Jump to content
Nokioteca Forum

Mancanze Del Lumia 800 / Windows Phone


giofio
 Share

Recommended Posts

Credo che tu sia il primo uomo al mondo a sostenere una cosa del genere...

La facilità di utilizzo è una delle prerogative dei prodotti Apple, così come pure il design: infatti per Steve Jobs queste erano delle vere e proprie fissazioni.

L'iPhone per me resta il punto di riferimento. Costoso, poco flessibile, certo con tutti i difetti del caso, ma paragonarlo addirittura a WP... :doh:

Povero Steve, si starà rivoltando nella tomba a sentire certe cose...

beh a me interessa poco quali siano le prerogative di un gruppo, mi interessa che ciò che compro risponda a dovere alle mie esigenze indipendentemente da marchio o santoni vari.

WP e nettamente suepriore al SO di Apple senza parlare del design almeno per quel che posso vedere io.

L'I-phone ha aperto la via ma ormai è superato anche perchè costa 2 volte il Lumia e vale la metà.

Penso che anche esteticamente il Lumia sia di un altro pianeta soprattutto in nero a differenza delle scatolette standard che sembrano gli I-phone, ma questo è molto soggettivo quindi non fa testo.

Penso che l'I-phone al momento sia nettamente inferiore anche al samsung galaxy sII ma su questo non posso esprimermi perchè l'ho usato poco android.

Modificato da M4xp0w3R
Link to comment
Condividi su altri siti

Il navigatore per auto di Nokia non l'ho mai considerato perchè lo considero totalmente inaffidabile.

Quindi "no navigatore" anche con WP7 per quanto mi riguarda... :lol:

Questo lo pensi tu, personalmente con l' N8 ho usato benissimo mappe di nokia e non solo mi trovo bene anche adesso con drive 2.0, trovo ancora delle mancanze, ma per l'inaffidabilità non concordo affatto.

Lo uso regolarmente per lavoro e sinceramente non ne potrei fare a meno.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

in effetti la batteria dura poco soprattutto se spatacchi...

mi chiedo perchè non esiste la possibilità di visualizzare slla schermata principale la percentuale di durata della batteria, così come succede con IOS...

Andare ogni volta in impostazioni - risparmio batteria richiede tempo, e magari anche ulteriore consumo di batteria,,,

Link to comment
Condividi su altri siti

in effetti la batteria dura poco soprattutto se spatacchi...

mi chiedo perchè non esiste la possibilità di visualizzare slla schermata principale la percentuale di durata della batteria, così come succede con IOS...

Andare ogni volta in impostazioni - risparmio batteria richiede tempo, e magari anche ulteriore consumo di batteria,,,

ù

Vero...è scomodissimo andare ogni volta in risparmio batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Altra cosa...trovo fastidioso, e tanto, non avere sempre visibili le tacche della ricezione del segnale. E non trovo nessuna applicazione che mi dia la possibilità di visualizzarle almeno nella tile...

ma scusa, dovresti vederle in alto a sinistra da schermo bloccato premendo il tasto di sblocco

Nella schermata principale ( e all'interno delle app) compaiono se passi il dito dall'alto in basso sulla parte superiore dello schermo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo due settimane di Lumia 800, posto le mie impressioni/mancanze al riguardo (vengo da un Nokia N8 che custodisco ancora gelosamente).

- Il problema principale e risaputo è la batteria. A quasi un anno dall'uscita, e coi vari aggiornamenti software pensavo di poter stare più tranquillo, sapevo di andare incontro a un peggioramento (rispetto a Symbian/N8) ma non credevo di rimanere così deluso. Mi sono trovato il Lumia ovviamente già aggiornato a Tango, ultima versione firmware (Zune non ha segnalato ulteriori aggiornamenti) eppure la durata è eccessivamente breve.

Ora, non credo di essere incappato in uno dei famosi terminali con la batteria difettosa, non posso escluderlo però perchè la mia versione del Diagnostic Tool omette volutamente Amperaggio totale della batteria, mostrando solo percentuale e voltaggio attuali.

Per durata eccessivamente breve intendo che con smanettamenti da record (capita quando in università ci sono lezioni particolarmente noiose ;) ) dura tra le 4 e le 6 h...utilizzo medio/intenso 10/11h....record di durata toccati finora 17-18h, ma considerando la notte di mezzo! Consuma troppo anche in standby a mio avviso...inoltre non posso sfruttare il risparmio energia perchè castrando le notifiche push già dal 20% mi rende lo smartphone inutile...serve più personalizzazione da questo punto di vista.

- Sempre riguardo alla batteria, impiega troppo tempo per ricaricarsi completamente. Sempre più di 2h30min, se per caso lo si utilizza un poco (senza esagerare) durante la ricarica impiega anche 3 ore e mezza...non capisco se sia un problema della ricarica microUSB in generale, ma l'amperaggio del mio caricabatterie è 1,3 Ah, quindi se non sbaglio dovrebbe impiegare poco più di un'ora per ricaricare completamente una batteria da 1500mAh (se ho detto una castroneria non linciatemi)

Per fare un paragone, l'N8 con una batteria da 1200mA, e un caricabatterie da 800 o 1000mAh, impiegava sempre e comunque meno di 2h, di solito 1h e mezza.

- Restando in tema hardware, il "vivavoce" è pessimo, addirittura peggiorato rispetto all'N8. Non pretendo di poterlo utilizzare in auto, dove utilizzo il kit bluetooth, ma almeno di riuscire a parlare appoggiando il telefono sulla scrivania di fronte a me e parlando a voce alta mentre faccio altro (scrivo, utilizzo il pc, ecc)...e l'N8 non aveva una grande sensibilità, anzi. Eppure dall'altra parte se non parlo con la bocca attaccata al telefono non mi sentono (io sento benino, per quanto il volume della cassa non sia esagerato).

- Parlando sempre di volumi, difetto software, oltre alla mancata personalizzazione fra musica, video, giochi (qualcuno parlava di un app che risolve il problema, mi dite qual'è?), ho riscontrato anche io una mancata proporzionalità nella scala da 1 a 30...soprattutto l'1 è troppo alto, dovrebbe essere appena percettibile...

- Tuttora non capisco perchè il wifi si disattivi a schermo bloccato...so che è fatto per un risparmio energetico, ma le app che funzionano con notifiche push in background (o la chat di Messenger/Facebook) utilizzano per forza di cose la rete dati, che è risaputo consuma più del wi-fi...ho letto da qualche parte che si risolve con KeepAlive, ma non mi è ancora chiaro se funzioni effettivamente o meno

- Altre piccolezze evidenti segni della giovane età di questo OS: - Mancata immediatezza di interazione fra i vari menu, ad esempio se sono sui messaggi non posso effettuare direttamente una telefonata al contatto in questione, idem su whatsapp (per fare un esempio per quanto sia un programma di terze parti). - Non si può visualizzare la percentuale della batteria in modo immediato, ma questo è già stato detto. - Impossibilità di settare una priorità fra le connessioni, anche tra due reti wi-fi, fa di testa sua agganciandosi probabilmente alla più potente o alla prima che trova - Notifiche push non sempre istantantanee, tavolta si ripetono e talvolta vengono visualizzate come toast ma non aggiornate nelle varie Tiles o nelle app in questione...il discorso è troppo ampio però perchè parlo di Whatsapp, Facebook, Twitter e bisogna capire se il problema è da imputare ai server Microsoft o alle app in sè. Però per fare l'ennesimo paragone, l'esperienza con Whatsapp era di gran lunga migliore su N8 - dettatura vocale solo per SMS/chat e Mail...non capisco cosa gli costasse includere il servizio direttamente nella tastiera - Nokia mappe, Bing Mappe, Nokia Drive che non comunicano (se mi mandano una posizione su Whatsapp io non posso "guidare fino a lì", se uso l'app di MarcoPolo o McDonald idem...speriamo in bene col 7.8 o perlomeno WP8...

Molte sono mancanze banali, magari sviste di programmazione...che ovviamente in un OS vetusto e navigato come Symbian trovavo tranquillamente e mi ero abituato...

Scusate se mi sono dilungato..quando mi verranno in mente altri difettucci li scriverò, sia chiaro che ovviamente non ho parlato dei molti pregi che ha questo smartphone e che apprezzo incredibilmente, però per il momento non sono convintissimo, sono fortemente tentato a tornare in Symbian con l'808 SOPRATTUTTO per la durata della batteria, anche se poi mi mancherebbero tante cose come fluidità, app e supporto continui e dedicati, ecc.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

.. ma leggendo qui nel forum ho risolto il problema e non solo quello anche quello dell'account che non riuscivo a cancellare ...

Ragazzi sono una nonna di 63 anni che febbraio 2013 si è comprata un nokia un lumia 800 (purtroppo è un iphone difficile per la mia età) sono giorni che stò ore e ore in internet a cercare di imparare qualcosa di questo "coso "

nel vostro forum ho trovato istruzioni ma non riesco a trovare il post di cui parla mauro, devo cancellare l' account di libero che non riesco a far funzionare .....mi direste , se vi è possibile, in che post o a che pagina dove trovare la soluzione al problema!!

spero anche di non andare fuori tema con una domanda .. sono io che dormo o è capitato anche qualcuno di voi qualcosa del genere??

quando chiamo

1) non sento i classici squilli di chiamata e non capisco se chiama o no , e sta chiamando (vi assicuro che tarda si, ma sorda ancora ancora no) ..

.2) dopo un paio di minuti di comunicazione non sento + nulla come se la chiamata fosse caduta invece guardo il display e non lo è ...il piu delle volte devo chiudere e richiamare !!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy