Jump to content
Nokioteca Forum

Mancanze Del Lumia 800 / Windows Phone


giofio
 Share

Recommended Posts

Altri gravi problemi sono la mancanza del tasto avanti nel browser e l'impossibilità di scegliere, tramite il tasto indietro, a quale pagina andare senza sfogliarle tutte!

Inoltre ho una domanda: si può chiudere il browser subito senza dover tornare indietro alla prima pagina aperta?

Link to comment
Condividi su altri siti

Altri gravi problemi sono la mancanza del tasto avanti nel browser e l'impossibilità di scegliere, tramite il tasto indietro, a quale pagina andare senza sfogliarle tutte!

Inoltre ho una domanda: si può chiudere il browser subito senza dover tornare indietro alla prima pagina aperta?

basta chidere tutte le tab

Link to comment
Condividi su altri siti

Riassumiamo qui tutti i difetti o le caratteristiche migliorabili di questo device, inizio io:

- Gravi problemi con la parte telefonica come blocco delle chiamate e riavvio del dispositivo

- Durata della batteria pessima rispetto a tutti i concorrenti

-Multitasking e accelerometro: se abbiamo il telefono in orizzontale e sfogliamo il mt le app che riapriamo ricompaiono in verticale e ci mettono qualche secondo x ritornare nella visuale originale. Scomodissimo poi se il cell é poggiato su un tavolo perché bisogna farlo manualmente.

- schede di i.e. scomode da aprire e sfogliare velocemente

- assenza del tasto avanti del browser

- impossibilità di scegliere, tramite tasto indietro del browser,a quale pagina tornare

- mancanza delle frecce di navigazione nella tastiera per tornare velocemente indietro

- fotocamera migliorabile via software come zoom video e messa a fuoco

- la lista contatti non può essere visualizzata in orizzontale

- passaggio tra vista orizzontale e verticale e viceversa un po' lento e macchinoso rispetto ad iOS per esempio.

- nokia drive non è completamente offline e necessita della connessione non solo all'inizio ma anche se lo si "congela" un attimo con il multitasking o se si sbaglia percorso

Questi sono i primi che mi vengono in mente, aggiorniamo continuamente questa lista!

Rispondo io... :D

Scusa una precisazione NON polemica ma credo che abbreviare non sia molto corretto non è un telefonino... :lol: e ti consiglio vista la mole, di numerare le varie problematiche.

A parte queste bazzecole andiamo (spero) per ordine.

- Non condivido

- Per me è indifferente e poi andare AVANTI a cosa, scusa?!! :mumble:, Ti stò scrivendo con Internet Explorer 8 ma la freccia "AVANTI" NON è attiva (in pratica non ho capito cosa intendi (io ben inteso).

- Non mi risulterebbe comunque mi rimetto ad esperti..

- Qui metto un bel "?"...non ho capito.

- Concordo in pieno ma...aggiornamenti ce ne sono e ce ne saranno a iosa!!!

- Sinceramente NON ci avevo fatto caso, è vero, ma spiegami cortesemente a cosa serve averla in orizzontale ?? :mumble:

- Non ho riscontrato questo problema mi spiace.. :sad:

- Verissimo (in parte)!!! Concordo ma anche qui devo dire (giuro) che proprio pochi minuti fa mi è arrivato un aggiornamento per DRIVE !! :lol: Dopo averlo testato ti farò sapere (se mi ricorderò o ne avrò tempo).

Purtroppo per ora i difetti mi sembrano talmente gravi (vedi durata batteria e mappe) da non giustificare l'acquisto.

Devo dire che all'inizio questo lumia mi aveva tentato...

Ragazzi, per fortuna che ci siete voi a fare da cavie...

Ciao, scusa tanto ma se si vuole sempre polemizzare da bravi Italiani!!...allora daccordo, facciamoci del male!

Ma se uno ha un briciolo di materia grigia può anche capire alcune, basilari cose... :doh:

Non voglio offenderti, sia chiaro, solo che,fai una cosa, compra un IPORK e dopo dicci se effettivamente "NON HA NEMMENO UN DIFETTO" !!

Tu stai asserendo che sono problemi "GRAVI",

- Batteria e qui in parte concordo ma, nel momento in cui Nokia NON dovesse risolvere, esiste la "RECESSIONE DEL CONTRATTO" per difetti "NON" risolvibili in nessun modo.Non credo che Nokia sia cosi sprovveduta da rendere(irrisolvibile il problema) ah.. piccola nota personale, ieri con il diagnostics mi dava batteria con capacita di 1567mA, quindi gia perfettamente in linea con lo standard costruttivo, comunque tornando al discorso basterà un aggiornamento software che gestisce la batteria per risolvere a pieno.

-Stesso discorso, (anzi peggio) ora che tu dica che è "GRAVE" un prodotto come mappe, che per windowsmobile è di fatto "APPENA NATO" e ritieni di NON acquistare il telefonino per questo..è....GRAVE! (per te). :D

Ciao e buon Ipork a tutti ! b)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Rispondo io... :D

Scusa una precisazione NON polemica ma credo che abbreviare non sia molto corretto non è un telefonino... :lol: e ti consiglio vista la mole, di numerare le varie problematiche.

A parte queste bazzecole andiamo (spero) per ordine.

Certo, solitamente non abbrevio mai ma scrivevo dal cellulare e vista la lunghezza del post qualche abbreviazione mi è scappata.

Ti rispondo:

1- Non condivido

2- Per me è indifferente e poi andare AVANTI a cosa, scusa?!! :mumble:, Ti stò scrivendo con Internet Explorer 8 ma la freccia "AVANTI" NON è attiva (in pratica non ho capito cosa intendi (io ben inteso).

3- Non mi risulterebbe comunque mi rimetto ad esperti..

4- Qui metto un bel "?"...non ho capito.

5- Concordo in pieno ma...aggiornamenti ce ne sono e ce ne saranno a iosa!!!

6- Sinceramente NON ci avevo fatto caso, è vero, ma spiegami cortesemente a cosa serve averla in orizzontale ?? :mumble:

7- Non ho riscontrato questo problema mi spiace.. :sad:

8- Verissimo (in parte)!!! Concordo ma anche qui devo dire (giuro) che proprio pochi minuti fa mi è arrivato un aggiornamento per DRIVE !! :lol: Dopo averlo testato ti farò sapere (se mi ricorderò o ne avrò tempo).

1- ovviamente è una cosa personale ma è scomodo accedere alle schede tramite menu e non attraverso un tastino che ti permette di sfogliare velocemente come in iOS .

2- prova a cliccare il tasto indietro su questa pagina bvedrai che comparirà il tasto avanti per tornarci di nuovo. E' una bella scomodità non averla perché se si preme il tasto indietro fortuitamente bisogna riscrivere tutto l'indirizzo per ritornare nella pagina in cui si stava.

3- in pratica non puoi scegliere se andare direttamente a tre pagine indietro bensì le devi sfogliare tutti finché non trovi quella che ti serviva

4- in effetti è un problema minore e più che altro personale

5- spero anche io in aggiornamenti ;)

6- serve averla in orizzontale se si sta tenendo il cellulare bloccato appunto in quella posizione (per esempio su un tavolo) e dunque poi bisogna girare la testa per vedere i contatti.

7- l'ho riscontrato perché provengo da iPhone il cui passaggio è velocissimo è più fluido ma si può sorvolare.

8- anche a me è appena arrivato l'aggiornamento, facci sapere novità in merito.

ps: ho aggiunto i numeri al post principale ;)

Modificato da giofio
Link to comment
Condividi su altri siti

infatti è per quello che non capivo cosa intendesse.

il cursore è precisissimo per cui pensavo che non lo utlizzasse ma utilizzava quello per selezionare la parola intersa che è quindi scomodo

Ok , allora facciamo cosi , mi abituero' ad utilizzare il sistema di messaggistica del Lumia e poi aprirò un post per dire che sono d'accordo con voi !!

Link to comment
Condividi su altri siti

da ex nokiomane ultraconvinto sono davvero felice di essere passato alla mela già' dal 2007, ad essere sincere ero curioso di vedere e forse tornare a nokia dopo 4 anni, ma dopo aver letto questo post m'e' passata sinceramente la voglia, sembra quasi che nokia sia rimasta al n95 con tutti i suoi bug, ( non parlo del 8gb ) tipo batteria scarsissima ecc, ma del fatto che tutti compreso me aspettavamo i nuovi firmware sperando sempre in un miglioramento che sinceramente non vidi mai.

oggi ancora 1 volta si tende a scusare nokia per il fatto che il telefono ed il suo software sono acerbi e che con qualche update si migliorerà' la situazione che detto tra noi mi sembra abbastanza grave per un top di gamma ( 499€ non sono pochi ) :thumbdown:

la mia riflessione e' come mai htc e company riescono a fare windows phone egregi e nokia continua a toppare ( a parte un design davvero bello ).

comunque nell'attesa che nokia risorga ( spero ) io rimango un FELICISSIMO possessore di iphone :lmaosmiley:

un saluto a tutti :Dito:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è mia abitudine scrivere post che possono creare ulteriore polemica, ma un thread didascalico, che doveva essere davvero utile per noi, e soprattutto per chi vuole capire ad oggi quali sono i "difetti" del Lumia, sembra essersi trasformato in un thread di becera tifoseria da stadio.

Io ho già scritto le mie impressioni...ma visti alcuni commenti, vi dico esplicitamente anche la mia opinione.

Da utente nokia che negli anni ha visto con oggettività la decadenza di nokia, non posso che consigliare caldamente questo terminale. Soprattutto windows phone, sbeffeggiato da tante persone che forse nemmeno l'hanno provato, quando viene usato per qualche giorno, fa davvero "innamorare" la maggior parte delle persone.

Io ve lo consiglio!

Modificato da paoletto86
Link to comment
Condividi su altri siti

da ex nokiomane ultraconvinto sono davvero felice di essere passato alla mela già' dal 2007, ad essere sincere ero curioso di vedere e forse tornare a nokia dopo 4 anni, ma dopo aver letto questo post m'e' passata sinceramente la voglia, sembra quasi che nokia sia rimasta al n95 con tutti i suoi bug, ( non parlo del 8gb ) tipo batteria scarsissima ecc, ma del fatto che tutti compreso me aspettavamo i nuovi firmware sperando sempre in un miglioramento che sinceramente non vidi mai.

oggi ancora 1 volta si tende a scusare nokia per il fatto che il telefono ed il suo software sono acerbi e che con qualche update si migliorerà' la situazione che detto tra noi mi sembra abbastanza grave per un top di gamma ( 499€ non sono pochi ) :thumbdown:

la mia riflessione e' come mai htc e company riescono a fare windows phone egregi e nokia continua a toppare ( a parte un design davvero bello ).

comunque nell'attesa che nokia risorga ( spero ) io rimango un FELICISSIMO possessore di iphone :lmaosmiley:

un saluto a tutti :Dito:

lol probabilmente col tempo sei diventato un fanboy Apple convinto per giudicare un terminale da un thread dove si ripostano SOLO i difetti.. :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

lol probabilmente col tempo sei diventato un fanboy Apple convinto per giudicare un terminale da un thread dove si ripostano SOLO i difetti.. :doh:

Assolutamente no! non sono diventato un funboy Apple io ho fatto solo delle riflessioni , credi che oltre ad IOS ho provato android ,bada e onestamente l'unico che a tutt'ora mi sembra un sistema credibile è proprio WP , e se leggi meglio il mio commento puoi leggere il mio disappunto verso Nokia e non WP che secondo me col suo primo terminale WP a parte la bellezza del design non sia riuscita nel intento di sfornare qualcosa di ottimo come ci si poteva aspettare dopo cotanta attesa, tutto qui.

Io sono abituato a giudicare le cose come le persone dalle esperienze personali e non per sentito dire o per pura partigianeria, se un domani Apple non mi soddisfacesse più e Nokia mi proponesse un terminale all'altezza sarei il primo a fare la fila per acquistare l'ultimo modello che dovesse uscire

Link to comment
Condividi su altri siti

Assolutamente no! non sono diventato un funboy Apple io ho fatto solo delle riflessioni , credi che oltre ad IOS ho provato android ,bada e onestamente l'unico che a tutt'ora mi sembra un sistema credibile è proprio WP , e se leggi meglio il mio commento puoi leggere il mio disappunto verso Nokia e non WP che secondo me col suo primo terminale WP a parte la bellezza del design non sia riuscita nel intento di sfornare qualcosa di ottimo come ci si poteva aspettare dopo cotanta attesa, tutto qui.

Io sono abituato a giudicare le cose come le persone dalle esperienze personali e non per sentito dire o per pura partigianeria, se un domani Apple non mi soddisfacesse più e Nokia mi proponesse un terminale all'altezza sarei il primo a fare la fila per acquistare l'ultimo modello che dovesse uscire

beh ma Nokia è l'ultima arrivata, è naturale che abbia qualche bug in più rispetto ad esempio ad HTC e Samsung che hanno seguito e testato WP sin dalle prime beta (inizio 2010)..

Link to comment
Condividi su altri siti

-Stesso discorso, (anzi peggio) ora che tu dica che è "GRAVE" un prodotto come mappe, che per windowsmobile è di fatto "APPENA NATO" e ritieni di NON acquistare il telefonino per questo..è....GRAVE! (per te). :D

Certo che è grave per me: infatti io il cellulare lo prendo per me, mica per altri... :lol:

E' un programma che mi serve e con questa versione sarebbe inutilizzabile per l'uso che ne voglio fare.

Cmq in generale non mi piace proprio il sistema windows: brutto graficamente, scomodo da usare (con quei quadrettoni che si continuano ad aprire anziché scorrere), chiuso e parecchio limitato (tanto da non poterlo usare come normale periferica usb), ecc. ecc.

Diciamo che sarei un tipico utente android: ciò che finora mi ha trattenuto sono le mappe di Nokia, che ora però sono indecenti. Senza contare la durata della batteria, forse il più grave problema in assoluto (vai in giro con internet e gps attivi e vedi quanto dura...).

PS. Cmq nella seconda metà del 2012 si vocifera di una vendita a Microsoft della divisione smartphone di Nokia.

Modificato da ulysses2
Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che è grave per me: infatti io il cellulare lo prendo per me, mica per altri... :lol:

E' un programma che mi serve e con questa versione sarebbe inutilizzabile per l'uso che ne voglio fare.

Cmq in generale non mi piace proprio il sistema windows: brutto graficamente, scomodo da usare (con quei quadrettoni che si continuano ad aprire anziché scorrere), chiuso e parecchio limitato (tanto da non poterlo usare come normale periferica usb), ecc. ecc.

Diciamo che sarei un tipico utente android: ciò che finora mi ha trattenuto sono le mappe di Nokia, che ora però sono indecenti. Senza contare la durata della batteria, forse il più grave problema in assoluto (vai in giro con internet e gps attivi e vedi quanto dura...).

PS. Cmq nella seconda metà del 2012 si vocifera di una vendita a Microsoft della divisione smartphone di Nokia.

WP è fortunatamente diverso, non se ne sentiva proprio la necessità dell'ennesima copia di iOS, la grafica metro è pulita ed essenziale; la notizia della vendita è una balla colossale e mi piacerebbe che chi ci crede dica anche il vantaggio che avrebbe Nokia in questo "affare"..

Link to comment
Condividi su altri siti

beh ma Nokia è l'ultima arrivata, è naturale che abbia qualche bug in più rispetto ad esempio ad HTC e Samsung che hanno seguito e testato WP sin dalle prime beta (inizio 2010)..

Si ma Nokia ha avrò 6 mesi forse più per sfornare un wp come si deve , ma a quanto pare non sono stati sufficienti

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma Nokia ha avrò 6 mesi forse più per sfornare un wp come si deve , ma a quanto pare non sono stati sufficienti

Ciao, rispondo a te per rispondere a tutti....

Forse non è chiaro il fatto che nokia NON fa il sistema operativo che dici tu (WP) ma è MICROSOFT, questo spero che sia ben chiaro a tutti.. :angry:

In secondo luogo gli accordi intercorsi tra Nokia e Microsoft sono molto recenti, quindi dicia "lattanti" e come ogni lattante oltre che imparare a mangiare deve imparare a caminare e ragionare per migliorare (dai propri errori)

Se qualcuno poi NON ha fiduia in Nokia e la vede come un'ombra nel buio allora consiglio (senza polemica per carità) di andare, a chi la pensa cosi negli appositi forum per i "VOSTRI CELLULARI".

Se il treand è nato (come lo è), per fare e scambiare esperienze comuni sui vari (ed eventuali) bug di questo (a mio avviso) bellissimo telefono cellulare, allora riterrei che lo facciate tutti ma...a ragion veduta, cioè se lo possedete altrimenti è semplicemente ..."ARIA FRITTA!!", e nessuno ne trarrà mai beneficio.

Se NON piace poco importa ma ritengo non sia questo il luogo per denigrare più di tanto ciò che non si conosce... :rolleyes:

P.S.

Dalle mie parti esiste un detto che dice...."dove ci si sputa dopo ci si lecca" (se volete vi spiego il significato). :Dito:

Con osservanza.... :angel:

Modificato da etabetas
Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque lo scopo di questo thread è puramente didascalico (come ha già detto qualcuno) riguardo i problemi comuni che potrebbero essere segnalati/risolti da Microsoft e Nokia.

Non è assolutamente un thread di critica perché lo reputo un ottimo cellulare e avendo avuto anche iPhone4 non ne sento assolutamente la mancanza!

Link to comment
Condividi su altri siti

io dico la mia:

da utente sfizioso, ho sempre avuto nokia (n95, n82, n8, n97, e72, x7)

e i vari symbian os li ho provati quasi tutti:

gli ultimi sono molto belli, ma non reggono il confronto con un vero SO.

L'Iphone l'ho sempre testato x comprarlo, ma alla fine

non mi convince: intanto niente radio, poi il navigatore lo devi comperare

e il prezzo dell'Iphone è esagerato; infine, provate a prendere in mano

il Lumia e dall'altra l'Iphone, c'è una differenza di maneggevolezza non

indifferente, in più il Lumia è più bello a vedersi, meno metallico.

Per rimanere in tema con il thread:

- batteria dura poco

- di solito, la prima foto viene sfocata

- la sveglia non suona con cell spento

- troppa integrazione di base con windows live

- mancano ancora app specifiche, soprattutto in italiano

infine, concordo perfettamente con chi dice che

per giudicare occorre provare....

secondo me, il Lumia è il miglior Nokia di sempre,

(se non addirittura il miglior smartphone attuale, almeno dal punto di vista costruttivo)

il SO WP DEVE essere migliorato

Link to comment
Condividi su altri siti

Per rimanere in tema con il thread:

- batteria dura poco

- di solito, la prima foto viene sfocata

- la sveglia non suona con cell spento

- troppa integrazione di base con windows live

- mancano ancora app specifiche, soprattutto in italiano

infine, concordo perfettamente con chi dice che

per giudicare occorre provare....

secondo me, il Lumia è il miglior Nokia di sempre,

(se non addirittura il miglior smartphone attuale, almeno dal punto di vista costruttivo)

il SO WP DEVE essere migliorato

Finalmente qualcuno che fa sul serio. :thumbs:

- Purtroppo è vero... :unsure: ma credo che con il prossimo aggiornamento tutto vada per il meglio, personalmente ho ftto partire il diagnostics e vede i suoi canonici 1547 mA, aggirnamento ultimo fatto ieri l'altro.

- Vero anche a me fa lo stesso e nahce nei video ci mette un pò perche l'autofocus si stabilizzi, problema già noto e risolvibile con aggirnamento (sempra per il 18 di Gennaio).

- Questa non l'ho ancora provata, qualcuno conferma ?

- Verissimo, microsoft vuole la "patria potestà" sui suoi sistemo operativi (P.S. ovvio che il problema è lo stesso su altre marche di cellulari). :thumbs:

- Anche questo è vero, come è vero che rimane un problema di tutte le marche, speriamo che si diano da fare per una maggiore localizzazione.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma Nokia ha avrò 6 mesi forse più per sfornare un wp come si deve , ma a quanto pare non sono stati sufficienti

Infatti, il tempo c'era tutto in quanto il s.o. lo fa Microsoft, mica Nokia.

In sei mesi non sono riusciti a fare un test di durata della batteria? Non sono riusciti a riscrivere il programma mappe?

Mi sa che è la solita musica che si sente ormai da un po', fermo restando che secondo me il s.o. è brutto esteticamente e scomodo... Vedremo windows 8 come sarà, anche per l'integrazione col pc (sperando che liberino sta benedetta usb!).

Modificato da ulysses2
Link to comment
Condividi su altri siti

A me il diagnostic dà full charge capacity 1510mA, ma quando è carico al 100% anche con il caricabatterie inserito "remaining charge capacity" è sempre sui 1200! :mumble:

a me dà 1512 full charge capacity ma a tel carico sfrutta 1267 mA...ma dopo l'aggiornamento sfrutterà i 1500 mA?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve....scusate l'intrusione (possessore n8)...

volevo prendere il lumia 800 ieri sera con la promo tim da 25 euro al mese (se non ricordo male),ma mi sono detto: prima dò un occhiata al forum,per capire i suoi punti di forza e quelli no....

e come al solito,trovo un sacco di commenti critici,dove per poter usare un telefono (NOKIA)da 500 euro a pieno,bisogna aspettare degli aggiornamenti.....vedi mappe,bluetooth(incredibile),rubrica ecc...

ma dio santo dico io,ma è mai possibile che non posso comprare un nokia perchè non sono sicuro che quello che c'è dentro funzioni come deve???perchè allora fanno tutta quella pubblicità dicendo che c'è questo e quello,se poi vai ad'usare quell'app che si vantavano nella publicità essere semplice,velocissima,intuitiva,poi non funge come deve???

ma dai!!!!!adesso mi registro sel sito della mela e controllo anche lì come cavolo fà a essere in vetta nelle vendite un cavolo di FONO!!ma quando c'erano i telefonini la NOKIA era la MADRE di tutti,adesso che sono usciti gli smartphone mi casca dalle scale....ma che x$£&($ combina??

scusate lo sfogo!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il "problema" del bluetooth non è incredibile!

Anche Apple ha il bluetooth bloccato e sia chiaro NON E' UN ERRORE O UN DIFETTO bensì è la politica del produttore che per evitare contaminazioni (file audio illegali, malware ecc.) decide di bloccare il bluetooth per il trasferimento file e renderlo solo disponibile per gli apparecchi come auricolari!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy