Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Installazione Giochi E App Da Nokia Store. 5800


agostinik
 Share

Recommended Posts

salve, ho un nokia 5800.

il mio problema riguarda il download di alcune app dal nokia store, sopratutto giochi (es: scopa, 7 e mezzo, tressette, l'impiccato, cruci puzzle); ed alcune app come flashlight extreme, night light.

dunque, il download da nokia store parte e si completa fino al 100 %, poi appare un messaggio che dice

"preparazione dell'installazione in corso", dopo un po' mi dice: "richiesto download. scaricare 2,38 MB?" si-no.

metto si e dice: "download 1 di 1 in corso". poi, "installazione 1 di 1 in corso". poi, "annullamento dell'installazione in corso". ed infine, "installazione non riuscita".

l'ultimo messaggio che compare è: "per continuare l'installazione dopo, selezionare l'icona nel menu dell'applicazione o trovare (nome dell'app che voglio scaricare) in Ovi Store".

c'è qualcuno che può aiutarmi...?

grazie mille a chi lo farà...

Link to comment
Condividi su altri siti

una volta mi capito anche a me una cosa del genere però se non ricordo male subito risolsi andando nel menù app e mi ripristinò lo stato dell'installazione! prova e facci sapere! :)

ciao, intanto grazie. cmq ho provato a fare ciò che avevi fatto tu, ma nel menu app non c'è nessuna installazione in sospeso quindi non posso continuare l'installazione.

sinceramente non so come risolvere la cosa... :(

Link to comment
Condividi su altri siti

allora prima di tutto vai in impost->gest. applicazioni->applic. install->opzioni->visualizza registro e controlla se è stata installata qualche installazione di app. Fatto ciò se è stata installata vai a disinstallarla, mentre nel caso non c'è nulla vai nello store e scarica daccapo la tua app! fammi sapere!

Edit: di niente ;)

Modificato da PM94
Link to comment
Condividi su altri siti

allora prima di tutto vai in impost->gest. applicazioni->applic. install->opzioni->visualizza registro e controlla se è stata installata qualche installazione di app. Fatto ciò se è stata installata vai a disinstallarla, mentre nel caso non c'è nulla vai nello store e scarica daccapo la tua app! fammi sapere!

Edit: di niente ;)

ciao, ho fatto ciò che mi hai detto tu, ma la situazione non è cambiata.

quando scarico una app fa sempre la stessa procedura che ho descritto sopra...!

mah! :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma se entri nello store e cerchi nuovamente la app che vuoi installare .. Cosa ti dice?

E se vai nei tuoi contenuti non vedi nulla di quella app?

se cerco di nuovo la stessa app me la fa scaricare, ma il procedimento è sempre quello che ho descritto sopra.

nei miei contenuti vedo il file di installazione in impostazioni > gest.applicazioni > applic. installate, su file installazione non trovo nulla.

invece, se apro Nokia smart installer, per continuare l'installazione, l'installazione continua per circa un minuto e poi mi da: installazione non riuscita.

se vado a visualizzare il registro delle app mi dice,

Es:

Scopa installer - installata.

Nokia Smart installer - installata.

Nokia smart installer - rimossa.

:mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

se cerco di nuovo la stessa app me la fa scaricare, ma il procedimento è sempre quello che ho descritto sopra.

nei miei contenuti vedo il file di installazione in impostazioni > gest.applicazioni > applic. installate, su file installazione non trovo nulla.

invece, se apro Nokia smart installer, per continuare l'installazione, l'installazione continua per circa un minuto e poi mi da: installazione non riuscita.

se vado a visualizzare il registro delle app mi dice,

Es:

Scopa installer - installata.

Nokia Smart installer - installata.

Nokia smart installer - rimossa.

:mumble:

allora prova l'ultima cosa poi non so andare oltre :( Cmq vai in appl installate ed elimina le app scopa installer e nokia smart! poi vai sullo store riscarica l'app e devi stare attento mentre fa l'installazione di far stare sempre il cell con la massima retroillumazione quindi per avere questo risultato devi ogni X secondi (dipende da come ce l'hai impostato) devi cliccare sullo schermo in modo che il cell non spenga il display e/o si attiva il blocca tastiera autom. ;) attendo risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

allora prova l'ultima cosa poi non so andare oltre :( Cmq vai in appl installate ed elimina le app scopa installer e nokia smart! poi vai sullo store riscarica l'app e devi stare attento mentre fa l'installazione di far stare sempre il cell con la massima retroillumazione quindi per avere questo risultato devi ogni X secondi (dipende da come ce l'hai impostato) devi cliccare sullo schermo in modo che il cell non spenga il display e/o si attiva il blocca tastiera autom. ;) attendo risposte

grazie per il tentativo di aiuto, ma neanche in questo modo s'è risolto qualcosa...!

il procedimento rimane sempre lo stesso.

sto cominciando a "spazientirmi"!!! :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

e se provi disinstallando il nokia store... :mumble:

poi se entri nel menù clicchi sul vecchio ovistore ti chiede di aggiornare la versione..

altrimenti se così non dovesse comunque funzionare io proporrei un reset, che cancella ogni eventuale traccia o rimasuglio di file che possa creare problemi. :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me succede la stessa cosa! Tu sei riuscito a risolvere? Come?

Tienimi informato per favore. Grazie :crying_anim02:

beh, il fatto che non sono l'unico che ha questo problema "un po'" mi conforta. :rolleyes:

volevo precisare che questo problema non si presenta con tutte le app e i giochi, per esempio oggi ho scariato Snake e si è installato perfettamente.

invece i giochi sviluppati da Mixel mi danno sempre il problema di cui sopra...qualsiasi operazione faccia...! :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

e se provi disinstallando il nokia store... :mumble:

poi se entri nel menù clicchi sul vecchio ovistore ti chiede di aggiornare la versione..

altrimenti se così non dovesse comunque funzionare io proporrei un reset, che cancella ogni eventuale traccia o rimasuglio di file che possa creare problemi. :rolleyes:

il problema mi si presenta solo con alcuni giochi ed alcune app, non con tutto il nokia store.

anch'io avevo pensato ad un reset.

quale mi consigli? non vorrei stravolgere tutto il cel solo per riuscire a giocare un po'... ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema mi si presenta solo con alcuni giochi ed alcune app, non con tutto il nokia store.

anch'io avevo pensato ad un reset.

quale mi consigli? non vorrei stravolgere tutto il cel solo per riuscire a giocare un po'... ^_^

inizierei con normal reset magari basta :rolleyes: altrimenti il deep/hard è l'unica alternativa

Link to comment
Condividi su altri siti

:huh: scusa ma io quando avevo visto che vi erano news nella discussione per fretta ho letto solo l'ultimo post e quindi rispondendo con la mia testa è possibile che ripetevo qualcosa che dicevi te! sorry non l'ho fatta a posta! :angel:

Ahaha ma si tranquillo scherzavo :D

Link to comment
Condividi su altri siti

allora prova l'ultima cosa poi non so andare oltre :( Cmq vai in appl installate ed elimina le app scopa installer e nokia smart! poi vai sullo store riscarica l'app e devi stare attento mentre fa l'installazione di far stare sempre il cell con la massima retroillumazione quindi per avere questo risultato devi ogni X secondi (dipende da come ce l'hai impostato) devi cliccare sullo schermo in modo che il cell non spenga il display e/o si attiva il blocca tastiera autom. ;) attendo risposte

Anche a me stesso problema. Io questi giochi e questo genere di apps che vengono installate con la procedura descritta funzionavano perfettamente prima di installare la ROM Fusion. Ho provato a rimuoverla (spegnendo successivamente il cell), ma nulla. Mi sa che l'unico sistema sia l'hard reset.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me stesso problema. Io questi giochi e questo genere di apps che vengono installate con la procedura descritta funzionavano perfettamente prima di installare la ROM Fusion. Ho provato a rimuoverla (spegnendo successivamente il cell), ma nulla. Mi sa che l'unico sistema sia l'hard reset.

:mumble: scusate la mia ignoranza! cos'è la ROM Fusion??

Link to comment
Condividi su altri siti

ma che versione di ovi hai?!

e poi hai già provato a disinstallare ovi e installarlo di nuovo?!

ciao, ho disinstallato e re-installato nokia store.

avevo la versione 1.16(6) e mi ha re-installato la stessa versione.

con la re-installazione c'era il pacchetto di apps "in regalo", ne ho scaricate ed installate alcune tranquillamente.

ma, il problema con le altre apps che ho scritto persiste...!!! <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, ho disinstallato e re-installato nokia store.

avevo la versione 1.16(6) e mi ha re-installato la stessa versione.

con la re-installazione c'era il pacchetto di apps "in regalo", ne ho scaricate ed installate alcune tranquillamente.

ma, il problema con le altre apps che ho scritto persiste...!!! <_<

ma perdona un domanda... :angel: io l'altra sera ho installato il gioco della Briscola..

terminata l'installazione dallo store ho visto che il gioco non c'era sul telefono ma ho notato un'altra app non ricordo il nome esatto installer qualcosa.. l'ho avviata ed è partita l'installazione del gioco.

Hai provato a vedere se nelle applicazioni c'è questo nokia installer per caso?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy