memoria +394146333xxxxxxxx. I samsung non mi hanno mai creato alcun problema. Evidentemente riconoscevano parte del numero e quindi mi facevano visualizzare il nome salvato in rubrica del chiamante, mentre questo nokia mi sta facendo impazzire... avete avuto anche voi esperienze simili? e soluzioni? ce ne sono? fatemi sapere grazie.

Ah, ci tengo a precisare, già ho provato a cancellare il doppio contatto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy