Jump to content
Nokioteca Forum

Nuova Micro Sd Da 16 Gb! Help!


BlindSide
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

volevo trovare una sezione HELP generale (ma non sono riuscito a trovarla) perchè ho 2 cellulari nokia: il 5230 e il c5-03.

I miei cellulari hanno entrambi in dotazione una micro sd da soli 2GB ...che si riempono subito! Per questo motivo ho comprato due memory nuove da 16GB.

Ora si presente il problema grosso: come trasferire tutti i file e programmi prenistallati di fabbrica dalla vecchia SD di 2GB a quella nuova di 16GB?

Ho letto in giro su internet che un semplice copia incolla con il pc non è sufficiente perchè molti programmi non funzioneranno...Io sinceramente non so nemmeno quali programmi siano installati sulla Micro SD in dotazione... però sicuramente ci sono le MAPPE e altre cose importanti!

Chi mi può aiutare???

Grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

devi collegare il cell con la vecchia memoria al pc, poi attivi, dal menù strumenti in alto nella finestra della cartella, la visualizzazione dei files nascosti, entrando nelle opzioni cartella... :) una vlta fatto ciò, vedrai cartelle come system e private, allora dovrai copiare tutto il contenuto della memory card in una cartella sul pc (se hai un lettore di schede sd, volendo puoi copiare direttamente tutto nella memory nuova), e poi copi il contenuto nella memory nuova... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

devi collegare il cell con la vecchia memoria al pc, poi attivi, dal menù strumenti in alto nella finestra della cartella, la visualizzazione dei files nascosti, entrando nelle opzioni cartella... :) una vlta fatto ciò, vedrai cartelle come system e private, allora dovrai copiare tutto il contenuto della memory card in una cartella sul pc (se hai un lettore di schede sd, volendo puoi copiare direttamente tutto nella memory nuova), e poi copi il contenuto nella memory nuova... :)

Ciao! posso anche copiare il contenuto inserendo la memory card vecchia direttamente nel pc?

però comunque copiando i file in questo modo...ho letto su internet che molte applicazioni non funzionano! calcola che ho anche le mappe! è vero quello che dicono? che alcune applicazioni devono per forza essere reinstallate?

Link to comment
Condividi su altri siti

se visualizzi le cartelle nascoste si copia tutto...l'importante è attivare questa opzione dalle opzioni cartella... :) comunque puoi seguire l'ordine che preferisci... :)

Scusami, bisogna formattare la micro sd nuova prima di inserire tutti i file??? Se sì come si formatta sul cellulare?? non riesco a trovare l'opzione!

Link to comment
Condividi su altri siti

la microsd è vuota..fai senza formattarla se gli butti su le cartelle... :)

Ciao! ho fatto esattamente come hai detto tu...ho impostato la visualizzazione dei file nascosti e ho copiato il tutto nella nuova micro sd. Però la prima cosa che ho notato è che dei giochi che avevo installato "sono spariti" ... non ci sono sulla nuova micro SD. Come mai????

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy